Future Parade Torino

  • Home
  • Future Parade Torino

Future Parade Torino una manifestazione su ruote e rotelle: uniamo i popoli dei roller, skate, monopattino e bici a favore della mobilità sostenibile.

La nostra missione è creare un "laboratorio creativo mobile" con una sensibilità sulle tematiche ambientali.

01/11/2024

Cosa abbiamo fatto ieri sera?
🚲🛼🛹🛒🎸🔥😈

Ciao Emilia ♥️
21/10/2024

Ciao Emilia ♥️

12/10/2024

Con Fridays For Future Torino
STRIKE 11 ottobre
Migliaia di persone in piazza per lo sciopero globale per il clima.

TAntissime energie finalmente unite e più compatte che mai per chiedere un cambiamento repentino laddove prolifera una classe politica agghiacciante, distante anni luce dalle persone e dall’ambiente, incapace di creare dialogo in quanto fautori di molti dei problemi che stiamo vivendo sui nostri corpi.

🟣Cosa vogliamo?
Giustizia Climatica e Sociale 📢
🟡Quando ?
ORA 💚

Giù le mani dai parchi e gli alberi di Torino alberi 🌳

SALVARE IL PARCO È POSSIBILE 🦔GIÙ LE MANI DAL MEISINO 💚Salviamo IL MeisinoSalviamo i pratiComitato Salviamo la Pellerina...
26/09/2024

SALVARE IL PARCO È POSSIBILE 🦔

GIÙ LE MANI DAL MEISINO 💚

Salviamo IL Meisino
Salviamo i prati
Comitato Salviamo la Pellerina
SALVIAMO GLI ALBERI DI CORSO BELGIO -
SALVIAMO IL PAESAGGIO, TORINO
No Todays al Parco della Confluenza




22/09/2024

Una settimana della mobilità europea surreale.
La nostra pedalata , sabato 21 settembre, è stata per fortuna una bolla di ossigeno, dopo la tragedia dell’incidente in piazza San Carlo che ha coinvolto tante persone ( e di cui si è parlato in tutti i notiziari).

Viviamo da diverse settimane momenti difficili per via di tutto quello che si sta verificando presso il parco del Meisino, dove la democrazia è stata sospesa per dare spazio a lavori che “riqualificheranno” il parco urbano più importante di Italia: un progetto finanziato con fondi pnrr per 11,5 milioni teso a convertire la vocazione naturalistica del Parco in un accozzaglia di strutture sportive che impatteranno gravemente sul delicato ecosistema.

Un cantiere militarizzato è la soluzione adottata da questa amministrazione che pare proiettata in un futuro distopico, dove lo sfruttamento dell’ambiente e politiche che incentivano l’uso di automobili è una costante.
Il profondo dispiacere nel constatare che questa parabola discendente sia sempre più difficile da invertire si accompagna con la consapevolezza che ci sono tante persone disposte a Lottare per i nostri diritti.

Ed è stata una esperienza memorabile entrare all’interno del parco del Meisino, in orario serale, per provare a condividere con il comitato Salviamo IL Meisino queste suggestioni. Proprio di fronte alla zona a protezione speciale già spianata, senza alcun criterio.

E una lacrima è scesa sulle guance di tutt3 quando Gaia ha suonato un brano dolce e malinconico con il suo violino.

Questo è un messaggio di amore, di resistenza.
Non smettiamo di lottare. Facciamolo insieme.

Fridays For Future Torino
Toroller Collective
FIAB Torino Bici & Dintorni
Legambiente Metropolitano Torino e area metropolitana
Kontiki Torino
No Todays al Parco della Confluenza
SALVIAMO GLI ALBERI DI CORSO BELGIO - SALVIAMO GLI ALBERI DI TORINO
SALVIAMO IL PAESAGGIO, TORINO
Salviamo i prati
Comitato Salviamo la Pellerina
EsseNon - Torino





https://www.facebook.com/100087559098688/posts/511501358445163/?

Questa sera è PARADE 🚲🛹🛼//appuntamento// Ore 21:00 Kontiki TorinoVia Cigliano 7 Torino Un giro molto relax con dj set it...
21/09/2024

Questa sera è PARADE 🚲🛹🛼

//appuntamento//

Ore 21:00
Kontiki Torino
Via Cigliano 7
Torino

Un giro molto relax con dj set itinerante tra mobilità e ambiente.

Fridays For Future Torino
Salviamo IL Meisino

+

16/09/2024

🔥

11 OTTOBRE
SCIOPERO PER IL CLIMA
Piazza Statuto
Ore 9:30

Fridays For Future Torino

Dal 13 - 15 settembre dobbiamo subire l’ennesimo schiaffo di una amministrazione capace solo di distruggere il verde e i...
14/09/2024

Dal 13 - 15 settembre dobbiamo subire l’ennesimo schiaffo di una amministrazione capace solo di distruggere il verde e incentivare uso dell’auto.

