Gesù Verità infallibile

  • Home
  • Gesù Verità infallibile

Gesù Verità infallibile Preghiamo per la custodia e conservazione secondo la Volontà Divina della Santa Chiesa Cattolica

02/08/2024
01/08/2024

🌸 * NON SAI CHE COS' È IL PERDONO DI ASSISI? METTITI COMODO/A TI RACCONTO LA STORIA * 🌸

Molti avranno sentito parlare del Perdono di Assisi e puntualmente ogni anno ci si chiede cos’è. Ovviamente non sapendolo, trattiamo in modo superfluo questo grandissimo privilegio che è da veri stolti non usufruirne.
Vediamo di cosa si tratta:

Cos’è il Perdono di Assisi?
In una notte di luglio del 1216, mentre Francesco d’Assisi era in preghiera nella chiesa della Porziuncola, ebbe una visione di Gesù e della Madonna circondati da una schiera di angeli. Gli fu chiesto quale grazia desiderasse, avendo egli tanto pregato per i peccatori. Francesco rispose domandando che fosse concesso il perdono completo di tutte le colpe a coloro che, confessati e pentiti, visitassero la chiesa. La richiesta, con l’intercessione della Madonna, fu esaudita a patto che egli si rivolgesse al papa, come vicario di Cristo in terra, per richiedere l’istituzione di tale indulgenza.

Il mattino seguente Francesco, insieme al confratello Masseo da Marignano, si recò a Perugia per incontrare Onorio III, eletto pontefice in quei giorni da un conclave di 19 cardinali riuniti proprio a Perugia, dov’era morto il suo predecessore Innocenzo III. Francesco e Masseo furono ammessi alla sua presenza e gli esposero la richiesta di un’indulgenza senza l’obbligo del pagamento di un obolo o il compimento di un grande pellegrinaggio penitenziale (com’era invece consuetudine allora).
Le argomentazioni di Francesco ebbero la meglio sui dubbi e le perplessità del papa e dei cardinali, che tuttavia ridussero l’applicazione dell’indulgenza a un solo giorno all’anno (il 2 agosto), pur concedendo che essa liberasse «dalla colpa e dalla pena in cielo e in terra, dal giorno del battesimo al giorno e all’ora dell’entrata in questa chiesa».

Inizialmente riservata esclusivamente alla chiesa della Porziuncola, nel corso del tempo l’indulgenza fu estesa prima a tutte le chiese francescane e successivamente a tutte le chiese parrocchiali, restandone comunque immutata la data e la denominazione.
Nondimeno Assisi e la Basilica di Santa Maria degli Angeli (che è stata edificata attorno all’originaria chiesetta della Porziuncola) sono rimaste le mete privilegiate dei pellegrinaggi per lucrare l’indulgenza del 2 agosto e la ricorrenza religiosa vi è celebrata ogni anno.

Quando inizia il perdono di Assisi?
Dal mezzogiorno del 1 agosto alla mezzanotte del 2 agosto.

A chi si applica l’indulgenza plenaria del perdono di Assisi?
Allora c’è da dire che possiamo applicarla su di noi ma anche sui defunti, questo è un aspetto molto importante, vale a dire che un’anima del purgatorio a cui applicheremo l’indulgenza plenaria, uscirà dalle sue pene e salirà in cielo.

Quali sono le condizioni per ottenere l’indulgenza plenaria?
Confessarsi, per ottenere il perdono dei peccati.
Fare la comunione eucaristica partecipando alla Santa Messa, per essere spiritualmente unito a Cristo. (Confessione e comunione possono essere fatte anche alcuni giorni prima o dopo le date previste (nell’arco di una o due settimane).
Pregare secondo le intenzioni del Papa, per rafforzare il legame con la Chiesa, recitando almeno Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre.
Recitare il Credo e il Padre nostro.
Visitare una chiesa o oratorio francescano o, in alternativa, una qualsiasi chiesa parrocchiale. La visita e la preghiera è opportuno che siano fatte lo stesso giorno.L’indulgenza plenaria può essere richiesta, una volta al giorno, per sé o per i defunti!

