Claudia Murroni - Celebrante Laica - Wedding officiant in Italy
Celebrante laico umanista professionista. Celebro matrimoni, battesimi laici e cerimonie di commiato
(11)
20/03/2024
OGGI E' LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITA'
E allora ripropongo quello che ho scritto per il mio Alfabeto della Celebrante riguardo il significato che ha per me questa parola:
"F come FELICITA’
Hermann Hesse ha detto “La felicità è amore, nient’altro”.
Tra le più belle frasi sulla felicità, questa è quella che più amo e che rappresenta il mio lavoro come celebrante.
La felicità sta in ogni persona che incontro, in ogni coppia che sposo, in ogni dolore che allevio, in ogni bambin* che presento al mondo.
La felicità sta in ogni parola che ascolto, in ogni cerimonia che scrivo.
La felicità è dare amore e conforto.
La felicità è nella bellezza che mi circonda e che accolgo ogni giorno."
15/03/2024
LE MIE COPPIE / MY COUPLES
🇮🇹 La cerimonia con delega di Ilaria e Alexis a Cagliari è stata tra le più emozionanti che abbia mai celebrato.
Perché conosco Ilaria da quando era poco più che una ragazzina e sgambettava felice con me nelle piste di atletica. Perciò l’ho vista crescere, sempre col sorriso, ho assistito ai suoi bellissimi traguardi e sposarla con Alexis, uomo dalla sensibilità rara, è stato un regalo al cuore. Non lo dimentico lo sguardo che ci siamo fatte appena mi è arrivata di fronte e nemmeno le lacrime che stavano partendo a valanga dal mio petto.
Oggi ripubblico le foto della loro cerimonia perché per loro è in arrivo un concentrato di felicità. E io voglio iniziare a festeggiarla così. Vi voglio un bene grande ❤
🇬🇧 The civil ceremony of Ilaria and Alexis in Cagliari was one of the most exciting I have ever celebrated.
Because I have known Ilaria since she was barely more than a teenager, happily frolicking around the athletics tracks with me. I saw her grow up like that, always with her smile, I witnessed her beautiful goals and marrying her to Alexis, a man of rare sensitivity, was a gift for my heart. I won't forget the look we gave each other as soon as she stood in front of me, nor the tears that were coming out of my chest like an avalanche.
Today I am republishing the photos of their ceremony because there is a concentrated load of happiness coming their way. And I want to celebrate the new arrival like this. I love you very much ❤
WP: Wedding Sardinia
PHOTOS: Stramacchia
08/03/2024
ALFABETO DELLA CELEBRANTE
S come SILENZIO
Il silenzio per me è una cosa seria; uno stato emotivo e mentale.
Restare immobile nella calma che precede una cerimonia è essenziale per trovare la concentrazione e mettere in contatto mente, cuore e anima. E’ così che affronto le emozioni e mi predispongo a parlare ed ascoltare. Perché ogni coppia, ogni persona risuona in modo diverso durante le cerimonie e il silenzio può essere la chiave per raggiungere il loro cuore.
29/02/2024
LUOGHI / LOCATIONS
🇮🇹 La Puglia era uno dei luoghi dove desideravo celebrare da tanto, ma a causa di incroci di date non c’ero mai riuscita. Sino all’anno scorso ed è stato subito amore.
Perché la Puglia ti entra nel cuore con i suoi colori morbidi, l’eleganza nei modi, la simpatia e l’accoglienza che sa di abbraccio caldo e familiare. E poi il cibo che ti coccola e non delude mai.
Sposare in una masseria era uno dei miei sogni e ringrazio C&G per avermi dato quest’occasione di felicità grande.
La loro cerimonia è stata colorata, spumeggiante ed originale come loro, gli ospiti e le loro caleidoscopiche personalità. Non posso dimenticare i sorrisi e gli abbracci che avrebbero voluto non me ne andassi mai.
Ma ritornerò, spero presto!
🇬🇧 Puglia was one of the places I'd wanted to celebrate for a long time, but due to scheduling mix-ups I'd never managed to do it. Until last year and it was love at first sight.
