Andrea Tich artista Cramps presenta il Concerto Cramps 1972-2022 del 6 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.
Prevendite su TicketOne e Teatro Lirico.
Claudio Gambaro, giornalista e conduttore radiofonico, grande appassionato della Cramps ci ha inviato un video in cui racconta tanti album prodotti da Gianni Sassi. Lo ringraziamo e lo vedremo in platea al Lirico Giorgio Gaber di MIlano il 6 aprile per il grande concerto "Cramps Records 1972-2022". Concerto unico senza repliche. Se non ci sarete perderete un concerto storico. Biglietti ancora disponibili su TicketOne e Teatro Lirico Giorgio Gaber di MIlano.
Jo Squillo TvModa presenta il concerto CRAMPS Records 1972-2022 del 6 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.
Concerto unico e straordinario per cinquantennale della Cramps.
Prevendite su https://www.ticketone.it/artist/cramps/
Fatevi e fate ai vostri amici un bel regalo di Natale.
Per gentile concessione di Rockol e di Franco Zanetti che ringraziamo, ecco una testimonianza importante di Eugenio Finardi sul significato di "Musica Ribelle" che va oltre alla sua celeberrima canzone.
Mario Lavezzi negli anni 70 aveva formato un gruppo prog, "Il Volo". La RCA (grande etichetta discografica) propose a Re Nudo (nota rivista di controcultura anni '70) la loro partecipazione per un tour insieme agli Area. La cosa incredibile è che Lavezzi dopo le prime date chiese ad Andrea Valcarenghi patron di Re Nudo, di suonare prima degli Area e non dopo. In questa sua testimonianza esclusiva, filmata da Roberto Manfredi per il docufilm " Gianni Sassi, l'occhio, l'orecchio, la gola" spiega il perché. Cose che vedrete solo su questa pagina. La registrazione è stata effettuata al Teatro Lirico Giorgio Gaber dove si terrà l'evento CRAMPS Records 1972-2022. Come vedete è un teatro bellissimo con una acustica perfetta, degna di un concerto unico e straordinario.
L'ALBUM DI BATTIATO (SOTTO FALSO NOME) MAI PUBBLICATO.
Roberto Manfredi racconta un episodio molto singolare. Franco Battiato aveva già pubblicato i suoi album con la Bla Bla, ma un giorno si presentò agli uffici dell'Ultima Spiaggia in via Regina Margherita a Milano, accompagnato dal suo manager e produttore Angelo Carrara. Cercava Nanni Ricordi, che quel giorno era a Roma, così propose a Manfredi un nuovo album sotto falso nome. Idea suggestiva di cui si persero le tracce... ma allora di idee simili ne circolavano cento al giorno.
Demetrio Stratos è stato un grande interprete e maestro del canto armonico o bitonale, che consiste nell'emettere due note, una fondamentale ed un suo armonico contemporaneamente. Demetrio si spinse fino a crearne tre. Dopo la sua scomparsa, il canto armonico, storicamente sempre interpretato dagli uomini, divenne popolare anche tra le interpreti femminili di tutto il mondo. Una di queste, la belga Anna-Maria Hefele pubblicò vari dischi e video tutorial sul canto armonico. Ovviamente conoscendo perfettamente l'arte canora di Demetrio Stratos. In questo video esegue all'arpa "By this River" di Brian Eno, nel quale si può seguire anche la tecnica vocale ripresa da una telecamera simile a quelle usate per la crescita del feto.
Nel concerto CRAMPS Records 1972-2022 del 6 aprile 2023, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di MIano, omaggeremo l'arte di Demetrio Stratos con una sorpresa che terremo segreta fino all'ultimo giorno.
Prevendite https://www.ticketone.it/artist/cramps/
Patrizio Fariselli ci spiega come è nato il tema principale di "Luglio, agosto, settembre (nero)", una frase musicale che è diventata iconica dagli anni settanta in poi. Dove nascono le idee musicali ? A volte sul molo di Cesenatico passeggiando con Giulio Capiozzo. Incredibile ma vero.
Franco Fabbri fondatore degli Stormy Six racconta il "Consorzio di Comunicazione Sonora", primo esperimento discografico che riuniva 5 etichette indipendenti tra le quali la gloriosa Cramps. Una iniziativa che andrebbe riutilizzata oggi in favore delle etichette indipendenti. Il video è appositamente marchiato perché è un estratto del docufilm "Gianni Sassi, l'occhio, l'orecchio, la gola" in fase di produzione, che sarà pronto in marzo, un mese prima del concerto CRAMPS Records 1972-2022 del 6 aprile 2023 al Teatro Lirico Giorgio Gaber.