Esperienze di Tè

  • Home
  • Esperienze di Tè

Esperienze di Tè Fare del tè un'Esperienza in grado di risvegliare i cinque sensi e arricchire ogni istante della vita

In arrivo una nuova Esperienza di tè! 🍵Un mini corso dedicato alla scoperta di una delle bevande più diffuse al mondo.Un...
29/02/2024

In arrivo una nuova Esperienza di tè! 🍵

Un mini corso dedicato alla scoperta di una delle bevande più diffuse al mondo.

Un assaggio di storia, stili di infusione, regole per preparare la tazza di tè perfetta e tanto altro, nonché degustazione di tè pregiati.

In partenza ad Aprile 2024, presso l'Associazione "Alighieri" - Via Quarto dei Mille, 175, Cesena FC.

📩 Per info e iscrizioni consulta la locandina.

I posti sono limitati!

"TEA BREAK... (and TREK)" 🍵🌳🍂L'autunno è un mese effimero, tira un vento di cambiamento, poi si presenta di colpo circon...
10/10/2023

"TEA BREAK... (and TREK)" 🍵🌳

🍂L'autunno è un mese effimero, tira un vento di cambiamento, poi si presenta di colpo circondandoci di colore e atmosfera.

Non dura a lungo, proprio perché vuole che ce lo gustiamo bene, come una buona tazza di tè tra le mani.

Questa Esperienza unica creata in collaborazione con Mattia di .zone un trekking immersivo nella natura, alla degustazione di tre tè differenti, che saranno preparati in maniera orientale.

Ogni tè ti permetterà di viaggiare tra note e profumi differenti e ascoltare la sua affascinante storia.

Per maggiori info o per iscriverti e non perdere questa Esperienza accedi al link😊:

https://scomfortzone.com/.../trek-e-degustazione-te-romagna

10/10/2023
Alcuni scatti dell'Esperienza di tè che abbiamo realizzato ieri sera in collaborazione con Arianna e Valentina di .lab, ...
04/10/2023

Alcuni scatti dell'Esperienza di tè che abbiamo realizzato ieri sera in collaborazione con Arianna e Valentina di .lab, come evento conclusivo del loro corso di ceramica kurinuki.

🍁L'Esperienza è stata dedicata all’autunno, la stagione della lettura, dei piccoli piaceri legati a questo lasso di tempo in cui diventa una carezza vera e propria dedicarsi a sé stessi e alle cose confortevoli, come bere un buon tè. 

🍵Nel percorso di degustazione abbiamo assaggiato tre tè verdi giapponesi, ognuno associato ad una "sensazione d'autunno".

Ogni tè è stato servito in abbinamento con le creazioni di .

Siamo partiti da un tè più semplice e confortevole soprattutto in autunno: un hojicha con note di cacao, nocciole e caffè abbinato ad una tartelletta con farina di castagne, farcita con una crema al cioccolato e mousse alla panna.

A seguire abbiamo esplorato un tè verde abbastanza raro e particolare, il kamairicha, abbinato ad un mini muffin alla kabocha cotto al vapore.

Per concludere uno shin Matcha cremoso e freschissimo abbinato ad una cotton cake giapponese con coulis di frutti di bosco.

Ogni partecipante ha utilizzato per la degustazione le proprie tazze, una chawan e una yunomi così da poter vivere un'Esperienza ancora più ricca e personale.

Grazie a tutti🍁🍂🙏

Fuubutsushi è la parola giapponese che ho scelto per rappresentare questa nuova Esperienza di tè, 🍵realizzata in collabo...
20/09/2023

Fuubutsushi è la parola giapponese che ho scelto per rappresentare questa nuova Esperienza di tè, 🍵realizzata in collaborazione con Arianna e Valentina di , come evento conclusivo del corso di Ceramica Kurinuki.

I Kanji che la identificano sono vento, cose, poesia. Il significato di questo termine in realtà è molto più ampio e profondo e racchiude qualcosa di indescrivibile in altre parole, se non tramite la cultura e la lingua giapponese.


