Proiezione del documentario “SOSPESI” di Buzzz Share presso l’ex-cinema della Chiesa di Santa Vittoria a Sestri Levante.
Grazie a tutti i partecipanti e ai relatori, il regista Marcello Rossi, il medico Giampaolo Della Monica, la moderatrice Alice Lazzari e tutti gli altri protagonisti di questa serata.
È iniziata la proiezione di “SOSPESI” di Buzzz Share a Sestri Levante!
È iniziata la proiezione di “SOSPESI” di Buzzz Share a Sestri Levante!
Finalmente l’Italia si schiera e inizia a dire qualche NO: no alla guerra, no all’invio di armi in Ucraina, no alla presenza di basi NATO sul nostro territorio.
Genova, 25 Febbraio 2023
Piazza De Ferrari
👉 Segui Assemblea Popolare del Tigullio e se sei della zona partecipa alle riunioni settimanali scrivendo a [email protected]
25 FEBBRAIO 2023
ORE 14:30 GENOVA
Presso Varco Etiopia in Via Lungomare Canepa
Manifestazione nazionale contro la circolazione di armi sul suolo italiano e a favore della creazione di un movimento unitario per la pace e contrario alla narrazione dominante.
Sosteniamo il Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali incontrandoci alle 13:30 presso l'Osteria Caffé della Lanterna in Via Pietro Chiesa, 17 e poi spostandoci tutti insieme al Varco Etiopia, dove si terranno manifestazione e corteo.
📍 https://goo.gl/maps/JYXuyggcZirMEeso9
L’Italia ripudia la guerra.
La Liguria ripudia la guerra.
Il Tigullio ripudia la guerra.
Sabato 11 febbraio 2022, in concomitanza della finale del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, si terrà una manifestazione nazionale a cui aderiamo insieme a molte altre associazioni e comitati per dire BASTA alla violenza, all’invio di armi e alla spettacolarizzazione della guerra.
Non riteniamo che il palco dell’Ariston sia l’ambiente adatto per certi “ospiti” indesiderati.
Sanremo, Pian di Nave
Sabato 11 febbraio
Ore 15:00
📍 https://maps.app.goo.gl/68xyf2aVCjrZbSPD9
Se sei di Chiavari, Lavagna o del Tigullio non puoi non conoscere la storia che ci racconta Stefano in questo video. C'è davvero di tutto: desiderio di difendere il proprio territorio, cittadini con i conti correnti bloccati per aver espresso il loro dissenso, istituzioni che mentono mostrando una facciata che sembra vogliosa di tutelare i singoli e l'ambiente mentre nei fatti non alzano un dito, media che non parlano del problema.
Il nostro territorio e la vita che lo abita (inclusi noi umani) ha bisogno di essere tutelato e insieme possiamo farlo!
Con il Dottor Valerio Gennaro (epidemiologo e membro di ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente) individuiamo la nostra connessione con l'ambiente, decisamente più profonda di quanto pensiamo, e lavoriamo insieme per diffondere quelle verità che tutti i cittadini dovrebbero conoscere e sulle quali siamo tutti chiamati a riflettere e ragionare.
Federica Bisanti ci racconta la sua battaglia in difesa del territorio del fiume Entella, il campo d'azione suo, di Lipu Onlus e di moltissime associazioni e moltissimi cittadini che lottano per la tutela dell'ambiente.
Dalle scienze faunistiche, allo studio dei cambiamenti climatici, alla coltivazione di prodotti tipici locali fino a laboratori teatrali e culturali per i più piccoli: questi e altri i temi da difendere. Negli ultimi due anni si è parlato tanto di scienza e di salute, ma è sempre più evidente che le istituzioni, quando non sorvegliate da vigili cittadini, portino avanti tutt'altri interessi.
#difesadellambiente #difesadellelibertà #difesadelfiumeentella #nodiga #nodigaperfigli #chiavari #lavagna #lipuonlus #lipuonlusliguria #lipu #onlus #azione #tigullio #assembleapopolaretigullio #asspoptigullio #genova #liguria #cambiamenticlimatici #noallacementificazione
La speranza per un futuro migliore è nelle nostre mani. Pino Petruzzelli ha partecipato all'incontro tenutosi mercoledì 14 dicembre a Lavagna nel quale si è parlato dell'importanza della tutela dell'ambiente in cui viviamo e di quanto sia fondamentale rimanere vigili nei confronti di istituzioni che non sembrano avere interesse a tutelare la salute dei propri cittadini.
Da questa breve riflessione con l'attore e regista emerge quanto siano fondamentali i concetti di dialogo, confronto e collaborazione.
Il regista Paolo Cassina, autore del documentario “Invisibili” prodotto da Playmastermovie, parla su Visione TV della proiezione del film avvenuta lo scorso weekend nel Comune di Casarza Ligure.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Paolo e tutti gli ospiti e i partecipanti a quella fantastica giornata che speriamo di ripetere quanto prima in altri comuni in zona.
La bella notizia? Ci stanno contattando gruppi di tantissime altre città italiane che vogliono diffondere il documentario e promuovere l’informazione libera e la scelta consapevole.
Se anche tu vuoi partecipare all’Assemblea e aiutarci a organizzare altri eventi come questo, inviaci un messaggio qui o all’email:
👉 [email protected]
A Chiavari (GE) i cittadini si sono riuniti per una Veglia Notturna in attesa della pronuncia della Corte Costituzionale sull’obbligo vaccinale.
Un momento di luce e silenzio per ricordare alle istituzioni e ai cittadini che ci siamo e che non arretreremo di un millimetro di fronte a qualunque decisione che verrà presa domani.
#veglia #ItaliainVeglia
#LiberaScelta #NatiLiberi #vegliaperlacostituzione #vegliaperlelibertà
#vegliaperidirittiumani #assembleapopolaretigullio #chiavari #lavagna #tigullio #rapallo #sestrilevante #casarzaligure #recco #dirittiumani #costituzioneitaliana #solidarietà
È iniziata la Veglia Notturna a Chiavari, ci trovate in Piazza Ns. Signora dell’Orto per un momento di luce e silenzio e per ricordare alle istituzioni e ai cittadini che ci siamo e non arretriamo né mai lo faremo, a prescindere da qualunque decisione prenda domani la Corte Costituzionale.
#veglia #ItaliainVeglia
#LiberaScelta #NatiLiberi #vegliaperlacostituzione #vegliaperlelibertà
#vegliaperidirittiumani #assembleapopolaretigullio #chiavari #lavagna #tigullio #rapallo #sestrilevante #casarzaligure #recco #dirittiumani #costituzioneitaliana #solidarietà