Strega della Selva Oscura

  • Home
  • Strega della Selva Oscura

Strega della Selva Oscura "L'arte della stregoneria è l'unione dell'essenza e dell'anima con il corpo fisico e astrale"
ADM: B. & S. & A.
(1)

03/07/2024
01/07/2024
∆ Scudo di difesa psichicaPer fortificare il campo emotivo ed energetico e creare uno scudo temporaneo contro attacchi e...
01/07/2024

∆ Scudo di difesa psichica

Per fortificare il campo emotivo ed energetico e creare uno scudo temporaneo contro attacchi e nemici psichici, dovrete preparare questa polvere:

• INGREDIENTI

🌽 5 cucchiai di amido di mais,
🎃 5 semi di zucca puliti e asciutti
🧂 5 grani di pepe bianco
🪻Essenza lavanda

• PROCEDIMENTO

In un mortaio metteremo l'amido di mais con l'essenza di lavanda, mescolando molto bene in modo che l'essenza venga assorbita. Quindi aggiungere i semi tritati anche con un robot da cucina, mescolare e aggiungete i grani di pepe e macinate il tutto nello stesso mortaio. Passare poi al setaccio e conservarlo in un barattolo chiuso.

• UTILIZZO

Per applicarlo dobbiamo tagliare una carta di 8 x 10 cm e poniamo un cucchiaino del preparato sulla carta, che poi piegheremo a metà lasciando un buco attraverso il quale soffiare.
👥 Per proteggere una persona dobbiamo soffiare questa polvere attorno al suo corpo.
👤Se vogliamo proteggere noi stessi dobbiamo prendere della polvere con la punta degli indici e del pollice e stenderlo sul nostro corpo.

• INTENTO

In entrambi i casi, sia per noi o per proteggere, mentre spolveriamo, chiederemo all'energia di proteggere il nostro corpo o dell’altra persona, in nostro campo energetico e la nostra mente, affinché possa che impedire l’ingresso ai nemici e larve psichiche.
🛡️ Immaginate uno scudo magico e osservate la polvere delineare la vostra protezione.

©️ Il Sapere Occulto
®️ Strega della Selva Oscura

[] ANKHL’Ankh, antico simbolo egizio conosciuto anche come chiave della vita o croce ansata, simboleggia la vita ed è un...
30/06/2024

[] ANKH

L’Ankh, antico simbolo egizio conosciuto anche come chiave della vita o croce ansata, simboleggia la vita ed è un misterioso talismano che assume diverse sfumature di significato in base al contesto in cui è inserito.
Ancora oggi gli egittologi faticano a trovare una risposta univoca al significato dell’Ankh, che potrebbe essere una stilizzazione del grembo materno così come una rappresentazione simbolica del sorgere del sole; ci sono molte teorie, ma è generalmente riconosciuto come simbolo dell’unione dei due principi cosmici, come unione tra la terra e il cielo.
L’Ankh è uno dei simboli esoterici di protezione più usati, come amuleto infonde salute e forza vitale, difende lo spirito e il corpo da ogni negatività.

🧉 Pozione per Aumentare il potere magicoQuesta pozione va usata prima o durante un lavoro esoterico per il raggiungiment...
30/06/2024

🧉 Pozione per Aumentare il potere magico

Questa pozione va usata prima o durante un lavoro esoterico per il raggiungimento e potenziamento delle proprie abilità magiche.
L'unica differenza é che quando la usate DURANTE il lavoro, dovrete il doppio dell'acqua.

🫗 Ingredienti

4 cucchiai di bucce secche d'arancia

4 cucchiai di pepe in grani
(meglio se Jamaicano)

2 cucchiai di zenzero in polvere

2 garofani rossi

1 cucchiaio di chiodi di garofano in polvere

1/2 mezzo cucchiaio di vaniglia in sciroppo

dai 300 ai 400 ml acqua

🫗Procedimento

Inserire in un ampolla tutti gli ingredienti in questo ordine e utilizzare al bisogno versandola sui 7 chakra e sulle mani (o nella vostra fonte del potere).

๑ 𝔎𝔬𝔡𝔞𝔪𝔞 Un Kodama è uno spirito della mitologia giapponese, che risiede come suono in alcuni alberi delle foreste, simi...
30/06/2024

๑ 𝔎𝔬𝔡𝔞𝔪𝔞

Un Kodama è uno spirito della mitologia giapponese, che risiede come suono in alcuni alberi delle foreste, simili a piccoli o giovani umanoidi, indefiniti o come spiriti invisibili, paragonabili alle driadi (ninfe greche degli alberi).
Essi si possono spostare da un ramo all'altro come una vibrazione leggera e quasi impercettibile, protettori della natura ma soprattutto degli alberi, cosicché é sventura e mal presagio abbattere un albero senza "marchiarlo" con la Shimenawa (corda sacra) da legare attorno al tronco.
Mentre incontrare un Kodama é di buona fortuna perché il luogo dove potete scorgerlo sono altamente energitici e vitali.
La pianta preferita dove risiede il Kodama é il cedro.