Fonte Preghiere per le anime del purgatorio

01/08/2024

Novak Djoković ha risposto all'insulto inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi, mostrando la sua croce.

31/07/2024

Sara, la bimba che ha sognato la Madonna prima di morire. Il racconto in studio a Bel tempo si spera della mamma Anna Armentano

31/07/2024

OLIMPIADI, VIETATE A SURFISTA BRASILIANO TAVOLE DA SURF CON IMMAGINE DEL CRISTO REDENTORE

Quanta ingiustizia, intolleranza religiosa e ipocrisia in Francia e nei Giochi Olimpici 2024. Mentre sono state permesse varie scene blasfeme durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi (arrivando alla “rievocazione” dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci interpretata da drag queens) non è stato permesso al surfista brasiliano João Chianca, meglio conosciuto come Chumbinho, di utilizzare le tavole con l’immagine di Gesù Cristo che aveva realizzato appositamente per le Olimpiadi di Parigi 2024, un Cristo Redentore che è anche il famoso simbolo di Rio de Janeiro, per via della statua sul Corcovado.

L’atleta ha affermato che il divieto è dovuto al fatto che si tratta una “figura religiosa”, cosa non consentita dal Comitato Olimpico. La Carta Olimpica, a riguardo, stabilisce che “nessuna dimostrazione o propaganda politica, religiosa o razziale sarà autorizzata nelle sedi olimpiche”. Chumbinho ha detto che cercherà di sfruttarle in un’altra occasione.

Fonte InFormazione cattolica

31/07/2024

COMBATTI IL DIAVOLO 🐍 IMPARANDO DALL’AQUILA 🦅

“L’aquila non combatte il serpente a terra. Cambia il luogo della battaglia: lo solleva in cielo e poi fa dimenare il serpente 🐍 nell’aria.
Il serpente non ha potere e non mantiene l’equilibrio in aria.
È confuso e molto debole, a differenza della terra, dove invece è forte, astuto e mortifero.
Quindi, nella tua battaglia, elevati al mondo spirituale: prega Dio; e quando sarai nel mondo spirituale, Dio combatterà per te!
Non combattere il nemico in una zona per lui vantaggiosa, e cioè: con le armi dell’odio, della grettezza d’animo e della mancanza di rispetto, dell’occhio per occhio 👁️ e dente per dente…🦷
Cambia il campo di battaglia come un’aquila e lascia che Dio si prenda cura di te ed esaudisca le tue preghiere umili e sincere.
Ti assicurerai la vittoria.”

(San Charbel sacerdote eremita della chiesa maronita)

30/07/2024

Cosa significa: "Ne manda più all'inferno la Misericordia della Giustizia"?

