Streghe & Stregoni - Maghi & Magia

  • Home
  • Streghe & Stregoni - Maghi & Magia

Streghe & Stregoni - Maghi & Magia Per Misteri, gli antichi egizi, intendevano tutte le cose che erano degne di studio e di una conosce

21/09/2022

Auguri di buon equinozio d'autunno 🌹

L'ultima Luna piena d'estate!Occhi al cielo: c’è una bellissima Luna piena. Questa di stasera è chiamata 'Harvest Moon' ...
11/09/2022

L'ultima Luna piena d'estate!

Occhi al cielo: c’è una bellissima Luna piena. Questa di stasera è chiamata 'Harvest Moon' così chiamata perché coincide con il raccolto annuale nell’emisfero boreale. La foto postata, scattata a 17 km in linea d'aria, riprende il nostro Satellite sul monte Pirchiriano, situato nella bassa Val di Susa, e la Sacra di San Michele.

Dati di scatto:
ISO 200 700 mm di focale f/5,6 1/10 sec.

Credit: Valerio Minato pH

Oltre agli Spiriti superiori, esistono altri esseri spirituali che formano una legione attiva in totale libertà e indipe...
24/08/2022

Oltre agli Spiriti superiori, esistono altri esseri spirituali che formano una legione attiva in totale libertà e indipendenza. Questi sono: gli Gnomi, le Ondine, le Silfidi, le Salamandre e i Geni Familiari.

Cercheremo di vedere in breve le loro caratteristiche in questo elenco proposto di seguito.

Gnomi: Da Arbatel e dai suoi discepoli questi esseri furono definiti come “Spiriti guardiani dei tesori, amici dell’umanità…; invulnerabili all’azione dei sortilegi”.
La qualifica di guardiani dei tesori, per lo più si riferisce al fatto di custodire miniere d’oro e luoghi ricchi di oggetti preziosi.

Sono proprio queste entità che suscitano in noi le sensazioni di odio, amore, amicizia etc.

Loro sono esseri piccolissimi ma questo non gli impedisce di invaderci fin dal nostro primo alito di vita.

Gli gnomi risiedono nelle onde aeree e nei meandri della terra.

Agiscono sulla nostra mente, ci proteggono, ci avvisano dei pericoli, insidiano in noi preoccupazioni a volte veritiere.

Ondine e Silfidi: Le Silfidi amano la scienza, sono servizievoli con gli uomini di genio, e sono nemici degli ignoranti.
Loro aleggiano nell’aria, mentre le Ondine si cullano nelle onde degli Oceani, o si tuffano nelle chiare acque dei fiumi.

Salamandre: Vivono al centro della terra, nelle regioni del fuoco. Nella tradizione esoterica l’aspetto con cui apparirebbero ai veggenti è quello di lingue di fuoco o di globi luminosi.
Paracelso nel suo trattato dedicato agli elementi le dipinge come lunghe figure snelle, che abitano proprio nelle vicinanze dei vulcani. Lui inoltre dice che parlano raramente, e raccontano i loro segreti a i vecchi e alle streghe.

Uno studio interessante è quello di Rudolph Steiner in cui afferma che il compito delle salamandre è quello di raccogliere il calore del cosmo per inviarlo alle piante e ai fiori attraverso il polline.

Geni familiari: Abitano le nostre case. Socrate, Platone, Pitagora, Zoroastro e altri, devono ai Geni il loro valore.
Folletti: Loro si divertono ad infastidirci con rumori, colpi etc.
Immagine: Illustrazione di una Salamandra dal Fisiologo di Berna (IX secolo).

Articolo a cura di Cenani Vanessa

“Veniamo ora ai santi e sacri Pentacoli e Sigilli. Questi pentacoli sono come simboli sacri che ci preservano dalla sfor...
01/08/2022

“Veniamo ora ai santi e sacri Pentacoli e Sigilli. Questi pentacoli sono come simboli sacri che ci preservano dalla sfortuna e dagli incantesimi malvagi, aiutandoci e aiutandoci a costringere, sradicare e allontanare gli spiriti maligni, attirando gli spiriti buoni e riconciliandoli nelle nostre mani. E questi pentacoli sono fatti o di rappresentazioni di questi spiriti buoni e superiori, o di sacre illustrazioni di lettere o rivelazioni sante, con i versetti pertinenti e corretti, che sono composti o di forme geometriche e santi nomi di Dio, secondo il loro uso. e costume; oppure sono composti da tutti questi, o da una combinazione di molti di essi!
Agrippa

Il giorno appena trascorso, 5 luglio, secondo il calendario Pagano, si festeggia la Festa d'estate dei 4 elementi.Essi s...
06/07/2022

Il giorno appena trascorso, 5 luglio, secondo il calendario Pagano, si festeggia la Festa d'estate dei 4 elementi.

