Nuova Frontiera

  • Home
  • Nuova Frontiera

Nuova Frontiera Campagna di Gioco di Ruolo dal Vivo dell'A.C. Arcana Domine - Categoria esplorativo low-fantasy

Abbiamo mentito.Volevamo solo creare hype.Ecco a voi il compendio delle abilità!Lo potete trovare nel nostro linktree, c...
07/02/2024

Abbiamo mentito.
Volevamo solo creare hype.

Ecco a voi il compendio delle abilità!

Lo potete trovare nel nostro linktree, così come il regolamento.

Per semplicità: linktr.ee/nuova.frontiera

Leggete bene tutto e provate già a pensare a delle possibili build, siamo curiosi!

Non abbiamo ancora finito con le novità, le informazioni e quant'altro.

Stay tuned!

Ce lo avete chiesto in tanti. Avete addirittura votato in un sondaggio.Finalmente la vostra pazienza è stata premiata!Ab...
05/02/2024

Ce lo avete chiesto in tanti. Avete addirittura votato in un sondaggio.
Finalmente la vostra pazienza è stata premiata!

Abbiamo alcuni annunci da fare!

1) Entro fine Febbraio verrà completato il sito web di Nuova Frontiera (associato ad Arcana Domine) dove potrete trovare tutti i documenti PDF e creare, nonché gestire, il vostro personaggio!

2) Finalmente potrete leggere il tanto agognato regolamento! Nella bio della pagina potrete trovare il nostro "linktree", dove è presente anche il link che rimanda al PDF delle meccaniche di gioco!

Per comodità linktr.ee/nuova.frontiera

3) Settimana prossima uscirà invece il compendio abilità (un po' di hype, eh?)

4) A breve annunceremo anche i primi eventi ufficiali! Sappiate che prima dell'inizio della campagna ci sarà una beta per testare alcune meccaniche.

Siete o non siete contenti?

In attesa delle meccaniche di gioco di cui potrete fruire lunedì, ecco a voi Leftia.Non si tratta di uno dei regni selez...
02/02/2024

In attesa delle meccaniche di gioco di cui potrete fruire lunedì, ecco a voi Leftia.

Non si tratta di uno dei regni selezionabili dai giocatori, ma è altrettanto importante all'interno dell'ambientazione.

La città neutrale di Leftia, conosciuta anche come Liberia, è nata dall'iniziativa di alcuni accademici laici provenienti da Aibelir, che cercarono indipendenza sulla montagna di Samdakir. Dopo la famosa feroce guerra con Rugterra, Leftia è emersa come città neutrale, Sede dell'Accademia degli Storici e ambasciata tra i Regni.

Il governo di Leftia è guidato da un triumvirato di accademici eletti, rappresentanti di storia, ingegneria e botanica. La vita in questa città è un'esperienza di apprendimento continuo: un sistema educativo unico guida i cittadini attraverso ginnasio, liceo e accademia, promuovendo l'istruzione, il mutuo aiuto e lo svago.

A Leftia, non esiste discriminazione basata su razza o genere, né schiavitù. La vita quotidiana è scandita dal suono delle tre campane naniche, simbolo di organizzazione e solidarietà. La libertà di culto è rispettata, così che la comunità possa vivere in armonia.

Leftia non possiede un esercito, ma ospita un ordine cavalleresco, onorando la forza e la dignità. La città è diventata il cuore della diplomazia tra i Regni, contribuendo a mantenere la pace.

Il famoso Trattato di Leftia del 1003 segna la fine della sanguinosa guerra tra Rugterra e Aibelir. Leftia, custode delle tre copie del trattato, continua a essere la garanzia della pace, con regni impegnati a rispettarne la neutralità.

Concludiamo la presentazione delle fazioni con IL COLLETTIVO.Non chiamateli solo nani, loro sono di più: lavoratori, gra...
31/01/2024

Concludiamo la presentazione delle fazioni con IL COLLETTIVO.

Non chiamateli solo nani, loro sono di più: lavoratori, grandi crafter, uniti, ma sicuramente non sono dei na...

Comunque! Riprendiamo il motto:
“Noi siamo il Collettivo”

Da quel che è si sa, la fazione è costituita da soli nani, i quali hanno iniziato a vivere nelle profondità per sfuggire alle avversità del mondo superiore!
Nel 1130 la loro fazione viene scoperta da Rugterra durante degli scavi in cerca di metalli preziosi.

