La mia Vacanza è differente

  • Home
  • La mia Vacanza è differente

La mia Vacanza è differente E più che persone siamo amici, amici che condividono la stessa esplosiva passione per il magnifico,
(5)

18/09/2021

Una carellata sommaria, tra gli stand in una bolgia infernale di persone. Nei prossimi giorni troverete i video dedicati e gli articoli dei modelli che hanno...

18/09/2021
13/10/2020
11/09/2020
Condividiamo la notizia ricevuta, augurando un buon lavoro al nuovo Direttivo e confidando in un roseo futuro con tanti ...
31/08/2020

Condividiamo la notizia ricevuta, augurando un buon lavoro al nuovo Direttivo e confidando in un roseo futuro con tanti nuovi progetti utili allo sviluppo del turismo en plein air, all'insegna della collaborazione con altre figure e Associazioni legate al mondo del camper.

Avanti tutta!

RINNOVO CARICHE SOCIALI ACTITALIA

La presidenza della Federazione ACTItalia passa dalle rive del Tevere alle sponde dell'Arno.
Domenica 30 agosto si è tenuto a Corridonia (MC), presso la splendida location di Monte dell'Olmo, l'assemblea per il rinnovo di tutte le cariche sociali. Ha aperto i lavori il Presidente uscente Pasquale Zaffina che ha comunicato alla platea dei presenti i motivi per cui ha deciso di non ricandidarsi per il nuovo mandato. Figura storica di Actitalia, Zaffina ha contribuito a rendere grande la Federazione con idee e progetti raccogliendo consensi da tutto il mondo del Turismo del movimento.
Dopo le votazioni e lo spoglio delle schede sono stati comunicati i nominativi dei sette consiglieri votati: Chiari, Fusaro, Gagliano, Mattiello, Marcelletti, Pozzi e Valenti.
Per quanto riguarda i revisori dei conti sono stati nominati:
Balletta, (con la carica di presidente), Santiapichi, Boninti,
Per il collegio Provibiri:
Morano (con la carica di Presidente), Zaffina, Pignatelli, Santomauro, Patti.
I sette Consiglieri, nell'immediato Consiglio che si è tenuto, hanno stabilito le seguenti cariche:
Presidente Guido Chiari (Toscana Camper Club)
Vicepresidente Giuseppe Mattiello (Camper Solidale Mantova)
Segreteria Daniele Marcelletti (APS Monte dell’Olmo)
Tesoreria Luigi Pozzi (Camper Club Italiano)
Consigliere Giancarlo Valenti (Camper Club Italia)
Consigliere Nereo Fusaro (Rivars)
Consigliere Tony Gagliano (Camper Club Nixenum).
Il neo Presidente Chiari ha avuto modo di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a creare questa nuova compagine con i loro voti. Si è detto preoccupato di ricoprire questo ruolo che è stato per molti anni di Zaffina, ma fiducioso di avere una forte squadra al suo fianco che gli permetterà di affrontare le prime attività dell'Associazione con ottimismo e concretezza richiedendo la collaborazione di tutti i Club affiliati, dal Presidente al singolo socio.
Ogni consigliere ha mostrato interesse e entusiasmo stabilendo un patto di collaborazione reciproca, emozionati e consapevoli di contribuire al bene della Federazione.
Corridonia, 30 agosto 2020

E voi pranzate in veranda o sotto un 🌲? 🌳🌳🔥🏕️⛺🚙🥗👬👫👭♥️💚♥️💜
18/08/2020

E voi pranzate in veranda o sotto un 🌲? 🌳🌳🔥🏕️⛺🚙🥗👬👫👭♥️💚♥️💜

La costruzione della Rocca di Vignola, sulle rive del Panaro, risale a un’epoca incerta. Il primo documento certo parla ...
17/08/2020