“Sant’Agostino dice che il demonio inganna gli uomini in due modi: con la disperazione e con la speranza. Dopo il peccato, tenta il peccatore alla disperazione con il terrore della divina giustizia; ma prima di peccare spinge l’anima al peccato con la speranza nella divina misericordia. Perciò il Santo ammonisce: «Dopo il peccato, spera nella misericordia, prima del peccato, abbi timore della giustizia». Infatti non merita misericordia chi si serve della misericordia di Dio per offenderlo. Dio usa misericordia con chi lo teme, non con chi si serve di essa per non temerlo.
È difficile trovare una persona così disperata, che voglia veramente dannarsi. I peccatori vogliono peccare senza perdere la speranza di salvarsi. Peccano dicendo: «Dio è misericordioso; farò questo peccato e poi mi confesserò». «Farò ciò che mi piace, tanto Dio è buono»: cosi parlano i peccatori, come scrive sant’Agostino. Però tanti con questo modo di pensare sono finiti male. Dice il Signore: Non dire: «La sua misericordia è grande; mi perdonerà i molti peccati» (Sir 5,6). Non dire: «Per quanti peccati io possa commettere, con un atto di dolore sarò perdonato!» E perché? Poiché ci sono presso di lui misericordia e ira, il suo sdegno si riverserà sui peccatori. Dio pur essendo misericordioso, è anche giusto… Dio promette la sua misericordia a chi lo teme, non a chi abusa di essa. La sua misericordia si stende su quelli che lo temono (Lc 1,50), cantò la Madre di Dio. Agli ostinati Dio minaccia la giustizia. […]
Insomma, dice San Paolo, non ci si può prendere gioco di Dio (Gal 6,7). Non si può offenderlo continuamente con proposito e poi pretendere il Paradiso. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato: chi semina peccati non ha motivo di sperare altro che il castigo da scontare nell’inferno. La rete con la quale il demonio trascina le anime all’inferno e l’inganno sibilato attraverso le parole: «Peccate pure liberamente, perché vi salverete nonostante tutti i peccati». Dio detesta la speranza di chi si ostina al peccato poiché la loro speranza è abominio. Una tale speranza provoca Dio al castigo, meritato da chi, abusando della sua bontà, lo ha offeso in tutti i modi.

S. Alfonso Maria de’ Liguori

Fonte Santa Caterina da Bologna

Messaggio della Madonna di Medjugorje, del 2 Luglio 2018.Cliccare sull'immagine per leggere il messaggio per intero.
30/07/2024

Messaggio della Madonna di Medjugorje, del 2 Luglio 2018.
Cliccare sull'immagine per leggere il messaggio per intero.

30/07/2024

PARIGI ALLE SUE OLIMPIADI PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO

28 Luglio 2024

di Associazione Internazionale Esorcisti

Si sono aperti i Giochi della trentatreesima Olimpiade e Parigi ha ballato. Si spera gareggi con ben altri risultati. Sì, perché lo sport, la sana competizione, il “vinca il migliore” non potevano avere un’inaugurazione peggiore. Non ci riferiamo alla pioggia battente che rischiava di “rovinare” la festa – atleti zuppi e fradici tra i flutti della Senna e gli scrosci dal cielo, potenti spettatori intirizziti sulle logge – ma alla regia e ai contenuti di uno spettacolo più simile a un circo dove i clown non facevano ridere. Del resto, le città europee di analoghe esibizioni circensi ormai sono diventate sede periodica.

Non sono bastati i giochi di luce ad assicurare rinnovata grandeur al Paese organizzatore. “Olympia 33” fa già acqua da tutte le parti, nonostante il suo grado elevato (di cattivo gusto e non solo…). E ciò che più disgusta e ferisce è il minestrone di blasfemia che non ha nulla di libertario o emancipante: perché i sentimenti di fede, le idee e i diritti condivisi – in sintesi la fiducia nella Ragione – sono finiti sotto le zampe e i tacchi di vanesi e colorati saltimbanchi.

Le reazioni non si sono fatte attendere. I Vescovi francesi, in un comunicato, hanno condannato le “scene che deridono e scherzano sul cristianesimo”. Accanto a momenti oggettivamente apprezzabili per coreografia e luci, grazie allo scenario monumentale di una delle più belle città del mondo, la Conferenza episcopale di Francia ha profondamente deplorato “le scene di derisione e di scherno sul cristianesimo”. Non è sfuggita a nessuno la nauseante parodia dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci dove Gesù è sostituito da una figura femminile e gli Apostoli da diversi personaggi drag queen.

Un’Ostia che viene consacrata nelle celebrazioni eucaristiche diventando il Corpo di Cristo è incastonata sulla testa della figura femminile ad indicarne anche l’aureola della “santità”. Il Sangue di Cristo è invece rappresentato da Bacco, il dio del vino, dell’ebbrezza e della sensualità nella mitologia classica.