Because Puglia captures your heart with its soft colours, its elegance, its friendliness and hospitality that feels like a warm and familiar embrace. And then there's the food, which spoils you and never disappoints.
Getting married on a farm was one of my dreams and I thank C&G for giving me this opportunity of great happiness.
Their ceremony was colourful, sparkling and original like them, the guests and their kaleidoscopic personalities. I can't forget the smiles and hugs that made me wish I would never leave.
But I will be back, hopefully soon!
Venue: Masseria Fulcignano
Photos: Goran Kris
WP: Your Wedding in Puglia
23/02/2024
BLOG
Il mio nuovo articolo sull'importanza di accogliere religioni, rituali e tradizioni nelle cerimonie laiche.
[...] "Quando incontro coppie che hanno avuto questa fortuna, mi chiedono spesso una cerimonia che rifletta le loro diversità e la ricchezza data dalla convivenza di culture e religioni diverse. Il mio compito è ascoltare, e capire il modo in cui queste differenze diventano magicamente le fondamenta della loro unione e si uniscono a creare un mosaico unico. Quando possibile inserisco su richiesta degli sposi anche rituali che provengono dalle loro religioni, senza che si manchi mai di rispetto ad alcuno, ma con l’accoglimento che deriva dalla consapevolezza di creare ponti e famiglie allargate." [...]
Scrivono su Di religioni, rituali e tradizioni Articolo di Claudia Murroni Di Religioni, Rituali e Tradizioni Quest’anno celebro 15 anni di questa entusiasmante attività e non mi sembra vero. Anni in cui ho celebrato l’amore di più di 400 coppie, che se ci penso mi gira la testa, come quando s...
14/02/2024
"Where there is love there is life."
–Mahatma Gandhi
12/02/2024
My wedding season has begun and you can see my happiness from the smile on my face!
09/02/2024
LE MIE COPPIE / MY COUPLES
🇮🇹 Che strane coincidenze nella vita!
A pochi giorni dalla mia prima cerimonia del 2024 che si svolgerà a Roma, mi arrivano a sorpresa le foto di questa coppia stupenda che si sposò proprio a Roma nel 2022 nella bellissima location di Villa Aurelia situata sul punto più alto del Gianicolo. Proprio dove J&A si incontrarono. La storia del loro incontro è da film, così come il loro matrimonio. Due persone provenienti da due parti del mondo diverse, che il destino ha fatto incontrare nella Città Eterna, mentre erano impegnate a fare altri progetti. Uno di quegli incontri che ti lascia senza parole e che fa credere in quel detto che dice che quando due anime si devono incontrare, il destino avvicina mondi, cancella distanza, unisce percorsi e sfida l’impossibile!
🇬🇧 What strange coincidences in life!
A few days before my first wedding ceremony in 2024, which will take place in Rome, the photos of this wonderful couple who got married in Rome in 2022 in the beautiful location of Villa Aurelia on the highest point of the Janiculum arrive unexpectedly. This is exactly where J&A met. The story of how they met is like a film, just like their marriage. Two people from two different parts of the world, brought together by fate in the Eternal City while they were busy with other plans. One of those encounters that leaves you speechless and makes you believe in the proverb that says that when two souls must meet, fate brings worlds together, erases distances, connects paths and challenges the impossible!
Photos: Gianluca Adovasio / Digital & Film Photographer
Location: Villa Aurelia Gianicolo
02/02/2024
🇮🇹 LE PIU BELLE FRASI D'AMORE PER LE MIE COPPIE DEL 2023
Per celebrare le mie coppie del 2023 ho selezionato le mie frasi d'amore preferite per ognuna di loro e questo è il risultato. Spero vi piaccia!
----
🇬🇧 LOVE QUOTES FOR MY 2023 COUPLES
To celebrate my couples of 2023 I selected my favorite love quotes for each of them and this is the result. Hope you like it!
26/01/2024
🇮🇹 RITUALI
Avete mai sentito parlare di un rituale che si chiama “Samdhini Bhet”?
