Luzka VibesJ

Luzka VibesJ Dj di danze estatiche
perché la musica e la danza sono medicina,
perché l'estasi ci appartiene

Altri orizzonti, sempre la musicaDopo un’immersione nelle sonorità elettroniche nelle ultime settimane, ho fatto una sor...
17/12/2023

Altri orizzonti, sempre la musica

Dopo un’immersione nelle sonorità elettroniche nelle ultime settimane, ho fatto una sorta di viaggio nel tempo, ritrovandomi in ambienti e suoni che mi ricordavano i vent’anni, tra chitarre, batterie, bassi, ma sempre contaminati, da un darbuka o un didgeridoo, da echi e riverberi.

E nel mezzo, l’amato mare, che non andavo a trovare da un po’, luminoso e splendente, come sa essere solo nei pomeriggi di dicembre, quando il cielo limpido non conosce altre forme che quella del sole e l’aria è terza e pulita, come se fosse il primo giorno del mondo.

Attorno, le relazioni, vecchi e nuovi amici, chiusure di cerchi, chiacchiere fino a tardi, spunti e condivisioni, cammini che si intrecciano, orizzonti che si aprono.

Questo grazie a Npo Psico, polistrumentista e “animatore” di eventi che mi ha invitato a Trieste, città di frontiera e incroci.

E grazie sempre alla Musica.
Non a caso “governata” dalla Musa Euterpe, letteralmente “colei che rallegra.”

Ritrovarsi Insieme "One day, music will take its rightful place as the true religion of mankind.""Un giorno la musica pr...
11/12/2023

Ritrovarsi Insieme

"One day, music will take its rightful place as the true religion of mankind."

"Un giorno la musica prenderà il posto che le spetta come vera religione dell’umanità."

Hazrat Inayat Khan

Ho visto persone di innumerevoli nazionalità e culture ritrovarsi insieme per ascoltare e ballare la stessa musica.
Ho visto esibrisi artisti della foresta amazzonica e di megalopoli d'Asia.
Ho ascoltato canzoni che non sapevo bene da dove fossero arrivate. Le ho ascoltate aprire porte di incredibile bellezza e consapevolezza dentro di me.
Ho sentito suoni di sperduti villaggi delle montagne di paesi mediterranei e frequenze elettroniche elaborate in città del Nord.
E ho visto che non c'erano differenze, perché il suono è aria, etere, supera le distanze, spacca gentilmente le barriere, penetra le menti ed i cuori.

Per questo ritrovarsi insieme a ballare è molto più che "divertimento", molto più che un bisogno animale e sociale.
È la possibilità di andare oltre noi stessi, le nostre individualità, i caratteri, le maschere, salire su un piano più alto e anche scendere ad un piano più profondo.
Questo il significato ancestrale dell'Estasi, l'uscire fuori dalla gabbia che abbiamo accettato per vivere insieme in una società.

Dato che la gabbia sta diventando sempre più stretta, è bene creare sempre più occasioni di musica e danza.

Noi ci troveremo il 17 con il Centro Olos associazione a Pordenone, il 22 presso Centro Il Larice Belluno, il 27 a Tramonti di Sotto insieme ad Alessandro, e ancora in altri spazi e tempi.

Perché la Musica non ha fine 💙🌟

🌕 Danziamo la Luna Piena 🌕 Sotto una splendente luna piena in Cancro, il 27 dicembre a Tramonti di Sopra, faremo un viag...
06/12/2023

🌕 Danziamo la Luna Piena 🌕

Sotto una splendente luna piena in Cancro, il 27 dicembre a Tramonti di Sopra, faremo un viaggio astropoetico e sonoro, tra meditazioni e Danze Estatiche, connettendoci a due archetipi di questa luna, l’angelo custode e la Grande Madre delle acque marine, da cui proviene la Vita.

Condurremo questo viaggio io e Alessandro Piumansattva Melosso. Per informazioni e prenotazioni scrivimi pure 😊

✨ Music is more than just music ✨La musica è di più che semplice musicaNella mia ricerca musicale sono felice di incontr...
04/12/2023

✨ Music is more than just music ✨
La musica è di più che semplice musica

Nella mia ricerca musicale sono felice di incontrare generi, ritmi e melodie sempre diverse. Posso passare dai canti devozionali, dai canti medicina, fatti di chitarra e tamburo, alle diverse sfumature della psytrance elaborata a livelli incredibili coi computer, perché l'importante è il Suono, la vibrazione che porta le persone a celebrare, a muovere il corpo, a far tacere la mente, a farci tornare Insieme, senza le divisioni con cui ci siamo abituati a separare il mondo.