Quest’ultima mi affascina poiché ci dona parole per curare l’animo. Ideogrammi che si fanno “concetto” e, come in una “poetica dell’esistenza”, aiutano a comprendere, apprendere, accogliere e, se necessario, a trasformare la nostra vita.


"Fuubutsushi" nasconde un’immagine, quasi un acquerello, che tenta di restituire una sensazione completamente estetica: “Cose che evocano ricordi di una particolare stagione”, sentimenti, profumi, immagini. Racchiude quel senso di nostalgia associato ad un momento, a un paesaggio o un tempo particolare, per esempio quando sentiamo che la stagione sta cambiando, nell’aria, che si fa più frizzante o nelle foglie che cambiano colore e cadono.

🍁Quest’Esperienza sarà dedicata all’autunno, la stagione della lettura, dei piccoli piaceri legati a questo lasso di tempo in cui diventa una carezza vera e propria dedicarsi a sé stessi e alle cose confortevoli, come bere un buon tè.

🍵Nel percorso di degustazione troveremo una selezione di parole, che racchiudono tutta la sensibilità giapponese verso quei piccoli cambiamenti della natura nel periodo autunnale. Ogni tè sarà abbinato e rappresenterà una di queste sensazioni, un’immagine o un ricordo della stagione, così da poter sperimentare proprio la magia racchiusa nel termine "Fuubutsushi".

L'Esperienza è dedicata ai partecipanti del corso di Ceramica Kurinuki, che potranno utilizzare la propria tazza per "battezzarla" in questa prima degustazione.

🌸Ogni tè sarà abbinato alle creazioni di .

Martedì 3 ottobre alle ore 19.00 presso Santarcangelo di Romagna.

Alcuni scatti di "Ma" lo spazio del vuoto, l'ultima Esperienza di tè realizzata in collaborazione con Arianna e Valentin...
18/06/2023

Alcuni scatti di "Ma" lo spazio del vuoto, l'ultima Esperienza di tè realizzata in collaborazione con Arianna e Valentina di .lab

🍃Durante l'incontro abbiamo esplorato il concetto filosofico del "Ma", attraverso la degustazione di tre tè verdi dalle note e corposità differenti. Ogni partecipante ha utilizzato le proprie tazze, una Yunomi e una Chawan create durante il corso di ceramica Kurinuki.

Per iniziare abbiamo assaggiato un Genmaicha. Un tè dal profilo verde, pulito, fresco, arricchito dal sapore dei chicchi di riso tostato.

A seguire un freschissimo Shincha, il sapore delicato delle primissime foglie raccolte allo sbocciare della primavera.

Per concludere, un Matcha Yame No Hana, cremoso e avvolgente, con tonalità di cioccolato e una nota floreale che ci ha lasciato in bocca il sapore della primavera appena finita e ci ha preparato all’estate che verrà.

🌸Ogni tè è stato abbinato alle creazioni di :
un biscotto al kinako e riso soffiato, una tartelletta con crema alla vaniglia e fragole ed infine un cake allo yogurt glassato al cioccolato bianco e fiori di calendula.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con le loro bellissime creazioni.🙏

Idee per iniziare la tua domenica mattina?... Rose tea milk!🌹Una base di tè nero cinese arricchito dalla fragranza dei p...
13/11/2022

Idee per iniziare la tua domenica mattina?... Rose tea milk!🌹

Una base di tè nero cinese arricchito dalla fragranza dei petali di rosa, secondo un'antica arte orientale che combina il gusto del tè con quello di un fiore. Il suo sapore si fonde con la cremosità del latte e un pizzico di cannella per un dolce e profumato buongiorno che risveglia i sensi, in questa fredda domenica di novembre che sa di autunno.

