Salotto Sommer

  • Home
  • Salotto Sommer

Salotto Sommer Un Salotto che rinnova i sentimenti di memorie lontane.

18/03/2023
Mercatino di Natale al Salotto Sommer
28/11/2022

Mercatino di Natale al Salotto Sommer

28/11/2022
Marta Bifano oltre ad essere discendente della famiglia Sommer, è erede del loro patrimonio culturale (da George a Carol...
03/10/2022

Marta Bifano oltre ad essere discendente della famiglia Sommer, è erede del loro patrimonio culturale (da George a Carolina, da Mario Costa a Raffaele Viviani). Attrice, regista e produttrice, la sua attività di attrice teatrale l'ha vista nelle compagnie di Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman, Rigillo, Brogi, De Carmine, Micol, Lionello, Gullotta ed altri. Al cinema ha lavorato con Troisi, Cardinale, Mastroianni, Piscicelli. In tv ha ricoperto ruoli di coprotagonista in fiction quali "Sposami", "Paura di amare", "Il ritorno di Elisa di Rivombrosa". Ha debuttato come regista con il corto "Artemisia Gentileschi" con Ennio Fantastichini, ha proseguito con il corto "Denuncia" sul traffico di bimbi del Delta del Pò. Ha prodotto corti, documentari e lungometraggi, attualmente impegnata nella corsa all'Oscar con il documentario "Bosnia Express" di Massimo D'Orzi, coprodotto con Istituto Luce. Ha collaborato per i diritti umani con Gino Strada, Vanessa Redgrave e Franco Nero. Nel 2021 la produzione Loups Garoux, rappresentata da lei e da Francesca Pedrazza Gorlero, ha prodotto lo spettacolo "L'odore", scritto da Rocco Familiari, regia di K. Zanussi. La Loups Garoux ha anche organizzato a Pantelleria e poi a Palermo il premio Fantastichini per giovani attori.

03/10/2022

Nel cuore di Napoli, a pochi metri dal mare c'è un luogo che custodisce antiche memorie. Entrando si aziona la macchina del tempo e puoi lasciare dietro di te gli affanni quotidiani, ritrovando lontane radici. Il Salotto Sommer è un centro multiculturale, crocevia di persone e argomenti, presentazioni di libri, convegni, seminari, concerti da camera, teatro, esposizioni fotografiche ed artistiche, una sorta di ritorno all'arte, in una rinascita che ricorda la Napoli capitale europea. L'obiettivo è di restituire a un pubblico riservato eventi, seminari e lezioni di artigianato che si svolgeranno con chi possiede l'antica maestria della manualità ispirata. I martedì sono dedicati alle grandi biografie, il venerdì alle terre lontane e il sabato alla Soirè teatrale gestita da Lalla e Raffaele Esposito e guest Lucia Cassini. I seminari si terranno il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 18. Dalle 18.30 Art evening, peritivi con insegnanti di materie artistiche, dal disegno alla pittura, alla scultura e al ricamo. Possiamo organizzare una nostra opera nel tempo di un aperitivo.
Costo seminario: 10 euro (all'ora)
Art evening: 15 euro
Sera spettacolo: 15 euro (con penne della casa)
Per coloro che intendono partecipare al seminario, aperitivo e serata ci sarà uno sconto del 20%

Send a message to learn more

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Salotto Sommer posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Salotto Sommer:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share