"OH my soul, All the world is in you
And all is One
Shema Israel Adonai Eloheinu, Adonai Ehad"

🎶 https://soundcloud.com/eyal-kuttner/neshama-21-6-2018-mix 🎶

✨ Un dicembre di Danze e di Musica 🔥Nel mese più buio dell'anno, la Luce torna a crescere, per quella circolarità della ...
01/12/2023

✨ Un dicembre di Danze e di Musica 🔥

Nel mese più buio dell'anno, la Luce torna a crescere, per quella circolarità della vita che sempre mi stupisce: nell'oscurità c'è il seme luminoso che porterà alla primavera 🌱

La danza e la musica sono ottime compagne in questo viaggio invernale, per scaldarci, per rompere l'isolamento e farci trovare insieme, per riaccendere il nostro fuoco interiore grazie al movimento spontaneo e alla forza delle vibrazioni.

La danza è femminile, sinuosa e avvolgente, ma anche maschile, ritmata e costante, persuasiva e tenera, come un abbraccio che scioglie le tensioni e trasmette vigore.

In dicembre saranno tante le occasione di incontrarci e ballare:

17 dicembre, Festa all'Oasi, una sessione di Ecstatic Dance durante la celebrazione del Centro Olos associazione a Pordenone.

22 dicembre, Danze Estatiche al Centro Il Larice Belluno, dove oltre al ballo potremo godere ancora della musica che cura, ascoltando i canti medicina di un'anima preziosa che ci viene a trovare dal Lazio e che canterà anche in altri luoghi del Triveneto (a presto con info, date e orari 😊).

27 dicembre, un evento insieme al mitico Alessandro detto Ficus a di Sopra, con pratiche corporee e danze estatiche, per celebrare la Luna Piena in Cancro 🌝♋️ (più informazioni in arrivo)

29 dicembre, Ecstatic Dance a , per la festa 🔵 FRAMMENTI DI NOI - CUSTODIENTES MEMORIAS 2kParty 🔵

31 dicembre, Ecstatic Dance durante la festa di Capodanno del Centro Olos associazione a , per fluire danzando verso il 2024, anno che richiederà la nostra forza vitale, per abbattere barriere, per creare sempre di più le basi della Nuova Umanità.

La Musica e la Danza sono Medicina 💙

27/11/2023

Questo e quello
Oltre la separazione

Sono nato e cresciuto in un'epoca di gruppi e generi musicali, spesso separati, a volte persino in contrasto tra di loro, dove era forte il bisogno di distinguersi nell'apparire diversi, forse per una necessità di definirsi e riconoscersi.

Invece io, sono sempre stato un po' un alieno 👽 in questa società, difficilmente omologabile e inquadrabile, capace di frequentare persone e situazioni eterogenee.

Negli ultimi tempi mi sono anche dato il permesso di aprirmi a musiche e contesti, che qualcuno potrebbe definire estremi e che io stesso in passato avrei giudicato severamente.
Invece ora, mi sento più leggero, capace di accogliere la bellezza e il potere trasformativo della musica, una medicina senza confini, senza barriere, in grado di connettere, di unire, di trasformare le persone.

Come ho fatto ad esempio andando ad ascoltare e ballare Økapi, un'artista di Roma, che non stento a definire un genio, capace di mescolare generi distanti tra loro in un flusso armonico, portando allegria e gioia nel dance floor, con presenza e attenzione.

La Musica e la Danza sono Medicina 💙

Qualcosa accadequando inizio a “usare” la musica non solo per divertimento personale e guarigione (sì, la musica è medic...
02/11/2023

Qualcosa accade

quando inizio a “usare” la musica non solo per divertimento personale e guarigione (sì, la musica è medicina…esiste la musicoterapia 😉), quando condivido questa cura con altre persone.

Non si tratta solo di un’attenta selezione (un processo di scavo), ma di sentire intuitivamente quella traccia e mixarla.
Insomma, qualcosa di non nuovo per ogni bravo dj. Ma per me è un nuovo modo di meditare e di connettersi con le persone.
Niente di scontato per un carattere timido e introspettivo.
Ebbene, l'arte cura, anche chi la crea 😊

Sono quindi grato a chi ha fiducia in me e mi aiuta a crescere in questo viaggio sonoro 💚🙏🏼💙

(Non c'è bisogno di un posto "fighetto" per una mia foto 🙃😂)

23/10/2023

✨ Nei luoghi di Circe ✨

La forza della Natura, della Dea selvaggia, dell’energia Vitale che nessuna ragione umana può assoggettare persiste 💙

Da lì nasce l’ispirazione per la musica, per la danza, per l’arte che va oltre la mera esecuzione tecnica, l’arte che serve a connettere, che riporta al sacro, non un termine astratto, ma una forza senza tempo e senza spazio che pervade ogni cosa ❤️‍🔥

🌟 18 ottobre - San Luca 🌟Il nome d'arte LuzKa viene dal mio nome di battesimo Luca, nato quasi per gioco da un'amica, Ta...
18/10/2023

🌟 18 ottobre - San Luca 🌟

Il nome d'arte LuzKa viene dal mio nome di battesimo Luca, nato quasi per gioco da un'amica, Tania, che aveva cominciato a chiamarmi Luzka più di un anno fa.