La costruzione della Rocca di Vignola, sulle rive del Panaro, risale a un’epoca incerta. Il primo documento certo parla del 1178, ma la teoria più accreditata vuole che sia stata la difesa contro gli Ungari nell’età Carolingia. Di uso esclusivamente militare fino al 1400, divenne poi dimora della famiglia dei Contrari, nobili ferraresi vicini agli Este che la modificarono a proprio gusto per renderla adatta a essere abitata quotidianamente dai ricchi signori del feudo. Nei secoli successivi la fortezza passò di mano in mano tra molte famiglie nobili fino a che, ai giorni nostri, non è divenuta proprietà della Fondazione di Vignola. L'edificio, nella Torre Nonantolana, ospita anche la prigione in cui fu detenuto Ugo Foscolo: il poeta aveva combattuto contro gli austriaci per liberare Cento ed era rimasto ferito ma, durante la degenza, una guardia lo scambiò proprio per uno dei nemici e lo fece incarcerare. Nel periodo in cui è stata gestita dalle fondazioni la rocca è stata restaurata sia sul piano architettonico che su quello pittorico: sono molti gli affreschi che possono essere ammirati nella sala delle Dame, in quella degli Stemmi, in quella dei Tronchi d’Albero e in quella del Padiglione e molti sono attribuiti alla misteriosa figura del cosiddetto Maestro di Vignola, figura di spicco dell’arte emiliana di cui però non si conosce il nome.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: Wikipedia

Posta sulla sommità di una collina rocciosa tra il lago di Bolsena e la valle del Tevere, Civita di Bagnoregio è un borg...
12/08/2020

Posta sulla sommità di una collina rocciosa tra il lago di Bolsena e la valle del Tevere, Civita di Bagnoregio è un borgo che da sempre resiste ai fenomeni sismici e di erosione rocciosa della zona. Ormai è quasi completamente disabitata, ma più volte è stata set di opere cinematografiche. La si può raggiungere percorrendo una strada pedonale di moderna realizzazione che arricchisce il già pittoresco scenario della città abbandonata. Fin dai tempi degli Etruschi e dei Romani furono approntati canali di scolo e altre opere di drenaggio per limitare il degrado dovuto all’acqua piovana, ma ogni civiltà che abbia popolato la cittadina alla fine l’ha abbandonata per via dei problemi di dissesto idrogeologico e lo scrittore Bonaventura Tecchi, che visse qui in gioventù, la soprannominò “La città che muore”.
Anche se il borgo non è raggiungibile in camper, proprio a causa della sua delicata condizione, molte delle aree di sosta e delle strutture della zona offrono un servizio navetta.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: Wikipedia

Arroccato su una collina con vista sulle Apuane e sul golfo di La Spezia, il Castello dei Malaspina di Fosdinovo è famos...
08/08/2020

Arroccato su una collina con vista sulle Apuane e sul golfo di La Spezia, il Castello dei Malaspina di Fosdinovo è famoso per storie addirittura più suggestive del suo panorama. Si narra la storia di Biancamaria dei Malaspina, fanciulla che si innamorò di uno stalliere e che fu murata viva dal padre: si dice che da allora il suo fantasma abiti il castello. L’edificio contiene anche altre stranezze, come una gabbia pensata per proteggere l’erede maschio dai tentativi di rapimento, e altre storie tradizionali, come quella per cui Dante avrebbe soggiornato in una delle stanze. Nei pressi del castello c’è un’area dedicata ai camper e in estate è possibile pernottare al bed&breakfast.

Dopo la visita al castello è consigliata una tappa all’anfiteatro degli etruschi presso Luni, città che nei suoi tempi antichi pare sia stata scambiata per Roma dai re dei vichinghi per via della bellezza dei lastricati in marmo.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Le avete viste senz’altro raffigurate in un celebre dipinto o in qualche cartolina, ma percorrere le Crete Senesi permet...
03/08/2020

