Imola Domani

Imola Domani Per una città più conspevole e vicina alle persone più fragili... Verso il Futuro!

Prendetevi un' ora di tempo per guardare questo video!Un ringraziamento speciale a ELISABETTA BIAVATI per l'impegno prof...
30/11/2024



Prendetevi un' ora di tempo per guardare questo video!
Un ringraziamento speciale a ELISABETTA BIAVATI per l'impegno profuso

Carlo Therapy è un’associazione di promozione sociale (APS) con lo scopo di promuovere consapevolezza sull’ utilizzo legale della cannabis terapeutica.Collab...

28/10/2024

Colpevole di essere disabile! Ovvero, come il Sistema ti toglie i Diritti

17/10/2024

A cosa sto pensando?!
Che mi sono frantumato i 00 di tutte queste ingiustizie sociali!
Il mondo è davvero un postaccio misero e sporco, e per quanto forte tu creda di essere, se glielo permetti, ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre! Né tu che stai leggendo il mio post, né io...NESSUNO può colpire duro come fa la vita!
La politica TUTTA e le istituzioni sono totalmente assenti e, di fatto, le persone con disabilità sono abbandonate a loro stesse.
Tutto questo non è mai stato tollerabile, men che meno adesso!
E per far sì che non rimanga una mera UTOPIA la fine di tutte le ingiustizie sociali, ognuno di noi è tenuto a lottare, a combattere se necessario, per far valere le proprie ragioni. E io in primis farò la mia parte, mettendoci (come sempre) la faccia.
Chiedo a tutte le persone con disabilità (senza limiti territoriali) che hanno subìto ingiustizie, di uscire dall'ombra.
Contattatemi privatamente (via messenger, via whatsapp o anche solo via mail) raccontando la vostra esperienza.
Attiviamoci e prepariamo una class action senza precedenti! Ci siete?!
[ [email protected] ]

Entro pochi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti

15/10/2024

Sentenza storica del TAR di Salerno sugli stalli disabili RISERVATI!
Intervista esclusiva

27/09/2024

Aggiornamento sulla problematica esistente e varie ed eventuali

11/07/2024

CONFERENZA STAMPA SULLA GESTIONE DELLE MALATTIE REUMATICHE

10/06/2024

Dopo aver investito tutte le mie ultime risorse (non soltanto energetiche) sull'intervento chirurgico atto a rimuovere la costa sovrannumeraria da C7 a T1, mi sono concentrato sulla riabilitazione (che prevede SOLO 8 sedute gratuite in regime di SSN, l'ultima della quale avverrà domani pomeriggio). Inizialmente la ripresa è stata incredibile; subito dopo l'intervento, infatti, ho recuperato oltre il 70% della sensibilità a braccio e mano dx e nei giorni successivi ho sfiorato il 90%.
Poi, da un paio di settimane, si è verificata una preoccupante.
Il dolore alla scapola destra nonché ai nervi ulnare e mediano sono devastanti, paradossalmente più forti di prima. Anche il dolore "urente" a tutta la colonna (come una spada laser che si infila lungo il canale vertebrale) si è accentuato.
Poi ovviamente, il dolore provocato dalla e dalla idiopatica spingono pesantemente (mi sembra di essere un pugile messo alle corde e pestato vistosamente da Ivan Drago!).
Non di meno, il dolore articolare generalizzato, che equivale a tuffarsi letteralmente in un ( in orchesco - ndr) frutto, sicuramente, anche delle continue dislocazioni articolari.
Tutte queste sofferenze non le auguro nemmeno al peggiore dei miei nemici...
Ma da una manciata di giorni la sintomatologia è ancor più evidente; il tremore alle mani (che prima era intermittente e gestibile) ora è più difficile da nascondere e tende a perdurare svariate ore; vertigini/svarioni continui, evidente difficoltà propriocettiva...
Certo, in parte può dipendere dalle ernie ma temo ci sia dell'altro.
Onestamente comincio ad essere STANCO...nemmeno i farmaci contro il dolore sortiscono un beneficio seppur minimo; credo che i tempi siano maturi per "TI**RE I REMI IN BARCA", se mi si passa la semantica.
Mercoledì mattina torno nel nosocomio dove mi hanno operato per una nuova consulenza neurochirurgica, mentre venerdì è la volta della consulenza neurologica (per escludere un interessamento neurologico, appunto). Mi auguro solo di trovare un medico COMPETENTE, che non si limiti a far spallucce e dirmi "Non so come aiutarti, magari nel frattempo vai dallo psichiatra! Forse il problema è nella testa..." ; tale atteggiamento si è già verificato in passato, e se dovesse accadere ancora, allora sì che divento veramente cattivo!