Sono affezionato al mio nome, Luca. Esso ha una forte risonanza con la parola "luce", e nel mio cammino sento forte il richiamo a portare luminosità, chiarezza, comprensione, miglioramento, amicizia e amore, ovunque io vada.

È un cammino a volte arduo, pieno di sfide, di discese e salite, di aiuti, di incontri e di scontri, ma è il mio e sempre di più faccio pace con ogni passo compiuto, sentendo il filo rosso che percorre la mia vita, che mi lega a persone, luoghi, eventi, cause ed effetti.

Poco più di un anno fa questo cammino mi ha portato a interagire in modo più profondo con la musica, con le vibrazioni che fanno danzare, ridere, piangere, caricare e scaricare.

Ho come l'impressione di essere solo all'inizio, che ci sia ancora molto che mi aspetti, che ci sia ancora tanto da vivere e da esplorare.
Allora, oggi celebro il mio nome e la luce, non tanto quella esteriore, che in questo periodo dell'anno cala ogni giorno di più, ma quella interiore, inesauribile ✨💚

15/10/2023

All’odio rispondo con Amore 💚💙💚

Se c’è qualcosa che ho imparato nella mia piccola vita è che posso fare molto.
Posso usare le mie passioni, i miei talenti, la mia gioia per portare più luce e amore nel pezzo di mondo che mi è dato di vivere.

Questa traccia era stata pensata per Enjoy the Silence ma gli eventi di quel fine settimana hanno deciso altrimenti. Eppure quei giorni mi hanno insegnato l’adattamento, la cura del prossimo, la fede che ogni ostacolo può essere superato.

Così, il fine settimana successivo, nonostante le previsioni meteo incerte, nonostante non ci fossero quasi iscritti, ho deciso di proporre lo stesso le danze estatiche e appena ho preso la ferma decisione dentro di me, il gruppo si è formato, il cielo si è schiarito, persino la terra del giardino era asciutta, nonostante la pioggia di poche ore prima.

Possiamo fare magie ✨
E nessun potere umano distorto può fermarci 🙏🏼💙💚

🎶 Enjoy the Silence 🎶Un festival sfidante, una prova dietro l’altra, momenti che meriterebbero un lungo racconto, non so...
09/10/2023

🎶 Enjoy the Silence 🎶

Un festival sfidante, una prova dietro l’altra, momenti che meriterebbero un lungo racconto, non solo un post.

Dopo annullamenti e incertezze varie, la location spostata di diversi chilometri, non ho potuto portare l’Ecstatic Dance ma ho guadagnato molto in termini di esperienza, di reazione allo stress, di trasformazione del negativo in positivo, di connessioni con persone speciali, che sono sicuro, porteranno a progetti interessanti!

Ho ballato e aperto ancora di più il mio orizzonte musicale verso orizzonti che non avrei mai immaginato, accompagnato da vecchi e nuovi amici.

Un pensiero va a chi è stato massacrato ad un evento simile, esseri umani come noi, colpevoli soltanto di essere figli di Dioniso, figli dell’amore universale 🙏🏼💚

🎶 Enjoy the Silence 🎶Da venerdì sarò a questo festival in Tuscia, dove sabato pomeriggio porterò l’Ecstatic Dance nella ...
03/10/2023

🎶 Enjoy the Silence 🎶

Da venerdì sarò a questo festival in Tuscia, dove sabato pomeriggio porterò l’Ecstatic Dance nella Cultural Area.

È la prima volta che suonerò ad un festival di questo tipo. Sono molto curioso ed eccitato, una nuova esperienza oltre i confini 🛸

E intanto, da giorni continua ad arrivare questo verbo “Amare”.
Spero di poter trasmettere amore con la mia onda estatica 🌊💙

See you there dancing and loving ❤️‍🔥

30/09/2023

29 settembre giorno di San Michele
+ 🌕 luna piena in ♈️

È sempre un regalo poter far danzare le persone al Centro Il Larice Belluno, uno spazio olistico in bioedilizia, dove si sta bene a prescindere, con la musica e insieme, ancora di più.

Infinite grazie a Tiziana ed Antonio che organizzano, raccolgono adesioni, che a conclusione hanno offerto tisana, biscotti e mele del loro giardino.

Sto imparando che l’abbondanza non è solo fatta di soldi, ma soprattutto di attenzioni, di cura, e che nasce dal cuore ed è inesauribile, come la musica.

Nel giorno di San Michele, onoro la forza e la fede, che mi fanno proseguire nel mio cammino luminoso, nonostante e oltre ogni ostacolo 🗡️

Grazie anche alla psytrance, che diventa forza estatica anche al di fuori del suo ambiente.