L’ingente quantitativo di carbon fossile del sottosuolo fu promotore della loro industria metallurgica che culminò con la creazione della Grande Fornace.
I centri nevralgici del regno nanico sono la capitale e le tre città maggiori: L’Eterna, La Valle e Il Faro.

La loro organizzazione ruota intorno al "sindacato": a presiederlo vi sono tre nani estratti rispettivamente dalle tre vie: i guerrieri, gli operai ed gli ingegneri. Il loro ruolo è di controllo della produzione, diplomazia, redistribuzione equa della ricchezza e amministrazione delle leggi. Vengono eletti a cadenza triennale tramite votazione interna plenaria di ogni gruppo durante la Festa del Lavoro.

Altre figure di spicco sono: l'Antica Madre (cerimonialista), la Madre Guerriera (forma guerrieri e supervisori) e la Madre Operosa (istruisce gli artigiani).

I gruppi di lavoro seguono una rigida gerarchia perfettamente organizzata per essere ingranaggi perfettamente funzionanti inseriti in un sistema più grande!

La loro magia è praticamente la stessa del mondo di superfice, ma viene vissuta come un'arma da utilizzare solo in accompagnamento a un corpo forte e un addestramento militare.

La loro fede invece è diversa da quella dei regni di superficie: credono nel culto degli antenati e nel fatto che dopo la morte i nani si tramutino in statue che è possibile esporre pubblicamente. Cercano comunque di non macchiarsi mai di eresia verso la fede della "superficie".

Per maggiori informazioni scaricate il relativo file PDF: urly.it/3zwch

Senti che chaos, scappano anche i bombati, stanno arrivato i fottuti pirati! [semicit.]Eh sì, un'ambientazione in cui la...
29/01/2024

Senti che chaos, scappano anche i bombati, stanno arrivato i fottuti pirati! [semicit.]

Eh sì, un'ambientazione in cui la gente usa le navi, non ci può non essere chi decide di assaltarle. Eleftheria è il tuo momento di brillare!

Ripartiamo dal motto:
“Noi non ci inchiniamo”.

Loro è l'arcipelago a sud-ovest del continente dove si stanziano gli altri quattro regni. Le isole sono estremamente diversificate tra loro e come vengono gestite dipende dalla ciurma di riferimento.

La struttura gerarchica di Eleftheria prevede che ogni Capitano di ciurma abbia una catena di comando a sé stante sottoposta. Si occupano di amministrazione, gestione, protezione (...). I cittadini delle varie isole pagano un tributo "volontario" per assicurarsi tutti questi servizi da parte della ciurma di riferimento.

Per gestire eventuali problemi interni alla fazione, ogni anno tutti i capitani si incontrano per discutere; ciò avviene il venticinquesimo giorno dell'ultimo mese dell'anno.

A Eleftheria ogni cittadino è libero di vivere come più gli aggrada, basta rispettare le poche leggi interne esistenti, il che vuol dire che possono dedicarsi quanto più possibile anche a scorribande e razzie!

Per quanto riguarda le ciurme di cui abbiamo parlato sopra: esse sono otto, ognuna con un suo nome, un suo capitano e un suo sistema culturale e di valori [i nomi sono presenti nel PDF].

Questo comporta che si possa decidere di vivere la fede come più aggrada, lo stesso dicasi per la magia. L'importante è non mettere mai a rischio la propria nave!

Per quanto riguarda la morte esiste il "rito dell'Abbraccio del Mare": il corpo del deceduto viene affidato alle acque del mare; quando tuttavia non è possibile, si prende la boccetta d’acqua marina che ogni eleftheri si porta sempre appresso e la si svuota sulla sua fronte. Infine, gli viene messa in mano una moneta in segno di buona fortuna.

Per maggiori informazioni scaricate il relativo file PDF: urly.it/3ztwc

Oggi mi sento in comunione con la mia parte spirituale. Sì. Lo sento. Tocca ad Aibelir. Che non si dica che abbiamo tras...
26/01/2024

Oggi mi sento in comunione con la mia parte spirituale. Sì. Lo sento. Tocca ad Aibelir. Che non si dica che abbiamo trascurato la bellezza della armature scintillanti e i combattimenti in nome di non una, ma ben quattro divinità!

Ripetiamo il motto:
"Fede è fortezza"

Passiamo ora alle presentazioni. Prima che mi brucino sul rogo.

Il regno di Aibelir è caratterizzato dalla profonda connessione tra fede e forza.
La sua società poggia le sue radici su principi morali e religiosi saldi.
Lealtà, utilità, fratellanza. Si puniscono gli errori, ma non si lascia mai indietro nessuno.

