Il Nulla Collettivo

  • Home
  • Il Nulla Collettivo

Il Nulla Collettivo Collettivo di resistenza alla bonifica spirituale Fatur

Vuoi aiutarci a finanziare i nostri eventi?

Contro il nulla più ostinato
Contro il logorio della vita post moderna
Contro la presa male
Contro i "no qui questo non si può fare"
Contro la quiete che diventa morte
Contro la solitudine, l'apatia, le pandemie, i lockdown
Contro i "qua funziona così"
Contro le esigenze di mercato

A G G R E G A Z I O N E
SPONTANEISMO
PRESA BENE
NOISEWALL
DRONI
CORDIALITA'
UMILTE'
QUALITA'
S I T U A Z I O N I S M

O

"La disciplina del Nulla è una cosa seria" D. Invia una donazione PayPal all'indirizzo [email protected]

26/04/2024

Bosco Sacro + On Tuesday Night AD

Domani sera alcuni di noi organizzano questo live in Arci CasbahClub a Pegognaga (MN), ore 22, accanto al casello dell'A22, costa 5 euro, con tessera arci, c'è il baretto coi cocktail buoni, la presa bene e la prima vera primavera. Ci farebbe piacere se passaste a trovarci e beccarvi della musica bella, specie se siete amanti di sonorità che vanno dallo shoegaze al trip hop, dal folk al post rock, dall'ambient alla roba carica. Voce femminile dalla rara estensione, chitarre che passano agevolmente dall'iperspazio al tremolo, dal black al crescendo, batteria che si inventa ritmiche inusuali: sti ragazzi intessono cose che non sentite tutti i giorni. Loro sono i Bosco Sacro. Qui il disco da poco uscito su Avantgarde https://boscosacro.bandcamp.com/album/gem

Ad aprire, il folk cantautorale di On Tuesday Night Acoustic Duo.

22/02/2024

Thighpaulsandra + Varuna Gloom - 17/02/2024, Galleria Del Premio (Suzzara – MN) - Live - Sodapop

21/02/2024

The Golden Communion - Thighpaulsandra
THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³
Il Museo Galleria del Premio Suzzara esiste da parecchi anni. Agli inizi di questa collaborazione è stato un azzardo totale e completo da parte nostra provare a proporci per fare eventi inusuali e tentare di coniugare l'aspetto artistico, la portata di questa vera cattedrale nel deserto piena zeppa di opere incredibili ed il portato e valore del Premio Suzzara con la nostra idea di musica di valore, e quindi cultura a tutti gli effetti, anche se magari non certificata né rilevata come tale al di fuori degli affezionati e degli addetti ai lavori dell'ambito sperimentale.
Idee di questo tipo si vedono, vengono accolte e portate avanti spesso nelle città, molto più facilmente all'estero, sicuramente accade di rado in Italia. Non solo per noi è importantissimo e ci riempie di orgoglio, ma siamo pienamente grati a chi, nelle istituzioni e nell'ente locale, oggi come allora, ci ha permesso di provare a istituire qualcosa di questo calibro e ci ha creduto tanto quanto noi.
Il nostro obiettivo, oltre alla precisa scelta politica di portare situazioni di questo tipo dalle città alla provincia, invertendo quindi la rotta usuale, è stato da sempre quello di far conoscere questa realtà al di fuori dei confini, reali o immaginari, della nostra regione, della nostra area, dei rispettivi ambiti. Creare sintesi e ponti. Umani in primis. Proprio nella zona di confine dove tutto si mescola. Ci pare di poter dire che l'obiettivo, più che raggiunto, si stia concretizzando sempre di più. Speriamo di e vogliamo poter continuare.
Grazie ancora a questa istituzione e luogo meraviglioso che ormai per noi è una seconda casa e grazie ancora a tutti voi che ci state sostenendo.

17/02/2024

Varuna Gloom live @ THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³

17/02/2024

Si sono liberati 5 o 6 posti per stasera!

Fatevi sotto.

16/02/2024

INFO UTILI

COME RAGGIUNGERCI:
Il Museo Galleria del Premio Suzzara si trova all'angolo tra via Guido da Suzzara e via Don G. Bosco a Suzzara. Potrete parcheggiare ove possibile lungo le vie, oppure lungo l'adiacente via Zonta, la via della stazione FS. Parcheggi a pochi minuti a piedi si trovano in via Solferino e in via Zonta 10, davanti al bar Agorà.
Suzzara si trova appena varcato il confine con l'Emilia, a dieci km dal casello dell'A22 di Pegognaga per chi venisse da nord, a 15 da quello dell'A22 di Reggiolo Rolo per chi venisse da sud, a 30km dal casello Terre di Canossa per chi venisse da ovest.