💥 Traccia > “I Am” di Liquid Soul ✨

🍁 SiAmo Radicid'autunno 🍁Domenica 1 ottobre, di nuovo in un bosco magico del Carso 🧚‍♀️Alle 10:30 Ecstatic DanceAlle 13 ...
23/09/2023

🍁 SiAmo Radici
d'autunno 🍁

Domenica 1 ottobre, di nuovo in un bosco magico del Carso 🧚‍♀️
Alle 10:30 Ecstatic Dance
Alle 13 Vegan Lunch con Nur
Alle 15 jam di suoni e canti

SiAmo Radici 💚
connessi alle terre in cui siamo nati, ai nostri avi, ai miti e alle storie che ci abitano.
SiAmo Radici, connessi gli uni alle altre, fratelli e sorelle, umani, animali, piante, montagne, mari e stelle ✨

La Danza ci connette a noi stessi e quando abitiamo il nostro corpo possiamo collegarci a ciò che ci circonda, a ciò che ci vive dentro e che vive dentro il tutto: l’inesauribile energia vitale che tutto attraversa e abbraccia 🌀

Il Cibo è il frutto della terra che le nostri mani e i nostri cuori trasformano in nutrimento, piacere e condivisione 🙏🏼

Ti aspettiamo nel Bosco Ermada per una giornata in cui sentirci Radici, connessi alla Terra, connessi tra Noi.
Ti aspettiamo per Danzare la Vita che Siamo.
Ti aspettiamo per condividere e assaporare, per Nutrirci insieme.
Ti aspettiamo per suonare e cantare in Libertà.

💚Evento nell'Economia del Cuore💚

“Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi.”Massima Sufi
10/09/2023

“Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi.”

Massima Sufi

🌀 Espandere, manifestare 🌸Ecstatic Dance, 15 settembre a Castello di Bevilacqua (Verona)L'Ecstatic Dance è molto più che...
07/09/2023

🌀 Espandere, manifestare 🌸
Ecstatic Dance, 15 settembre a Castello di Bevilacqua (Verona)

L'Ecstatic Dance è molto più che un movimento spontaneo, un modo per rilasciare lo stress dopo giorni di vita (o sopravvivenza) nella nostra f***e società disconnessa.
L'Ecstatic Dance è un modo per "aprire il campo", per rompere le gabbie, sciogliere le rigidità e dare spazio alla magia della Vita, laddove succedono cose incredibili, inspiegabili (almeno per la nostra mente razionale e pragmatica).

Danzando, lasciandosi guidare dalla musica, si accede al regno magico delle visioni che diventano tangibili, si lasciano scorrere i talenti, ci si apre al famoso flusso ✨

Il mio desiderio è quello di viaggiare, di portare musica e danze nel mondo, di incontrare belle anime, di crescere, di conoscere, di essere al servizio di qualcosa di più grande dei miei piccoli desideri egoistici.
Da qualche mese mi sento in cammino, in questo sentiero fiorito 🌷

Ti invito quindi a danzare, il 15 settembre a Castello di Bevilacqua (Verona), in un evento co-organizzato insieme a Life Coach Cristina 😊

Enjoy the SilenceTuscia, 6-8 ottobreGrato di poter portare le danze estatiche a questo festival.Grazie mille a Katia Sar...
04/09/2023

Enjoy the Silence
Tuscia, 6-8 ottobre

Grato di poter portare le danze estatiche a questo festival.
Grazie mille a Katia Saro per avermi invitato 😊

La musica è la mia cura, il motore che mi da energia, mi guida ogni giorno, mi ispira e mi connette.
Quando ho scoperto l’Ecstatic Dance ho avuto la netta sensazione di ritrovare una parte di me: il mio amore per la musica e la meditazione che danzavano assieme in uno spazio intimo, protetto, in una pratica dolce e profonda.

Coltivo l’ascolto profondo di diversi generi: cumbia, dub, downtempo, deep house, psytrance...oltre ogni etichetta l’importanza del battito ancestrale e dei suoni psichedelici che aprono porte nella consapevolezza di sé e della connessione con la Natura, altra mia fonte preziosa di guarigione.

Al festival proporrò una danza estatica per ritrovare il silenzio della mente ed aprire il cuore all’estasi, per riprendere in mano il filo rosso che danza nel labirinto e ci connette ai culti di Dioniso il Liberatore.

Ci vediamo lì 🌀🧚‍♀️

Danziamo la Vita 🌀Danze estatiche a Belunno 🌟Venerdì 29 settembre"Potrei credere solo a un dio che sapesse danzare. E qu...
02/09/2023

Danziamo la Vita 🌀
Danze estatiche a Belunno 🌟
Venerdì 29 settembre

"Potrei credere solo a un dio che sapesse danzare.
E quando ho visto il mio demonio, l'ho sempre trovato serio, radicale, profondo, solenne: era lo spirito di gravità, grazie a lui tutte le cose cadono.
Non con la collera, col riso si uccide. Orsù, uccidiamo lo spirito di gravità.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo.”