Essi sono sempre intorno a noi, ci circondano e fanno parte della vita di tutti i giorni. Troppo spesso li diamo per scontati sottovalutandone l'immenso potere da loro celato. Quel potere unico che solo la natura può avere.

Durante questa festa si rende omaggio ai quattro elementi e si saluta l'estate nel pieno del suo splendore. (fonte: antrodellamagia)

21/06/2022

Fr:. e Sor:.
Buon Solstizio 🔥🔥🔥
LVX

Il potere dell'ossidiana, voi la utilizzate? Come?
13/04/2022

Il potere dell'ossidiana, voi la utilizzate? Come?

L'ossidiana è una pietra molto utilizzata in cristalloterapia. Ha grandi proprietà sullo spirito e lo schema energetico.

Benedizione:Ti benedico nel potere dell'aria,Ti benedico nel potere del fuoco,Ti benedico nel potere dell'acqua,Ti bened...
04/04/2022

Benedizione:

Ti benedico nel potere dell'aria,
Ti benedico nel potere del fuoco,
Ti benedico nel potere dell'acqua,
Ti benedico nel potere della terra;
Con l'energia del sole ti libero,
Con l'energia della luna ti guarisco;
Possa questa benedizione in forma di preghiera, liberarti da ogni male.
Con le benedizioni dell'universo e dei quattro elementi, che ogni male venga spezzato;
Con la forza dell'amore, che tutto libera io ti benedico.
Che sia così

Recitala tre volte con consapevolezza e presenza.

05/11/2021

**LUNA NUOVA IN SCORPIONE**

Sprofondare nell'abisso per risorgere a vita nuova.

La luna nuova del 4 novembre sarà nel segno dello Scorpione. Segno di morte e rinascita di oscurità ed esoterismo la luna nel segno dello Scorpione non si trova a suo agio, la Luna regina del cielo insieme al Sole viene assorbita dalle acque palustri e sotterranee dello Scorpione. Le emozioni in questa zona vengono inghiottiti dal mistero e dall'aldilà.

La luna nuova in Scorpione ci spinge a lavorare nel nostro io profondo a calarci nel nostro subconscio, a scavare dentro di noi, dentro le nostre paure fobie nei nostri sentimenti più reconditi e inconfessabili. In questo giorno dobbiamo guardarci dentro e capire quali sono le paure da sotterrare e quale luce interiore portare fuori insieme a noi nel nostro cammino quotidiano.

Dobbiamo fare come Orfeo, il musicista che, dopo aver perso la sua amata Euridice attraversò l'Ade per riportarla tra i vivi. Riuscì a convincere gli Dèi a restituire la vita a Euridice ma ad una condizione: nel tragitto dagli inferi al mondo terrestre non doveva mai guardarsi indietro, se lo avesse fatto avrebbe perso per sempre la sua amata, luce della sua vita.

Così dobbiamo fare noi: scendere nelle profondità del nostro io, immergerci nell'oscurità, ritrovare la nostra luce e riemergere. Però attenzione: una volta tornati non dobbiamo più guardarci indietro e abbandonare ciò che ci siamo lasciati alle spalle.

31/10/2021

UNA PERSONA RISVEGLIATA

Una persona risvegliata non cerca di cambiare nessuno.
Diventa tranquilla. È in pace.
Lavora su se stessa.
Osserva i suoi pensieri, osserva le sue azioni e guarda se stessa quando si arrabbia, si guarda quando si deprime, si guarda quando si sente gelosa e invidiosa, e tutto il resto, perché anche se è sveglia, non ha mai smesso di essere umana.

A poco a poco arriva a riconoscere: 'Questa non sono io.
Questa è un'illusione, questo non è quello che voglio.'
Poi capisce e trasforma se stessa per cambiare l'energia di ciò che vuole attrarre.
Poi diventa libera e non le importa più di ciò che gli altri pensano, sentono o dicono di lei.
Non è paragonabile a nessuno.
Non compete con nessuno.
Si limita a osservare se stessa.
Non va in giro urlando: 'Io sono la realtà assoluta. Io sono Dio.
Io sono la Coscienza.'
Non fa parlare le sue parole più forti del suo esempio, anzi il contrario!
Perché sa da dove viene e lascia in pace gli altri.

