Dafne

Dafne Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Dafne, Event Planner, .
(1)

Il nostro Paese necessita di una vera rivoluzione culturale, perché si affermi il tema della parità. E la rivoluzione de...
30/11/2021

Il nostro Paese necessita di una vera rivoluzione culturale, perché si affermi il tema della parità. E la rivoluzione deve partire da noi, dal piccolo delle nostre vite. Deve partire dai banchi di scuola, dal posto in cui il futuro viene progettato e prende vita. La rivoluzione deve partire dalle donne, ma anche dagli uomini: perché riconoscano che non siamo identici, ma siamo uguali, e che godiamo degli stessi diritti, con la sola differenza che agli uni sono stati riconosciuti, le altre hanno dovuto conquistarseli.

Dafne non finisce qui, ma continua con una serie di iniziative ed attività, perché non possiamo lasciare che di donne si parli solo in giorni prestabiliti dal calendario. Siamo donne, non numeri, non quote.

Grazie per il vostro impegno e la vostra vicinanza. Andiamo avanti, insieme.

Che sia oggi l'inizio di un lungo percorso insieme. Perché, ognuna di noi possa dare il proprio personale contributo, af...
27/11/2021

Che sia oggi l'inizio di un lungo percorso insieme. Perché, ognuna di noi possa dare il proprio personale contributo, affinché le donne conquistino finalmente il proprio posto nel mondo.

Grazie per la sensibilità, per l'ascolto, per la partecipazione con cui, non solo oggi, durante il nostro bellissimo incontro, vi siete presentate, ma con cui ogni giorno lavorate.

È stata una giornata emozionante, ma anche e soprattutto un'occasione per ricordare a tutti che noi ci siamo e continueremo ad esserci sempre.

Siamo pronti. Emozionati, molto.Tra poche ore decollerá Dafne. Per volare ad alta, altissima quota.Ci vediamo domani al ...
24/11/2021

Siamo pronti. Emozionati, molto.

Tra poche ore decollerá Dafne.
Per volare ad alta, altissima quota.

Ci vediamo domani al Cimarosa.

Partiamo alle 10:00

Ogni donna è stata Dafne, almeno una volta nella vita.Quando è stata giudicata per un abito succinto. Quando le è stato ...
24/11/2021

Ogni donna è stata Dafne, almeno una volta nella vita.
Quando è stata giudicata per un abito succinto. Quando le è stato chiesto per chi lavorasse, piuttosto che chiederle di cosa si occupasse. Quando non le è stato concesso di preferire la carriera alla famiglia.

Ogni donna è Dafne, costretta a scappare da un compagno, da un familiare, da una vita, e accettare di diventare ciò che non è.

Ma le donne raccolgono i cocci delle loro storie difficili, li rimettono insieme con coraggio, si trasformano e rinascono, ogni volta, come i fiori a primavera.

Quando, lo scorso anno, questo concorso era alla sua prima edizione, i partecipanti furono 10 neo laureati. Quest'anno, ...
23/11/2021

Quando, lo scorso anno, questo concorso era alla sua prima edizione, i partecipanti furono 10 neo laureati. Quest'anno, concorrono 70 neo laureati, provenienti dalle migliori università della nazione.

Il messaggio è stato recepito. Il no alle discriminazioni basate sul genere, pian piano, sta diventando realtà. È la cultura che vince.

2/2435000La disparità di genere fa, oggi, dell'Italia un Paese arretrato.La nostra Nazione è ancora tra le più basse in ...
16/11/2021

2/2435000

La disparità di genere fa, oggi, dell'Italia un Paese arretrato.
La nostra Nazione è ancora tra le più basse in classifica anche con riferimento al quadro della parità salariale tra uomo e donna, e, in merito, si osserva un fatto interessante: questo dato presenta una sostanziale uguaglianza con il tasso di istruzione ed alfabetizzazione del nostro Paese. Consideriamo, quindi, la cultura, come il punto dal quale partire per raggiungere la parità.

1/243500**la cifra 2 milioni 435 mila si riferisce al numero di donne in Italia che negli ultimi 5 anni hanno subìto alm...
14/11/2021

1/243500*

*la cifra 2 milioni 435 mila si riferisce al numero di donne in Italia che negli ultimi 5 anni hanno subìto almeno una forma di violenza fisica o sessuale (fonte ISTAT)

Sarà lei, Dafne, la bellissima ninfa, la cui giovinezza, trascorsa nella pace e nella serenità dei boschi, fu turbata, q...
09/11/2021

Sarà lei, Dafne, la bellissima ninfa, la cui giovinezza, trascorsa nella pace e nella serenità dei boschi, fu turbata, quando, per un capriccio di Eros, il dio Apollo si innamorò ossessivamente di lei, a rappresentare il progetto che abbiamo realizzato contro la violenza sulle donne.

Dafne, perché soppressa da un amore non corrisposto, preferì essere trasformata in una pianta di alloro piuttosto che rinunciare alla sua libertà; Dafne, perché, in fondo, in ogni donna, c'è una ninfa libera e coraggiosa, costretta spesso a fuggire dalla propria vita e dal proprio corpo e ad accettare una metamorfosi per ricominciare.

" [...] 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒔𝒊 𝒎𝒖𝒕𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒇𝒓𝒐𝒏𝒅𝒆 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆; 𝒍𝒆 𝒔𝒖𝒆 𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒔𝒊 𝒍𝒆𝒗𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒍𝒕𝒆 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒊𝒍 𝒄𝒊𝒆𝒍𝒐 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒇𝒍𝒆𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒓𝒂𝒎𝒊; 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐 𝒂𝒈𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒑𝒓𝒊̀ 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒓𝒕𝒆𝒄𝒄𝒊𝒂; 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒊𝒄𝒂𝒕𝒊 𝒑𝒊𝒆𝒅𝒊 𝒔𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒎𝒖𝒕𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒓𝒐𝒃𝒖𝒔𝒕𝒆 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒊 𝒆𝒅 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐, 𝒓𝒊𝒈𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒍𝒂𝒄𝒓𝒊𝒎𝒆, 𝒔𝒗𝒂𝒏𝒊𝒗𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒍𝒃𝒆𝒓𝒐".

Ricominciare sì, perché le donne trovano sempre la forza per farlo.

08/11/2021

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Dafne posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share