Friedriche Nietzsche

Una serata di danze estatiche, di meditazione in movimento, di pratiche dolci e sinuose, per entrare in contatto con la nostra parte libera e gioiosa.
In uno spazio intimo e raccolto, in un cerchio libero da giudizi e da performance, lasciamoci condurre dalla musica, lasciamoci danzare.

Insieme facciamo qualcosa di ancestrale e di semplice, così semplice da averlo dimenticato nella frenesia moderna:
danziamo, respiriamo, lasciamo fare alla magia della musica, una delle più preziose medicine che abbiamo, una sostanza stupefacente, senza postumi, senza effetti collaterali.

💚 Evento a Offerta consapevole 💚
Per info e prenotazioni: Tiziana 329 0075537

T(h)reesound FestUn altro magico e armonico festival nella mia terra, il Friuli 🧚‍♀️Con la carica del WAO Festival sono ...
28/08/2023

T(h)reesound Fest
Un altro magico e armonico festival nella mia terra, il Friuli 🧚‍♀️

Con la carica del WAO Festival sono partito per i monti dietro casa, per quel luogo magico accarezzato dal fiume Meduna e dai boschi, che è ora il Bosco Bandito, un vecchio campeggio trasformato in un importante spazio dedicato all’arte, alla musica alternativa, alla socializzazione.

Sono stati due giorni di incontri speciali, di belle chiacchiere e di spunti di riflessione, di divertimento, di danza, di piccole e grandi magie, condivise con vecchie e nuove amicizie.

L’idea di trascorrere l’estate a casa è stata una delle più azzeccate degli ultimi anni.
Quanta bella vitalità e quante belle anime a casa mia 💚

✨ Il potere della danza 🌀"La danza può liberare energia stagnante, bilanciare le emozioni e permettere un'esperienza di ...
25/08/2023

✨ Il potere della danza 🌀

"La danza può liberare energia stagnante, bilanciare le emozioni e permettere un'esperienza di gioia e pienezza.
Attraverso la danza si può sperimentare una connessione con il divino e elevare lo spirito. Ballare può essere una forma di espressione sacra, permettendo di liberare energie negative e di connettersi con un'energia superiore.
La danza risveglia il tuo fuoco interiore, la tua sensibilità e la tua sensualità."

Queste parole trovate nel web mi risuonano forti perché sono esperienze e sensazioni che ho provato in diversi contesti e che varie persone mi hanno riferito dopo le sessioni di Ecstatic Dance.

La musica e la danza sono una forma di magia bianca 🔮
quando sono usate per liberarci, per armonizzare, per elevarci 🌟

WAO Festival Visi, colori, la luce del sole di giorno, all’alba e al tramonto, il vento che portava fresco e pulizia, le...
23/08/2023

WAO Festival

Visi, colori, la luce del sole di giorno, all’alba e al tramonto, il vento che portava fresco e pulizia, le centinaia di querce e i pini che danzavano in questo vento, le chiacchiere e le risate, i momenti di introspezione e il ballo, ovviamente.

5 giorni di WAO Festival intensi come un ritiro.
Ancora vividissimo il ricordo dell’inizio quando le vibrazioni della psytrance erano talmente forti che mi stavo chiedendo dove fossi finito, domanda che mi sono fatto più volte.

Poi, ha vinto la curiosità e la voglia di ballare, di celebrare, di conoscere, senza un programma ma danzando nel flusso del momento.

✨Messaggi 🌟L'altra settimana, nel turbine di idee, eventi e viaggi, è giunto questo messaggio tramite una cara amica, un...
16/08/2023

✨Messaggi 🌟

L'altra settimana, nel turbine di idee, eventi e viaggi, è giunto questo messaggio tramite una cara amica, una delle poche di cui mi fido quando arrivano parole e suggestioni, visto che questa è un'epoca caotica e instabile, estremamente fertile ma anche fuorviante. Non tutti sono canali puri. Ma questo messaggio mi ha risuonato dentro, in linea con la mia missione 🙏🏼

Danza perché connetti il cielo
danza perché trasmetti vita
manifesta bene
benevolenza
benessere
benedizioni

🔥 La locura lo Cura 🌀Ferragosto, festa per molti, per me giorno di quiete dopo una settimana di connessioni, di nuove id...
15/08/2023

🔥 La locura lo Cura 🌀

Ferragosto, festa per molti, per me giorno di quiete dopo una settimana di connessioni, di nuove idee, di nuove amicizie e tante danze, in un bosco del Carso, al Centro Il Larice Belluno, sabato sera al Progetto Gaia Terra...una marea di musica e di amore. E non sono una persona che usa quest'ultima parola a vanvera 😉
È proprio quello che ho percepito dentro e fuori di me negli ultimi giorni 💚