Le avete viste senz’altro raffigurate in un celebre dipinto o in qualche cartolina, ma percorrere le Crete Senesi permette di godere dei più pittoreschi panorami toscani. Il territorio collinare in questione è caratterizzato da suggestivi fenomeni di erosione rocciosa come biancane e calanchi, ma il suo elemento più visibile e famoso sono le colline che rendono la zona una piana ondulata.
Fra Siena e Asciano si estende la Strada di Leonina, che offre il meglio della vista sui campi circostanti: il panorama dei campi coltivati del Poggiarone e le file di cipressi di Borgo Beccanella.
Non solo Siena, ma anche la cittadina di Asciano merita una fermata: oltre a mantenere le mura medievali ospita anche musei del massimo pregio, quello archeologico e quello di arte sacra.
Oltre alle due estremità della via, sono presenti lungo il percorso molti piccoli borghi storici come Buonconvento e Monteroni d’Arbia.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: Wikipedia

Se siete amanti dell’avventura in tutte le sue forme, non potete mancare di visitare il Ponte delle Ferriere a San Marce...
30/07/2020

Se siete amanti dell’avventura in tutte le sue forme, non potete mancare di visitare il Ponte delle Ferriere a San Marcello Pistoiese! Costruito quasi 100 anni fa per consentire agli operai di andare a lavoro nelle fabbriche circostanti, questo ponte pedonale sospeso di 227 metri è il secondo più lungo al mondo, superato solo dal ponte di Kokonoe Yume in Giappone. Dopo i lavori di messa in sicurezza che hanno sostituito i cavi e stabilizzato il camminamento, oltre ad aver aggiunto l’illuminazione notturna, il ponte è divenuto un’attrazione irresistibile per gli amanti del panorama a patto che non soffrano di vertigini!
L’accesso al ponte è gratuito e potete raggiungerlo procedendo verso l’Abetone: troverete una deviazione segnalata verso San Marcello Pistoiese e un ampio parcheggio vicino alla struttura.

A solo un’ora di distanza dal ponte si trova un’altra attrazione unica nel suo genere, il Parco di Pinocchio di Collodi! Rivisitazione della celebre fiaba, non è un parco divertimenti ma un ambiente che permette a grandi e piccoli di immergersi nelle atmosfere surreali della storia del burattino.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: Wikipedia

Cercate un luogo insolito da visitare in questa estate perfetta per il camper? Spingetevi sulle colline di Leccio (FI) p...
25/07/2020

Cercate un luogo insolito da visitare in questa estate perfetta per il camper? Spingetevi sulle colline di Leccio (FI) per scoprire il castello di Sammezzano. Si tratta di una struttura in stile prevalentemente orientalista le cui origini sembrano perdersi nell’epoca romana. Secondo Robert Davidsohn, autore di Storia di Firenze, perfino Carlo Magno potrebbe aver visitato il luogo mentre tornava da Roma, dove aveva fatto battezzare suo figlio dal Papa. Il castello è passato di signore in signore, dagli Altoviti, antichissima famiglia nobile fiorentina, a Giovanni Jacopo de’ Medici e infine agli Ximenes d’Aragona, ospitando inoltre il re d’Italia Umberto I. Nell’Ottocento, grazie alle attenzioni del marchese Ferdinando, l’edificio fu ampliato con nuove aree, la Sala d’Ingresso, il Corridoio delle Stalattiti, la Sala da Ballo e la Torre Centrale, oltre al parco botanico che ancora oggi lo circonda e che ospita la “sequoia gemella”, alta più di 50 metri e larga 8,4.

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: Wikipedia

Sgarbi l'ha definita: "Una basilica laica in riva al mare".Architettura industriale dei primi del'900. Fabrica di matton...
23/07/2020

Sgarbi l'ha definita: "Una basilica laica in riva al mare".
Architettura industriale dei primi del'900.
Fabrica di mattoni e laterizi in Sampieri, usata come set cinematografico per la serie del commissario Montalbano, la "Mannara".
Raggiungibile dal paese grazie ad una comoda ciclabile.
Ernesto e Lida Viaggiando In Camper

Oltre alle grandi città d’arte, la Toscana è ricca di piccole perle da scoprire. Il borgo di Lucignano, in provincia di ...
21/07/2020

Oltre alle grandi città d’arte, la Toscana è ricca di piccole perle da scoprire. Il borgo di Lucignano, in provincia di Arezzo e antico crocevia con Siena e Perugia, è adagiato su una piccola collina e si sviluppa su una pianta ellittica ad anelli concentrici: le due strade principali del paese sono infatti curve e si uniscono tra loro con rampe di scale.

