28/08/2024
Firenze Jazz Festival
Undici giorni di concerti, dal 4 al 15 settembre, torna anche quest'anno il main stage in Piazza del Carmine, uno sforzo che permette oggi ancora di più al FJF di divenire sia evento di piazza che evento multipolare, volto a soddisfare le esigenze delle platee più esigenti mantenendo al contempo la sua spiccata predisposizione a coinvolgere anche i neofiti e il pubblico popolare.
La filosofia di base del Festival è infatti quella di superare l’evento effimero e la sola esibizione di grandi artisti in favore di un percorso che punti a coinvolgere realtà diverse, sostenere giovani artisti e organizzatori, mettere in comunicazione soggetti ed esperienze del territorio in uno sforzo che diventa così un modo per aggregare mondi diversi attorno alla musica e alla cultura.
Tra i primi artisti ospiti annunciati Karima, The Leaping Fish Trio, Camilla Battaglia e Simone Graziano, Ment4l Feat. Seamus Blake, Ferdinando Romano Quartet “Invisible Painters, Alessandro Lanzoni Trio Feat. Francesco Cafiso, Valentina Fin, Simona Bencini, Simona Molinari, Hack Out.
➡Molti eventi gratuiti, altri a prezzi popolari.
Il calendario completo degli eventi e tutte le informazioni (prevendite comprese) sul sito ufficiale firenzejazzfestival.it
Firenze Jazz Festival Città di Firenze Cultura