Isabella Fiori

  • Home
  • Isabella Fiori

Isabella Fiori Mi piace viaggiare e raccontare ciò che incontro e trovo interessante delle destinazioni in cui mi

Tartare di tonno su base di ananas fresco in ambiente elegante e luminoso con vista sul porto di Cagliari da  al 6 piano...
26/06/2021

Tartare di tonno su base di ananas fresco in ambiente elegante e luminoso con vista sul porto di Cagliari da al 6 piano della Rinascente Cagliari.
Lunch fresco e gustoso in queste giornate afose, perfetto per spezzare lo shopping alla .
🍴 🐟

Super panini delle Fooseperilfood !
27/05/2021

Super panini delle Fooseperilfood !

Oggi è la giornata mondiale della Celiachia. Ogni giorno, come posso, cerco di sensibilizzare e parlare di questa intoll...
16/05/2021

Oggi è la giornata mondiale della Celiachia. Ogni giorno, come posso, cerco di sensibilizzare e parlare di questa intolleranza permanente al glutine.
Oggi sono felice di festeggiare anche la nascita del Comitato Celiachia Futuro in Sardegna che ha come obbiettivo quello di diventare presto la nuova AIC Sardegna.
Allego la lettera di presentazione creata da noi primi fondatori del Comitato e chiedo a tutti gli amici di diffondere la notizia.🙏🥰💪😉

Che bella e buona cosa la pizzetta al taglio!! Ancor di più perché è senza glutine e non la mangiavo da tantissimo tempo...
07/05/2021

Che bella e buona cosa la pizzetta al taglio!! Ancor di più perché è senza glutine e non la mangiavo da tantissimo tempo!
Per sentirmi più leggera ho deciso di mangiarla a pranzo accompagnata da una fresca insalata mista 🥗
Che emozione, incurante della zona arancione, sono andata a ritirare a Selargius le buonissime pizzette di di Monia Cogoni.
Che dire...fenomenali...senza glutine e lattosio, senza farine deglutinate, ben farcite con sugo di pomodoro 🍅 strafresco e mozzarella.
Morbide e ottime anche riscaldate a casa, ne avrei mangiato altre, altre e altre ancora.
Ora so dove rifornirmi quando sono in crisi di astinenza 😋😍 e devo provare anche tutte le altre preparazioni di Monia sia salate che dolci🎂

È bello cucinare in una bella cucina, luminosa e colorata come questa!La cucina della casa di campagna della mia amica  ...
04/05/2021

È bello cucinare in una bella cucina, luminosa e colorata come questa!
La cucina della casa di campagna della mia amica a San Gregorio invoglia tantissimo anche solo quando la mattina ti fai un caffè ☕ e senti gli uccellini cinguettare dalla finestra.
Nel borgo di San Gregorio si respira un'aria di quiete e una dimensione unica.🌞❣🐦
☀️ 🌿🍃

Periodo primaverile, un menù di stagione fresco e detox per la cena di oggi.Recuperare sali, minerali e vitamina C con q...
28/04/2021

Periodo primaverile, un menù di stagione fresco e detox per la cena di oggi.
Recuperare sali, minerali e vitamina C con questo piatto semplice e gustoso: asparagi al vapore con fragole olio EVO e conditi con glassa di aceto balsamico.
Abbinati ad una insalata mista con noci e aceto di mele contribuisce a completare questa cena leggera.
Prima di andare a letto una bella tazza di Karkade', chiamato anche te' di ibiscus.
Questo infuso può aiutare a eliminare le scorie che vengono prodotte durante la digestione degli alimenti. Protegge i vasi sanguigni,ha proprietà antibatteriche utili per contrastare mal di gola, influenza, tosse, raffreddore e l'infiammazione delle mucose.
Che dire, per il tema "fragole " di questo delle super è tutto!
Chissà cosa hanno preparato le altre foosine...😋😋

.land

Oggi tutte le   portano un  .Io come altre del gruppo sono sarda e abito a Cagliari.Oltre ad aver preparato un piatto ti...
14/04/2021