Viene dalla tradizione Nepalese in cui le mamme degli sposi si scambiano un cesto con frutta, fiori e regali a simboleggiare felicità, prosperità e il suggellamento dell’unione tra le due famiglie. La prima volta che ho assistito a questo bellissimo rituale è stato per il matrimonio di due bellissime spose, di cui una appunto di origine nepalese. Includere questo tipo di rituali nelle mie cerimonie è sempre un modo per far incontrare culture diverse e per accendere la curiosità. Ma soprattutto è una bellissima occasione per far rivivere tradizioni e per molti è un modo per mantenere legami profondi con la propria terra e la propria famiglia, soprattutto quando si vive a miglia di distanza, come appunto questa coppia.
🇬🇧 RITUALS
Have you ever heard of a ritual called “Samdhini Bhet”?
It comes from the Nepalese tradition where the mothers of the bride and groom exchange a basket of fruits, flowers and gifts to symbolise happiness, prosperity and the sealing of the union between the two families. The first time I witnessed this beautiful ritual was at the wedding of two beautiful brides, one of whom was of Nepalese origin. Incorporating these types of rituals into my ceremonies is always a way to bring different cultures together and spark curiosity. Most importantly, it's a wonderful opportunity to revitalise traditions and for many it's a way to maintain a deep connection with their country and family, especially when you live miles away like this couple.
19/01/2024
ALFABETO DELLA CELEBRANTE
R come RITUALI
Della sabbia, delle rose, dei nodi, delle candele, della luce e del vino. Questi sono solo alcuni dei rituali di unione che possono arricchire la vostra cerimonia, dando corpo e colore ai passaggi più importanti. Un rituale di unione non è la cerimonia, ma parte di essa e viene utilizzato per trasmettere un significato importante, scandire dei concetti ed emozionare, con oggetti, gesti e parole. E’un momento speciale che può essere introdotto in qualsiasi tipo di cerimonia e che coinvolge la coppia, i genitori con i bambini e le bambine e altre persone.
Chiedetemi un consiglio e insieme sapremo trovare o creare il rituale giusto per voi.
11/01/2024
🇮🇹 LE MIE COPPIE
Quella di Helen e Joseph è stata l’ultima recensione del 2023, una recensione dolcissima come loro, che aspettavo. Il loro matrimonio in Sardegna è stata la conferma di un bellissimo rapporto iniziato ai tempi delle scuole, sbocciato con la nascita di due figli quando erano ancora giovanissimi e cresciuto intensamente con gli anni.
Quando gli chiesi di parlarmi di loro e della loro storia, mi dissero che avevano iniziato tutto dalla fine: prima i figli, poi l’università, quindi l’acquisto di una casa e infine il matrimonio di fronte al mare, come avevano sempre sognato.
Ma c’è davvero un ordine delle cose? Spesso la felicità sta tutta nel trovare armonia e nell’essere grati.
E nell’amarsi.
Questa è la felicità che ho visto nei loro sorrisi e nei loro sguardi.
🇬🇧 MY COUPLES
Helen and Joseph's was the last review of 2023, a very sweet review like them, that I've been waiting for. Their wedding in Sardinia was the confirmation of a beautiful relationship that began during their school years, blossomed with the birth of two children when they were very young, and grew intensely over the years.
When I asked them to tell me about their story, they told me that they had started everything “backwards”: first the children, then university, then buying a house and finally the wedding by the sea they had always dreamed of.
But is there really an order to things? Happiness is often about finding harmony and being grateful.
And loving each other. That's the happiness I saw in their smiles and looks.
Se non l'hai ancora fatto, puoi seguire il mio profilo Instagram per vedere altri contenuti!
Aiutami a far crescere la pagina e a iniziare questo 2024 col botto. Ti aspetto 🧡🧡🧡🧡
31/12/2023
Termino quest’anno con una delle ultime foto ricevute dai miei sposi Silvia e Filippo, che peraltro sono stati anche l’ultima coppia di questo prezioso 2023. Prezioso perché mi ha arricchito di incontri ed emozioni, e perché ha portato luce in tutti gli sguardi che ho incrociato e quindi anche nel mio.