Davvero non capisco il perché di tutta questa sofferenza :-( chi diavolo ho ucciso nella mia vita precedente (o forse...cosa c***o ho combinato di male) per meritarmi un karma di questo genere?!
Questa NON è vita...non è nemmeno sopravvivenza!
Ho la necessità fisiologica di trovare delle risposte, e soprattutto una soluzione. La sofferenza è tale che la mia anima urla disperata di trovare un involucro NUOVO, privo di difetti di fabbricazione...per così dire. Una sorta di animica consapevole, allo scopo di proseguire il processo evolutivo.

Chi può, invii all'Universo un pensiero di Luce, oppure una preghiera (secondo il proprio Credo) affinché s'illumini la strada, avviluppando una guarigione ottimale.
Un abbraccio

05/06/2024

QUANDO I SERVIZI VENGONO ALLONTANATI DAI CITTADINI...

03/06/2024

{Proprietà intellettuale del post: MASSIMO BARDI}

𝐎𝐅𝐅𝐄𝐑𝐓𝐄 𝐃𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐎 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 finalizzate al 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐈𝐧𝐝𝐞𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 per candidati delle province di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.

Offerte da 𝐀𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐡𝐞, alcune già alla terza generazione.

Cercasi per vari settori, sia candidati ESPERTI, sia non esperti ma con un minimo di basi tecniche:

- 𝐒𝐞𝐫𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢

- 𝐌𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢

- 𝐅𝐚𝐥𝐞𝐠𝐧𝐚𝐦𝐢

- 𝐈𝐝𝐫𝐚𝐮𝐥𝐢𝐜𝐢

- 𝐌𝐞𝐜𝐜𝐚𝐧𝐢𝐜𝐢

- 𝐌𝐞𝐜𝐜𝐚𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐢 cioè meccanici elettrotecnici

- 𝐄𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢𝐬𝐭𝐢

- 𝐄𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐢

- 𝐂𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫 cioè venditore specializzato nel fare la vendita al 1° incontro con Clienti potenziali nuovi, anche al telefono

Richiedesi:
𝟏. Possibilmente un minimo di comprensione tecnica del settore per cui ci si candida. Ad esempio x candidati tecnici è auspicabile la capacità di lettura del disegno tecnico del proprio settore (Falegname, Meccanico, Elettronico, eccetera)

𝟐. Buona padronanza della lettura della lingua italiana.

𝟑. Automunito.

Offresi:
𝟏. Inquadramento CCNL con Paga da definire personalmente in base a esperienza.

𝟐. Assunzione diretta in azienda, non tramite Coop. o Agenzie interinali.

𝟑. Lavoro 5 giorni su 7.

𝟒. No lavoro festivo o notturno.

𝟓. Possibilità di turni giornalieri.

𝟔. Possibilità in alcune aziende di pranzo pagato o di buoni pasto, in caso di trasfertisti.

𝟕. Possibilità di premi e benefit.

𝟖. Per eventuali trasferte lavorative, uso dei mezzi aziendali e rientro in giornata.

𝟗. Affiancamento iniziale per l'inserimento.

𝟏𝟎. No alloggio.

𝐏𝐞𝐫 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐨𝐩𝐩𝐮𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐫𝐫𝐢𝐜𝐮𝐥𝐮𝐦 𝐚𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐰𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩 𝟑𝟒𝟗.𝟔𝟔.𝟒𝟔.𝟒𝟒𝟕

Living Business sas - Autorizzazione Perm. 13/I/0013671 del 01/10/2010 - il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità - DL 215/03, DL 216/03, L. 903/77, 125/91.

27/05/2024

CIMITERO DEL PIRATELLO: "LA MORTE DELLA MORALITÀ!"