🌙 Glifi Lunari~ OrigineI Glifi Lunari sono un altro metodo di lettura simile alle rune, caratterizzati da simboli che ve...
30/06/2024

🌙 Glifi Lunari

~ Origine

I Glifi Lunari sono un altro metodo di lettura simile alle rune, caratterizzati da simboli che vengono legati alla luna e le sue trasformazioni, così come possono essere consacrati a divinità ed entità di tipo notturno o che rappresentano la luna.
Essi sono simboli esoterici usati per connettersi con la luna, la natura e l'energia di Esbat.
La loro origine pare sia dovuta alla stregoneria moderna, anche se le basi di costruzione iconografica risiedono nella cultura Maya, nonché con affinità astronomica dei cosiddetti "Nodi Lunari" (ossia i due punti del percorso orbitale della luna incrociata all'eclittica, o si può anche dire il percorso del Sole nella sfera celeste).
Questo perché i maya rappresentano le 13 Lune (chiamate Tzolkin) per una durata di 28 giorni ciascuno.
In totale, i loro nomi effettivamente sono 20, legati alle divinità lunari, che ricompongono una ciclicità ininterrotta in questo ordine:

1) Ahau,
2) Imix,
3) Ik,
4) Akbal,
5) Kan,
6) Chicchan,
7) Cimi,
8) Manik,
9) Lamat,
10) Muluc,
11) Oc,
12) Chuen,
13) Eb, ....dopodiché ricomincia la serie.....
1) Ben,
2) Ix,
3) Men,
4) Cib,
5) Caban,
6) Etznab,
7) Caunac,.........(da qui riparte da capo)........
8) Ahau,
9) Imix,
10) Ik,
11) Akbal,
12) Kan,
13) Chicchan,

Inoltre troviamo riferimento nelle 12 case astrologiche, che per i Maya rappresentavano le costellazioni alla quale subentravano, cosi da differenziare stagioni e ciclicità del tempo, ossia i nostri segni zodiacali e i mesi dell'anno associati:

1) Capricorno
2) Acquario
3) Pesci
4) Ariete
5) Toro
6) Gemelli
7) Cancro
8) Leone
9) Vergine
10) Bilancia
11) Scorpione
12) Sagittario

Infine i Maya indicavano con i Glifi gli elementi della vita:

1) Il giorno (luce)
2) La notte (oscurità)

Per questo i glifi sono in totale 27, ovvero:
13 (lune) + 12 (segni) + 2 (elementi)

~ Lettura

Ogni glifo rappresenta un particolare parola che dovrà essere associata al contesto della consulta.
Per leggere i Glifi Lunari, bisogna innanzitutto posizionare sempre il controllo (ossia il glifo centrale di riferimento) legato alla lunazione effettiva durante la lettura, che può essere quindi uno tra i primi 8 glifi:
- Luna Nuova
- Mezza Luna Crescente
- Primo Quarto
- Gibbosa Crescente
- Luna Piena
- Gibbosa Calante
- Ultimo Quarto
- Mezza Luna Calante
Dopo di che potrete fare la domanda (oppure lasciare che vi guidano i Glifi) e pescare dal sacchetto fino a un massimo di 3 Glifi.

©️ Il Sapere Occulto
®️ La Strega della Selva Oscura

💠 Il Mondo dell'Astrale 💠- Parte 1: Corpo Anima Spirito Prima di introdurre qualsiasi argomento inerente all'attività as...
30/06/2024

💠 Il Mondo dell'Astrale 💠

- Parte 1: Corpo Anima Spirito

Prima di introdurre qualsiasi argomento inerente all'attività astrale (ultra-dimensione, onirico, trascendentalità etc etc) è importante introdurre l' "antropologia tripartita" o "triconomia", ossia la teoria filosofica che costituisce l’uomo composto da tre elementi: corpo (soma) - anima (psyche) - spirito (pneuma).
Distinguere le tre parti è fondamentale per poter apprendere le funzioni base della definizione di Astrale, indi per cui ci differenza nel nostro "essere" e concetto di esistenza eterea.

• Corpo: esso è il nostro involucro, che non solo contiene gli organi, lo scheletro, il sistema nervoso, muscolare e venereo, ma funge anche da "scatola" agli altri due elementi (anima e spirito).

• Anima: essa ci permette di svolgere tutte funzioni vitali e di razionalizzare il nostro intorno. Spesso associato al termine di "mente/mentalità", dobbiamo riconoscere non ha a che vedere con il nostro cervello, bensì alle nostre emozioni, sentimenti e al carattere.

• Spirito: esso è il principio della vita nell'essenza superiore dell'uomo, ovvero una sede della presenza deifica nell’uomo e della sua spiritualità, nonché definisce il nostro concetto irrazionale, aldifuori degli schemi imposti da anima e corpo. Indi per cui, non ha una forma fisica, né capacità di distinguersi per caratteristiche sensoriali (ossia è privo dei 5 sensi). Questo perché è maggiormente definita "energia che ingloba l'esistenza", ed è l'ultimo stadio della evoluzione dell'uomo, definito filosoficamente da Aristotele come "intelletto superiore attivo" o "principio della creazione umana".