Sorrido perché so che anche il prossimo anno sarà luminoso; perché non importa quante cerimonie celebrerò, quello che è sempre certo è che ognuna mi porterà amore, mi racconterà di storie nuove, mi lascerà ricordi che non potrò dimenticare. Ed allora ti saluto 2023 e a tutte le coppie che ho sposato e le persone e alle bambine che ho incontrato, mando il mio abbraccio infinito. Entrerò nel nuovo anno in punta di piedi, con gentilezza e grata, come sempre, ma pronta ad accogliere tutte le emozioni che saprà regalarmi. Ti aspetto 2024❤❤❤❤
____
Foto di Davide Atzei Fotografia
13/12/2023
C’è chi ti abbraccia così forte che sembra voglia romperti. E invece di romperti, ti fa vibrare l'anima.
Ci sono abbracci che non potrò mai dimenticare......❤️
08/12/2023
FELICE ANNIVERSARIO
Rosalia e Tino si sono sposati esattamente un anno fa ad Alghero!
E’ stata una delle mie prime cerimonie invernali all’aperto e faceva freddo, come anche in Sardegna può fare.
Di quel giorno ricordo l’attesa sotto un albero d’ulivo e di fronte a tanti ospiti che ordinati e silenziosi aspettavano con me, l’arrivo degli sposi. E’ stata un attesa ripagata da un bellissimo sole e da una sposa raggiante che mi ha da poco annunciato l’arrivo di un 2024 molto speciale.
A loro va il mio abbraccio infinito
30/11/2023
L'ALFABETO DELLA CELEBRANTE
Q come QUALITA’
La qualità è la capacità di soddisfare appieno aspettative, bisogni e richieste.
Ed è quella che cerco di offrire sempre, da quando ho iniziato: formandomi, informandomi, ascoltando e studiando. Il mio lavoro di celebrante non si ferma alla scrittura e alla celebrazione, ma è un cammino continuo dentro me stessa, un confronto aperto con gli altri e il mondo, un sentire attento di sé e dell’altro. Dall’ascolto vero nascono le parole e le immagini più belle e da queste ho creato con gli anni il mio lavoro e scritto le vostre cerimonie.
23/11/2023
MY COUPLES ❤
H&A sono una delle coppie più dolci che abbia mai conosciuto. Nei loro sguardi solo delicatezza e nei loro gesti tanta gentilezza. Quella di cui abbiamo tanto bisogno in questi giorni e che non dovrebbe mai mancare tra due persone che si rispettano e si amano.
Foto: Mura Fotografia
WP: Wedding Sardinia
13/11/2023
Gertruda e Steve si sono sposati lo scorso settembre con una cerimonia sul mare.
Sono una coppia giovanissima proveniente da due nazioni diverse e con una storia che sembra uscita da un romanzo.
Due culture diverse, due caratteri diversi, che si sono incontrati da ragazzi per perdersi e poi ritrovarsi grazie ai socials, per non lasciarsi più.
C'era un vento fortissimo quella sera, ma le parole non si sono p***e e le emozioni sono rimaste ferme e dense dentro di noi.
Questa è la loro bellissima recensione
Our wedding ceremony in September 2023 with this lovely woman was very cosy and unforgettable. She's a very calm and warm person and her speech is just heart touching. Claudia is very professional and experienced which made our ceremony very light and romantic. We recommend Claudia for everyone who'...
08/11/2023
Questa meravigliosa e intensa stagione è finita e mentre ne approfitto per recuperare le energie anche emotive e prepararmi per la prossima, ricevo recensioni e foto delle mie fantastiche coppie.
Questa è quella di Silvia che con Filippo hanno concluso la stagione dei matrimoni in Sardegna lo scorso ottobre. Mentre aspetto le foto della loro cerimonia sul mare, le loro parole mi arrivano dritte al cuore. Grazie, grazie, grazie
Ho scoperto Claudia tramite passaparola e già dalla prima chiamata conoscitiva ho sentito subito un bellissimo feeling, come se ci conoscessimo da tempo e non ho avuto dubbi sull'affidare a lei la preparazione della nostra cerimonia simbolica. Quella prima sensazione è stata poi confermata quando ...