Oggi tutte le portano un .
Io come altre del gruppo sono sarda e abito a Cagliari.
Oltre ad aver preparato un piatto tipico della nostra cultura gastronomica, la fregula, pasta che assomiglia ad un grosso cous cous ed in questo caso è anche senza glutine del pastificio oristanese con zucchine e bottarga vi parlo di una frase identitaria dei sardi.
" Deu seu sardu" che potete vedere in una delle mie foto stampata sul fondo della brocchetta ricevuta come regalo di .shop utilizzata questa sera per portare in tavola un vino rose'.
La frase significa " io sono sardo" ed è utilizzata per ricordare che prima che italiani o europei i sardi si sentono sardi per valorizzare la propria cultura millenaria.
Questa frase è stata spesso utilizzata anche per prendere in giro il popolo sardo a volte troppo fiero, a volte grazie alla sua fierezza si è salvato da tante situazioni spiacevoli.
Celebriamo comunque la forza della cultura identitaria nella sua accezione positiva, quest'oggi sarda ma importante e da valorizzare in tutte le culture di qualsiasi luogo.
Vi invito a vedere come hanno raccontato la le altre .

Inizio di settimana con la carica giusta!Torta di mele,cannella e noci rigorosamente gluten free.Una bella macedonia mis...
12/04/2021

Inizio di settimana con la carica giusta!
Torta di mele,cannella e noci rigorosamente gluten free.
Una bella macedonia mista con frutta secca e semi di chia e un buon caffè ☕nella stupenda tazzina creata dal ceramista 🔝 di Assemini.
2 settimane passano presto,tiriamoci su il morale e tanti pensieri positivi.
Dopo questa colazione, pulisco casa e passeggiata con il 🐕 😉🤣

Questa domenica si festeggia il nostro mare🐠🐙🐋🐬🐟🐚Con le altre super Fooseperilfood  abbiamo preparato alcuni piatti che ...
08/04/2021

Questa domenica si festeggia il nostro mare🐠🐙🐋🐬🐟🐚
Con le altre super Fooseperilfood abbiamo preparato alcuni piatti che raccontano l'importanza di amarlo e rispettarlo😉💪🐙🐙

In onore della che si festeggerà domenica 11 Aprile, sedici donne sono ai fornelli e un focus comune : raccontare il mare, come rispettarlo e gustarlo nel piatto, con consapevolezza e amore.
Su instagram:


.land

Ceramiche blu e bellissimi pescetti in vendita da Manian Shop

Foto di Marianna Bonello
# staytuned
Lega Navale Italiana Milano Associazione Nazionale Marinai d'Italia Gallarate ANMI Associazione Nazionale Marinai d'Italia San Bonifacio Capitaneria di Porto - Guardia Costiera San Benedetto del Tronto Lega Navale Italiana Palermo

Prove tecniche per un bel pranzo in riva al mare aspettando l'estate e le lunghe giornate trascorse a godere delle deliz...
07/04/2021

Prove tecniche per un bel pranzo in riva al mare aspettando l'estate e le lunghe giornate trascorse a godere delle delizie, colori e profumi del nostro splendido gigante blu.
Questa domenica 11 aprile 2021 ricorre la Giornata del Mare
Io e tutte le altre amiamo festeggiare questa ricorrenza e ricordare quanti doni il nostro mare ci dà e quanto tutti noi dobbiamo rispettarlo per il nostro bene e delle generazioni future.
Attiviamoci il più possibile con pratiche sostenibili evitando di inquinare le acque marine e aiutando la salvaguardia del mare anche con la pesca e alimentazione consapevole, scegliendo specie non protette e in via d'estinzione.
In questo ho provato a creare un pranzo completo con una focaccia di farina di riso, grano saraceno, teff e olio EVO farcita di insalata di mare, patate lesse e songino.
Accompagna il super spuntino una tagliata di fragole fresche nature e un frullato di mele, mango e zenzero e fi*****io. Ho utilizzato per servire il frullato la brocchetta di .shop e posate e cannuccia di bambù riciclabile.
Le altre super hanno raccontato e preparato dei post sul mare strepitosi...vi invito ad andare a curiosare nei loro profili!
.land

Ieri una giornata importante per le   che in questo   compiono 3 anni di vita.Siamo arrivate ad essere in tante rispetto...
04/03/2021

Ieri una giornata importante per le che in questo compiono 3 anni di vita.
Siamo arrivate ad essere in tante rispetto alle fondatrici e ogni settimana le ricette sono sempre più belle, interessanti e con tante storie da raccontare.
Il tema del nostro Birthday è quello iniziale: torta di carote!
Questa mia versione è una crostata salata di carote.
Ingredienti:
•sfoglia senza glutine
•carote
•uova
•grana grattuggiato
•sale e pepe
•noci
Tanti auguri a tutte le altre che hanno creato tante bellissime ricette anche in questo terzo compleanno...vado a leggerle tutte!!!