RECAP ORARI:
18 - APERTURA Galleria, sonorizzazione live a cura del nostro collettivo.
20 - APERTURA Area concerti, piccolo buffet, soprattutto per chi viene da fuori e si fa i km.
21 - INIZIO SET Varuna Gloom
22 - INIZIO SET The Golden Communion - Thighpaulsandra
A seguire, dj set della casa.

In caso vi piaccia quello che vedrete, potrete sostenere il collettivo e permetterci di organizzare altri eventi di questo genere con una donazione paypal indirizzata a: [email protected]

"La disciplina del Nulla è una cosa seria"

Oggi avrebbe compiuto gli anni John Balance dei Coil. Domani festeggiamo assieme.

Send a message to learn more

Se siete interessati a partecipare a THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³ ma non av...
15/02/2024

Se siete interessati a partecipare a THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³ ma non avete fatto in tempo a prenotarvi, potete scriverci entro domani sera, in caso si liberino dei posti per rinunce altrui, verrete ricontattati.

COME RAGGIUNGERCI:
Il Museo Galleria del Premio Suzzara si trova all'angolo tra via Guido da Suzzara e via Don G. Bosco a Suzzara. Potrete parcheggiare ove possibile lungo le vie, oppure lungo l'adiacente via Zonta, la via della stazione FS. Parcheggi a pochi minuti a piedi si trovano in via Solferino e in via Zonta 10, davanti al bar Agorà.
Suzzara si trova appena varcato il confine con l'Emilia, a dieci km dal casello dell'A22 di Pegognaga per chi venisse da nord, a 15 da quello dell'A22 di Reggiolo Rolo per chi venisse da sud, a 30km dal casello dell'A1 Terre di Canossa per chi venisse da ovest.

In caso vi piaccia quello che vedrete, potrete sostenere il collettivo e permetterci di organizzare altri eventi di questo genere con una donazione paypal indirizzata a: [email protected]

Troverete in serata un minimo buffet con prodotti da forno, anche veg, in particolare per chi verrà da lontano e non vorrà farsi tutta sera a stomaco vuoto, una selezione di vini e le birre artigianali del birrificio locale Low Land Brewery.

STOP ALLE TELEFONATEEVENTO SOLD OUTSE IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE, AVVISATECI, PERMETTERETE COSÌ L'ACCESSO AD ALTRI.GR...
13/02/2024

STOP ALLE TELEFONATE

EVENTO SOLD OUT

SE IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE, AVVISATECI, PERMETTERETE COSÌ L'ACCESSO AD ALTRI.

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE E IL SUPPORTO

Ci vediamo sabato!

12/02/2024

Meno di dieci posti rimasti disponibili per THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³

Grazie a tutti per il supporto.

Cogliamo anche l'occasione per chiedere gentilmente a chi si fosse prenotato e per qualsiasi motivo fosse impossibilat* a partecipare, di avvisarci in modo da permettere eventualmente ad altre persone di accedere sabato, grazie mille per la collaborazione!

Send a message to learn more

Eccoci
11/02/2024

Eccoci

Timothy Lewis viene da quell'area di confine tra il Galles e l'Inghilterra. Ha accettato di ve**re ad esibirsi per ...

👀
10/02/2024

👀

Thighpaulsandra a Suzzara (MN) il 17 febbraio: voi dove sarete? - News - Sodapop

‼️ ALERT: MENO DI 50 POSTI DISPONIBILI.Se siete interessati a partecipare a THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italian...
09/02/2024

‼️ ALERT: MENO DI 50 POSTI DISPONIBILI.
Se siete interessati a partecipare a THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³ sappiate che i posti sono in esaurimento. Per prenotarvi, basta mandare un messaggio diretto alla nostra pagina, qui o su IG.
Non fate poi quelli che cadono dal pero!!

A Suzzara c'è un posto che si chiama Museo Galleria del Premio Suzzara. Esiste da molti anni. Dagli anni '70. Ci sono raccolte opere che, per un paesino di provincia, hanno dell'incredibile.
L'inventore del Premio Suzzara, Dino Villani, coniò un motto quando ideò una competizione per artisti che coinvolgesse anche operai, contadini e impiegati, nel 1948:
“Un vitello per un quadro, non abbassa il quadro: innalza il vitello”. Gli artisti, oltre ad aggiudicarsi l’esposizione della propria opera in una mostra, vincevano premi “messi a disposizione dai contadini e dagli operai di Suzzara”, compiendo una sintesi simbolica ma quanto mai attuale, tra il lavoro artistico e i prodotti del lavoro contadino e operaio.
Questa volta, in Galleria troverete una nuova mostra inaugurata il 16 dicembre, dal titolo Materia e memoria, dedicata alla storia e allo sviluppo industriale e umano del nostro paesone padano e di tutte queste lande di confine, incrocio di mondi e di culture.
Per l'occasione dell'evento che abbiamo organizzato, il collettivo, oltre a curare la sonorizzazione live prima dei set degli artisti e il dj set successivo, proseguirà con le installazioni ormai abituali, proiezioni, visual e, novità assoluta, troverete anche opere da noi selezionate ed esposte nel salone del concerto.