Una persona risvegliata sa che la chiave di tutto è ricongiungersi al TUTTO dentro di sé...
E allora la mente riposa nel cuore
E così non esce più fuori per cercare di identificarsi con il mondo, poiché ora interiormente si identifica con l'Universo.
♾️
Thierry Braye

METATRON = 314 = π x 100Secondo la gématria ebraica, l'arcangelo Metatron ha una numerazione di 314, vale a dire il valo...
18/10/2021

METATRON = 314 = π x 100

Secondo la gématria ebraica, l'arcangelo Metatron ha una numerazione di 314, vale a dire il valore di Pi Greco π moltiplicato per 100 : «π è precisamente il rapporto delle forze che rendono possibile la delimitazione nel mondo fisico; limite che esiste anche in quello metafisico.

La Merkaba o Merkavah è il corpo di luce dell'essere umano secondo le antiche tradizioni. Dalla scuola esoterica egizia viene chiamato Mer-ka-ba, mentre dalla scuola kabalistica-ebraica viene chiamato Merkavah. Nella tradizione egizia il Carro è un veicolo che l'essere umano si costruisce per evolvere e ascendere a dimensioni superiori. In tutte le tradizioni si parla di "Carro di Fuoco". Nella tradizione esoterica il Fuoco è l'Energia vitale o la Mente, intesa come Coscienza Universale che attraverso la Vibrazione (il suono) produce Energia che diviene sempre più densa fino a materializzarsi.

Il Carro è il Corpo di Luce o Merkavah che, come tutte le cose in natura, ha una conformazione geometrica.
Quello umano ha la forma geometrica di un tetraedro a stella, ovvero di due tetraedri intrecciati.

Il corpo di luce, nella maggior parte degli esseri umani, non è formato completamente ed il lavoro pratico a cui si sono sottoposti tutti gli iniziati e adepti è stato quello di fabbricare questo "Corpo di Gloria". Essendo un corpo, anche la Merkaba è fatta di materia, emozioni e pensieri e mentre noi la vediamo come un'unica figura, essa in realtà è composta di tre corpi, ovvero di 3 tetraedri-stella.

La Merkabah rappresenta uno strumento per muovere le forze dell’Io trasformandole in sintonia con i livelli più elevati. “Mer” significa Luce. “Ka” si intende Spirito. “BA” significa corpo.

E' grazie al Ricordo ISIACO di Sé che noi possiamo ricomporre i 14 pezzi del nostro OSIRIDE, prendendo contatto con la nostra parte immortale. Mettendoci nella posizione del TESTIMONE di noi stessi, attuiamo uno sforzo cosciente per svilupparci e "trasformarci" in corpo di luce. (Ricerca di Pietro Francesco Cascino)

🔯 Art by Alexa Szlavics: Metatron

27/09/2021

Prima di tagliare il ramo di un albero o togliere un fiore avvisa lo spirito dell'albero o della pianta di quello che farai, così può ritirare la sua energia da quel luogo e non sentire così forte il taglio.
Quando vai nella natura e vuoi prendere una pietra che era nel fiume, chiedi al guardiano del fiume se ti permette di portare via una delle sue pietre sacre.
Se devi salire una montagna o fare un pellegrinaggio nella giungla chiedi il permesso agli spiriti e ai guardiani del posto. È molto importante che tu comunichi anche se non senti, non ascolti o non vedi. Entra con rispetto per ogni luogo, visto che tutta la natura ti ascolta, ti vede e ti sente.
Ogni movimento che fai nel microcosmo genera un grande impatto sul macrocosmo.
Quando ti avvicini alla vegetazione ringrazia per la medicina che ha a disposizione per te.
Onora la vita nelle sue molteplici forme e sii consapevole che ogni essere sta realizzando il suo scopo, niente è stato creato per riempire spazi, tutto e tutti siamo qui ricordando la nostra missione, ricordando chi siamo e svegliandoci dal sogno sacro per tornare a casa.

SIGILLO PER LA CONNESSIONE CON IL TUO IO ANCESTRALE.                         📿📿📿📿📿📿📿              ERÌGO TÒTEM ET FAMILIA...
08/09/2021

SIGILLO PER LA CONNESSIONE CON IL TUO IO ANCESTRALE.

📿📿📿📿📿📿📿
ERÌGO TÒTEM ET FAMILIAE
KARMAE DÈSTUO
(leggere familie carme)

- per bloccare un karma negativo che colpisce la famiglia

✨✨✨✨✨✨✨

IL KARMA - spiegato da Alejandro Jodorowsky

💜🙏🌹

"Le sofferenze familiari, come gli anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione, finché un discendente acquista consapevolezza e trasforma la sua maledizione in benedizione".