Questa particolarità conservatasi nei secoli rende Lucignano unico nel suo genere, ma non è l’unica attrattiva del posto. All’arrivo si può parcheggiare nell’area camper ai piedi della collina, circondata dagli ulivi e dai profumi della Toscana, per poi risalire una strada sterrata e raggiungere il borgo, piccolo ma denso di monumenti straordinari: la Collegiata di San Michele Arcangelo, torreggiante struttura religiosa, e il complesso del Palazzo Comunale e di San Francesco, che ospitano affreschi quattrocenteschi e la pregiata reliquia dell’Albero d’Oro.

Trovandoci in Toscana non manca la buona cucina e si possono gustare bistecche, bresaola, salami e bolliti. Grazie alla perfetta conservazione della sua forma e del suo spirito, Lucignano è una meta che unisce la voglia di campagna a quella della città storica.

Foto originale: https://www.comune.lucignano.ar.it/

Paola e Grazia Camper Infinity App

10000 metri quadrati di meraviglia4 metri sul livello del mare80km a Sud di Tunisi2 mari si incontrano, Jonio e Mediterr...
18/07/2020

10000 metri quadrati di meraviglia
4 metri sul livello del mare
80km a Sud di Tunisi
2 mari si incontrano, Jonio e Mediterraneo.
Abbiamo i numeri giusti ❤️
Ernesto e Lidia Viaggiando In Camper

17/07/2020
16/07/2020
Mare, montagna, lago o campagna? Non so voi, ma per per me l'importante è che sia vacanza all'aria apertaIl Bubris liber...
14/07/2020

Mare, montagna, lago o campagna? Non so voi, ma per per me l'importante è che sia vacanza all'aria aperta

Il Bubris
liberamenteincamper.it

13/07/2020

Si e' conclusa con grande Successo, la prima Web Fair Pilote, con questo video, vogliamo ringraziare tutti, per il grande lavoro svolto. Alla Prossima

12/07/2020
Siamo appena tornati dalla Sicilia, e già il mare ci manca.E' strano, perché noi non siamo mai stati "tipi da mare". In ...
10/07/2020

Siamo appena tornati dalla Sicilia, e già il mare ci manca.

E' strano, perché noi non siamo mai stati "tipi da mare". In estate, poi...!

Ma sarà per il senso di libertà che trasmette, sarà per il lungo periodo chiusi in casa durante il lockdown, sarà per il caldo che è arrivato prepotente... Ci manca.

Il bello del camper (quando funziona, ma questa è un'altra storia...) è che puoi avere una casa vacanze in ogni angolo del mondo.

Oggi hai voglia di mare, e lì dirigi il muso del tuo amico su ruote.

Domani hai voglia di campagna, lago o montagna?

Basta rimettere in moto il motore e cambiare direzione.

W i viaggi en plein air!

Chiara e Fabio - Allemandich - Travel bloggers camperisti

09/07/2020

Prima Web Fair Pilote 10 -11-12 Luglio, c'è!
Sarà un racconto lungo 3 giorni, con contributi che rimbalzano da un capo all'altro d'Italia.
Per parlare di camper e di accessori e per conoscere tutta la rete di concessionari Pilote.

Grandi getti di vapore che si sprigionano dal terreno a più di 20 atmosfere di pressione e raggiungendo anche i 230° C, ...
09/07/2020

Grandi getti di vapore che si sprigionano dal terreno a più di 20 atmosfere di pressione e raggiungendo anche i 230° C, i soffioni boraciferi sono emissioni di gas legate al cosiddetto “vulcanismo secondario”, cioè quei fenomeni che permettono alla Terra di “sfogarsi” quando i vulcani non eruttano.

