21/08/2024
Moreno Pezzolato
Moreno Pezzolato inizia il suo percorso Artistico nel 1986, a soli 16 anni, proponendo i suoi set nei piccoli Clubs Torinesi.
La vera svolta avviene nei primi anni 90, quando, con l'esplosione della allora sconosciuta HOUSE MUSIC, gli permise di fare il salto di qualità, inserendosi nelle grandi Discoteche, tra queste, Le Cinemà di Milano, Il Country Club di Siziano (Pv), l'Alterego (VR), il Mazoom (Sirmione).
Nel 1992, inizia la collaborazione con agenzie straniere (Patti Bordoni e Francesca Nesi), che gli permette di ospitare dj’s del calibro di Little Louie Vega, Roger Sanchez, Todd Terry, Frankie Knuckles, Tony Humphries, David Morales, Oscar G & R. Falcon (Murk Boys) e tantissimi altri.
Nel 93, consosce una Dj Milanese , Babayaga (sua grande Amica), e con lei, Max Colombo e Jackmaster Pez, crea il più grande e famoso Fuori Orario d’Italia, il Syncopate!! Arrivano anche le prime opportunità di lavorare all’estero, tra le più importanti ci sono: Space Ibiza - Vilti Trilti VIlli Islanda - Club To Club Berlino - Pipes' Londra e molti altri........
L'Asia Club, Il Pigalle e il Rock City Club sono i 3 locali con cui scrive la vera storia della sua carriera da dj ed organizzatore, condividendo le consolle con dj's italiani ed internazionali.
Nel 2009 In controtendenza con le mode del periodo, crea alcune etichette discografiche, stampate esclusivamente in vinile, Mpt Recordings, Dai Records, Early House Records, 909 Records, La Luna Records, usando lo pseudonimo Mop !
Ha partecipato al Kappa FutureFestival ed al Movement Torino Music Festival 2017.
Nel 2019 riprende a produrre per la sua etichetta discografica La Luna Records , “Gonna Make You Sweat” e We Got You” hanno scalato le classifiche di Beatport totalizzando più di 3 milioni di ascolti su Spotify.
Collabora con etichette del calibro di Glasgow Undergorund , La Pera Records, Solotoko, Toolroom e molte altre.
Nel 2020 ottiene il “Best Seller” di Beatpotr con la traccia “Sing It Back”.
Oggi è socio della serata torinese “JUNGLE” e collabora assiduamente con Dub In The Club di Milano.
Moreno vi aspetta il 7 settembre
Tutti