©️ Il Sapere Occulto
®️ Strega della Selva Oscura

∆ ALBUM DEI NUMIIn questo album troverete tutte le iconografie, archetipi (o dipinti) di tutte le divinità (nume) presen...
29/06/2024

∆ ALBUM DEI NUMI

In questo album troverete tutte le iconografie, archetipi (o dipinti) di tutte le divinità (nume) presenti nella mitologia mondiale

🔸 Al momento sarà presente solo il nome, prossimamente verranno aggiornate le immagini con le descrizioni

Le forbici sono considerate un oggetto di grande potere, perché quando vengono usate per tagliare, separare o dividere.I...
28/06/2024

Le forbici sono considerate un oggetto di grande potere, perché quando vengono usate per tagliare, separare o dividere.
In questo senso, possono eliminare gli incubi, la tristezza, il dolore e tutto ciò che desideri rimuovere dalla tua vita e dal tuo ambiente.
Le forbici sono uno degli strumenti che non possono mancare in casa e nelle regioni del sud, centro e nord America le trasformano in un potente amuleto contro le energie cattive e perfino contro le streghe.

Se li metti a forma di croce sotto il letto, cercherai di eliminare tutte le energie negative che ti danneggiano quando dormi. Da un punto di vista spirituale, il momento in cui riposiamo ci rende più suscettibili al mondo esterno. È così che l'invidia, il rifiuto, il male e le vibrazioni negative non ci danneggeranno. Inoltre, posizionarlo in quella posizione simboleggia una coppia di spade che combattono il male.
Per risultati ottimali, dovresti posizionare le forbici sotto il letto all'altezza della testa con il bordo rivolto verso i piedi.
• Se non vuoi che i tuoi nemici o esseri malvagi entrino mai nella tua casa, lega una corda rossa tra le due lame.
• Posizionarli a forma di croce sotto il letto ha un significato potente: tagliare fuori le energie negative che ci danneggiano mentre dormiamo, quando siamo più sensibili, dal punto di vista spirituale. In questo modo l'invidia, il malocchio o qualsiasi tipo di male non ci danneggeranno mentre riposiamo.
• La sua collocazione a forma di croce sotto il letto, non è un riferimento alla religione; Simboleggiano un paio di spade poiché, nell'antichità, si credeva che le spade fossero responsabili della lotta al male. Non è un caso che gli arcani abbiano spade, secondo il portale Bio Guía.
Le forbici a forma di croce sotto il letto proteggono anche dalle anime maligne o dagli spiriti che potrebbero farci visita durante la notte. Se hai avuto frequenti incubi o ti svegli di notte sorpreso perché immagini che qualcuno ti stia guardando, posizionare questo potente amuleto ti aiuterà a guarire quei mali. In alcune regioni si crede che le streghe visitino i bambini per rubare il loro spirito durante la notte, quindi mettono delle forbici sotto il letto per evitare che possano far loro del male.

🧲 La Legge di Attrazione 🪷 DESCRIZIONELa legge di attrazione è una credenza pseudo-scientifica secondo la quale i nostri...
28/06/2024

🧲 La Legge di Attrazione

🪷 DESCRIZIONE

La legge di attrazione è una credenza pseudo-scientifica secondo la quale i nostri pensieri ed azioni attraggono cose, situazioni o emozioni che ci debbano coinvolgere.
Un esempio pratico: se pensiamo positivamente, attireremo eventi positivi; se pensiamo negativamente, otterremo ciò che é negativo.
Si chiama legge di attrazione proprio per il presunto "magnetismo" che hanno le nostre idee ed ad esse legate alle nostre azioni. Ma, a differenza delle leggi magnetiche, nella legge di attrazione, sono i "poli" del nostro pensiero ad attrarre: idee positive con eventi positivi; idee negative con eventi negativi.
Secondo la legge di attrazione, quindi, un'energia emessa (indirizzata) in un determinato modo, attirerà un'altra energia identica a quella proiettata.
Indi per cui, le forze naturali dell'ordine si basano su un magnetismo che generiamo e proiettiamo, attraendo il risultato voluto o desiderato (equivalenza); e quindi i nostri pensieri negativi o positivi assumono la stessa forma nella loro proiezione e, di conseguenza, influenzano il nostro ambiente e ciò che ci circonda.
In breve e semplificando possiamo dire che la nostra mente e i nostri pensieri hanno un grande potere dalla quale possiamo attrarre ciò di cui abbiamo più bisogno.
Tuttavia, ricordiamo che il funzionamento della mente umana attorno a questa forza dell’universo manca di fondamento scientifico in quanto tale, e la legge di attrazione non fa riferimento a basi scientifiche solide, ma solo teoriche.