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Decreto: "L'Energia creata da altri intenti la trasformo e la trasmuto in pane-acqua per i bambini che si trovano nel bisogno. Cosi voglio e così è!"
Grazie. Grazie. Grazie.
Multumesc. Multumesc. Multumesc.

Mi ricorda qualcuno 😄😄😄😄😄😄😄
05/09/2021

Mi ricorda qualcuno 😄😄😄😄😄😄😄

05/09/2021

Dopo un mese di pausa stiamo per ripartire .....
Per qualsiasi necessità "energetica", postate la vostra richiesta

Un video molto interessante.
31/07/2021

Un video molto interessante.

Perché le sono 7?Ludwing van Beethoven, il genio più grande dell’umanità, il compositore più celebrato della storia della , autore di musiche ma...

29/07/2021

SEI UN “MURO” ENERGETICO O SEI UN “CEROTTO”?

1. GLI “SPECCHI ENERGETICI. Solo coloro che rimandono al mittente sia l’energia positiva sia quella negativa. Un uomo-specchio sente molto bene gli altri uomini e se deve riflettere un’energia negativa, stando accanto al suo portatore, capisce subito chi sta davanti a lui e cerca di non interagire con lui. Lo stesso portatore di negatività, a livello inconscio, cerca di evitare gli incontri con queste persone. Invece, alle persone positive fa sempre piacere avere a che fare con gli “specchi”: è un piacere per entrambi.

2. LE “SANGUISUGHE” ENERGETICHE. Ce ne sono tante, e ognuno di noi deve tutti i giorni avere a che fare con loro. Si tratta di buoni conoscenti, parenti, colleghi. Hanno problemi con l’energia, e il modo più facile per averla è quello di attaccarsi agli altri. Sono aggressivi, insistenti. Cercano di creare una situazione conflittuale, avviare una discussione, provocare una lite, umiliare qualcuno. Dopo di che si sentono molto meglio, mentre il donatore dell’energia si sentirà “svuotato”.

3. I “MURI” ENERGETICI. Sono persone con forti energie, qualsiasi problema rimbalza dalla loro “corazza”. Un lato meno positivo è questo: l’energia negativa di rimbalzo non sempre ritorna ai mittenti, delle volte colpisce degli “innocenti” che si trovano accanto al “muro”.

4. I “CEROTTI” ENERGETICI. Questi, già al primo contatto, iniziano a buttare fuori un flusso di energia negativa senza essere stati interrogati. Non prendono l’energia altrui direttamente, come i vampiri e le sanguisughe, ma cercano di restare il più possibile nel campo energetico degli altri. Il loro campo energetico è molto debole e scarso. Cercano di offrirsi, telefonano sempre, cercano contatti ed incontri, chiedono consigli. Ma se dovessero sorgere delle difficoltà, accusano gli altri. Si prendono l’energia degli altri sotto forma della compassione, aiuto morale, consigli.

5. GLI “ASSORBITORI” ENERGETICI. Hanno uno scambio energetico-informazionale accelerato, sono sensibili. Amano introdursi nella vita degli altri. Ce ne sono di due tipi. 1)Coloro che assorbono sia l’energia positiva sia quella negativa. Si offendono senza motivi ma dimenticano tutto alla svelta. 2) Coloro che prendono una quantità dell’energia negativa e rilasciano altrettanta energia positiva. Con i risultati negativi per se stessi, a causa dell’ scambio di energia accelerato.

6. GLI “AUTO-CANNIBALI” ENERGETICI. Sono fissati sui loro problemi, sono chiusi, non vogliono comunicare con gli altri, non sanno distribuire l’energia e creano degli accumuli enormi dell’energia negativa.

7. LE “PIANTE” ENERGETICHE: sono i donatori energetici. Sono troppo curiosi, il che suscita spesso l’ira e lo scontento in coloro che devono comunicare con loro.

8. I “FILTRI” ENERGETICI. Hanno un ottimo ricambio energetico. Ricevono bene l’energia ma non resistono agli attacchi negativi. Per esempio, qualcuno fornisce a questa persona un’informazione negativa. Non essendo capace di smaltirla, il filtro la passa agli altri. Lo stesso accade con l’informazione positiva. E’ un tipo molto diffuso.

09/07/2021

Domani luna nuova in cancro

Per chi vuole provare a mettersi in "ascolto"MM
08/07/2021

Per chi vuole provare a mettersi in "ascolto"
MM

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ...Perché ringraziare tre volte? Primo perché la gratitudine è la più grande espressione dell'amore...
07/07/2021

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ...