Il Tetrarca, figura carismatica che unisce potere politico e religioso, guida il regno con il sostegno dei quattro Cardinali e dei Capi Militari (Vescovi). La città principale è presieduta dal maestoso Tempio dell'Inizio che sorge sull'antico e sontuoso Lago dell'Inizio.

Gli orfani o coloro che cadono in disgrazia possono trovare destinazione nell'Occhio, un reparto militare dedicato alla giustizia, che viene amministrato dal Cardinale dedito a Mantus (morte).

Per il resto, la società è segnata da riti di iniziazione, come il pellegrinaggio al Tempio dell'Inizio a sedici anni. Qui i maschi promettenti vengono formati come sacerdoti da battaglia, mentre le migliori femmine diventeranno Vesti Carminee (un ordine femminile che contribuisce al rito di passaggio per i giovani) e le più lungimiranti saranno invece Sorelle Medicanti, ovvero coloro che si occupano di medicina e farmacologia.

La magia è conosciuta ma non è ampiamente utilizzata, poiché la fede è centrale nella vita quotidiana di Aibelir: le divinità sono venerate e occupano il primo

Per maggiori informazioni scaricate il relativo file PDF: urly.it/3zrzz

Eh, ma Il Collettivo che fa?Aspetta il suo turno!Rugterra tocca a te!Conoscete già il motto:“Per il Re, per la patria, p...
24/01/2024

Eh, ma Il Collettivo che fa?
Aspetta il suo turno!

Rugterra tocca a te!

Conoscete già il motto:
“Per il Re, per la patria, per la gloria”

Ma se vi dicessi che qualcuno ha fatto arrivare ai miei occhi da postatore social ciò?

"Il Re guardò il suo specchio, diede un ordine, aspettò conferma, loro annuirono".

Chissà cosa vorrà mai dire. Va beh! Passiamo alla presentazione.

Si tratta di una monarchia feudale al centro-sud del continente. Il territorio è segnato dal vulcano spento "Rug", attorno al quale sorge la capitale.

La società, rigidamente stratificata in caste nobiliari, mostra una profonda riverenza verso il "Re Nero", detto anche il "Signore del Vulcano", tanto che esiste un rito obbligatorio di pellegrinaggio verso la capitale per omaggiare il sovrano.

Il figlio primogenito guida la Polizia Armata e la Polizia Segreta.
Cinque baroni e i loro sottoposti gestiscono il territorio.
La legge è severa, punendo la mancanza di rispetto alle casate nobiliari con schiavitù o tortura. Nessuno vorrebbe finire nel "Formicaio": la prigione sospesa, situata sopra un lago acido, da cui è impossibile fuggire.

La vita quotidiana è permeata dalla magia, la ricerca e l'uso delle arti magiche sono ampiamente promosse. Di qualsiasi tipo.

La morte è un rituale solenne, con il defunto messo in posizione fetale e un oggetto significativo posato tra le mani. La cerimonia, guidata da un membro della fazione, si conclude con la testa che, dopo essere stata tenuta dal cerimoniante tra le mani, viene lasciata, simbolo dell'uscita dal mondo terreno.

In Rugterra, l'onore, il dovere verso la patria e la magia sono tessuti nella quotidianità, creando una società stratificata, ma fortemente devota al Re Nero e al suo regno.

Per maggiori informazioni scaricate il relativo file PDF: urly.it/3zqby

Pensavate avremmo iniziato con Aibelir? Invece no, BOOM, Matriacato.Di *Stjarnor* conoscete già il motto"Il mio corpo è ...
22/01/2024

Pensavate avremmo iniziato con Aibelir?
Invece no, BOOM, Matriacato.

Di *Stjarnor* conoscete già il motto
"Il mio corpo è la volta celeste"

Immagino però vogliate sapere di più.

Si tratta di un matriarcato composto di gruppi tribali legati profondamente alla natura, alle stelle ed al ritualismo, la cui società è divisa in quattro popoli principali che abitano quattro zone ben definite: montagne, pianura, giungla e necropoli.

Il capo supremo di questa fazione è la "Matriarca delle Cicatrici" che governa affiancata dal Primo Veggente Stellato, sommo ritualista e suo consigliere.

La magia e la fede sono intrecciate nella vita quotidiana, con una visione armoniosa del creato.

In Stjarnor, la vita è un ciclo in armonia con la natura, e le stelle illuminano il cammino del popolo, che vive seguendo le leggi della tribù e onorando gli antenati.

