Tagliamento Libero
- Home
- Tagliamento Libero
Pagina dedicata all'evento Tagliamento Libero e a tutti coloro che credono alla protezione della naturalità del Re delle Alpi.
Address
Telephone
Website
Alerts
Be the first to know and let us send you an email when Tagliamento Libero posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Contact The Business
Send a message to Tagliamento Libero:
Shortcuts
- Address
- Telephone
- Alerts
- Contact The Business
- Claim ownership or report listing
-
Want your business to be the top-listed Event Planning Service?
Pagaiare per il Re dei Fiumi Alpini
La pagina Tagliamento Libero nasce da un’idea condivisa sin dal 2018 tra due associazioni che, da sempre, hanno a cuore la salvaguardia del Tagliamento: la Scuola Kayak Friuli del CUS Udine e Guidanaturalistica.it, il punto di riferimento per le guide naturalistiche sul territorio Regionale.
L’idea iniziale era quella di organizzare una discesa non competitiva aperta a tutti gli sport di pagaia, con l’unico intento di divertirsi tra amici.
Le voci sempre più ricorrenti di un nuovo “attacco” alla naturalità di uno dei più bei fiumi di tutto il continente Europeo, che hanno ripreso a diffondersi nel 2019 (Sbarramento presso la Stretta di Pinzano e riproposta dell’autostrada pedemontana) ci hanno però fatto capire che è giunto il momento di dare un significato più impegnato alla nostra discesa.
Così a Maggio 2020 scenderemo lungo il Tagliamento, nel tratto oggetto degli attacchi più evidenti di questi anni, quello del Medio Corso, che politicamente non si è voluto inserire in un SIC per aumentarne la tutela.