15/02/2021
DA OGGI DISPONIBILE LA PIANTA DI ALOE ARBORESCENS
L’Aloe Arborescens possiede molteplici proprietà benefiche.
È utilizzata soprattutto come protezione contro i raggi solari grazie ai suoi poteri lenitivi, idratanti e dermoprotettivi. Oltre a ciò, questo vegetale è anche in grado di eliminare dal corpo le tossine giacenti nei tessuti, stimolando il metabolismo e l’equilibrio delle cellule umane.
L’espulsione delle tossine e i diversi processi di metabolizzazione, favoriti dall’assunzione di aloe arborescens, proteggono il fegato dall’accumulo di grassi. Ciò permette di mantenere basso il livello di colesterolo nel sangue.
L'aloe Arborescens è utile nella cura di diversi disturbi tra i quali acidità di stomaco, ulcera, gastrite, flatulenza, arrossamenti, acne, forfora, reumatismi, artrite, scottature solari, punture d’insetto, micosi, distorsioni, polipi uterini ed intestinali, nonché molto valido nel contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull'apparato digerente.
Più in generale, l’aloe Arborescens favorisce anche la digestione dei cibi e rinforza il sistema immunitario.
La vitamina B12 presente in questo vegetale funge da antianemico, risultando così indispensabile in caso di alimentazione vegetariana o vegana, o nei periodi di convalescenza. Inoltre il rilevante contenuto di vitamine A, C ed E conferisce a tale pianta un potere antiossidante, in grado di combattere le alterazioni del metabolismo come pure i radicali liberi.
L'Aloe Arborescens contiene 20 aminoacidi essenziali per l'uomo, importanti per la rigenerazione cellulare e dei tessuti, molto noti anche per le loro proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.
Essendo ricca di vitamine, sali minerali e sostanze importantissime per l’organismo, l’aloe Arborescens ha molti più principi attivi di tutte le altre varietà di aloe conosciute e diffuse nel mondo (oltre 200).
Gli studi riguardanti le componenti dell’aloe arborescens hanno ampiamente dimostrato che questo tipo di pianta ha davvero la possibilità di curare e prevenire i più svariati fastidi.
Provando a riassumere, possiamo dire che l’aloe arborescens ha proprietà:
cicatrizzanti,
antimicrobiche,
immuno-stimolanti,
antibiotiche,
antisettiche,
astringenti,
rigeneranti,
disintossicanti,
anti-cancerogene,
protettive per l’apparato gastro-intestinale,
NON ESSENDO il nostro un sito medico o scientifico ma esclusivamente INFORMATIVO dellle qualita' dei prodotti da noi vendutI consigliamo prima di qualunque uso la CONSULENZA di personale qualificato
BEATRICE
REALIZZA CREAZIONI FLOREALI PER OGNI VOSTRO EVENTO