Buona domenica!🙏😊

Any ideas to start your Sunday morning? ... Rose tea milk!🌹

A base of Chinese black tea enriched by the fragrance of rose petals, according to an ancient oriental art that combines the taste of tea with that of a flower. Its flavor blends with the creaminess of milk and a pinch of cinnamon for a sweet and fragrant good morning that awakens the senses, on this cold Sunday of November that tastes of autumn.

Happy Sunday! 🙏😊

🍃

Una tazza di tè fumante: entrare in una sfera di cristallo e mettere il mondo in attesa. La pace che offre, l'immobilità...
11/11/2022

Una tazza di tè fumante: entrare in una sfera di cristallo e mettere il mondo in attesa.
La pace che offre, l'immobilità che regala a chi lo sorseggia, la sensazione di leggerezza o calore, il poter chiudere gli occhi e viaggiare verso luoghi lontani trasportati da odori e sapori che risvegliano ricordi. Ecco un altro motivo per cui amo il tè e le innumerevoli esperienze che offre.
E voi? Per quale motivo amate il tè?

A Steaming Cup of Tea: Enter a crystal ball and put the world on hold.
The feeling of lightness or warmth, being able to close your eyes and travel to distant places transported by smells and flavors that awaken memories. Here's another reason why I love tea and the countless experiences it offers. And you? Why do you love tea?

Come riscaldare corpo, anima e cuore in queste fredde giornate autunnali? 🍂Con un buon Wakouwhiskycha e magari un buon l...
09/11/2022

Come riscaldare corpo, anima e cuore in queste fredde giornate autunnali? 🍂
Con un buon Wakouwhiskycha e magari un buon libro!🥃

Un tè nero giapponese proveniente da Shimada (Shizuoka), le cui foglie vengono sottoposte a un processo di affumicatura, utilizzando il legno di barili precedentemente utilizzati per produrre whisky. Ciò dà origine ad un tè dal sapore unico, intenso e dolce, con note avvolgenti di legno, pino e terra bagnata.

Perfetto per una comfort tea experience attraverso la quale potrete anche compiere un piacevole viaggio sensoriale verso il Giappone, terra di origine da cui proviene questo tè.
Pronti per partire?

How to warm up your body, soul and heart on these cold autumn days? 🍂
With a good Wakouwhiskycha! 🥃

A Japanese black tea from Shimada (Shizuoka), the leaves of which are subjected to a smoking process, using the barrel wood previously used to make whiskey. This gives rise to a tea with a unique, intense and sweet flavor, with enveloping notes of wood, pine and wet earth.

Perfect for a comfort tea experience through which you can also make a pleasant sensory journey to Japan, the land of origin from which this tea comes.
Ready to leave?


🍁🍂

La luce che filtra dalla finestra illumina le bellissime foglie di questo tè così particolare, dalle sfumature che viran...
08/11/2022

La luce che filtra dalla finestra illumina le bellissime foglie di questo tè così particolare, dalle sfumature che virano dal verde oliva al viola-porpora. Si tratta di un tè bianco che deriva dalla cultivar Ziya, una varietà colorata che conferisce alle foglie di tè queste sfumature grazie alla consistente presenza di antociani.

L'Esperienza di degustazione non si limita solo al gusto ma parte infatti dalla vista, nel momento in cui ci fermiamo ad osservare o meglio contemplare le foglie del tè che andremo a preparare.

Ogni volta resto sorpresa dall'enorme varietà che esiste nel mondo del tè solo a partire dalle foglie o gemme, dalle loro forme e geometrie, da colori e sfumature molto differenti che possiamo trovare. Ed è proprio questa dissomiglianza una delle cose che amo del tè e che mi permette di non annoiarmi mai, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo.
E voi cosa amate del tè?

The light that filters through the window illuminates the beauty of this very particular tea, with shades that change from olive green to purple-purple. It is a white that derives from the Ziya cultivar, a colorful variety that gives the tea leaves these shades thanks to the consistent presence of anthocyanins.

The tasting experience is not limited only to taste but in fact from the sight, when we stop to observe part or better contemplate the tea leaves that we are going to prepare.

