30/04/2021
A distanza di due mesi dal lancio del Tampone Sospeso, finalmente siamo giunti ad una conclusione, con un risultato importante che ci ha consentito di dare avvio ad un'iniziativa altrettanto importante. Le somme raccolte, grazie ovviamente alla vostra calorosa generosità, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, andranno a finanziare parte dei costi per uno screening su base volontaria sulla comunità scolastica, dall'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, includendo alunni, professori e personale ATA.
A questi fondi si aggiungono tamponi (nel numero di 40 per la precisione) gratuitamente offerti dal centro Netlab, a cui va il nostro plauso per l'impegno e la sensibilità mostrata in questo difficile periodo, nonché ulteriori risorse garantite dalla collaborazione tra Scuola ed Amministrazione, che ha risposto prontamente all'iniziativa attivandosi per fornire il proprio indispensabile contributo. Il nostro ringraziamento va anche a loro.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, un sentito "Grazie" alla Pro Loco, da sempre attenta alle questioni legate al territorio e pronta a dare il proprio contributo, e a tutte le associazioni che si sono mostrate unite, inclini alla collaborazione e soprattutto altruiste. E ancora grazie a tutti voi. Calitri mostra ancora una volta il suo grande cuore e la sua capacità di rialzarsi più forte di prima.
Con l'augurio e la speranza che le nostre scuole risultino covid-free, in modo da ripartire con maggior tranquillità e sicurezza, cogliamo l'occasione per ricordarvi di non abbassare la guardia.
☘️❤️