Questa grande energia non è solo utile, è anche suggestiva e interessante: in Toscana, fra Grosseto e Volterra, si estende un’intera zona con una grande attività geotermica. Al passo delle Biancane potrete rilassarvi godendo di un raro spettacolo anche da molto vicino: il parco geotermico affacciato sulla Valle del Diavolo. Per raggiungerlo si può parcheggiare fuori da Monterotondo Marittimo (GR) e risalire lungo Via dei Lagoni per incamminarsi poi sul passo e raggiungere un museo a tema e infine il parco.

Se siete appassionati degli aspetti più tecnici, a mezz’ora da lì si trova Larderello, un paese il cui nome è tipicamente associato ai soffioni che venivano usati prima per la produzione di acido borico e poi per l’energia elettrica: qui si trova un museo della geotermia gestito dall’Enel dove è possibile vedere in azione un soffione.

La vostra vacanza potrà continuare verso Orbetello se vi piace il mare o verso Volterra se avete voglia di cittadine storiche da cartolina!

Paola e Grazia Camper Infinity App

Foto: http://www.mubia.it/

08/07/2020

Siete pronti?

Ecco una stanza di una casa di campagna.Anzi una fra le numerose stanze di una casa di campagna.Una casa di campagna par...
08/07/2020

Ecco una stanza di una casa di campagna.
Anzi una fra le numerose stanze di una casa di campagna.

Una casa di campagna particolare, non comune, anzi assolutamente unica.

Entrare in questa casa è entrare nella vita di un un uomo.
Entrare in questa stanza è entrare in un mondo unico, dove non esiste un millimetro lasciato al vuoto o al caso.

Migliaia di oggetti raccolti in anni di vita, oggetti di uso comune, appartenuti alla vita di altri.

Ogni volta che noi entriamo in questa "casa Museo" non vorremmo più uscirne; ogni volta troviamo qualcosa di nuovo di diverso che la volta prima non avevamo notato.

Chi entra con noi in questa casa ne rimane sconcertato, stupito ed ammirato.
Non esiste niente di simile, gli studi lo hanno confermato.
E' qui che ha vissuto un uomo particolare.
E' qui che ha vissuto fra tutti questi ed altri oggetti Ettore Guatelli.

Angela e Monica In Camper Con Gusto

Alta, bassa, frastagliata, golfi, calette, approdi naturali, sabbiosa. Sono circa 8000 i km di costa della nostra pen*so...
07/07/2020

Alta, bassa, frastagliata, golfi, calette, approdi naturali, sabbiosa. Sono circa 8000 i km di costa della nostra pen*sola, che proprio per la sua varietà
la rende perfetta per ogni tipo di vacanza e di viaggio all'insegna della natura, del divertimento e del relax.
Ma non finisce qui: parlando solo di paesaggio naturale, abbiamo le catene montuose, le pianure, grandi e piccoli fiumi, i laghi, ...abbiamo tutto ciò che si può desiderare per una vacanza all'aria aperta,
Valeria Mariangelo Roberto Massimo Stefania camper

07/07/2020

Il 10 -11-12 Luglio vi aspettiamo per la Prima Web Fair Pilote 😊

Al Teatro del Silenzio di Lajatico si tiene un solo spettacolo ogni anno: sedute e palco vengono allestiti per una singo...
04/07/2020

Al Teatro del Silenzio di Lajatico si tiene un solo spettacolo ogni anno: sedute e palco vengono allestiti per una singola occasione e vengono poi smontati, restituendo l’area alla natura e al Silenzio che le dà il nome. L’idea è del cantante lirico Andrea Bocelli, nativo del paese toscano, che è anche presidente del teatro. Il poeta Dino Carlesi lo definì “un teatro di terra e cielo”, un posto dove non c’è niente che non fosse già lì prima dell’intervento umano, che è suggestivo quando è vuoto tanto quanto lo è durante le esibizioni degli artisti di fama internazionale che svolgono lì. A ogni edizione viene esposta una scultura a ornare lo scenario, il famoso volto umano di bronzo, giganti, cavalli rampanti, fiori e stelle. A causa della pandemia, l’edizione del 2020 è stata rinviata al 2021, quindi per un altro anno il teatro sarà ornato dal Gabriel, l’uomo alato di 15 metri opera di Daniele Basso. Fermarsi nel mezzo della campagna ad ammirare il paesaggio nella quiete più assoluta è un’esperienza unica che merita assolutamente una tappa.