Each time I am surprised by the enormous variety that exists in the world of tea only starting from the leaves or buds, their shapes and geometries, the very different colors and shades that we can find. And this dissimilarity is one of the things I love about tea and that allows me to never get bored, discovering something new every day.
What do you love about tea?

Creare la propria tazza è un'Esperienza singolare che permette di imparare ad avere pazienza, a rallentare, a guidare le...
06/11/2022

Creare la propria tazza è un'Esperienza singolare che permette di imparare ad avere pazienza, a rallentare, a guidare lentamente la propria mano con consapevolezza, accettando l'imprevedibilità del risultato e abbandonando la ricerca della perfezione.

Così come la Cerimonia del tè consente di immergersi completamente nel momento presente, creando come una bolla, in cui la mente rimane vuota e concentrata solo ed esclusivamente su ciò che si sta facendo.

Il risultato finale porta a paesaggi inaspettati e sempre diversi, che si rivelano dopo la cottura, ciò che permette alla tazza di "prendere vita".

Ho deciso di chiamare la mia Chawan "The Sound of Sea". Tenendola tra le mani e osservandola in movimento mi ricorda infatti l'azzurro del mare, le sfumature arancioni e ramate il colore dell'acqua che si tinge durante un bel tramonto, mi rimanda al continuo fluire delle onde, al cambiamento e allo scorrere della vita.

Preparare e gustare un Matcha nella propria tazza, sentire i vari dettagli creati con le proprie mani è un qualcosa di unico e speciale.

Grazie alle ragazze di .lab per avermi accompagnata in questa nuova e bellissima esperienza, che abbiamo poi concluso con la degustazione di tè Giapponesi "Ukiyo", l'Esperienza nel mondo Fluttuante.

Creating your own cup is a singular experience that allows you to learn to have, to slow down, to slowly govern your hand with awareness, accepting the unpredictability of the result and abandoning the search for perfection.

As well as the ceremony of allowing you to completely immerse yourself in the present tea, creating as a bubble, in which the mind remains empty and focused only and exclusively on what you are doing.

The final result leads to unexpected and always different landscapes, which are revealed after cooking, which allows the cup to "come to life".

I decided to call my Chawan "The Sound of Sea". In fact, holding it in my hands and observing it in movement, it reminds me of the blue of the sea, the orange and copper shades the color of the water that is tinged during a beautiful sunset, reminds me of the continuous flow of the waves, the flow of life.

_Ukiyo_    "L'Esperienza nel mondo fluttuante"Una Tea Experience pensata in collaborazione con Arianna e Valentina di .l...
23/10/2022

_Ukiyo_
"L'Esperienza nel
mondo fluttuante"

Una Tea Experience pensata in collaborazione con Arianna e Valentina di .lab, come evento conclusivo del corso di ceramica Kurinuki.
Un'occasione per scoprire il mondo del tè e per poter "battezzare" e inaugurare le tazze create da ogni partecipante, una Chawan e una Yunomi con un percorso di degustazione di tè verdi giapponesi, abbinati alle creazioni di .

La filosofia di questa esperienza è nata dal concetto di "Ukiyo", letteralmente "mondo Fluttuante". Questo termine anticamente collegato ad un'arte pittorica giapponese nata nel periodo Edo, oggi viene utilizzato per indicare un modus vivendi collegato ad un senso di leggerezza, al vivere il momento presente, abbandonando preoccupazioni e stress della vita quotidiana.

Questa Esperienza di degustazione dove abbiamo assaggiato un Genmaicha abbinato a una cake al Matcha e sesamo nero, un Fukamushi Sencha abbinato ad un biscotto con marmellata di yuzu e un Matcha di grado cerimoniale abbinato a mini muffin alla Kabocha cotti al vapore ha consentito ad ogni partecipante di sperimentare questo mondo fluttuante.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato 😊🙏

🌷Floraison &Compagnia bella🌷Questa prima domenica di ottobre l'abbiamo passata in compagnia, immersi in una piccola oasi...
08/10/2022

🌷Floraison &Compagnia bella🌷

Questa prima domenica di ottobre l'abbiamo passata in compagnia, immersi in una piccola oasi di pace, tra il sole, il verde della natura e i colori dei fiori di .blumen.