Perché ringraziare tre volte?
Primo perché la gratitudine è la più grande espressione dell'amore, e la grande moltiplicatrice della vita.
Secondo perché il numero 3 rappresenta qualcosa che appare come un Tutto...
- Nell'olistico un essere integrale è: corpo, mente e spirito.
- Le dimensioni del tempo sono 3: passato, presente, futuro.
- Gli stati dell'acqua sono 3: solido, liquido e gassoso.
- L ' universo ha 3 piani di manifestazione: fisico, mentale ed eterico.
Allora quando dico, penso ,o scrivo 3 volte grazie ,faccio questo:
* GRAZIE per tutto quello che sono.
* GRAZIE per tutto quello che ho.
* GRAZIE per tutto il bene che ora scorre verso di me..
Grazie grazie grazie

Chiaroudienza: Significato e come si ManifestaChiaroudienza significa udire con chiarezza. Ma udire cosa?Voci. Significa...
06/07/2021

Chiaroudienza: Significato e come si Manifesta

Chiaroudienza significa udire con chiarezza. Ma udire cosa?

Voci. Significa udire voci interne od esterne a se stessi.

È l’Extra Senso che più si è perso e che più è stato distrutto nel tempo. Questo perché nell’inconscio collettivo chi sente le voci viene classificato come pazzo.

Eppure molti Maestri nei secoli ne hanno parlato, basti pensare a Giovanna D’Arco.

Come Si Manifesta La Chiaroudienza
La Chiaroudienza ha due tipi di manifestazione principali:

silenzio;
cleidon.
Avete presente quando si è a letto e improvvisamente ci si sente chiamare per nome? Oppure quando ci si sveglia di soprassalto perché si è sentita una voce? O può capitare che la voce che si sente sia all’interno. Queste sono tutte manifestazioni nel silenzio.

A volte invece la sua manifestazione avviene in mezzo al rumore della folla, appunto per cleidon. Hai presente quando sei alla ricerca di una risposta e all’improvviso la senti gridare da qualcuno? O magari sei in macchina e arriva proprio quella frase di quella canzone? Ecco che questo extra senso speciale sta entrando in atto.

Tutti possiedono questo dono, anche se le persone più razionali, con vite passate ed un karma pesante relativo a questo argomento (es. persone bruciate vive per stregoneria, cacciate o torturate, considerate pazze dalla società) hanno un grande blocco, per paura che possa ricapitare loro qualcosa di brutto a causa delle proprie doti.

L’anima porta in se le memorie, l’anima è eterna e cancellare certe non è possibile. Per queste persone è essenziale cercare di sanare e guarire queste ferite, per potersi aprire al sentire.

La Chiaroudienza è un senso speciale tra i più meravigliosi, perché è quello attraverso cui le Guide, i Maestri, gli Angeli e anche il proprio Registro Akashico parlano.

Chiaroudienza: Come Risvegliarla E Coltivarla
Per chi sa accedere al proprio Registro Akashico ed è iniziato nella tradizione dei Cuori Bianchi, può utilizzare la tecnica della guarigione. Dopo aver aperto i Registri può chiedere se ci sono blocchi o cosa guarire in merito a questo extrasenso e fare la guarigione.

Mentre per chi non è iniziato alla lettura dei RA, il mio consiglio è il fidarsi. Inizia a concederti dei momenti di silenzio, perché spesso è lì che arrivano le risposte. Parla poco e ascolta tanto, fai attenzione a ciò che arriva e fidati.

Non avere paura, perché riceverai solo frasi, parole o risposte che ti sono necessarie e non bugie o informazioni non utili. In Akasha non esistono bugie, tutto è per il nostro sommo bene.

Un altro consiglio per chi si avvicina ed è alle prime armi è quello di affidarsi alla musica e alle canzoni. Inizia facendo caso a ciò che vi arriva e soprattutto sperimenta e fidati di ciò che senti.

MM

ANALIZZIAMO GLI ERRORI!Partiamo dalle fondamenta ebraiche che noi siamo dei contenitori. Come ci vediamo? Piccolini? Eno...
04/07/2021

ANALIZZIAMO GLI ERRORI!
Partiamo dalle fondamenta ebraiche che noi siamo dei contenitori. Come ci vediamo? Piccolini? Enormi? Chiaramente più grandi ci vediamo, più siamo in grado di “accogliere” - si chiama ABBONDANZA!

Usare termini limitanti rende la nostra richiesta limitante; c’è talmente tanto che possiamo chiedere tutto quello che vogliamo. Perché impostare dei limiti che esistono solo nella mente di chi li vuole ospitare?