Paola e Grazia Camper Infinity App

In un viaggio la cucina può essere un'esperienza e un'opportunità per conoscere culture e tradizioni.In Italia la cucina...
04/07/2020

In un viaggio la cucina può essere un'esperienza e un'opportunità per conoscere culture e tradizioni.

In Italia la cucina legata alla tradizione è una delle espressioni più importanti della cultura, riconosciuta anche nel resto del mondo.

E per chi come noi si diletta a cucinare e andare alla ricerca di tradizioni il camper e la moto sono il modo migliore per "scovare" luoghi del gusto che poi condividiamo con te perchè anche tu possa andare e vivere la

Questa volta siamo andate in Veneto e in Emilia, per due piatti deliziosi.
Buon appetito Angela e Monica In Camper Con Gusto

⚠️  :sapete che In Sicilia, ci sono 𝟔 𝐛𝐥𝐨𝐠𝐠𝐞𝐫 che la stanno attraversando per farvi scoprire angoli di quest'Isola merav...
30/06/2020

⚠️ :

sapete che In Sicilia, ci sono 𝟔 𝐛𝐥𝐨𝐠𝐠𝐞𝐫 che la stanno attraversando per farvi scoprire angoli di quest'Isola meravigliosa?

𝐜𝐨𝐦𝐞❓

𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐚 𝐬𝐨𝐫𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐢𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐜𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 Ernesto Di Benedetto e Lidia Canosa di Viaggiando In Camper

con un diario giornaliero, le loro stories e interventi vari degli Allemandich - Travel bloggers camperisti

Ci stanno facendo vedere una 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚. Non potrete far altro che innamorarvene🥰

🧐𝐜𝐡𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢 𝐛𝐥𝐨𝐠𝐠𝐞𝐫 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨?

I meravigliosi e non che 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐚𝐦 de La mia Vacanza è differente:

Allemandich - Travel bloggers camperisti
Viaggiando In Camper

le ragazze:
Travel Fashion Tips - Blog Magazine di Anna Pernice
Io viaggio da sola

andate a curiosare nei loro blog e seguiteli🚐🚐:

Paola e Grazia di Camper Infinity App

La libertà di scegliere itinerari, soste o mete, fa parte della filosofia del viaggiare in camper.E ovunque deciderai di...
29/06/2020

La libertà di scegliere itinerari, soste o mete, fa parte della filosofia del viaggiare in camper.

E ovunque deciderai di andare, scegli anche il gusto di scoprire la tradizione della cucina e dei prodotti locali

Angela e Monica di In Camper Con Gusto ti possono accompagnare in questo viaggio.

Si narrava che far salire a bordo un donna non fosse di buon auspicio,..però spesso, le Polene erano rappresentate da fi...
28/06/2020

Si narrava che far salire a bordo un donna non fosse di buon auspicio,..però spesso, le Polene erano rappresentate da figure femminili.

Le polene sono decorazioni lignee sulla prua delle navi che si trovavano sui galeoni.

Avevano principalmente il compito di far capire il nome della nave, ma anche di fare capire la ricchezza del proprietario.

Sono delle vere e proprie sculture di una bellezza unica.

Al museo navale di La Spezia oltre a tante altre cose interessantissime, una sala è dedicata a loro, che sorridenti, dopo aver solcato i mari ed aver viaggiato tanto, aspettano noi per trasmetterci ancora il profumo del mare.