11/05/2024

Amici a 4 zampe: regolamento

05/05/2024

PER LA RUBRICA "I BACELLI IMOLESI" ... TORNIAMO IN VIA CAVOUR DALLO STOP ASSURDO

30 APRILE 2024SENNA DAY: ACCENDIAMO I MOTORI. SPETTACOLO ASSICURATO diPasquale Buondonno &Carlo Ametrano Il giorno del t...
27/04/2024

30 APRILE 2024
SENNA DAY: ACCENDIAMO I MOTORI. SPETTACOLO ASSICURATO
di
Pasquale Buondonno
&
Carlo Ametrano

Il giorno del trentennale ormai è vicino. Il 1° maggio è una data scolpita nella memoria di tutti, una data in cui l'emozione di un ricordo rivive. Trent'anni ormai senza Ayrton Senna da Silva e la Formula 1 non sembra più la stessa. Certo, si è ricreata, ma non è più quella bella e romantica di una volta dove era ancora possibile assistere ancora a duelli rusticani, dove piloti temerari e uomini coraggiosi facevano la differenza. Trent'anni senza quel fantastico campione "carioca" che tanto ci ha fatto sognare e sospirare e alle Cantine Zuffa, esattamente il 30 aprile, va in scena una grande commemorazione. Vorrei definirla, senza presunzione, una "liturgia". Senna Day. Si accendono le luci. La grande kermesse esplorerà il mondo dei motori da ogni angolazione, mostrando prospettive sempre nuove, ma sempre con un occhio al passato, commemorando un grande campione sfortunato che da lassù ci osserva. Un ricordo parte da lontano, ti inebria con la sua piacevole contaminazione fatta di classe ed eleganza.
Non ti liberi mai di un ricordo. Esso ti imprigiona dopo aver tratteggiato intorno a te un perimetro di luce nel quale tu graviti all'interno, senza una meta, ma dove sai che la conquista del successo è sempre possibile. La smania ti prende e il brivido della velocità ti porta lontano.

Nella luce morbida di un piccolo anticipo di primavera, le stradine della collina imolese parevano aver smarrito ogni legame con le grandi città emiliano-romagnole, con ciò che rimaneva delle fabbriche, con le ciminiere dei termovalorizzatori, con l'odore dei combustibili, con lo stress urbano. Nell'incantevole sole di aprile, i prati verdi e le eleganti ville patrizie che s'insinuavano in fondo a lunghi viali alberati facevano pensare a un altro tempo e a un altro luogo, come alla campagna inglese di inizio Novecento o alla Borgogna francese.
Il viaggio per raggiungere questo elegante emisfero è piacevole, trascorre tra ricordi e speranze. La tappa finale è sempre la stessa, l'agriturismo Cantine Zuffa dell'Amico Augusto che ci ospita in via Sellustra n.9, con la sua superba bellezza, una location rinomata, una sala conferenze capiente pronta a brulicare di personaggi di spicco del mondo dei motori.

Partecipanti di lusso che impreziosiranno la serata sono: Lory Caradonna la perla del Cinema Italia, l'attrice più bella d'Italia, perché Cinema e Sport sono un binomio inscindibile. Ruggero Melgrati, piltota Daytona e campione indimenticabile di kart. Mike Wilson pilota kart. Walter Consonni scrittore. Roda Anchidin pilota automobilistico professionista e collaudatore. Stefano Pandolfi Presidente e orgoglio motoristico romano. Mauro Castellani
Pilota ufficiale della Formula 7 Racing vincitore Formula Challenge 2021 Rental Kart. Navigatore Rally.
Inoltre, ad impreziosire la serata avremo Piergiorgio Rotter che porterà la bellissima, fiammante McLaren, un modello semplicemente da ammirare estatici col rombo ruggente del suo motore, ci farà rivivere l'emozione di una gara. Tutto molto reale perché nella velocità c'è estetica e bellezza.
Presenti anche
Luca Dal Monte scrittore. Direttamente dal Brasile Julio Marco Senna che porterà delle delizie e delle sorprese. Davide Sforzi, Presidente dell'Ayrton Senna Fans Club Toscana che concluderà la serata con dei gadget.
La serata inoltre, sarà all'insegna della simpatia e della musica, l'allegria non mancherà col Karaoke che Augusto Zuffa metterà a disposizione.
La serata sarà presentata da Carlo Ametrano "Positano News" e dal sottoscritto Pasquale Buondonno "Piemonte Cronaca", con il saluto ufficiale del Patron Augusto Zuffa, grande cerimoniere officiante della kermesse.
Tra i presenti non poteva mancare, come preannunciato, la bellissima Roda Anchidin ad avvalorare un binomio inscindibile, quella ormai consolidata di "donna e motori".
"Dulcis in fundo" Alessandro Cecchi di Canale Italia emittente nazionale che riprenderà il tutto sulla storica kermesse imolese.
Accendiamo i motori, amici. Il traguardo non è poi così distante.

Pasquale Buondonno
&
Carlo Ametrano

Address


Telephone

+393911363440

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Imola Domani posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Imola Domani:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share