Torniamo alla frase: “abbastanza” significa il tanto giusto, è chiaro che chi ha creato il post richiede la sufficienza, ma perché? Perché se c’è davvero tanto?

Ci sarebbe anche tanto altro da aggiungere sul commento ma lascio a voi le riflessioni, se volete fatele nei commenti; dico solo che bere tantissima acqua può fare più male che bene, può creare un sovraccarico renale tal da indurre alcune patologie!!! Ecco, in questo caso avrei usato la parola “abbastanza”….

Se vi va commentate, esprimersi porta con se la vostra saggezza e arricchisce quella degli altri

MM

AMORE INCONDIZIONATOMi sono messo nella posizione di arricchire questa immagine con tanto amore incondizionato.!!!VORREI...
02/07/2021

AMORE INCONDIZIONATO

Mi sono messo nella posizione di arricchire questa immagine con tanto amore incondizionato.!!!

VORREI CHE GUARDASSI QUESTA IMMAGINE E….

- guarda l’immagine
- per qualche istante contemplala sentendo l’energia che arriva dal cielo, senti il calore, sentiti abbracciat* da questa energia
- chiudi gli occhi e focalizzati su una parte del tuo corpo che vorresti “migliorare” (so che mi capisci)
- porta tutta l’energia che hai ricevuto su quel punto specifico
- senti l’azione che questa straordinaria energia espleta su quel punto
- se serve una guarigione, arriverà! Se serve un cambiamento, arriverà! Se serve un potenziamento, arriverà!
- vivi questo momento con certezza che il tuo intento, supportato dalla mia energia eterica, ha avuto il suo esito positivo! Ormai è solo questione di attimi
- fai tre bei respiri profondi
- sorridi per la bella esperienza e sorridi alla vita
- ripeti (mentalmente o a voce): “E FATTO, È FATTO, È FATTO!”
- schiocca entrambe le dita delle due mani simultaneamente

NEI PROSSIMI GIORNI: cerca di ricreare quante più volte l’emozione scaturita da questa esperienza, può cambiarti l’esistenza…

Attendo fiducioso l’esito della pratica, perché in un tempo indefinito la manifestazione avverrà!

La pratica vale solo per te, unicamente per te! Se sai di qualcuno che ha bisogno, fagli/falle leggere il messaggio, provvedrà da solo/a alla sua persona.

RICORDATE che l’amore incondizionato è l’unico sentimento che puoi inviare a chiunque! Sarà la persona che lo riceve, consapevole oppure no, che utilizzerà come meglio crede questa potente energia, questo anche in ottemperanza alle leggi del libero arbitrio.

RICORDA che il Mago non “prova”, il Mago “FA!”

MM

02/07/2021

Come si riconosce un vero iniziato?

Conoscere la natura autentica di un’ altra persona ancor più difficile del conoscere la propria.

Da ciò conseguono due tracce per il cammino che ho sempre cercato di seguire: non esprimere un giudizio sull'autenticità del percorso di un altro essere umano e non affidarsi ad una scuola guidati soltanto dal "carisma" di un Maestro (di cui non siamo In grado di affermare se sia o no un autentico "iniziato").

Diffidiamo quindi sempre di quelle scuole che si fondano sull'autorità di un presunto Illuminato o su un'affermata patente di "regolarità".

Su quest'ultimo punto ci sarebbe molto da dire, ma limitiamoci alla semplice affermazione che una presunta regolarità di trasmissione non garantisce affatto il valore iniziatico di un'organizzazione.

E allora? A chi e a cosa dovremmo affidarci? A mio avviso resta un'unica strada: abbracciare, senza identificarsi acriticamente, quel percorso o quel gruppo iniziatico che sia in grado di fornire insegnamenti e metodi di lavoro che IN UN DATO MOMENTO DELLA NOSTRA VITA riconosciamo come utili e proficui alla nostra evoluzione personale. Il nostro percorso resterà unico e personale, ma se incontriamo un traghetto che possa portarci oltre un fiume che altrimenti non saremmo mai in grado di attraversare da soli non esitiamo a salirvi con fiducia: non distogliamo però lo sguardo dall'altra riva, pronti ad accorgerci se il "traghetto" prende un'altra direzione (giusta o sbagliata che sia, non sta a noi giudicare) e ad abbandonarlo se acquisiamo la certezza che la sua meta e la nostra non coincidono più.