Un piccolo mercatino di artigianato locale, dove ognuno ha portato le sue creazioni e passioni. Un momento di convivialità dove non poteva mancare un' Esperienza di tè🍵.

Grazie a tutti coloro che sono passati per condividere chiacchiere, una buona tazza di tè e qualche dolcetto preparato da . E grazie a .blumen per averci ospitato 🙏😊.






tiberi_handmade

Hen Tea Experience - "Sensazioni di Tè"🌸"Sensazioni di Tè" nasce dalla creazione di un'Esperienza di Tè personalizzata s...
09/09/2022

Hen Tea Experience - "Sensazioni di Tè"

🌸"Sensazioni di Tè" nasce dalla creazione di un'Esperienza di Tè personalizzata su misura per una futura sposa.

🍵Un modo non convenzionale per scoprire il mondo del tè in maniera divertente, attraverso un Percorso Multisensoriale di degustazione interattivo.

✨Un momento indimenticabile da vivere in compagnia delle amiche, dove poter fermare il tempo. Un'occasione per risvegliare i sensi, ma anche per rilassarsi e staccare la spina dai preparativi e dalla routine di tutti i giorni.

Per questa esperienza abbiamo scelto come location il B&B  , che ci ha ospitato nel suo meraviglioso terrazzino con vista sulla città di Santarcangelo.

🍰La degustazione è stata accompagnata dalle creazioni e bontà di  , arricchite dai fiori eduli di .blumen .

🍃In omaggio come ricordo di questa Esperienza abbiamo pensato anche ad un ciondolo creato da  .

💌Se desideri creare la tua Esperienza di Tè personalizzata su misura scrivimi in DM😊

                                       

04/09/2022

a Santarcangelo di Romagna

              ☀️
02/06/2022

☀️

Alcuni scatti di "Come fiori di tè".🌸Un' Esperienza  multisensoriale pensata per celebrare la primavera, creata in colla...
24/05/2022

Alcuni scatti di "Come fiori di tè".

🌸Un' Esperienza multisensoriale pensata per celebrare la primavera,
creata in collaborazione
con Ginevra di

🍵La degustazione di tè freschi e floreali è stata abbinata a quella di fragranze profumate scelte ad hoc tra i bandi di .

🏵️Il tutto è stato arricchito dalle composizioni floreali create da Ginevra e ispirate al Chaxi cinese.

Un'esperienza per nutrire tutti i cinque sensi.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato🙏✨

Presto arriveranno altri appuntamenti! 🍃

✨Alcuni scatti di Ichigo ichie.🎎Una nuova Esperienza di tè ispirata alla filosofia giapponese Ichigo ichie, "Una volta, ...
23/05/2022

✨Alcuni scatti di Ichigo ichie.

🎎Una nuova Esperienza di tè ispirata alla filosofia giapponese Ichigo ichie, "Una volta, un incontro", realizzata in collaborazione con Arianna e Valentina di .lab.

🍵Un incontro unico dove poter incontrare il mondo del tè, utilizzando la propria tazza Raku, unica e diversa per ogni partecipante.

🍃Una filosofia che affonda le sue radici nella Cerimonia del tè, che può essere riportata nella vita di tutti i giorni per imparare ad apprezzare ogni singolo momento e ogni Esperienza che viviamo, come fosse un piccolo tesoro che non si ripeterà mai più nello stesso modo.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.🙏

Venne la primavera e la Natura parlò la lingua dei ruscelli e dei torrenti per allietare il cuore. Sorrise con le labbra...
15/05/2022

Venne la primavera e la Natura parlò la lingua dei ruscelli e dei torrenti per allietare il cuore. Sorrise con le labbra dei fiori e rinfrancò lo spirito.
(Kahlil Gibran)

🌸"COME FIORI DI TÈ"🌸 ✨Una nuova Esperienza per celebrare la primavera, la stagione che viene a svelare la bellezza del f...
13/05/2022

🌸"COME FIORI DI TÈ"🌸

✨Una nuova Esperienza per celebrare la primavera, la stagione che viene a svelare la bellezza del fiore, celata in un bocciolo tenero e delicato.

