Gesù Verità infallibile

  • Home
  • Gesù Verità infallibile

Gesù Verità infallibile Preghiamo per la custodia e conservazione secondo la Volontà Divina della Santa Chiesa Cattolica

03/12/2024
03/12/2024

È POSSIBILE COMUNICARSI SBAGLIANDO?
Del Sacerdote Luis José Chiavarino – Anno 1952.

Discepolo. — Padre, poiché mi hai spiegato così bene come confessarmi, e mi hai parlato così mirabilmente dell'eccellenza di una confessione ben fatta, ti prego di spiegarmi anche come devo comunicarmi, per evitare il pericolo di fare una br**ta Comunione.

Insegnante. — Lo farò volentieri, perché se è importante confessarsi bene, lo è ancora di più fare una buona Comunione, essendo il più augusto e il più nobile dei Sacramenti.

Discepolo. — Prima mi dica, padre: è vero che ci sono cristiani che prendono male la comunione?

Insegnante. —E così vero... Piuttosto è una cosa talmente vera, e da versare lacrime, che alcuni, per mancanza di fede o di amore e timore di Dio, oppure per indifferenza e malizia, sbagliano la comunione e così commettere veri sacrilegi.

Discepolo. — Possibile, padre? Trovo difficile da credere.

Insegnante. —Beh, credetelo, perché è una triste realtà. Sì, tra i cristiani c’è chi osa fare questo, per indifferenza, per malafede. Povere anime, anime sfortunate, che così calpestano Gesù Cristo nel suo corpo, nella sua anima e divinità!

Discepolo. —E chi sono?

Insegnante. —Tutti coloro che vengono a comunicarsi sapendo di essere in peccato mortale. Non ci sono scuse valide in questo; nessuna conciliazione, nessuna tolleranza, nulla che diminuisca la malizia dell'orrendo sacrilegio che viene commesso. Nessuno è obbligato a comunicarsi con la forza; Chi non vuole credere, chi non vuole rigettare il peccato, non si comunichi. Perché trattare così male Gesù Cristo e martirizzarlo con tanta crudeltà?

Negli Atti dei Martiri leggiamo che alcuni imperatori furono così crudeli che, per tormentare ulteriormente i cristiani e indurli a rinnegare la loro fede, li misero nudi in luoghi pieni di serpenti, scorpioni e vipere, e li costrinsero a morire vittime dei morsi di questi sporchi animali.

Si racconta di altri ancora più crudeli, che legarono i cristiani insieme ai cadaveri putrefatti faccia a faccia, braccio a braccio, petto a petto, e li costrinsero a morire a contatto con questi cadaveri corrotti, pieni di vermi.

Ebbene, lo stesso si comporta chi si comunica sacrilegamente con Gesù Cristo, perché lo costringe a dimorare nel suo cuore in compagnia del demonio; lo costringe a sentire il fetore di un'anima morta alla grazia a causa del peccato.

Discepolo. — Sono cose, padre, che fanno rabbrividire, e alle quali non avrei mai creduto.

Insegnante. — Ebbene, pensaci seriamente, e stabilisciti nel proposito di non accostarti mai indegnamente alla Santa Comunione, per nessuna ragione al mondo.
Si racconta che l'imperatore Carlo Magno, quando un giorno un generale ubriaco del suo esercito gli si avvicinò per salutarlo, disse con indignazione:
—Vattene da qui, sei disgustoso.
Il generale sentì così tanto questo rimprovero che giurò di non ubriacarsi più e mantenne la parola data.

Ebbene, Gesù Cristo potrebbe dire la stessa cosa di ciascuno di coloro che indegnamente si presentano a ricevere la Santa Comunione, perché se non lo dice con le sue labbra, lo lascia sentire nel cuore di questi sfortunati che non si convertono perché hanno contratto l'abitudine di comunicarsi male o perché si è spento in loro, nel loro cuore, il dono della fede.

“COMUNICARSI BENE”

03/12/2024

Il servo di Dio, Divo Barsotti, ci parla della ca**tà.

I calli, la stanchezza, le scarpe strette, i malintesi, le fatiche, le tentazioni, gli scoramenti, la malinconia... le m...
02/12/2024

I calli, la stanchezza, le scarpe strette, i malintesi, le fatiche, le tentazioni, gli scoramenti, la malinconia... le mosche, le zanzare... insomma quale messe giornaliera di piccole penitenze per la nostra purificazione e per la vita eterna!

- don Dolindo Ruotolo -

Calendario dell'Avvento 2024
01/12/2024

Calendario dell'Avvento 2024

28/11/2024

Le sette Sante benedizioni.
+ Ti benedica la potenza del Padre+ la Sapienza del Figlio +
l ’amore dello Spirito santo

+ Ti benedica Gesù Crocifisso e Risorto per mezzo del suo Prez.mo Sangue + Nel nome…

+ Ti benedica Gesù dal tabenacolo , per mezzo dell’amore del suo Cuore Divino.+ Nel nome …

+ Ti benedica Maria SS.ma dal cielo , Madre nostra celeste e regina e riempia la tua anima di un più grande amore a Gesù .
+ Nel nome ….

+ Ti benedica il tuo Angelo custode, e tutti i Santi Angeli,
Arcangeli, Troni, Dominazioni , Virtù, Principati , Potestà, Cherubini e Sarafini, vengano in tuo aiuto per proteggerti e respingere gli attachi degli spiriti del male. + Nel nome ….

+ Ti benedicano i tuoi Santi patroni, il tuo Santo patrono di battesimo e tutti i Santi del cielo .+ Nel nome…

+ Ti benedicano le anime del Purgatorio e quelle dei tuoi defunti. Che siano i tuoi intercessori presso il trono di Dio affinchè tu possa raggiungere un giorno la Patria celeste . + Nel nome …..

+ Discenda su di te la benedizione della Santa Madre Chiesa e del Santo Padre,
la benedizione del nostro vescovo ….. dei sacerdoti e dei diaconi così come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio dell’Altare, discenda su di te tutti i giorni della tua vita, ti preservi da ogni male, ti dia la grazia della perseveranza e quando sarà di quella di una santa morte.
+Nel nome ….
Lava o Signore nel tuo Prez.mo Sangue i miei nemici e invia su di essi
continuamente la tua Santa benedizione e la benedizione di Maria SS.ma, di San Giuseppe suo Sposo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e di tutti i Santi e Sante, Anche io mi unisco a queste benedizioni e benedico Te, me, loro tutti.
+ Nel nome del Padre + del Figlio + e dello Spirito Santo.
Www.ifiglidellaluce.it

28/11/2024

Testimonianza di fede di

Messaggio del 25 Novembre 2024
26/11/2024

Messaggio del 25 Novembre 2024

26/11/2024

È ancora dottrina della Chiesa che chiunque sappia di essere in uno stato di peccato grave, che lo allontana dall’amore di Dio, non dovrebbe andare avanti per ricevere la Santa Comunione solo per il fatto che tutti stanno andando.

Cardinale John Olorunfemi Onaiyekan

25/11/2024

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per affrontare la vita.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Gesù Verità infallibile posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Gesù Verità infallibile:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share