Per maggiori informazioni scaricate il relativo file PDF: urly.it/3znzb

Signori, Signore, Signor* e Nani.Oggi non approfondiremo la storia del continente, essa potrete leggerla una volta che t...
19/01/2024

Signori, Signore, Signor* e Nani.

Oggi non approfondiremo la storia del continente, essa potrete leggerla una volta che tutti i documenti saranno caricati prossimamente.

Oggi, invece, introdurremo brevemente i 5 Regni giocabili dai giocatori! (Sì beh, non vogliamo rischiare il linciaggio, passiamo a qualcosa di juicy).

Nei prossimi post vi saranno degli approfondimenti.

*Aibelir*
Guidata da un Tetrarca.
Regno dove milizia e fede sono il fondamento.
"Fede è fortezza".

*Rugterra*
Regno feudale monarchico.
Guerrieri eleganti e maghi potenti convivono.
“Per il Re, per la patria, per la gloria”.

*Stjarnor*
Matriarcato ancorato alla natura.
Temprarsi in battaglia è importante, ma anche lo studio degli astri.
“Il mio corpo è la volta celeste”

*Eleftheria*
Capitani, Pistole, Ciurme e SenzaCiurma.
Razzie, chaos, amore, alcool. Hanno anche dei difetti.
“Noi non ci inchiniamo”.

*Il Collettivo*
Non chiamateli Nani. Loro sono una comunità unita.
Nulla si spreca, tutto è utile per lavorare e creare nel sottosuolo.
“Io sono il Collettivo”.

Al momento: quale fazione vi ispira di più?

Ale & Dig

La campagna di Nuova Frontiera è ambientata nel mondo di Anki.I giocatori potranno interpretare dei personaggi che prove...
17/01/2024

La campagna di Nuova Frontiera è ambientata nel mondo di Anki.

I giocatori potranno interpretare dei personaggi che provengono dal continente di Clibria.

Tutti loro saranno persone di umili origini - a volte addirittura reclutati per le strade della città - che verranno mandati a ovest, al di là del mare, per esplorare quello che sembra essere un nuovo continente, in accordo con i diari trovati da Eleftheria nell'anno 1425.

La campagna è ambientata cinque anni dopo (1474) la "prima spedizione" della quale, però, si sono p***e le tracce.

Riuscirà il nuovo gruppo di esploratori a sopravvivere a questo mondo ignoto? Fonderanno una colonia? O verranno inghiottiti da una terra che non vuole farsi conquistare?

Ale & Dig

Ciao Facebook-Community!Buongiorno e finalmente si parte! Siete pronti per un'avventura incredibile? Da oggi in poi, tut...
15/01/2024

Ciao Facebook-Community!

Buongiorno e finalmente si parte! Siete pronti per un'avventura incredibile?

Da oggi in poi, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14 alle 16 circa, pubblicheremo nuovi contenuti sul nostro profilo. Non vediamo l'ora di condividere con voi la nostra ambientazione e le tante abilità che potrete utilizzare per creare il vostro personaggio.

Sappiamo che il viaggio sarà lungo, ma non per questo noioso. Vi promettiamo di rendere il tutto divertente e interessante.

Quindi, cosa state aspettando? Preparatevi a diventare i nostri meravigliosi passeggeri e a entrare in un mondo fantastico! Serve solo un po' di pazienza, ma ne varrà sicuramente la pena.

Ci vediamo presto con il nostro primo contenuto! 🎉

Ale & Dig

PS: non dimenticate di entrare nella nostra community su whatsapp!
urly.it/3zhsm

04/01/2024

Buon pomeriggio!
Ci state ricevendo? Ottimo!

Siamo entusiasti di darvi finalmente il benvenuto nel cuore pulsante del nostro nuovo progetto e siamo emozionati all'idea di condividere con voi questa avventura esplorativa che abbiamo immaginato e sviluppato con passione.

Per tutti coloro che sognano di essere parte di questa epica avventura, vi diamo il benvenuto nel mondo di Anki e vi invitiamo a seguirci da vicino: dalla prossima settimana sveleremo l'ambientazione ed il regolamento che daranno vita a questo universo.

Tenete d'occhio i nostri canali social! Sarà l'occasione perfetta per scoprire tutti i dettagli, partecipare alle discussioni e iniziare a pensare ai vostri personaggi.

Siamo pronti a dar vita a una comunità appassionata e a vivere esperienze indimenticabili. E voi?
Preparatevi, avventurieri, il vostro destino vi chiama! 🚀✨

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Nuova Frontiera posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share