ECCO INVECE COME DOBBIAMO PORCI.....colgo l'occasione di copiare le parole di questo utente che in un altro gruppo ha da...
30/06/2021

ECCO INVECE COME DOBBIAMO PORCI.....

colgo l'occasione di copiare le parole di questo utente che in un altro gruppo ha dato questa bellissima risposta

"...non conosco il perché di questo messaggio, sicuramente c'è una volontà nel "fare del bene"... però c'è un però, e vorrei che ci fosse una riflessione....

La salute, non è qualcosa che si MERITA...ne tanto meno è qualcosa alla quale tutti ambiscono. Da qui nasce il controsenso nel post. Probabilmente l'amica non sa, che in alcuni percorsi, proprio il DOLORE, è il mezzo per capire meglio se stessi e gli altri; altre volte, la mancanza di salute, è qualcosa di ricercato, perché "stare male", porta inevitabilmente i riflettori addosso, e questo crea compiacimento.

Se posso permettermi con tantissima umiltà, proporrei una variazione nelle parole del post: "meriti tutto l'AMORE INCONDIZIONATO che possa ricevere".

L'amore INCONDIZIONATO, è l'unico sentimento che può viaggiare su un unico binario, in quanto non esiste il rifiuto, non c'è giudizio e, importantissimo, l'energia che ne scaturisce può essere utilizzata anche per la GUARIGIONE....

Chiedo scusa per questo intervento che non vuole "ledere" nessuno, tantomeno offendere, ma lavoro da decenni con persone, malati, energie, magia, gruppi, rituali, eggregori, angeli e queste piccole correzioni potrebbero servire a chi vuole intraprendere un luminoso percorso nel sentiero della luce...."

Denaro & magia: perché ?!Sovente veniamo a conoscenza che “quel mago” si è fatto pagare per un rituale, ma perché ?Parti...
30/06/2021

Denaro & magia: perché ?!

Sovente veniamo a conoscenza che “quel mago” si è fatto pagare per un rituale, ma perché ?

Partiamo dal presupposto di ONESTÀ che dovrebbe essere intrinseco in ogni manifestazione - il mago, quando esercita le sue facoltà, MUOVE letteralmente delle energie a favore del richiedente. Bene, questa azione implica delle “perdite” che vanno in un certo qual modo ripristinate. Ergo, qualsiasi forma energetica può compensare l’ammanco. Mi è capitato di ricevere vino, latte, frutta, olio, dolci, e altro, proprio perché chi aveva fatto la richiesta sapeva che ci doveva essere uno “scambio”.

Molto spesso, la forma più veloce di scambio, è la moneta!
Per questo motivo, e non per motivi meramente economici, si richiede una somma per la prestazione. Neanche il costo di eventuali attrezzi andrebbe mai chiesta, sarà lo stesso richiedente, che capendo il beneficio ricevuto, se dovessi fare uno scambio economico, regolerà il suo scambio in funzione del beneficio ricevuto….

30/06/2021

Se avete dei bisogni potete renderli manifesti, anche se le mie risposte potrebbero non piacervi
MM

ATTENZIONE A CHI EVOCATE E A CHI NUTRITEMolti si divertono a fare evocazioni, ma siete sicuri di sapere chi state chiama...
28/06/2021

ATTENZIONE A CHI EVOCATE E A CHI NUTRITE
Molti si divertono a fare evocazioni, ma siete sicuri di sapere chi state chiamando?
Il Loro nome è legione perciò più si evocano determinate Entità più la loro energia si addensa, iniziando a manifestare una insaziabile attenzione verso chi, sotto qualsiasi forma, li stia osservando ed evocando.
Sappiate che la mente umana non si rende conto di essere a sua volta oggetto di osservazione e di attenzione, perciò vigilate perché la Loro natura tende a diventare tanto più stabile quanto più vengono osservati e si dà Loro attenzione. Il pensiero di qualcuno che li osserva e li evoca li aiuta a rimanere in vita e li fortifica dando Loro la possibilità di accrescersi davanti a voi e finendo con l'inghiottire tutto quello che gli si trova dinnanzi, compresa la vostra piccola mente che imprudentemente li ha aiutati a crescere.
Negli spazi che trascendono il nostro mondo esistono Forme di Oscurità che afferrano e rendono ciechi, siate umili, puri e lucidi abbastanza per saper distinguere.

