E' stata una settimana incredibile dove tutti abbiamo gridato "𝗡𝗢 𝗔𝗟 𝗕𝗨𝗟𝗟𝗜𝗦𝗠𝗢" ✋
Ecco un recap di tutto quello che è successo, nella "Giornata contro il bullismo & cyberbullismo" del CC Etnapolis (CT) grazie a tutti per aver partecipato ❤️
Music by https://www.bensound.com
License code: DEMVBY4ZSCYK8IDQ
Il progetto di Corporate Social Responsibility #BASTAPAROLE creato dalla nostra agenzia per il CC Etnapolis di (CT) continua… Oggi vi parliamo del videogame progettato e realizzato da VR EVENTI:
CONTRO COLPO, il videogioco inserito all'interno del progetto #BASTAPAROLE, grazie all'associazione MaBasta, utilizza il potere del gioco per coinvolgere e istruire i ragazzi delle scuole sulle sfide del bullismo e del cyberbullismo! 💥
Nel videogioco Le e Ali, due giovani ragazzi, affrontano il bullismo e il cyberbullismo! Dovranno sconfiggere tre nemici malvagi che lanciano sfere cariche di attacchi personali.
Oltre ad offrire un'esperienza di gioco coinvolgente e divertente, CONTRO COLPO sensibilizza sulla lotta contro l'ingiustizia e l'intimidazione online e offline. 🎮👾
Vi presentiamo il nuovo progetto di Corporate Social Responsibility ideato da VR Eventi e realizzato per il CC Etnapolis (CT).
Tutti insieme contro il bullismo! 📣
Etna e Poli tornano per il progetto #BASTAPAROLE a cura del Centro Commerciale Etnapolis, un progetto contro bullismo e cyberbullismo sviluppato in collaborazione con l'associazione MABASTA. 🛑
MABASTA - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti è nato nel 2016 da un gruppo di studenti di una scuola secondaria E ha sviluppato il "Modello Mabasta", un protocollo mirato a contrastare ogni forma di bullismo nelle scuole, coinvolgendo attivamente gli studenti stessi.
Con il progetto #BASTAPAROLE, rivolto alle scuole primarie e secondarie della zona, l'obiettivo è chiaro: incoraggiare ogni singolo alunno a non tacere di fronte alle ingiustizie e ad agire contro il bullismo.
Le attività programmate per #BASTAPAROLE sono varie e coinvolgenti:
📚 Il fumetto "Poli ed Etna combattono il bullismo", condiviso sui social del Centro, presenta il Modello Mabasta attraverso le avventure dei suoi protagonisti.
🕹 Il videogame "CONTRO COLPO" offre un'esperienza interattiva per sensibilizzare sul tema del bullismo, invitando i giocatori a sconfiggere le bolle contenenti messaggi offensivi.
💬 Incontri, workshop e mostre durante la Settimana contro il bullismo, che si terrà dal 20 al 27 Maggio, offrono spazi di riflessione e condivisione per studenti, insegnanti e istituzioni.
Con #BASTAPAROLE, Etnapolis e MABASTA si impegnano a sensibilizzare e supportare le vittime e i testimoni di bullismo, promuovendo un ambiente scolastico più sicuro e rispettoso per tutti. Scopri di più: https://lnkd.in/eqJkCSSA