.land

Challah senza glutine.La Challah è un pane lievitato tipico della tradizione ebraica che viene di solito preparato tra l...
27/01/2021

Challah senza glutine.
La Challah è un pane lievitato tipico della tradizione ebraica che viene di solito preparato tra la sera del venerdì e il sabato mattina.
Ho scelto di provare questa ricetta per ricordare la tragica persecuzione degli ebrei e la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.
Giorno della memoria, per non dimenticare.🙏🙏❣

Zuppa di mais e latte di cocco con gamberi e curry verde Thai!!
20/01/2021

Zuppa di mais e latte di cocco con gamberi e curry verde Thai!!

Dopo le prime piogge ecco che spuntano i funghi, questi sono i Finferli.Con le   questa settimana  abbiamo scelto come i...
04/12/2020

Dopo le prime piogge ecco che spuntano i funghi, questi sono i Finferli.
Con le questa settimana abbiamo scelto come ingrediente principale proprio il fungo in tutte le sue specie e ricette.
I funghi hanno tante proprietà benefiche per il nostro organismo, così insegnano i nutrizionisti, sono di stagione e quindi preferiamo utilizzare ciò che la natura ci dona in questo periodo.
La versione che propongo è il risotto ai mirtilli e Finferli.
Dopo aver preparato i funghi 🍄 saltando aglio, funghi e prezzemolo ho tostato il riso con dell'olio Evo e poca cipolla bianca, sfumato con della birra senza glutine e poi ho continuato ad aggiungere brodo vegetale e sale.
A metà cottura ho aggiunto dei mirtilli tagliati a metà e per ultimi i finferli saltati precedentemente.
Una volta impiattato ho utilizzato dei finferli e mirtilli tenuti da parte, a piacere si possono aggiungere del b***o per mantecare e del parmigiano grattugiato.
Il pranzo è servito!
🍇🍓🍒

È stato un vero piacere intervistare Massimiliano Farci, direttore commerciale  CANTINE DI DOLIANOVA, ma soprattutto ave...
09/11/2020

È stato un vero piacere intervistare Massimiliano Farci, direttore commerciale CANTINE DI DOLIANOVA, ma soprattutto aver potuto degustare questa nuova etichetta. Ottimo come del resto tutti gli altri vini di questa cantina!

Di Angelo Concas e Isabella Fiori. JÙ IGT Isola dei Nuraghi 2017 è il nuovo vino rosso delle Cantine di Dolianova, da oggi ufficialmente presente a livello internazionale nei ristoranti e nelle enoteche più importanti. JÙ. Dal nome sardo del giogo nasce questo vino austero di 15 gradi alcool, un...

Oggi ripensavo alla cucina thailandese e così ho ripescato il libro di ricette thai e ho scelto questa Insalata di calam...
04/11/2020

Oggi ripensavo alla cucina thailandese e così ho ripescato il libro di ricette thai e ho scelto questa Insalata di calamaro in salsa oyster e soya per il con le
Ho trovato tutto l'occorrente al mercato di San Benedetto:
■ Ottimo calamaro fresco da Secci
■ Peperoncini dolci, lime e insalatina lollo da Oreste
■ Aglio, riso thai, salsa di soya e oyster già presenti in casa.
Dopo aver sbollentato in acqua leggermente salata e acidulata i calamari li ho tagliati e conditi con uno spicchio d'aglio a pezzi, i pomodorini cherry e olio EVO.
A parte ho tagliato finemente l'insalata lollo e preparato l'emulazione di succo di 🍋 soya e oyster sauce.
Fresca, gustosa insalata accompagnata dal riso thai al vapore!
Cosa avranno preparato le altre ?

