15/12/2021
WHAT IF \ E SE
Sto seguendo un nuovo corso.
Si intitola Food & Design, e data la mia instancabile curiosità e la necessità, dopo questi mesi di fermo dalla pratica della cucina, e di evoluzione personale, di dare al Cibo un nuovo valore, che per un po’ mettesse a zittire quello da sempre indagato, psicologico, eccomi!
Dopo la prima puntata ci è stato assegnato un compito: descrivere la nostra vita professionale e privata come se avessimo già realizzato la carriera dei nostri sogni, come se fossimo in corsa nel viverla.
Testo scritto e video, ma con i video per ora resto impacciata!
Sono appena rientrata da un viaggio di sei mesi in Asia.
Sono stata in India, Shrilanka, Nepal e Indonesia, dove ho lavorato all’interno di svariate comunità femminili, per conoscere e sperimentare stili alimentari diversi, che abbiano in comune fra loro l’obiettivo di guarigione, inteso come ripristino della connessione profonda con noi stessi e con la Natura, siamo un Uno.
Relazioni e salute sono all’ordine del giorno, si lavora s**o.
Pratico yoga, meditazione, silenzio. Cucino e pulisco. Ascolto tanto.
Ho solo qualche giorno per riposarmi e prepararmi al Tour Europeo dell'Aperitivo Lunare che toccherà capitali come Roma, Parigi, Londra e Berlino, solo per citarne alcune.
Lì non solo incontrerò alcuni dei miei più cari amici, molti dei quali stanno collaborando a questo progetto, terapisti della salute, musicisti, creativi che introducono la propria arte in questo spazio, offrendola per gli eventi, ma entrerò in contatto con persone diverse che vogliono vivere un'esperienza gastronomica straordinaria attraverso i menù creati seguendo le fasi lunari e studiando intorno al cibo ogni singolo dettaglio per stimolare nuove domande.
Nomade per altri tre mesi, seminerò nuove connessioni e imparerò ancora tanto su me stessa, sulle relazioni e sul cibo.
Nel frattempo il documentario FoodTalks è pronto per essere trasmesso, ancora non ci credo!!!
Ci sono voluti tre anni per raccogliere le interviste sul rapporto delle persone con il cibo, testimonianze toccanti di una relazione antica!
Mi sento grata e fortunata di poter dare loro voce.
E il tuo WHAT IF cosa racconta?