Sulla questione, ironico e sferzante, in punta di penna, il quotidiano cattolico “Avvenire”: “Come un piatto di nouvelle cousine gli chef della serata hanno messo in pentola di tutto: pop, rock, lirica. E poi hanno shakerato gli ingredienti con un pizzico fin troppo abbondante di imprescindibile ‘fluidismo’”, ha osservato il foglio della CEI.
Il settimanale “Famiglia Cristiana” richiama il grave fatto che “Leonardo da Vinci, autore dell’Ultima Cena parodiata in maniera offensiva e blasfema per i cristiani e con il quale la Francia ha debiti, avrebbe meritato maggiore garbo e la Francia ha cultura sufficiente per sapere che non è necessario offendere la sensibilità e la fede altrui per affermare la propria idea di mondo”.

Tutto questo si è consumato sullo sfondo della cattedrale di Notre-Dame, ferita e umiliata, i cui lavori di ricostruzione non si sono ancora conclusi dopo il devastante incendio dell’aprile 2019.

Che dire dunque di fronte a questo show planetario presieduto da Emmanuel Macron?

Che un fondamentalismo laicista approfitta dei Giochi olimpici – evento che dovrebbe celebrare piuttosto il rispetto e il dialogo fra i popoli, di ogni credenza, convinzione o religione – per imporre, anche attraverso la blasfemia travestita da rivendicazione di diritti, una visione del mondo e una rifondazione antropologica distorte e divisive.

Che questa strategia nichilista abbia da sempre un sottile e velenoso ispiratore è cosa ben nota alla prassi esorcistica.

29/07/2024

Segni dal Cielo di Medjugorie - Parte 2Segni nel cielo, una raccolta di foto inviate anche da voi. Grazie.

29/07/2024

⚠️ ATTENZIONE!!! Stanno girando queste foto dicendo che sono state scattate a Medjugorje, ma non è vero!!Chi conosce Medjugorje sa che tipo di vegetazione c'è sul Krizevac. Questo fenomeno viene chiamato Spettro di Brocken. La spiegazione scientifica: "è un fenomeno ottico" che si verifica in condizioni molto particolari. Avviene nel momento in cui l'ombra di un osservatore, proiettata su della nebbia o delle nuvole, appare ingrandita

29/07/2024

LA SACRA RELIQUIA DELLA TUNICA SENZA CUCITURE ( INCONSUTILE) DI GESÙ CRISTO

Si dice che la Sacra Tunica sia stata indossata da Gesù durante o poco prima della sua Crocifissione. È conservata nella Cattedrale di Treviri in Germania.

Nel Vangelo di Giovanni, i soldati tirarono a sorte chi avrebbe ricevuto la tunica perché era tessuta in un unico pezzo.

"Quindi i soldati, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti (ta himatia) e le divisero in quattro parti, una parte per ogni soldato, e la tunica (kai ton chitona). Ora la tunica era senza cuciture, tessuta intera dall'alto in basso. Perciò, dissero tra loro, non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi andrà. Così si adempì la parola della Scrittura: si spartirono le mie vesti (ta imatia) tra loro e sulla mia tunica (epi ton himatismon) gettarono la sorte” (Giovanni 19:23-24; citando la versione dei Settanta del Salmo 21 [22]:18-19).

Sant'Elena, madre di Costantino il Grande, scoprì la tunica senza cuciture in Terra Santa nell'anno 327 o 328 insieme a diverse altre reliquie, tra cui la Vera Croce.

Fonte Cattolico Infallibile

28/07/2024

🙏 * Il tatuaggio è porta aperta ai demoni, in quanto deteriora il tempio dello Spirito Santo *🙏

* preghiera di annullamento *

Quando il diacono ha versato l'acqua santa sul suo tatuaggio, ha urlato: "Mi sta bruciando!" L'acqua era effettivamente fredda. Ancora e ancora, ha versato acqua santa sul tatuaggio mentre leggevo ripetutamente la preghiera di "Neutralizzazione dei tatuaggi ".(Vedere). Dopo mesi di preghiere di liberazione, inclusa l'esorcizzazione di questo tatuaggio, era finalmente finita. i demoni ad esso collegati sono scomparsi.