🪷 ORIGINE

Anche se alcuni autori identificano gli antecedenti dell’idea della legge di attrazione nell’induismo, essa appare anche nel giudaismo, nel cristianesimo e nello Zohar (la Kabbalah).
L'idea che il pensiero abbia il potere di modificare la realtà del soggetto non è nuovo nella storia dell'umanità, e che si chiami "legge di attrazione" o "magnetismo psichico", molte persone hanno fatto affidamento su questa legge per sviluppare le loro teorie e i loro scritti. Ad esempio: Wallace Delois Wattles usò la stessa idea nel libro The Science of Getting Rich (1910).
La popolarità di questo concetto nel XIX secolo è in gran parte dovuta al libro The Secret di Rhonda Byrne. In esso l'autore presenta la legge di attrazione come un principio che governa la vita e l'universo e che può essere utilizzato per ottenere ciò che si desidera. Secondo Byrne la realtà in cui viviamo e ci muoviamo è il risultato dei nostri pensieri. Pertanto, se impariamo a concentrarci sul positivo, saremo in grado di costruire la realtà che desideriamo e le situazioni favorevoli per realizzarla.

©️ Il Sapere Occulto
®️ Strega della Selva Oscura

☀️ Rituale del Solstizio d'Estate ☀️▪️ Acqua della Strega (Se possibile) Raccogli 24 fiori e piante diverse, possono ess...
22/06/2024

☀️ Rituale del Solstizio d'Estate ☀️

▪️ Acqua della Strega

(Se possibile) Raccogli 24 fiori e piante diverse, possono essere anche semi o cortecce; tutto ciò che la natura ti offre (non strappare o prendere con la forza, funziona solo con rispetto per la natura).
Metti in una ciotola dell'acqua fresca e le 24 piante dentro, e lascia una notte (dal tramonto all'alba) del solstizio al riflesso della luna.
Il mattino dopo filtra l acqua e utilizzala per lavarti il viso e i polsi.
Questo rituale ti permette di avere vigore, vitalità, bellezza e passione durante tutta l'estate.

▪️ L'essiccazione

Utilizza i giorni del solstizio per essiccare le piante che utilizzi nei rituali, crea sacchetti con iperico - rose - verbena e tutte le piante estive, e appendi i sacchetti all'entrata della porta di casa o portati in tasca/borsa per un buon raccolto (buon auspicio)

▪️ Seminare Girasoli

Semina 9 girasoli nel giardino di casa, o in vasi sparsi attorno una stanza, per attrarre fortuna e forza in tutti gli aspetti: personale, lavoro, economia etc.
Cura le piante, nutrile di fertilizzanti naturali e dalle acqua. La medesima quantità di amore e cura che darai ai girasoli, sarà il medesimo che riceverai in un amore estivo.

▪️ Caricare i cristalli

Durante il solstizio d'estate, il sole risplende con tutta la sua forza e quindi è essenziale per caricare i tuoi cristalli solari quali:
- eliotropio (pietra del sole)
- occhio di tigre
- ambra
- cristallo di rocca
- corniola
- agata di fuoco
- quarzo citrino o rutilato
- giada - diaspro - flourite (giallo)
- apatite
Per caricare al sole i tuoi cristalli esponili alla luce del sole fino a un massimo di 5 ore per le pietre più grandi, ma attenzione che devono essere accuratamente coperti da un panno in cotone, per evitare l'azione aggressiva dei raggi UV, che compromette il colore, brillantezza e integrità dei cristalli.

▪️Accendere il fuoco sacro

Il Solstizio d'Estate è il momento dell'anno dove si accendono i fuochi sull'oscurità, ossia si combatte il buio e freddo di un ormai lontana primavera. Così, i pagani sin da tempo omaggiavano il dio solare nonché del Grande Fuoco.
Si accende un fuoco di notte, legato alla luce dell'oscurità (può essere un falò, un camino o una candela gialla, una arancione e una rossa per simboleggiare il fuoco del sole). E da lì si contempla e festeggia ballando e cantando diretti al sole.
Dopo i festeggiamenti, si chiude il rituale con una linea di fuoco nel terreno (oppure una linea di candele) e si attraversa il fuoco saltando per lasciare indietro 1 vincolo e portare nell'estate 1 proposito (ciò per simboleggiare la trasformazione).

®️ Il Sapere Occulto
©️ Strega della Selva Oscura

☀️ L' Energia Solare ☀️~ I 3 pilastri energetici del Sole- Prana - è il soffio vitale universale, che il Sole porta inna...
22/06/2024

☀️ L' Energia Solare ☀️

~ I 3 pilastri energetici del Sole

- Prana - è il soffio vitale universale, che il Sole porta innalzando l'energia vitale del corpo e promuovendo il benessere generale. Il sole è la fonte principale di energia pranica ed i suoi atomi di prâna, attraverso il nostro chakra splenico, vengono assorbiti dall’esterno e distribuiti poi nel piano eterico e nelle diverse parti del corpo. Il prâna vitalizza l’aura eterica dell’uomo deputata a sentinella della nostra salute, influenza e protegge il nostro corpo fisico da malattie e mantiene il nostro vigore.

