29/10/2024
Il cuore di Florali: Anna Aliberti
La vedi arrivare sempre con la macchina carica di fiori ed il sorriso negli occhi, portatrice sana di bontà e bellezza. Ecco cos’è Anna: inconsapevole seminatrice di buono. Le chiedo come sia nata l’idea di Florali e la sua voce si riempie di emozione. Mi parla dei tempi in cui studiava Architettura e di un’amica che le propose un corso di composizione floreale. E da lì la passione, diventata poi un mestiere quando con Luigi, suo marito, decide di dar vita nella tenuta di famiglia, Tor de Sordi, ad un sogno coltivato negli anni: ospitare ricevimenti di nozze.
Complici alcuni magici incontri, come quello con Stefania Ferro che le insegna mille segreti sui fiori e con Carlo Repetto, anima e cuore della Mencarelli, Anna cresce come allestitrice aggiungendo all’esperienza di proprietaria anche quella di chi ha lavorato gomito a gomito con uno dei migliori catering della capitale
Dopo la cessione di Tor de Sordi inizia per lei un nuovo capitolo di vita che la porta in giro per location diverse mettendo alla prova il proprio lavoro in circostanze sempre nuove.
Oggi, nel pieno dei suoi anni più belli, ancora piena di curiosità’ e coraggio ma anche matura e grande abbastanza da rappresentare una sicurezza per la sua grande esperienza nel settore dei matrimoni, Anna offre davvero qualcosa in più, e per farvi capire quanto di più, prendo a prestito le sue parole:
“Mi piacerebbe prendere nuovamente in gestione un luogo da rendere casa per le mie coppie di sposi, portando con me tutto il mio bagaglio di vita. Conosco il percorso che porta alla realizzazione di un ricevimento di nozze da ogni punto di vista: da proprietaria di location, da allestitrice, conosco le necessità del catering, dei fotografi, dei musicisti
Oggi so che posso offrire ancor più di sempre agli sposi un approdo sicuro, accompagnandoli nel loro percorso con amore, godendoci ogni passaggio, affiancandoli in ogni scelta, diventando per loro una figura familiare su cui fare affidamento sempre.”
E chissà che il progetto di una location da gestire personalmente non sia un sogno che presto possa diventare realtà…
Del resto, Anna i sogni li realizza per mestiere ♥️