Ma ora il riposo, perché come amo stare in mezzo alla gente, chiacchierare, abbracciare, ascoltare, così amo ritirarmi nella quiete.
Per poter danzare bisogna riposare.
Per poter dare bisogna ricevere.
Per poter viaggiare bisogna stare fermi.
Equilibri, sottili, in questa ventata di sana follia che cura 🌀

11/08/2023

🌟Grazie 💚

Grazie alle querce,
al sole che filtrava tra le foglie.
Grazie a chi ha provato per la prima volta
e andando via mi ha riempito di complimenti.
Grazie a Francesca Rugo e all’amore che mette in ogni suo piatto.
Grazie alla musica, perché ogni volta compie la sua magia di cura 💚

Grazie a questo sentiero che mi porta nei boschi, in città, a incontrare persone nuove e meravigliose.
Grazie alle deviazioni, soprattutto quelle dolorose, che mi hanno condotto laddove volevo arrivare 🙏🏼

🌀 Alla danza ✨Una settimana di danze, di connessioni, di luoghi speciali, dove lasciarsi andare, guidati dal suono, a co...
09/08/2023

🌀 Alla danza ✨

Una settimana di danze, di connessioni, di luoghi speciali, dove lasciarsi andare, guidati dal suono, a contatto con se stessi e insieme, senza giudizi, senza bisogno di apparire, ma col desiderio di essere 🌟

Il 10 agosto si è creato improvviso come un fiore del deserto 🌷 un cerchio bellissimo che danzerà e mangerà con il cibo amorevolmente preparato da Francesca Rugo in un bosco del Carso triestino 💚

L'11 agosto torno a portare le danze estatiche al Centro Il Larice Belluno, uno spazio intimo e coccoloso, dove sono accolto sempre con grande calore ❤️

Il 12 porterò musiche tribali, psichedeliche e vibranti a Progetto Gaia Terra durante una celebrazione all'interno del Gaia Camp 2023.

Infinita gratitudine per questa ricchezza di connessioni e possibilità ✨
Se vuoi partecipare ad una di queste celebrazioni scrivimi 🤗

✨ La gioia della danza ✨“Dimenticati della pioggia, del sole, del rumore, della guerra, della paura e vortica. Il mondo ...
08/08/2023

✨ La gioia della danza ✨

“Dimenticati della pioggia, del sole, del rumore, della guerra, della paura e vortica. Il mondo scompare.”

Mi avevano invitato come blogger ad un festival di balfolk nel 2017.
Non ero un amante della musica folk e tradizionale, perciò arrivai con le mie resistenze, che si sciolsero subito, quando mi accolse la gioia di giovani o meno giovani che si trovavano lì per danzare, fino a tarda notte, animati dall’energia della musica e della forza vitale, che si risveglia quando siamo felici.

✨ Somos pocos pero estamos locos 🔥Cresciuto ascoltando il reggae, lo considero un genere molto interessante per l'Ecstat...
03/08/2023

✨ Somos pocos pero estamos locos 🔥

Cresciuto ascoltando il reggae, lo considero un genere molto interessante per l'Ecstatic Dance, non solo per l'energia danzereccia che porta ma soprattutto per i testi e i significati che trasmette.

Voglio condividere questa canzone dei Laguna Pai, le loro parole, musica per questi tempi di narcisismo e compassione, di ombre e luci, di distruzione e di creazione.

"Somos pocos pero estamos locos
Vamos a cambiar éste mundo poco a poco

(...) Queremos que valga la pena
Que nazcan más niños en la Tierra
Queremos que la esperanza
Le llene a todo mi pueblo la mente y el alma (...)

Laguna Pai - Somos Pocos - Pazciencia MusicSuscríbete a nuestro canal aquí: http://bit.ly/SuscripcionLagunaPaiEscucha nuestra música aquí: http://smarturl.it...

🌀 Danze Estatiche in Andreis 🔥8 Agosto ore 18A piedi nudi su di un prato, attorno agli alberi, sotto un colle e vicini l...
31/07/2023

🌀 Danze Estatiche in Andreis 🔥
8 Agosto ore 18

A piedi nudi su di un prato, attorno agli alberi, sotto un colle e vicini laddove Europa e Africa si incontrano (la faglia periadriatica passa proprio di qui), danzeremo in un’onda estatica con note, bassi e vibrazioni che ci accompagneranno per lasciar andare un po’ di pesi, un po’ di controllo ed aprirci alla magia della Vita che ci circonda e ci penetra 💚