- Fohat - è l'essenza dell'elettricità cosmica, forza magnetica attiva e propulsiva. L’unità trascendente che unisce tutte le energie cosmiche sia sui piani invisibili che su quelli manifestati. Questa componente elettrica risuona con l’archetipo del sole a cui associata la energia che genera come la genera il fulmine, simbolo di forza e di potenza, in quanto rappresenta l'energia elettrica che scorre attraverso il cielo con grande forza e rapidità, rappresenta l'idea di un'energia solare che scende dal cielo e che può portare una nuova consapevolezza, una nuova comprensione e una nuova crescita spirituale. Il sole, in questo caso, rappresenta un'energia potente e vigorosa, che può dare la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi. E’ un "fuoco celeste" che viene dall'alto e che può illuminare, purificare e trasformare la persona.

- Kundalini - è una forza circolare ed agisce all'interno del corpo umano a forma di spirale. È definita come un potere solare ed elettrico, ardente, occulto e rotatorio come il Sole, che può essere utilizzata per indirizzare la sua energia verso obiettivi spirituali. Può essere vista come una risorsa che può aiutare a rafforzare la volontà e a perseguire gli obiettivi con maggiore determinazione e concentrazione come il sole aumenta la energia vitale.
Tuttavia la sua gestione richiede una preparazione adeguata e un'attenzione costante, poiché un suo risveglio repentino può creare situazioni potenzialmente destabilizzanti. Il Sole, in questo caso, può rappresentare un potere che aiuta a perseguire gli obiettivi ma se preso in carico senza consapevolezza e senza conoscenza può essere distruttivo e bruciante.

®️ Il Sapere Occulto
©️ Strega della Selva Oscura

∆ SOWELU (SOWELI)Sowelu è la Sedicesima runa e la caratterizzata dal Sole.É la runa del momento in cui la realizzazione ...
22/06/2024

∆ SOWELU (SOWELI)

Sowelu è la Sedicesima runa e la caratterizzata dal Sole.
É la runa del momento in cui la realizzazione del sé prende forma, quando nella vita siamo giunti a un punto in cui il nostro fuoco interiore ha la sua legna per ardere, ha trovato il suo giusto cratere in cui espandere le fiamme, può finalmente riscaldare e illuminare.
Sowelu è la Runa che incarna il potere del Sole, ne canalizza l’energia e la luce vivificante. La Runa è associata alla divinità nordica Sol (o Sunna) la dea del sole nella mitologia norrena che viaggia attraverso il cielo su un carro trainato dai cavalli Arvak e Alsvid;
Sowelu arriva nella nostra vita quando abbiamo trovato un senso, sentiamo di avere significato, anche nel momento di difficoltà estrema questo fuoco arde dentro di noi.
Sowelu custodisce perciò il concetto di ruota in movimento, le ruote del carro solare e il disco trasportato da esso. Il suo glifo percorre la rotazione con una spinta verso l’esterno e verso l’alto che ritorna poi all’interno verso il basso. L’ aspetto rivitalizzante che ha in sé l’amuleto di Sowelu produce un rafforzamento dei centri energetici o chakram che funzionano anch’essi come ruote in movimento
Nel segno di Sowelu coabitano potenza e avvertimento, non è un caso quindi che questo simbolo non abbia una forma morbida, tenerlo in mano troppo a lungo potrebbe ferire.
Sowelu è quindi una runa di grandissima responsabilità, tra il raggio di sole che illumina e nutre un fiore e un fulmine che distrugge un albero: il passo è davvero breve. Il simbolo di questa runa è spigoloso, indica prudenza, va maneggiato con estrema cura e delicatezza.

☀️ 21/22/23 GIUGNO 🌞✴️ SOLSTIZIO D'ESTATE ✴️🌻 SABBATH: LITHA 🌻~ TradizioneIl Solstizio é una parola che deriva dal latin...
22/06/2024

☀️ 21/22/23 GIUGNO 🌞
✴️ SOLSTIZIO D'ESTATE ✴️
🌻 SABBATH: LITHA 🌻

~ Tradizione

Il Solstizio é una parola che deriva dal latino per indicare il "corso del sole che si ferma a metà", e cade intorno al 21 Giugno, per noi primo giorno d’estate e giorno più caldo dell'anno, ma per gli antichi invece culmine, punto massimo dell'anno chiamato Midsummer appunto.
Litha il Solstizio d’Estate, dopo Beltane, ricorrenza che fissa l’inizio dell’estate, incontriamo Litha, considerata il culmine di questa bella e calda stagione. Nome derivante dal Sassone che indica la Dea del grano, trova corrispondenza nella greca Demetra e nella latina Cerere. Rappresenta il ciclo agricolo incentrato sui cereali, dai Cristiani ricordata tradizionalmente come la notte di San Giovanni, la notte della raccolta. Momento di grande prosperità, oltre a definire il raccolto vero e proprio che la natura ci dona, indica anche il raccolto frutto di ciò che è stato seminato durante la nostra esistenza.
Per i greci, queste occasioni erano considerate delle Porte, “Porta degli Uomini” il Solstizio d’Estate, “Porta degli Dei” quello d’Inverno, Yule, il giorno più corto dell’anno, labili confini tra i mondi sottili.
È questa un’occasione di celebrazione in onore del Sole, con feste, musica, balli e falò, tutti incentrati a glorificare e magnificare questo Dio.
Ora la Dea non è più solo sposa ma anche madre, ricca del suo prodigioso raccolto, segno inconfondibile della grande energia che la pervade.
In questo giorno e notte di festa, si manifesta la magia dell’amore e della guarigione: l’estate è piena e prospera, tutto sboccia ed è rigoglioso, i Druidi raccolgono le magiche piante medicinali che, seccate, verranno utilizzate durante l’inverno. È questo un momento di transito tra l’anno crescente e quello calante, da qui in poi i giorni andranno via via ad accorciarsi fino ad arrivare al Solstizio d’Inverno, quando la luce sarà minore rispetto al buio.