Con grande piacere ieri pomeriggio in occasione di   ho partecipato alla presentazione dei progetti presentati dal Comun...
25/10/2020

Con grande piacere ieri pomeriggio in occasione di ho partecipato alla presentazione dei progetti presentati dal Comune di Capoterra in collaborazione con Ecoistituto Mediterraneo
Carta dell'imprenditore sostenibile del territorio e inaugurazione del nuovo presso .
La serata è terminata con una degustazione di prodotti del territorio, presentata dallo chef Marcello Putzu.
Complimenti a tutti!

Della serie meglio tardi che mai...la mia   ...il riso venere con avocado, battuta di gambero rosso cruda e mirtilli.Fre...
23/10/2020

Della serie meglio tardi che mai...la mia ...il riso venere con avocado, battuta di gambero rosso cruda e mirtilli.
Fresco e leggero per un clima, qui in Sardegna, ancora caldo e umido.
La preparazione è semplice e può essere fatta in pochi minuti.
Basta avere il riso venere già bollito in acqua salata, tagliare gli altri ingredienti ed assemblare al momento aggiungendo un po'di olio EVO e a piacere dei semi di sesamo.
Le altre ricette delle le trovate nei profili delle fantastiche

Ricetta con ingrediente speciale..l'uva per questo   delle   di questa settimana.Risotto carnaroli sardo Imprentas - La ...
01/10/2020

Ricetta con ingrediente speciale..l'uva per questo delle di questa settimana.
Risotto carnaroli sardo Imprentas - La Sardegna a casa con uva bianca, guanciale di Gavoi, noci e Gran Campidano ed erbe.
Dopo aver tostato il riso con b***o e brodo vegetale ho aggiunto del succo d'uva, a metà cottura ho aggiunto timo, finocchietto , maggiorana e gli acini tagliati a listelle con guanciale croccante.
A cottura ultimata ho impiattato e guarnito con acini freschi e gherigli di noci e una spruzzata di Gran Campidano Arborea.

Pina Siotto ed Alessandra Guigoni Antropologa Culturale Professionista ospiti ad Orani a parlare di cucina vegetaliana, ...
04/09/2020

Pina Siotto ed Alessandra Guigoni Antropologa Culturale Professionista ospiti ad Orani a parlare di cucina vegetaliana, proprio così solo con vegetali, in questo caso sardi.
Questo il primo degli eventi legati al di Orani per tutto il mese di settembre.

Iniziamo settembre con le altre FoosePerIlFood con un dolce a scelta.Nel vedere i fichi questa mattina al mercato ho sub...
03/09/2020

Iniziamo settembre con le altre FoosePerIlFood con un dolce a scelta.
Nel vedere i fichi questa mattina al mercato ho subito immaginato di utilizzarli per un dolce fresco e veloce.
Pasticcino di fichi con crema di gorgonzola e mascarpone, noci e miele di cardo.
Ottimi anche i dolci proposti dalle altre

Verissimo
30/08/2020

Verissimo

Borghi rurali e delocalizzazione della vita urbana.

Tappa obbligata a Milano per chi vuole assaggiare ottima cucina sarda👏
30/08/2020

Tappa obbligata a Milano per chi vuole assaggiare ottima cucina sarda👏

A Milano apre Frades che offre una carrellata completa dei prodotti sardi, con un forte tocco di cucina creativa e di sostanza.

Ottime penne alla carbonara di mare senza glutine , per me, ma normalmente servita con dei paccheri. Anche la Monica Ise...
28/08/2020

Ottime penne alla carbonara di mare senza glutine , per me, ma normalmente servita con dei paccheri.
Anche la Monica Iselis di Argiolas era perfetto in abbinamento, bello fresco, con la voce splendida di Adele Grandulli in sottofondo.
Ieri sera da Locanda Leonildo dal Buongustaio ci ritornerò per provare altri ottini piatti del menu!
Cortesia, professionalità e materie prime sono state un aspetto molto importante dell'ottima ospitalità, complimenti.

Tra il cesto e la bottiglia....preferisco il primo e voi?? Buon ferragosto!
14/08/2020

Tra il cesto e la bottiglia....preferisco il primo e voi?? Buon ferragosto!

Address


Telephone

+393386507768

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Isabella Fiori posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Isabella Fiori:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share