04/11/2021
KALOS è autunno!
KALOS è colori intensi!
KALOS è storia!
Oltre agli arancioni, ai rossi, ai gialli ai marroni, quali altri colori offrono il fascino dell'autunno?
Amante dei colori intensi ho scelto di presentare questa composizione autunnale (qui ci sono crisantemi candidi e colorati, che come abbiamo già detto sono proprio i fiori tipici di fine ottobre e novembre; rami di ulivo, seppur meno autunnali, ma di cui amo la sua particolarità del verde; e una rosa inglese rosa), su uno sfondo blu petrolio, che non solo valorizza il bouquet, ma ancor di più l'arredo, ovvero la sedia ottocentesca su cui i fiori poggiano.
Tutto questo per:
1. Darvi eventuali opzioni di colori, stili e forme adattabili ad allestimenti autunnali, oltre ai classici colori zucca.
2. Ricordarvi che per una scelta soddisfacente è necessario proporre un mix di buon gusto, ottenuto considerando: l'arredo, gli sfondi e vari arricchimenti curati (io propongo sempre i fiori, perchè sono uno dei modi più piacevoli per accogliere gli ospiti).
3. Raccontare dietro ogni allestimento/composizione una Storia, che può essere la storia della vostra casa (arredo), la vostra storia più personale e intima (visibile nella scelta delle sfumature). Io per esempio ho scelto il blu petrolio, perché è una tonalità di blu che con la sua intensità sento particolarmente "mio" e come materiale il legno della sedia, in quanto mi riporta ad una matrice "primitiva", a me famigliare e che è poi il materiale di questa meravigliosa sedia ottocentesca, che ho scelto proprio perché per me l'antico ha un valore inestimabile!
* Curiosità: la poltrona è stata restaurata da .teresa.prieri proprio per questo ne sono particolarmente affezionata e affascinata!
Approvi questo abbinamento?
Ti piacerebbe vedere altri allestimenti? Altri colori? Altri stili?
Rispondi nei commenti o in DM!