~ Pratiche

• In occasione di Litha si intrecciano ghirlande di piume gialle in segno di prosperità e rosse ad indicare la forte carica sessuale di questi attimi.
• L’iperico, detto anche fiore di San Giovanni, dai luminosi e brillanti fiori gialli, è l’erba predestinata, anche per la forma dei suoi fiori, a quattro punte come la croce solare.
• Il vischio, sacro ai Druidi, viene raccolto con un falcetto d’oro, insieme ad altre cinque erbe magiche ricercate in questo giorno: la rosa, l’iperico, la verbena (chiamata notte della verbena in Spagna), la ruta ed il trifoglio.
• In Scandinavia si accendono falò per ricordare il fuoco del Solstizio che in origine era il fuoco di Baldur, figlio di Odino perito in giovane età. Per i Celti questa è Alban Heruin, tradotto letteralmente come “la luce della spiaggia”, ricorrenza da festeggiare con fuochi, accesi per illuminare ed allontanare gli spiriti maligni, e feste all’aperto e banchettando a contatto con la natura.
• Il falò di Litha é per l'appunto un fuoco ispirato al processo di crescita dove prevede di portare un buon proposito nell'estate saltando oltre una linea di fuoco e lasciare andare indietro un vincolo negativo.
• Un altra pianta vocativa in questo giorno e stagione é il girasole, per la sua prima fioritura proprio in cadenza del solstizio d'estate.

®️ Il Sapere Occulto
©️ Strega della Selva Oscura

[] CAPITOLO 6 IL TUO TAROCCO• Il primo mazzo di TarocchiLa scelta del tuo personale tarocco solitamente non é casuale; l...
22/06/2024

[] CAPITOLO 6

IL TUO TAROCCO

• Il primo mazzo di Tarocchi

La scelta del tuo personale tarocco solitamente non é casuale; l'Antica Leggenda delle Streghe prevede che il primo tarocco deve essere regalato, ed in seguito si ha il potere di decisione sopra il proprio tarocco (si dice anche in altre storie che sarà possibile comprare o creare un tarocco solo in seguito a un regalo ricevuto da qualcuno che conosci - buona azione).
Il primo tarocco solitamente é il più carico e quello che ti aprirà la comunicazione con l'ultra senso (extra-sensorialità) e quindi sarà un portale attivo durante le tue sessioni di tarologia per la comunicazione e ricezione dei messaggi (domanda-risposta), soprattutto se il mazzo é consacrato a una entità spirituale (o divinità).
Un antica diceria di streghe afferma che é il primo mazzo di tarocchi stesso che ti attrae e richiama la tua attenzione. Per cui é fondamentale sentire il campo energetico del mazzo e non scegliere solo per "più famoso" o "più bello esteticamente".
Il primo mazzo di tarocchi é importante, personale, che trova incastro con il tuo e suo magnetismo e quindi indicato per il tuo campo magnetico (attrarre la casualità con la legge di attrazione del campo energetico).
Lasciati guidare dall'energia, chiudi gli occhi e percepisci l'energia e il richiamo del mazzo e segui la iconografía delle tue guide spirituali o divinità nella tua religione, per non mancare di rispetto al tuo credo qualunque esso sia.
Infine toccalo, percepisci la sua energia e prima di aprirlo lascialo a volto in un panno senza prendere la luce almeno 24 ore. Dopodiché puoi caricarlo con cristalli, luna, elementi etc.

✴️ SIGNIFICATO CREDENZE ✳️Secondo le credenze popolari delle nostre antenate, soprattutto per questo testo quelle del No...
22/06/2024

✴️ SIGNIFICATO CREDENZE ✳️

Secondo le credenze popolari delle nostre antenate, soprattutto per questo testo quelle del Nord di Italia diffuse poi in tutta Italia con variazioni, abbiamo cosi potuto ricevere informazioni sopra i significati esoterici e dell'antica stregoneria e, quindi, decifrare la situazione in cui un oggetto fisico interagisce con l'ambiente e l'energia riflessa (rapporto umano-magia)

Sono in ordine alfabetico
(Vietata la riproduzione senza citarne la fonte ©️®️ SdSO)

🔤 A

AGO – Trovare un ago porta sfortuna specialmente se provvisto di filo.
ANELLO NUZIALE – Perdere la fede nuziale porta infelicità alla coppia, va riacquistata e dovrà essere infilata all’anulare dal partner, come durante il rito nuziale.