🍵Un Percorso di Degustazione Multisensoriale creato da Stefania di in collaborazione
con Ginevra di , che avrà come protagonisti tre Tè freschi e floreali, scelti in sintonia con la stagione.

🌷Ogni assaggio sarà accompagnato dalla scoperta di alcune fragranze floreali selezionate ad hoc tra i brand di "Atacama". Inoltre Ginevra, flower designer, allestirà l'ambiente ispirandosi al Chaxi cinese e realizzerà durante la degustazione una composizione di fiori freschi in pieno stile orientale.

🍰Per concludere al meglio verrà servita qualche dolcezza finale.

Giovedì 19 maggio - ore 19.00-20.30
presso "ATACĀMA Flores y Fragancias"
Via Rino Molari 24, Santarcangelo (RN)

📩PER INFO E PRENOTAZIONI
Instagram:
Cell: 340 9242723

🍃🍵🍃
05/05/2022

🍃🍵🍃

In questa domenica voglio condividere con voi una poesia particolarmente bella di Wendell Berry, in cui mi sono ritrovat...
10/04/2022

In questa domenica voglio condividere con voi una poesia particolarmente bella di Wendell Berry, in cui mi sono ritrovata vivendo questa tea experience immersa nella natura in compagnia del .
È molto utile per riflettere e ritrovare la pace nell'incontro con la natura e nelle piccole cose come può essere preparare e gustare un buon tè.
Eccola qua, buona domenica! "
🍃 🌞🍵

"LA PACE DELLE COSE SELVATICHE"

Quando la disperazione del mondo mi cresce dentro e mi sveglio al minimo suono notturno temendo che cosa potrebbe essere la mia vita e la vita dei miei figli
mi vado a sdraiare dove l’anitra si posa sull’acqua in tutta la sua bellezza
e lo splendido airone si specchia.
E lì trovo la pace delle cose selvatiche
che non hanno tensioni nella vita pensando al dolore che verrà.
Mi fermo davanti alle acque tranquille
e sento sopra di me le stelle che attendono l’oscurità
per poter risplendere.
E in quei momenti io riposo nella pace
amo il mondo e sono libero.


09/04/2022

In questo sabato una bellissima tea experience immersa nei suoni della natura in compagnia del , gustando uno zheng shan Xiao zhong dolce e fruttato e un delicato tie guan yin profumato ai fiori di pesco ottimo per gustare a pieno questa prima giornata primaverile di sole.

Come su gli alberi in fioresi posa, la primaverasul cuore di chiosa sbocciare.                          🌸🍃
27/03/2022

Come su gli alberi in fiore
si posa, la primavera
sul cuore di chi
osa sbocciare.

🌸🍃

☀️Flebile raggio di solerisplendenell'aria, un dolce profumola primavera.
25/03/2022

☀️
Flebile raggio di sole
risplende
nell'aria, un dolce profumo
la primavera.

L'uomo è come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore.(Vasco Pratolini)...
11/03/2022

L'uomo è come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore.
(Vasco Pratolini)

🍃 🌱🌸

A volte vorrei raccontare l’odore del bosco. È legno umido, pietra, muschio, qualcosa di smosso nel terreno (forse l’abi...
11/01/2022

A volte vorrei raccontare l’odore del bosco. È legno umido, pietra, muschio, qualcosa di smosso nel terreno (forse l’abisso?), un principio di frutta e bacche e foglie.🍂

Sometimes I would like to tell the smell of the forest. It is damp wood, stone, moss, something loose in the ground (perhaps the abyss?), A principle of fruit and berries and leaves.

