28/01/2019
IL MERCATO DEL MATRIMONIO E’ UNA GIUNGLA!
Stai organizzando il tuo matrimonio e vorresti vivere quel giorno come in una Favola? Riesci ad immaginarti con il tuo abito da sogno, tu bellissima e sorridente in mezzo ai tuoi ospiti che festeggi nella splendida location che hai scelto, allestita con scenografie floreali da mille e una notte. Una bella sensazione vero?
Allo stesso tempo hai paura che non riuscirai a gestire tutte le fasi organizzative e qualcosa ti possa sfuggire di mano? Che alcuni fornitori possano darti delle fregature? Vivi con l’ansia che gli allestimenti che hai tanto immaginato nella realtà non faranno l’effetto “Woooow”che tanto desideri? Che l’abito scelto non ti valorizzi abbastanza? Ti preoccupi che il catering non mantenga le promesse fatte e il cibo non sarà sufficiente per tutti? E se dovesse piovere, come sarà il piano B? Piuttosto, lo hai previsto un piano B?
Queste sono solo alcune delle preoccupazioni che portano ogni sposa a vivere con ansia e stress i preparativi.
E’ normale per te che sia così, è la prima volta che ti sposi, è un mondo sconosciuto ed è normale essere confusi e preoccupati, ma c’è un modo per gestire la fase dei preparativi con serenità. Sta a te decidere di affrontarle con consapevolezza e con gli strumenti giusti.
Sappiamo bene che il matrimonio si è trasformato negli ultimi anni in un vero e proprio evento con aspettative sempre più alte. Ogni coppia di sposi dovrebbe prima di tutto capire quali sono le proprie necessità ed affrontare con consapevolezza le scelte organizzative. All’inizio tutto sembra divertente: inizi a sfogliare riviste specifiche, navighi tra i migliori portali, partecipi alle fiere, amici e familiari palesano il loro supporto…ma poco alla volta ti renderai conto che il mercato del matrimonio è una giungla ed ogni fornitore è un predatore pronto ad assalirti con le migliori tecniche di caccia, ti renderai conto che amici e familiari vorranno in realtà influenzare le tue scelte per fare un matrimonio che poi non ti rappresenta…inizierai ad avere molti dubbi e questo comporterà un livello di tensione emotiva che ti farà vivere con ansia un momento della vita che dovrebbe invece essere piacevole.
Ti faccio una domanda: con quale stato d’animo vorresti affrontare questi mesi di organizzazione? Non ti piacerebbe vivere sin da subito in maniera piacevole e rilassata il percorso che ti attende consapevole delle scelte che stai facendo?
Immagina di gestire i preparativi del tuo matrimonio nella massima tranquillità, di poter valutare tutti i fornitori che ritieni opportuno scegliendo sempre quello adatto alle tue esigenze e di essere consapevole del perché stai facendo determinate scelte, immagina la soddisfazione di riuscire ad investire il tuo budget in maniera ottimale senza il timore che qualcuno ti stia fregando o chiedendo più del dovuto.
Pensi non sia possibile? Pensi di non riuscirci?
Siamo qui per offrirti un supporto in questo percorso e metterti a disposizione uno strumento unico, innovativo e totalmente gratuito che ti aiuterà a:
- Sentirti più sicura delle scelte che stai facendo
- Essere soddisfatta di come hai deciso di investire il tuo budget
- Mettere da parte l’ansia e allontanare lo stress organizzativo
Questo strumento si chiama Wedding Check Up, una consulenza con uno dei nostri specialisti del matrimonio, per aiutarti a non sbagliare l’Organizzazione delle tue Nozze ed affrontare con consapevolezza le scelte che si stanno facendo tenendo sotto controllo tuti gli step organizzativi e vivere senza stress i preparativi. Tutto questo attraverso un metodo preciso e degli strumenti di controllo che ti forniremo durante il check-up.
Perché lo facciamo? Perché siamo Stufi di quello che vediamo nel mondo del matrimonio e vogliamo dire Basta a Tutti quelli che vi parlano di Sogno e di Favola, di chi si riempie la bocca di poesia per attrarvi in una trappola.
Certo che il vostro matrimonio deve essere la vostra Favola ma servono delle basi solide su cui costruirla. Serve studiare una timeline, serve analizzare e pianificare un budget, e serve conoscere le soluzioni adatte per le vostre esigenze logistiche, gestionali e stilistiche. Le più brutte sorprese poi sono dietro ai contratti che ti propongono, pieni di trabocchetti per gli sposi.
Scopri come ottenere una Wedding Check-Up gratuitamente.
➡️➡️➡️www.sposiamo.com