🔤 B

BARA – Porta sfortuna vedere una bara vuota, viceversa fortuna vedendo bara con morto. Non andare ad un funerale con vestito e scarpe nuove o con vestito rosso, porta male.
BESTEMMIA – Bestemmiare porta sfortuna per i fedeli cristiani e fa aumentare i topi in casa.
BOTTONE – Trovarne uno significa incontrare una nuova amicizia.

🔤 C

CAPELLI – Per evitare la calvizie tagliare i capelli durante la luna nuova – Un capello sulla spalla preannuncia l’arrivo di una lettera.
CAPODANNO – Porta fortuna incontrare una persona di sesso opposto la mattina di capodanno – Appena svegli specchiarsi, non bisogna aver visto altri prima di aver visto il proprio volto riflesso – Porta male incontrare un prete o una suora, un vecchio o un gobbo – Buona sorte se la prima persona incontrata sarà un frate – Si gettano oggetti vecchi dalla finestra per liberarsi di preoccupazioni e affanni, e per auspicarsi fortuna – Mangiare lenticchie, 12 acini di uva nera o datteri, la notte di San Silvestro, vuole dire propiziarsi la fortuna economica durante l’anno.
CAPPELLO – Porta male posarlo sul letto.
CASA – Mai entrare per la prima volta in una casa nuova col piede sinistro, porta male – Se si vede entrare in casa una mosca rossa o una farfalla a colori molto vivaci, è segno che presto arriveranno buone notizie o si riceveranno visite gradite.
CIVETTA – Guardando all’interno del nido della civetta si cambia carattere diventando malinconici – Il grido della civetta è presagio di sfortuna, malattia e morte.
CUCCHIAIO – Quando su una tavola due cucchiai si trovano appoggiati al bordo del piatto con la parte concava rivolta verso il basso si annuncia un matrimonio prossimo in famiglia – Quando un cucchiaio cade a un bambino osservare con quale mano lo raccoglierà per avere un’indicazione sul suo futuro: la destra indica prosperità e felicità, la sinistra cattiva sorte – Porta sfortuna tenerlo con la mano sinistra.
CUCULO – Udire il canto del cuculo prima dell’inizio di aprile annuncia carestia e un anno di miseria – Se udite il suo canto ad ottobre quando dovrebbe già essersi diretto verso i paesi caldi per lo sfortunato non dovrebbe esserci più speranza e la sua vita finire entro l’anno – Tra aprile e settembre se udite il canto del cuculo, afferrate in fretta tutto ciò che in quel momento è ai vostri piedi e portatelo addosso per un po’ di tempo: vi porterà fortuna.

🔤 F

FAZZOLETTO – Regalando un fazzoletto si “chiamano lacrime” e quindi sventura – Per eliminare l’effetto negativo del dono contraccambiare con una monetina così il regalo diventa un acquisto – Fare un nodo al fazzoletto allontana l’influenza degli spiriti maligni.
FERRO DI CAVALLO – E’ un segno di fortuna trovarne uno: va appeso in casa.
FIAMMIFERI – Mai utilizzare in tre lo stesso fiammifero, sventura sul più giovane.
FIENO – Strappare una manciata di fieno da un carro significa dotarsi di un potente amuleto contro la “fisica” e i morsi dei cani.
FORBICI – Se cadono a terra, prima di raccoglierle, posatevi il piede sopra per annullare il cattivo presagio – Se cadendo, una delle lame si conficca nel terreno è presagio di morte – Portano, invece buono se tenute appese al muro.
FUOCO – Porta sfortuna lasciare spegnere il fuoco nel camino la notte di San Silvestro. Sognare un fuoco scoppiettante significa che una conoscente è in cinta.

🔤 G

GABBIANO – Porta sfortuna ucciderne uno.
GALLO – Se canta prima di mezzanotte preannuncia cattivo tempo.
GATTO – Un gatto nero che attraversa la strada è annuncio di disgrazia, per impedirlo cambiare strada o attendere che qualcuno transiti per primo dove il gatto è passato – Uccidere un gatto porta sette anni di sventure.
GENITALI – Toccarli protegge dal malocchio.
GRANO – Raccogliere del grano maturo e portarlo in casa garantisce protezione per un anno.
GRUCCIA – Porta male appoggiare le grucce sul letto.

🔤 I

INCROCIARE – qualcuno o qualcosa – Le braccia nei saluti, le scarpe, posate o altri oggetti porta sfortuna

🔤 L

LETTO – Porta male scendere dalla parte sinistra, in quanto ritenuta la parte di Satana – Se tre persone rifanno un letto insieme (ne sistemano le lenzuola), sventura su quella più giovane d’età.

🔤 M

MORTI – Si credeva che nella notte tra l’uno e il due novembre i defunti potessero entrare in contatto coi vivi. In quella notte non si usciva di casa per non intralciare la processione dei defunti. I familiari ripetevano, come in un mantra, i nomi dei trapassati e prima di andare a dormire lasciavano la tavola apparecchiata con vino, castagne e minestra affinché i morti potessero cibarsi prima di riprendere il lungo viaggio verso l’aldilà, altrimenti si provocava tra le anime un fragoroso baccano.