Ti aspettiamo nel prato sotto la chiesetta di San Daniele in Andreis per danzare, per muoverci liberi, per stare a contatto con noi stessi e la Natura che ci ospita, per poi condividere un po’ di cibo e bevande in amicizia nella sera d’estate che si accende di stelle, qui dove si possono ammirare nel loro splendore ✨

SiAmo Radici 💚Forest Dance & Restaurant10 agosto Bosco Hermada, Ceroglie, TriesteSiamo connessi alle terre in cui siamo ...
29/07/2023

SiAmo Radici 💚
Forest Dance & Restaurant
10 agosto Bosco Hermada, Ceroglie, Trieste

Siamo connessi alle terre in cui siamo nati, ai nostri avi, ai miti e alle storie che ci abitano.
SiAmo Radici, connessi gli uni alle altre, fratelli e sorelle, umani, animali, piante, montagne, mari e stelle ✨

La Danza ci connette a noi stessi e quando abitiamo il nostro corpo possiamo collegarci a ciò che ci circonda, a ciò che ci vive dentro e che vive dentro il tutto: l’inesauribile energia vitale che tutto attraversa e abbraccia 🌀

Il Cibo è il frutto della terra che le nostri mani e i nostri cuori trasformano in nutrimento, piacere e condivisione 🙏🏼

Ti aspettiamo nel Bosco Ermada per una giornata in cui sentirci Radici, connessi alla Terra, connessi tra Noi.
Ti aspettiamo per Danzare la Vita che Siamo.
Ti aspettiamo per condividere e assaporare, per Nutrirci insieme.

Ti accoglierà un bosco selvaggio del Carso triestino dove prima balleremo in libertà nel flusso spontaneo dell’Ecstatic Dance, per poi immergerci nel magico Cerchio del Forest Restaurant, con un piatto di Degustazione dell'Abbondanza a base di prelibatezze sane e vegane, proposte con eleganza e dedizione 😊

Questo evento è proposto nell'Economia del Cuore ❤️

Ti aspettiamo a braccia e cuori aperti 🤗

LuzKa VibesJ & Francesca Nur

✨ La Festa 🔥Per creare gli eventi che sto organizzando, e che organizzerò, frequento altri eventi e l'estate è la stagio...
25/07/2023

✨ La Festa 🔥

Per creare gli eventi che sto organizzando, e che organizzerò, frequento altri eventi e l'estate è la stagione perfetta per questo, la stagione dell'abbondanza.
Tra tutti quelli vissuti e celebrati in questi mesi, una menzione particolare la merita il festival AESON lungo il fiume Isonzo.

Installazioni di land art sul prato ai confini del bosco, musica di alta qualità, belle anime con cui danzare e scambiare visioni nuove del mondo 🌟🌀

Immensa gratitudine a chi da anni organizza, crea e diffonde.
Grazie a Renzo Zong, dj peruviano che mi ha fatto ballare folktronica e cumbia psichedelica, suoni e suggestioni di altre terre che finalmente ho potuto vivere nella mia terra, il Friuli.

Sono sicuro che quest'estate di grandi movimenti esteriori e interiori porterà altre Connessioni ✨🙏🏼

Imperatrice 👸🏼La musica arriva, magari dopo che mi son detto "Basta, per un po' non voglio musica nuova, ne ho a bizzeff...
23/07/2023

Imperatrice 👸🏼

La musica arriva, magari dopo che mi son detto "Basta, per un po' non voglio musica nuova, ne ho a bizzeffe da ascoltare!" Ma la musica è come il vento, o come l'amore, non lo puoi fermare 💚

E canzoni come queste meritano di essere ascoltate, danzate, amate 🌟

Grazie Yaima per questa nuova traccia🙏🏼

Take Time & Listen,
Connecting Deeply
with Mother Earth,
And all that is,
A time of Empathy,
Compassion
Nurture those
who are near.

Pachamama,
Madre Tierra
Mother of Thousands-
Giver of Life.

EmpressThe EmpressThe Third Release,A companion to the Magician & High Priestess- A Musical journey through the Major Arcana...Take Time & Listen,Connecting ...

✨ Danziamo la Vita, a Villa Brugnera 💚Una sera di inizio estate con le nuvole rosa del tramonto, un arco che pare un por...
20/07/2023

✨ Danziamo la Vita, a Villa Brugnera 💚

Una sera di inizio estate con le nuvole rosa del tramonto, un arco che pare un portale verso un'altra dimensione, il prato che accarezza i piedi, mentre danziamo sulla terra, spargendo musica e gioia, che si diffondono oltre i recinti, oltre le vecchie strutture 🌟

La sessione di danze estatiche registrata lunedì 10 luglio ➠ https://www.mixcloud.com/lucavivan/danziamo-la-vita-at-villa-brugnera/

17/07/2023

Un parco, una sera d’estate e un pavone 🦚

Non sempre si può ottenere ciò che si vuole.
A volte le cose, gli eventi, le persone prendono pieghe inaspettate. A volte ci sono incomprensioni, a volte si delude o si viene delusi.