02/11/2023
Sandra e Alessandro sono svedesi, ma hanno deciso di sposarsi ad Alghero, nell' Azienda Agrituristica Sa Mandra lo scorso ottobre, nello stesso luogo magico dove c'è stata la proposta di matrimonio. Il matrimonio è stato rimandato per due anni a causa del Covid e ci tenevano che insieme a loro ci fossero tanti amici e parenti, alcuni dei quali italiani, come il padre di Alessandro. Ho un ricordo molto dolce di questa coppia che sta insieme dagli anni dell'adolescenza e che si è persa, ma solo per poi ritrovarsi più adulta e non lasciarsi più.
Sono sempre orgogliosa che la Sardegna venga scelta per coronare questi sogni.
E, intimamente, di farne parte. Grazie ❤
Fotografa: Captured by jkivinen
23/10/2023
La Cerimonia di Benvenuto della piccola Iside è stata l’ultima di questa stagione che non poteva finire nel modo migliore.
Perché è stata una cerimonia intima e accogliente, dove mi sono sentita parte di una grande famiglia fatta di amici profondamente e autenticamente innamorati di Iside e dei suoi genitori.
E perché è stata una cerimonia diversa dalla altre di benvenuto, partendo dalla scelta del nome, che ricorda una dea e sa di magia, dei rituali legati ai quattro elementi della vita scelti dai genitori e a cui hanno partecipato quattro coppie di madrine e padrini e infine il dono di un lapislazzulo a Iside da parte di un altra amica e madrina. E tutti loro hanno letto un augurio speciale tra lacrime e sorrisi.
Queste le parole che mamma e papà mi hanno dedicato con un messaggio il giorno dopo:
“Non avrei mai pensato di vivere delle emozioni così grandi..
Non so nemmeno spiegarti come mi sono sentita.. una sensazione che mi accompagnerà per tutta la vita.
Hai saputo descrivere la nostra vita, le nostre gioie e i nostri dolori in un modo meraviglioso.. io Claudia ti sono grata per tutto quello che hai fatto per noi, per tutto quello che hai scritto.. ti sono grata per le grandi emozioni che hai fatto vivere a tutti noi!
Abbiamo fatto un filmino , così oltre alle foto avremo anche quel bellissimo ricordo che Iside quando sarà più grande potrà vedere e rivivere tutte le volte che vorrà.. sei una persona speciale!
Ancora mille grazie.. perché oltre alle grandi emozioni, ieri ho sentito più che mai il mio Papà vicino a noi.. e so che di questo lui me sarebbe stato felicissimo ❤
Un abbraccio grande ❤”
E a voi, grazie di ❤
20/10/2023
Valeria e Cameron si sono sposati in Umbria, lo scorso ottobre, tra amici e parenti provenienti dal Canada, ma vicini alle loro origini italiane.
Si sono sposati in un'abbazia che si affacciava imponente sulle bellissime colline umbre. Ero attorniata dal verde e tutto era silenzio e attesa, come quando si sta in un posto magico.
Ed è stata magia quello che ho visto incrociando i loro sguardi, che hanno viaggiato all'altro capo del mondo per coronare il loro sogno.
Alle volte ci si sente maghe in un sogno reale.
Venue: Abbazia di San Pietro in Valle
Foto: Jennifer See Studios
WP: Moonlit Events
07/10/2023
Pronta per la cerimonia a tema "tropical" di Silvia e Filippo...
Fiori: Fioreria Daisy Laboratorio Floreale
Venue: Is Morus Relais
05/10/2023
J&S si sono sposati lo scorso giugno di fronte al bellissimo di Santa Margherita di P**a.
Per loro la scelta di sposarsi al mare è stata naturale, perché è sul mare che si sono conosciuti ed è sul mare che c’è stata la proposta di matrimonio. Non potevano che scegliere quindi un’isola circondata dal mare per iniziare il loro viaggio da sposati.