🔤 N

NATALE – chi nasce la notte di Natale sembra abbia il potere di tener lontane le disgrazie dalla sua famiglia e da quella dei suoi amici – Mangiare mele il giorno di Natale porta sfortuna.
NEONATO – Non va mai baciato sul collo, altrimenti perde il sonno. Non stendere mai all’aperto i panni dei bimbi non ancora battezzati. Non far dondolare una culla vuota provocherebbe mal di pancia al bimbo.

🔤 O

OCCHI – Se uno muore con gli occhi aperti ne chiama un altro fra i parenti.
OLIO – Versarlo è segno di malaugurio.
OMBRELLO – E’ presagio di sventura aprirlo in casa – Aprirlo con il sole farà piovere – Se cade un ombrello lo deve raccogliere qualcuno che non sia il proprietario, in caso contrario sventura al malcapitato – Se una donna raccoglie il suo ombrello caduto resterà zitella.

🔤 P

PAGLIA – Evitare che della paglia entri in casa perché arrecherebbe gravi danni alla famiglia.
PANE – Non rovesciare una forma di pane per tagliarlo perché determina una malattia per il capo famiglia.

🔤 Q

QUADRI – Non andrebbero mai appesi alle pareti quadri raffiguranti uccelli: portano sventura – E’ di malaugurio un quadro che cade.
QUADRIFOGLIO – Arreca fortuna e felicità ma non lo si deve cogliere, basta guardarlo e toccarlo.

🔤 R

RAGNO – Vedere un ragno di sera è segno di bel tempo – Porta sfortuna uccidere un ragno di notte o al mattino.

🔤 S

SALE – Anticamente era simbolo di amicizia, tanto è vero che si poneva una coppa di sale davanti ai commensali: un giorno, un invitato ha inavvertitamente fatto cadere la coppa sul tavolo, suscitando l’ira del padrone di casa il quale, sguainata la spada, uccise il poveretto. Questa leggenda ha fatto nascere il detto che versare il sale porti sfortuna – Se viene rovesciato sulla tavola prendetene un po’ e lanciatelo dietro la spalla sinistra – Sale sulla porta allontana le streghe – Lanciare sale alle spose garantisce prosperità alla nuova famiglia – Gettare sale sul fuoco condurrà all’inferno.
SCALA – Porta sventura passare sotto una scala perché, formando un triangolo, è simbolo della Trinità e passarci sotto è una grave mancanza di rispetto – Se una nubile passa sotto una scala aperta o appoggiata al muro non si sposerà – Se inciampa, invece sui gradini di una scala, convolerà presto a nozze – Se si inciampa scendendo, è presagio di perdita di denaro.
SCOPA – Se con la scopa toccate i piedi di una nubile, questa non si sposerà – E’ segno infausto spazzare il pavimento prima dell’alba e dopo il tramonto – Quando si acquista una scopa nuova si consiglia di “iniziarla” spazzando qualcosa dentro la casa prima di buttare fuori la polvere, favorisce la prosperità.
SEDANO – La pianta di sedano allontana le potenze del male.
SOLDI – Trovare una moneta porta fortuna: conservatela – Sono di felice augurio i soldi bucati, le monete coniate negli anni bisestili e quelle vaticane che portano l’anno del Giubileo – Porta bene conservare 2 centesimi di euro nel portafogli – Se a Natale o a fine anno ti pagano, devi dare almeno una monetina di resto, altrimenti niente soldi nell’anno nuovo.
SPECCHIO – Romperlo preannuncia sette anni di guai e che riflette il letto dove si dorme porta cattive energie.
SPILLA – Se ricevete in regalo una spilla, un temperino o qualsiasi oggetto appuntito, pungete con essi il vostro donatore, oppure regalategli una simbolica monetina. Se non lo fate, rischierete di troncare il rapporto di amicizia.
SPILLO – Una sposa che sale all’altare con uno spillo nel vestito vedrà presto rovinare il suo matrimonio – Se ne vedete uno per terra, raccoglietelo, la fortuna vi sorriderà per tutto il giorno.
SPUTO – Anticamente si aveva l’abitudine di sputarsi tre volte sul petto per allontanare qualsiasi maleficio.
STELLE CADENTI – Vederne cadere una è di buon auspicio, esprimete un desiderio durante il passaggio visivo.
SUORE – Vederne tre o quattro unite porta male.

🔤 U

UOVA – Non gettate mai il guscio intero, ma spezzatelo per evitare che vi si annidi il demonio.

🔤 V

VENERDI – “Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all’arte” consiglia un proverbio. In questi giorni tutti in casa perché auto, treni ed aerei sono molto più pericolosi – Mai uscire di casa il venerdì notte: le male energie sono in agguato. Ma se proprio dovete farlo, strappate un pelo a una cane e conservatelo nel taschino.
VINO – Porta fortuna versare un po’ di vino durante un brindisi – Bagnandosi dietro le orecchie con il vino versato si ha un’azione protettiva contro la stregoneria – Mai versare il vino con la sinistra porta sventura.

©️ Strega della Selva Oscura
®️ SAPERE OCCULTO

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Strega della Selva Oscura posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share