Casa del Jazz Viterbo

  • Home
  • Casa del Jazz Viterbo

Casa del Jazz Viterbo Maggio 2022 Inaugurazione - " La Grotta Storica nel centro di Viterbo " , Casa del Jazz Viterbo nel

18/08/2021

MESSAGGIO DISPERATO DELLA REGISTA
Prima della caduta di Kabul aveva diffuso questo comunicato:
“A tutte le comunità cinematografiche del mondo e a chi ama il !
Vi scrivo con il cuore spezzato e la speranza che possiate unirvi a me nel proteggere la mia bella gente, specialmente chi fa cinema. Nelle ultime settimane hanno preso il controllo di così tante province. Hanno massacrato il nostro popolo, hanno rapito molti bambini, hanno venduto come spose minori ai loro uomini, hanno assassinato una donna per il suo abbigliamento, hanno misurato gli occhi di una donna, hanno torturato e assassinato uno dei nostri amati comici, hanno assassinato uno dei nostri poeti storici, hanno assassinato il capo della cultura e dei media per il governo… hanno sfollato centinaia di migliaia di famiglie…
I media, i governi e le organizzazioni umanitarie mondiali tacciono come se questo ‘accordo di pace’ con i talebani fosse legittimo. Non è mai stato legittimo… Se i talebani prenderanno il sopravvento vieteranno ogni arte… Spoglieranno i diritti delle , saremo spinti nell'ombra delle nostre case e delle nostre voci, la nostra espressione sarà soffocata nel silenzio…
Non capisco questo mondo. Non capisco questo silenzio. Io resterò a combattere per il mio paese, ma da sola non ce la faccio. Ho bisogno di alleati/e. Per favore aiutateci a far sì che questo mondo si preoccupi di quello che ci sta succedendo…
Siate le nostre voci fuori dall'Afghanistan. Se i talebani prendono il sopravvento su Kabul, potremmo non avere accesso a internet o a nessun strumento di comunicazione… Per favore per quanto potete condividere questo fatto con i vostri media e scrivete di noi sui vostri social. Il mondo non dovrebbe voltarci le spalle… Aiutateci prima che i talebani prendano il sopravvento su Kabul. Abbiamo così poco tempo, forse giorni.
Grazie mille. Apprezzo così tanto il vostro cuore puro e vero.
Sahraa Karimi, صحرا كريمي”

28/07/2021

Giulia Lorenzoni torna in scena con lo spettacolo Mr Thelonious Monk, un concert book fatto di monologhi e arrangiamenti originali, in cui racconta la musica del grande compositore americano in prima persona e in chiave introspettiva.
La formazione la vede in duo con Tobias Nicoletti, grande pianista che si è occupato degli arrangiamenti, e l'ha accompagnata anche nel cd live "The Monk".
Lo spettacolo è tratto dal libro di Giulia Lorenzoni "Mr Thelonious Monk" che per l'occasione esce con una riedizione speciale con cd in regalo.
La stesura del libro ha richiesto anni di studi approfonditi attingendo a fonti esclusive sotto la guida dello storico del jazz Adriano Mazzoletti.
Il tour porterà la magia del Jazz in molte città italiane.
Presto saranno annunciate le date. Prodotto da Giampiero Turco

01/07/2021

Address

Via Braccia Di San Francesco 3

VITERBO

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Casa del Jazz Viterbo posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share