I Superni spesso sono raffigurati come una donna vestita di Sole, coronata di stesse e con la Luna ai piedi. “Una donna ...
23/06/2021

I Superni spesso sono raffigurati come una donna vestita di Sole, coronata di stesse e con la Luna ai piedi. “Una donna purissima è e vergine, perché da lei non si è ancora generato nulla… Ella non cede ad altro che all’amore, poiché il suo fine è generare, e questo non si compie mai con violenza. Colui che sa sedurla e giocare con lei, riceverà tutti i suoi tesori. Innanzi tutto ella espande dai capezzoli un’acqua densa è pesante ma bianca come la neve che i filosofi chiamano: Latte di vergine. In secondo luogo, egli gli dona il sangue del proprio cuore, un rapido fuoco celeste, che alcuni chiamano impropriamente zolfo. Per la terza e ultima cosa, ella gli dona un cristallo segreto, più prezioso e splendente del bianco cristallo di rocca. Tale ella è, e tali sono i suoi favori”

Buon solstizio a tutti e tutte MM
21/06/2021

Buon solstizio a tutti e tutte

MM

Vi ricordo il detto “festina lente” ovvero, affrettati lentamente! Questa strana affermazione nonché contraddizione, ind...
20/06/2021

Vi ricordo il detto “festina lente” ovvero, affrettati lentamente!
Questa strana affermazione nonché contraddizione, indica che il neophita deve avvicinarsi alla magia con fretta ma lentezza, con fermezza, decisione, ma deve dare il tempo alla sua essenza di memorizzare ed immagazzinare tutti i rituali che va a comporre; non c’è peggior nemico della troppa ansia di giungere “oltre” senza aver ben compreso i misteri precedenti.

MM

Siamo in fase lunare "crescente".Possiamo fare tutti quei rituali che ci servono per ATTRARRE.MM
18/06/2021

Siamo in fase lunare "crescente".
Possiamo fare tutti quei rituali che ci servono per ATTRARRE.

MM

RITUALE per superare un ESAME o un COLLOQUIONecessario:- 1 candela gialla- 1 cucchiaio di miele- 1 pizzico di zuccheroFA...
18/06/2021

RITUALE per superare un ESAME o un COLLOQUIO

Necessario:

- 1 candela gialla
- 1 cucchiaio di miele
- 1 pizzico di zucchero

FACILE FACILE

Questo rito è dedicato a te che devi affrontare un esame importante, una conferenza, il discorso di fine anno scolastico, un dibattito o un colloquio di lavoro.

PRENDI la candela gialla, maneggiala dolcemente, contemplala, sarà lei una parte attiva del rituale, colei che porterà la luce in questa operazione;
ACCENDI la candela e mettila di fronte a te, se hai un altare ponila al suo centro o dove senti che sia il posto più giusto.
PARTE EVOCATIVA:

Cerca di fare il VUOTO, elimina tutti i pensieri dalla mente, focalizza sul RESPIRO, l'aria che entra ed esce, entra in uno stato meditativo e rassicurati che l'operazione che stai per procedere a fare è qualcosa di sicuro, di certo, che porterà SICURAMENTE il risultato atteso.

Il MAGO o la STREGA non chiede, FA!

PRENDI UN CUCCHIAINO, metti su il miele e un pizzico di zucchero; ponilo di fronte alla candela accesa

Una volta che ti senti in uno stato di accoglienza, sicurezza e grande forza interiore, recita queste parole:

" Grazie all’elemento Aria che si manifesta tramite me,
Per questo sacro Elisir che rende la mia voce convincente, Io sono in grado di esprimermi alla perfezione.

L’uditorio sarà catturato e inebriato dalle mie parole, che suonano come una dolce melodia.
La mia esposizione riesce al meglio e in piena sicurezza, perché così VOGLIO e così E'.

E' FATTO, E' FATTO, E' FATTO! "

A questo punto immagina un fascio di luce che, davanti a te si avvicina e ti trapassa, Il suo bagliore caldo ti avvolgerà completamente dandoti una sensazione di sicurezza, di libertà, ti sentirai a tuo agio ed in perfetta pace.
Immagina lo scenario come meglio credi, sei seduto/a davanti a chi ti deve ascoltare, senti sicurezza, pace, sai che tutto andrà per il meglio, assapora già l'esito stupendo di avere passato la prova, contempla questa stupenda sensazione e sentiti felice dell'esito.
QUANDO sentirai di essere sazio/a di tutte queste sensazioni, DEGUSTA il miele lentamente, fallo sciogliere in bocca, assapora la sua dolcezza e immagina di avere attorno e dentro di te la famosa luce gialla che ti darà la giusta carica per affrontare qualsiasi cosa.

Lascia consumare la candela completamente, conservate i residui e seppelliscili dopo che avrai affrontato l'esame o colloquio.

MM

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Streghe & Stregoni - Maghi & Magia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share