La neve rallenta, modifica, ti ferma per farsi ammirare meglio. La neve riporta a altre nevi, a altri sguardi, a altre v...
09/01/2022

La neve rallenta, modifica, ti ferma per farsi ammirare meglio. La neve riporta a altre nevi, a altri sguardi, a altre vite, a tutti gli inverni, a tutte le età che hai attraversato, anno per anno.

Senza dimenticare "gli inverni" che abbiamo passato e attraversato, fermiamoci, in questa seconda domenica di gennaio, magari in compagnia della neve e di un buon tè ad ammirare questo nuovo anno. Un nuovo inizio, una nuova età da riempire con nuovi progetti e nuove esperienze. 🌸

The snow slows down, modifies, stops to be better admired. The snow brings back to other snows, to other gazes, to other lives, to all the winters, to all the ages you have gone through, year after year.

Without forgetting the "winters" we have passed and gone through, let's stop, on this second Sunday in January, perhaps in the company of the snow, to admire this new year, a new beginning, a new era to be filled with new projects and new experiences.

Ognuno di noi ha un accompagnamento musicale interiore. E se gli altri l’ascoltano bene, si chiama personalità.(Gilbert ...
06/01/2022

Ognuno di noi ha un accompagnamento musicale interiore. E se gli altri l’ascoltano bene, si chiama personalità.
(Gilbert Cesbron)

Mi piace molto impersonificare i tè che incontro. Difatti così come le persone i tè possono avere un aspetto diverso, colori, forme, caratteri che si distinguono. Possono essere più giovani quindi vivaci, energici, magari un filo spigolosi o invece più maturi, invecchiati, ponderati, più morbidi.
Qual è la personalità che riuscite ad "ascoltare" nel tè protagonista della vostra Tea Experience? 😊 Buona Epifania!🧙‍♀️

Each of us has an inner musical accompaniment. And if others listen to it well, it's called personality.
(Gilbert Cesbron)

I really like to personify the teas I meet. In fact, just like people, teas can have a different appearance, colors, shapes, characters that stand out. They can be younger then lively, energetic, perhaps a little edgy or instead more mature, aged, weighted, softer.
So today's question is what is the personality that you can "hear" in the tea protagonist of your Tea Experience? ?

🎧

_Ascoltando Tè_ 🍂Nel terzo ed ultimo appuntamento di "Ascoltando Tè" svoltosi alla vigilia delle festività natalizie orm...
04/01/2022

_Ascoltando Tè_ 🍂

Nel terzo ed ultimo appuntamento di "Ascoltando Tè" svoltosi alla vigilia delle festività natalizie ormai passate e dedicato ai tè fermentati, abbiamo avuto il piacere di esplorare una piccola parte di quella che è la vastissima famiglia degli Heicha, ovvero, se così possiamo definirla la "micro-famiglia" dei Puerh, che è comunque molto ampia.

Trovandoci in prossimità del Natale abbiamo arricchito l'esperienza oltre che col suono de come di consueto, anche con qualche dolcetto preparato da , servito in abbinamento ad ogni tè.

I tè protagonisti di questa esperienza sono stati uno Sheng Pu 2008 abbinato ad una crostata di pere e cioccolato vegana, naturalmente dolce. A seguire uno Shu Pu 2013 abbinato ad una sofficissima torta di nocciole e infine per concludere un Tangerine Shu Pu abbinato ad un fantastico panettone artigianale con lievito madre preparato direttamente da una delle nostre partecipanti. 🧡😋

Grazie a e per la collaborazione🍂🎼🙏,
ad .arborvitae_aps per averci ospitato in questa sala così magica, a per aver preparato sapientemente queste bontà e infine...
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato per la condivisione e per la meravigliosa esperienza che ogni volta arricchisce anche noi✨

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Esperienze di Tè posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Esperienze di Tè:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share