Valeria - Mariangelo - Roberto - Massimo - Stefania camper Tanta strada in camper club APS

  fermarti con il camper in un parcheggio per fare delle foto e poi rimanere a cena e se permesso, perché no❓❗️ fermarsi...
25/06/2020

fermarti con il camper in un parcheggio per fare delle foto e poi rimanere a cena e se permesso, perché no❓❗️ fermarsi a dormire.. 😏

𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐞𝐫 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 e noi de lo sappiamo bene🥰

Paola e Grazia Camper Infinity App

Viaggiare in camper è libertà anche di scegliere itinerari per fermarsi in luoghi dove incontrare persone speciali e sto...
25/06/2020

Viaggiare in camper è libertà anche di scegliere itinerari per fermarsi in luoghi dove incontrare persone speciali e storie uniche.

Nel nostro girovagare in cerca di luoghi nascosti, a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola chiassosa e godereccia, siamo state invitate in un Ecomuseo, unico nel suo genere in Italia, per conoscere la storia di una comunità e di una tradizione che ha reso Villanova di Bagnacavallo, famosa in tutta Italia e all'estero.

Luoghi che condividiamo volentieri con te perchè tu possa avere .

Vieni con noi Angela e Monica In Camper Con Gusto

24/06/2020

Appuntamento da non perdere, noi ci saremo e voi?🤪

Lungo, corto, macchiato caldo, macchiato freddo, al vetro, in tazza, in tazza grande, in tazza piccola, seduti, al banco...
24/06/2020

Lungo, corto, macchiato caldo, macchiato freddo, al vetro, in tazza, in tazza grande, in tazza piccola, seduti, al banco...
tanti modi per gustarsi il caffè: uno dei riti italiani.
Se andate a Roma, non potete non gustarlo alla caffetteria Sant Eustachio.
Valeria - Mariangelo- Roberto- Massimo- Stefania camper Tanta strada in camper club APS

Si preannuncia un'estate di fuoco, voi preferite "lasciarvi cullare posandovi su un'onda del mare e legandovi a un grane...
23/06/2020

Si preannuncia un'estate di fuoco, voi preferite "lasciarvi cullare posandovi su un'onda del mare e legandovi a un granello di sabbia", oppure portare "quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna"?

Il Bubris liberamenteincamper.it

I Ciclopi...   Omero nell'Odissea descrive Polifemo come un assassino crudele.Teocrito in modo amichevole e simpatico, c...
23/06/2020

I Ciclopi...
Omero nell'Odissea descrive Polifemo come un assassino crudele.
Teocrito in modo amichevole e simpatico, con un carattere gentile.
Mi piace pensare che nella Fucina di Efesto lavorasse un mite gigante che pascolava le sue pecore e producesse dell'ottimo vino.
Ernesto e Lidia di
Viaggiando In Camper

Il mondo del campeggio, con le dovute accortezze, è adatto proprio a tutti!Giovani, giovanissimi, anziani...e anche disa...
22/06/2020

Il mondo del campeggio, con le dovute accortezze, è adatto proprio a tutti!

Giovani, giovanissimi, anziani...e anche disabili, perché no.

Con noi a volte viaggia tutta la famiglia, e questo comporta dover riadattare tempi, itinerari e ritmi.

E quando diciamo "tutta la famiglia" intendiamo proprio tutta, compresa la nonna di quasi 88 anni che si sposta in sedia a rotelle perché fa fatica a camminare.

Ma si può fare! Ed è tanto bello...

Chiara e Fabio - Allemandich - Travel bloggers camperisti

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when La mia Vacanza è differente posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

La mia Vacanza è differente

Cos’è “La mia Vacanza è differente”?

Beh, forse sarebbe più corretto parlare di “chi” siamo, perché prima di tutto siamo persone.

E più che persone siamo amici, amici che condividono la stessa esplosiva passione per il magnifico, magico e colorato mondo dell’abitar viaggiando e della vita all’aria aperta.

Ci siamo incontrati un po’ per volta durante le fiere del settore, ci siamo piaciuti e abbiamo pensato che, visto che l’unione fa la forza e che crediamo fortemente nella collaborazione, poteva essere bello provare a diffondere tutti insieme un messaggio.