Ci si vede qui

Orari della serata THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³ Ore 18 Apertura porte Museo...
06/02/2024

Orari della serata THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³

Ore 18 Apertura porte Museo Galleria del Premio Suzzara - possibilità di visita al museo con sonorizzazione live a cura del nostro collettivo
Ore 20 Apertura area concerti e buffet
Ore 21 inizio set Varuna Gloom
Ore 22 inizio set The Golden Communion - Thighpaulsandra
A seguire dj set

Per tutte le zine o testate interessate ad eventuali interviste, potete contattare direttamente noi per eventuali info e disponibilità.

Come sempre, ricordiamo che l'evento è gratuito ma per partecipare è obbligatorio contattarci tramite messaggio diretto alla nostra pagina qui o su IG.

02/02/2024

Varuna Gloom ci racconta di una galassia lontana, avviluppata su gelide atmosfere dark ambient e impulsi dinamici che trovano le proprie radici nell'idm più sperimentale, fondendo così elementi del mondo naturale e battiti elettronici che si espandono ed evaporano nello spazio più profondo.

Luoghi e non-luoghi dove tutto è interconnesso e in cui la realtà esiste come un regno a se stante, avvolta da un velo al contempo inquietante e promettente.

Varuna Gloom ci testimonia che sotto le corazze di paure che indossiamo, non siamo nient'altro che amore.

Varuna Gloom ci condurrà per mano dritti nella tana di The Golden Communion - Thighpaulsandra.

Sabato 17 febbraio al THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³

Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria (messaggio diretto alla nostra pagina qui o su IG)

BANDCAMP:
https://varunagloom.bandcamp.com/
Youtube:
https://www.youtube.com/
Instagram
https://www.instagram.com/varuna.gloom/

29/01/2024

Già membro di Spiritualized e Coil, ai cui dischi contribuì prevalentemente formando i numerosi layer di synth, mellotron, tastiere e organetto Hammond a cavallo del passaggio dal secondo al terzo millennio, Timothy Lewis è noto alla maggior parte del pubblico con lo pseudonimo di Thighpaulsandra. È riuscito così a rendere unico ed inimitabile il sound della band inglese di Peter "Sleazy" Christopherson e John Balance (Geoffrey Rushton), che avrebbe fatto scuola e influenzato per le decadi successive un quantitativo inusuale di band, artisti e interi generi, andando dalla musica sperimentale al drone, dall'ambient all'industrial, lasciando il marchio in mondi diversissimi, come il noise, l'elettronica, il metal e addirittura il pop.
È dunque artefice e partecipe di quella scena musicale che rappresenta un unicum del tutto incredibile nell'ambito della musica alternativa mondiale: la scena inglese che si raccoglie intorno agli stessi Coil, agli Psychic Tv e Throbbing Gristle di Genesis P-Orridge, Chris Carter e Cosey Fanni Tutti, ai Current 93 di David Tibet e arriva a lambire i lidi synth pop e wave dei Soft Cell, vantando l'apporto di artisti come Rose e Drew McDowall o Hilmar Örn Hilmarsson.

Per l'etichetta di Balance, la Eskaton, fece uscire le sue prime prove da solista. Da allora ha continuato la sua ricerca artistica e musicale, pubblicando altri 8 lavori tra EP e dischi, solcando i palchi mondiali con il suo progetto solista, con le miriadi di collaborazioni all'attivo (basti citare Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, il nostro Massimo Pupillo nel progetto Uruk, Daniel O'Sullivan di Ulver, Sunn O))) e Æthenor, Tim Burgess dei Charlatans, Graham Lewis degli Wire e Valentina Magaletti con cui ha fondato il progetto UUUU) o come turnista con gli storici Hawkwind (coi quali ha inciso l'ultima fatica The future never waits nel 2023).

Dopo un'attesa di quasi dieci anni dalla sua ultima pubblicazione, nel 2015 è tornato con The Golden Communion, un lavoro che tra meandri psichedelici e progressive non disdegna di lambire anche lidi art-pop.

Si esibirà sabato 17 febbraio, direttamente dal Galles al Museo Galleria del Premio Suzzara.