In questo bellissimo parco della campagna veneta volevo tenere una sessione di danze estatiche ma il contesto, per quanto armonioso e pieno di natura, non era quello adatto per una pratica che richiede uno spazio raccolto, intimo e con la giusta sintonia tra le persone.

Però, fare le prove con un pavone bianco che passa davanti all’impianto non ha prezzo 🦚😂🙏🏼

Da riproporre più avanti, godendo anche dell’ottima cucina del Parco Ristorante Gambrinus 😊

🔥 Nel Cielo d'Estate 🌟Siamo nel pieno della stagione della ManiFestAzione, quella in cui il caldo e la luce sono più int...
16/07/2023

🔥 Nel Cielo d'Estate 🌟

Siamo nel pieno della stagione della ManiFestAzione, quella in cui il caldo e la luce sono più intensi, quella in cui maturano i frutti, in cui la Vita si Manifesta 💚

Quante feste, quante occasioni ci sono in questo periodo?
Quant'è bello danzare a piedi nudi sull'erba, tra gli alberi, fuori dalle città, come moderni e moderne adoratori e adoratici del Dio che Danza, Dioniso? 💚

Zuma Dionys - Dionysius (Original Mix) [Downtempo / Electronic music]Listen & download:https://soundcloud.com/zuma_dionys/zuma-dionys-dionysius-originalFollo...

12/07/2023

✨ Danza magica 🪄

Quant’è bello danzare a piedi nudi su di un prato di campagna, attorniati dal silenzio, dagli alberi come custodi, da un ruscello che scorre lentamente, dalla sera che si fa notte.

Quant’è bello muovere il corpo, sentirlo vibrare, spegnere il chiacchiericcio della mente e tra la musica ascoltare i grilli, mentre un piccolo spazio si espande al centro del petto ❤️‍🔥

11/07/2023

La revolución de la danza 🔥🌀

Ballare, a piedi nuda sulla terra, in un luogo incantato, accolti dagli alberi, dal prato e dal cielo estivo al tramonto, è riappropriarsi della Bellezza che ci circonda e ci nutre.

Quando la riconosciamo, quando la danziamo, stiamo compiendo un gesto importante. In quel momento ognuno di noi si ri-bella, torna alla Bellezza.

Perché la rivoluzione è riconoscere e riconoscersi, armarsi di grazia e armonia per andare oltre la bruttezza e la disarmonia di un modello di vita senza poesia 💚🙏🏼

🎶 Musica e Danze per Tempi di Cambiamento 🔥Ascoltai questo pezzo anni fa, forse nel luglio del 2007, e pur non sapendo n...
09/07/2023

🎶 Musica e Danze per Tempi di Cambiamento 🔥

Ascoltai questo pezzo anni fa, forse nel luglio del 2007, e pur non sapendo nulla di "spiritualità", una parte di me (forse quella che non ha bisogno di libri e chiacchiere per conoscere), sentiva la profondità delle cose vere, di ciò che stava per succedere e che ora si palesa sempre di più ✨

Già allora la musica e il ballare erano medicina, anche se non gli attribuivo il potere che hanno e che sto ancora esplorando.
Perché il cammino è lungo ed è meglio farlo a passo di danza 🌸

Il sigillo della profezia
Tra il buio e la luce
Tutti devono scegliere
Blues universale
La saggezza è la chiave
Per il cuore della profezia
Il sigillo della profezia
I messaggeri sono andati e venuti
La lotta continua
Chiesa tempio moschea sinagoga
Ogni luogo in cui cerchiamo
Il sigillo della profezia
I vecchi avranno visioni
I giovani sogneranno sogni
Il tempo cambierà le condizioni
Fino a che niente sembri ciò che è

song 07 from Prophesy DVD

🔥 Ecstatic Revolution ❤️La musica è da sempre veicolo della mente poetica dell'umanità, espressione delle nostre emozion...
08/07/2023

🔥 Ecstatic Revolution ❤️

La musica è da sempre veicolo della mente poetica dell'umanità, espressione delle nostre emozioni più profonde, dei nostri desideri, sopratutto quello di Libertà e Giustizia, la quale è molto di più di un sistema codificato di norme e regole, ma espressione viva di Armonia ed Equilibrio, tra noi esseri umani, tra noi e la Natura.

Nelle mie sessioni estatiche mi piace dare spazio a pezzi come questo, in cui la felicità danzante si sposa con l'urgenza di sostenere i movimenti ribelli nel mondo.
Il prossimo futuro vedrà sempre più l'estendersi di queste espressioni sociali.
La musica e la danza accompagneranno la rivoluzione globale imminente 🙏🏼🔥

track by El Búho

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Luzka VibesJ posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share