Sorprendentemente, è solo un tatuaggio di alcune rose, ma è diventato un enorme portale demoniaco e uno dei principali obiettivi dell'esorcismo. Era collegato al suo passato di spogliarellista e aveva sfumature sessuali. Con l'aiuto dei suoi genitori, ha trovato la via d'uscita dai club per un lavoro regolare e per entrare nel confessionale.

Ad un certo punto, alcuni dei tirapiedi di Satana l'avevano presa di mira e stavano cercando di attirarla di nuovo nei club e/o costringerla a fare sesso. Molti di loro avevano tatuaggi di demoni sui loro corpi, tra cui Baphomet e Aka Manah (un demone del desiderio sensuale). Per fortuna, i suoi genitori sono venuti di nuovo in suo soccorso e l'hanno protetta.

La gente mi chiede cosa penso dei tatuaggi. Non li consiglio. Con un tatuaggio demoniaco, la persona ha legato il sé all'entità demoniaca. Anche se l'immagine non raffigura qualcosa di malvagio, se è collegata a comportamenti peccaminosi, come con questa giovane donna, può essere un grosso problema. Inoltre, è noto che alcuni salotti maledicono l'inchiostro o inscrivono simboli magici all'interno delle immagini.

Alcune persone desiderano persino tatuare simboli religiosi sui loro corpi come crocifissi o immagini sacre. Tuttavia, consiglio invece di indossare un crocifisso benedetto su una catena o un bavero. O indossare uno scapolare marrone benedetto o una medaglia miracolosa al collo, come faccio io. La Madre di Gesù ha promesso "grandi grazie" a coloro che indossano con fiducia la sua medaglia. È vero.

Purtroppo i tatuaggi sono una moda che sembra passeggera, una moda per chi non comprende che il tempo sta passando rapidamente.

Per la versione dei laici della preghiera per lo smantellamento dei tatuaggi, usare questa:

TATTUAGGI DIMESSI:

Nel Santo Nome di Gesù, attraverso l'autorità della legge naturale e il mio battesimo, attraverso i meriti della Passione, Morte, Risurrezione e Ascensione di nostro Signore Gesù e il Suo invio dello Spirito Santo, smantello questo tatuaggio e rompo e recidi ogni singola connessione tra questo tatuaggio e il Maligno e i suoi associati. Ti chiedo Padre Celeste di scacciare tutti i demoni che potrebbero essersi attaccati a me a causa di questo tatuaggio e di purificare l'inchiostro che è stato usato per realizzarlo. Ti chiedo di recidere ogni singola connessione tra l'immagine e ogni singolo demone che potrebbe essersi attaccato a me a causa del tatuaggio. Nel nome di Gesù, annullo ogni affermazione o diritto che i demoni possono affermare di avere su di me a causa di immagini, simboli o script magici incorporati nel tatuaggio (fare il segno della croce sopra il tatuaggio. Usa olio esorcizzato se possibile ), mi consacro a nostro Signore Gesù Cristo per le mani immacolate della Beata Vergine Maria. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.

[Questa preghiera è particolarmente appropriata per chiunque abbia un tatuaggio qualsiasi anche demoniaco o malvagio, un tatuaggio maledetto o che abbia una connessione con il demoniaco, o qualsiasi tatuaggio che provochi effetti malvagi.]

Stephen Rossetti - Monsignor esorcista degli Stati Uniti

28/07/2024

Oggi da Medjugorje sono arrivate immagini preoccupanti perché c'è stato un incendio sul Krizevac che sembrava si stesse estendendo un "po' troppo".

Sono stata appena avvisata da Michele Vasilij (direttamente da Medjugorje) che L'INCENDIO È STATO SPENTO.

LODE A DIO!... Ma non avevo dubbi...