Questa coppia green che è arrivata con un camper vintage dall’Inghilterra, ha scelto un matrimonio interamente eco friendly e per la cerimonia sulla spiaggia ha voluto che fossimo tutti scalzi per assorbire l’energia del mare.
E’ stata una cerimonia gioiosa, colorata, struggente ed emozionante, accompagnata da una potentissima voce soul che sembrava seguisse il ritmo del mare, la colonna sonora perfetta!
Sono appena tornata dalla bellissima Puglia e ancora non riesco ad elaborare le emozioni di questi giorni.
Desideravo da tempo celebrare in una Masseria, e finalmente quest’anno è arrivata la richiesta che aspettavo. Quella di una simpaticissima coppia di inglesi – anzi per l’esattezza lei scozzese! – che hanno voluto una cerimonia allegra e coloratissima, come loro e i loro ospiti, dove si è riso, pianto e cantato.
Sì cantato, perché per loro il divertimento è parte integrante della coppia e hanno voluto che la cerimonia rispecchiasse questo. Ed allora al mio invito, tutti si sono alzati in piedi e a squarciagola abbiamo cantato “Take me home, Country roads” di John Denver. E' stato divertente ed emozionante. Scommetto che almeno una volta l’avete cantata anche voi.....😉
WP: Your Wedding in Puglia
VENUE: Masseria Fulcignano
13/09/2023
Ieri è stata la mia prima cerimonia nel Lago di Como. Per chi mi conosce, sa che adoro viaggiare, e quando posso, accetto felicissima la richiesta di coppie che si sposano fuori dalla mia isola. Non nascondo che sia faticoso, ma ne vale sempre la pena!
Ieri sera è stata una cerimonia speciale, perché Amy e Brittany sono due spose americane bellissime e perché per loro era fondamentale che la loro celebrante fosse legata al mondo LGBTQIA+. Sono intimamente orgogliosa di questo e del testo che abbiamo creato insieme, che parla di orgoglio, di lotte e conquiste ottenute e ancora da fare.
Ieri per l'occasione il dress code era il nero. Ma tutto il resto erano colori, sorrisi e arcobaleni 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈
A presto con le foto ufficiali!
Venue: Villa Aura del Lago
WP: Gather Events
Fiori: Fiori Quotidiani Italia
07/09/2023
LE MIE COPPIE
Finalmente sono arrivate, le aspettavo con ansia e curiosità, le foto di Giulia e Pierpaolo al Nuraghe Arrubiu di Orroli dello scorso maggio, e non mi hanno delusa. Daniele Cherenti | photographer è riuscito a cogliere la magia particolare di quella serata, a tratti nuvolosa, e la potenza del Gigante dietro di noi.
Il suono delle launeddas ha creato un eco arcaico e quel senso di reverenza e appartenenza che ci ha accompagnato durante tutta la cerimonia. Cerimonia nella quale abbiamo incluso diversi riti della tradizione sarda, perché essere sardi è un orgoglio che ti porti dentro, nonostante tutto, e che ti fa sentire speciale e diverso.
Ci sono state anche lacrime, e sorrisi e abbracci.
Ma di questa cerimonia, oltre la location mistica, mi rimarrà sempre nel cuore l’emozione incontrollabile di uno sposo gentile mentre pronuncia le sue promesse a una sposa fiera vestita di rosso.
03/09/2023
Mentre mi preparo per la cerimonia di stasera, ho ancora gli strascichi delle due cerimonie di ieri, di tutti i visi e gli abbracci, le lacrime e i sorrisi e di tutte le emozioni. A partire da quelle della Cerimonia di Benvenuto di Aurora e il rincontro con Isabella e Andrea, i suoi fantastici genitori, la sorellina Asia che è un concentrato di energia e allegria, come le avevo augurato, la super nonna e tutte le persone che mi hanno riconosciuto e sorriso. Ieri mattina sono stata accolta come in una famiglia ed è una sensazione che ti fa sentire nel posto giusto.
Poi la sera, nel magico giardino dei gelsomini, ho celebrato l'unione di due anime che si sono riconosciute da giovanissime e che hanno costruito insieme tutte le tappe più importanti della loro storia. Vivono all'estero adesso, Chiara e Matteo, ma il loro cuore ieri era qui, e si è sentito tutto.