Il concerto sarà gratis, previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi tramite prenotazione con messaggio diretto alla nostra pagina qui o su IG.

A breve arriveranno altre informazioni circa gli orari, l'apertura, la location e come raggiungerci.

Metà dei posti disponibili sono esauriti.

https://thighpaulsandra.bandcamp.com/album/the-golden-communion

16/01/2024

Timothy Lewis è The Golden Communion - Thighpaulsandra.
Thighpaulsandra è stato membro dei Coil a cavallo del millennio. Ha lasciato il suo marchio inconfondibile da Astral Disaster a The Ape of Naples, passando per i due Musick to play in the dark, Time Machines, Queens of the circulating library, Constant shallowness leads to evil, The key to joy is disobedience, Black Antlers.
Ha collaborato con membri degli Spiritualized, Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, membri dei Wire, ha fatto il turnista per gli Hawkwind. Ha all'attivo 11 dischi come solista. Verrà gratis per voi, dal Galles al Museo Galleria del Premio Suzzara

Max 200 posti. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi tramite messaggio diretto a noi, qui o su IG.

Ad aprire le danze, troverete Varuna Gloom. E non pensate che sarà da meno. Vi condurrà per mano in una strada lastricata di impatti emotivi importanti. Layer dopo layer.

Questo è Crevasses³.

THIGHPAULSANDRA (UK, Coil) Esclusiva Italiana + Varuna Gloom - Crevasses³

Noi avevamo provato a dirvelo che stava bollendo qualcosa di grosso in pentola. Ebbene:Timothy Lewis (UK) AKA Thighpauls...
12/01/2024

Noi avevamo provato a dirvelo che stava bollendo qualcosa di grosso in pentola. Ebbene:

Timothy Lewis (UK) AKA Thighpaulsandra, membro dei Coil nel periodo da Astral Disaster a The Ape of Naples, passando per i due Musick to play in the dark, si esibirà per noi attingendo dal suo repertorio e, chissà, magari anche tributando i Coil stessi, il giorno successivo al compleanno di John Balance.

Max 200 posti. Prenotazione obbligatoria con messaggio diretto a noi.
Seguiranno altre info più avanti.

Museo Galleria del Premio Suzzara
The Golden Communion - Thighpaulsandra
Varuna Gloom
Massimo Pupillo

08/01/2024

Tenetevi liberi sabato 17 febbraio.

A breve scarichiamo una certa bomba.

18/12/2023

Carlo Kaori Monfrini
Sonorizzazione della mostra Materia e memoria - live performance Kaori, dj set e ambience

18/12/2023

Qualche video dall'evento di sabato, in attesa di farvi avere novità sul futuro.

Carlo Kaori Monfrini
Museo Galleria del Premio Suzzara

16/12/2023

Fervono i preparativi ancora e ancora

15/12/2023

Domani vi aspettiamo dal pomeriggio!

Ore 17Apertura, sonorizzazione, buffet
Ore 19 Kaori live
Ore 20 dj set a oltranza

Museo Galleria del Premio Suzzara
Sonorizzazione della mostra Materia e memoria - live performance Kaori, dj set e ambience

Salve.Non siamo morti.Stiamo cucinando cose per voi.Nel mentre questa sera alla Torre del Gattazzo contribuiamo con nost...
10/06/2023

Salve.
Non siamo morti.
Stiamo cucinando cose per voi.

Nel mentre questa sera alla Torre del Gattazzo contribuiamo con nostri set ambient ed elettro a questo eventiño qui:

SABATO 10 GIUNGO
GATTAZZO CURATED
DIGITAL ART EXHIBITION WITH SOUND EXPERIENCES
Serata ufficiale di Torre del Gattazzo.

Esposizione di arte digitale accompagnate da cabaret ,performance ambient, techno e tekno in chiusura.

Suonano:

IL NULLA COLLETTIVO
ROCCO COLOMBO
TAAL PROJECT (Luigi Mastandrea + Fabio Facci)
PIRATE CIRCUS

Espongono:

Itsfredi
BRB
ANALOGVISTA
Alexander Zago
Michele Campagnari
Variazioni Punk
Filippo Rigon
Petra Doffria
Alessia Musa
Francesco Leoni

Apertura alle 20.

Evento privato, ingresso solo su invito:

https://y0uogiwp9vj.typeform.com/CURATED

Il posto è una bomba nella golena di Motteggiana (MN).
Si parte alle 20 e si fanno le ore piccole, come quando eravamo giovani.
Per info, se interessati, scriveteci. A noi o a loro, che sono giovani e quindi li trovate carichi su IG
https://www.instagram.com/torre_del_gattazzo/

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Il Nulla Collettivo posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Il Nulla Collettivo:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share