In merito a questa "certezza" desidero raccontarvi quanto ho vissuto nel 2012:

Ricordo ancora oggi come fosse ieri che a fine agosto stavamo andando a Medjugorie ed era già sera quando mancava circa un’oretta per arrivare. In lontananza, in quel buio, vedevamo il cielo tinto di rosso, talmente tanto che anche la luna sembrava rossa e noi tutti ci domandavamo dove potesse essere un incendio di tali proporzioni.

Arrivati a Medjugorie con mio grande stupore (e timore) ho scoperto che l’incendio ERA PROPRIO A MEDJUGORIE e (per darvi le dimensioni) “prendeva” dal Podbrodo al Krizevac fino a Mostar… Veramente preoccupante (per non dire “terrificante”).

Personalmente sono andata a dormire con grande timore (i miei “compagni di viaggio” no) e la prima cosa che ho fatto al mattino appena ho visto la veggente Marija è stata chiederle se “Potevamo stare tranquilli”.

Lei con immediatezza e GRANDE SICUREZZA ha SUBITO RISPOSTO “A Medjugorie nulla potrà capitare, ma tutto intorno che Dio ce ne liberi… Che Dio ce nel liberi”.

Sono sincera, ho ascoltato le parole di Marija, ma io di quell’incendio continuavo ad avere timore e mi sono pure un pochino “arrabbiata” con i miei amici che avevano deciso di andare da Suor Emmanuel perché ho detto “Ma con un incendio proprio in un boschetto dobbiamo andare?!”… Mi è stato risposto “Donna di poca fede”… Ed avevano ragione! Infatti non è successo nulla.

Al terzo giorno di questo incendio devastante siamo arrivati al 2 settembre (la veggente Mirijana aveva ancora le Apparizioni il 2 del mese), allora con tutti i pellegrini di Medjugorie, ci siamo anche noi “arrampicati” su per il Podbrodo per poi discendere dal lato della Croce Blu e rimanere lì in preghiera fino al momento dell’Apparizione.

Vi dico solo che la collina era “disseminata” di taniche da 5 lt di acqua (da utilizzae in caso di bisogno) e che il fuoco (con fiamme molto alte) era a pochi metri dalla statua della Madonna.

Quando lungo la discesa del Podbrodo ci siamo dovuti fermare perché la folla era ferma in preghiera per il momento dell’Apparizione io ho pensato “Bene… Dietro di me ci sono molte persone… Se incominceranno a correre, correrò anche io… Non so come ma dovremo andare via di qui” (pensavo al fuoco).

In attesa, durante la preghiera, eravamo tutti diventati bianchi perché ci eravamo riempiti della fuliggine che cadeva dall’alto.

BENE CARI AMICI… SONO TESTIMONE OCULARE CHE APPENA E’ FINITA L’APPARIZIONE E’ FINITO ISTANTANEAMENTE TUTTO L’INCENDIO E NON SOLO, NESSUNA FOGLIA ERA BRUCIATA NE’ ERA RIMASTO IN ALCUN PUNTO SEGNO DELL’INCENDIO… Questo dopo tre giorni intensi di fuoco.

MEDJUGORIE E’ PROTETTA IN MODO PARTICOLARE DALLA MAMMA CELESTE.

RINGRAZIAMO IN ETERNO DIO DI QUESTO IMMENSO DONO CHE HA FATTO ALL’UMANITA’: AVERCI DONATO LA SUA AMATISSIMA MADRE IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE.

LODE E GLORIA A DIO. AVE MARIA!

27/07/2024
27/07/2024

Alla cerimonia inaugurale delle olimpiadi il rispetto per tutti va a farsi friggere quando si tratta di denigrare la religione Cattolica e i fedeli Cristiani. Un' ultima cena reinterpretata in chiave "q***r". Quando si cerca il riconoscimento nelle modalità sbagliate.

Don Giuseppe Floridi

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Gesù Verità infallibile posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Gesù Verità infallibile:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share