Bene, sono pronta. A stasera e come sempre, non vedo l'ora 💕
Be the first to know and let us send you an email when Claudia Murroni - Celebrante Laica - Wedding officiant in Italy posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Videos
These are only few of those amazing couples that made my 2023 special. They have filled my wedding season with love and emotions and I am grateful for every moment we shared. I can't wait to see what 2024 has in store for me, and I hope to meet more wonderful couples along the way. You are all so special to me, and I love you all very much ❤❤❤❤❤
#2023weddingseason #yourweddingcelebrant #thankyou #celebrantinsardinia
L'ALFABETO DELLA CELEBRANTE
Q come QUALITA’
La qualità è la capacità di soddisfare appieno aspettative, bisogni e richieste.
Ed è quella che cerco di offrire sempre, da quando ho iniziato: formandomi, informandomi, ascoltando e studiando. Il mio lavoro di celebrante non si ferma alla scrittura e alla celebrazione, ma è un cammino continuo dentro me stessa, un confronto aperto con gli altri e il mondo, un sentire attento di sé e dell’altro. Dall’ascolto vero nascono le parole e le immagini più belle e da queste ho creato con gli anni il mio lavoro e scritto le vostre cerimonie.
#cerimonielaiche #celebrantelaicoumanista
Want your business to be the top-listed Event Planning Service?
Share
Chi sono?
Ho iniziato a occuparmi di cerimonie laiche dal 2008 e da allora ho avuto il piacere di celebrare l'unione di molte coppie alla ricerca di una cerimonia che non fosse legata ad alcun credo, ma che riflettesse la loro filosofia di vita, gli ideali, la personalità, ma sopratutto il loro amore.
Occuparmi di cerimonie laiche è il mio modo di condividere una cultura basata su valori laico umanisti che si ispirano al rispetto e alla libertà di coscienza della persona, senza distinzioni basate sull'identità di genere, sull'orientamento sessuale o sulle credenze religiose.
Credo profondamente che ognuno di noi abbia il diritto non soltanto di celebrare l'amore e l'affetto per un altra persona, ma che ogni coppia debba avere la possibilità di solennizzarlo con un evento importante da condividere con le persone che ama.
Le mie sono cerimonie personalizzate, create a misura di ogni singola coppia.
I testi che scrivo raccontano i momenti fondamentali della loro storia, i valori più importanti e le emozioni più profonde e sono spesso un momento di condivisione con gli ospiti.
Mi occupo prevalentemente di matrimoni simbolici e civili, ma sono abilitata alla celebrazione di cerimonie di commiato (i cosiddetti funerali laici) e di benvenuto.
Sono una celebrante Laico-Umanista riconosciuta dall’UAAR e dalla Universal Life Church.
Celebro in Italiano, Inglese e Spagnolo.
Vivo nella splendida Sardegna, ma disponibile a trasferte oltremare.
Ho già celebrato in Sicilia, Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte.
I started dealing with secular ceremonies since 2008 and since then I have had the pleasure to celebrate the union of many couples looking for a ceremony that was not tied to any faith, but that reflects their philosophy of life, their ideals, their personality, but above all their love.
Taking care of secular ceremonies is my way of sharing a culture based on humanistic values which are inspired by the respect and freedom of conscience of each individual without any distinction based on gender identity, sexual orientation, or on religious ideas.
I deeply believe that everyone has the right to celebrate love and affection for another person, and that every couple should have the opportunity to solemnise these feelings with an important event and to share it with the people he/she loves.
I will help you preparing and creating a unique and unforgettable ceremony that tells about you and your love, by writing the texts, suggesting rituals, poems, and songs that talk about the feelings and set the emotions free.
I am a certified Minister of UAAR Italy and of the Universal Life Church.
I celebrate in Italian, English and Spanish.
I live in the beautiful Sardinia but willing to celebrate in the rest of Italy.
I have already celebrated in Sicily, Campania, Puglia, Lazio, Tuscany, Liguria, Lombardia and Piedmont