Scandaloso che arrivi il MIT e faccia la sua passerella con i vari lo russo, foglietta , Cirio…come se fosse normale che nella città più inquinata d’Italia si dia spazio a una simile discarica a cielo aperto.
Il fatto che le bellissime piazze e vie del centro di Torino siano allestite per adattarsi a un simile scempio racconta molto bene la totale sete di potere, denaro e corruzione; preoccupa ancor più il fatto che i maggiori portali di informazione siano l’ufficio stampa di una amministrazione che oramai gioca a carte scoperte. Nella completa mancanza di dialogo con la cittadinanza.
La peggiore rappresentanza politica che abbiamo mai visto negli ultimi anni.

Da nascondersi dietro i cassonetti della spazzatura.








10/09/2024




Upgrade Corso Novara Torino
25/07/2024

Upgrade Corso Novara Torino

27/05/2024

🟡SIAMO SOTTOSOPRA🟣🚲🌳🚲🌳🚲🌳🚲🌳

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno contribuito a rendere speciale una giornata di lotta a supporto dei comitati e delle realtà che si spendono quotidianamente per la tutela del paesaggio e del verde urbano.
20 km in modalità ( come sempre ) sostenibile 🛼🛹🚲toccando Artiglieri da Montagna, Pellerina, Prinz, Meisino e corso Belgio, sonorizzando strade e viali in un crescendo di emozioni.
Impossibile non prendere posizione rispetto all’operato opaco della politica che affligge la città con progetti impattanti che erodono il suolo, cementificando terreni vergini, prati e parchi, lucrando sulla salute pubblica e ambiente. e’ la carta comunicativa più gettonata dalla attuale amministrazione.
Il dissenso delle cittadine e cittadini trovera’ sempre energie e differenti/creative forme di contestazione per sensibilizzare e combattere il problema del consumo di suolo, abbattimento alberate ( sane ) e sulla speculazione che ne consegue.

L’arrivo in zona Vanchiglietta ( piazza Toti ) non poteva essere una chiusura migliore, un clima di festa rigenerante con tanta musica, danze e un calore umano e affetto che ci ha ritemprato.
Attendiamo aggiornamenti sulla sentenza aceri di corso Belgio 🌳🌳🌳🌳

Salviamo IL Meisino
Comitato Salviamo la Pellerina
EsseNon - Torino

SALVIAMO GLI ALBERI DI CORSO BELGIO - SALVIAMO GLI ALBERI DI TORINO
SALVIAMO IL PAESAGGIO, TORINO
Salviamo i prati

OGGI si pedala SOTTOSOPRA 🚲🛼🛹🛴 Ed è la giornata perfetta per  ruotare insieme 🦝sole 25 gradi ☀️🕜 segnaliamo il pic nic o...
26/05/2024

OGGI si pedala SOTTOSOPRA 🚲🛼🛹🛴
Ed è la giornata perfetta per ruotare insieme 🦝sole 25 gradi ☀️

🕜 segnaliamo il pic nic organizzato da EsseNon - Torino presso il parco Artiglieri da Montagna ore 13:30 🫒🍲🥗

🕞 Partenza pedalata ore 15:30 dal parco Artiglieri da Montagna ( corso Ferrucci angolo corso Vittorio Emanuele )

LE TAPPE
🟡Pellerina
🟣Prinz
🟢Meisino
🔴Corso Belgio ( piazza Toti )

ARRIVO
👑Giardini Reali

🔜supporteremo Salviamo gli Alberi di Corso Belgio con una raccolta fondi per sostenere le spese legali 🌳🌳🌳🌳🌳🌳




Salviamo IL Meisino
SALVIAMO IL PAESAGGIO, TORINO
Salviamo i prati
Comitato Salviamo la Pellerina
SALVIAMO GLI ALBERI DI CORSO BELGIO - SALVIAMO GLI ALBERI DI TORINO

❌ NON IN NOSTRO NOMELe parole di elogio del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo per il nuovo Codice della Strada e per la...
07/05/2024

❌ NON IN NOSTRO NOME

Le parole di elogio del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo per il nuovo Codice della Strada e per la gestione del problema delle Città 30 da parte del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ci lasciano attoniti e ci portano a dire con fermezza che il Sindaco non ci rappresenta.
Non rappresenta noi e nemmeno le famiglie delle centinaia di morti e delle migliaia di feriti per collisioni stradali, così come le famiglie delle migliaia di morti a causa dell’inquinamento atmosferico causato dal traffico che anche questa Amministrazione comunale non prova nemmeno lontanamente a ridurre.
Troviamo avvilente che il ruolo di Torino, quarta città italiana, e del suo Sindaco sia ridotto a quello di chi cerca di ingraziarsi il potente Ministro di turno per portare un po’ di fondi verso i propri progetti, quasi che questi siano un favore da elargire e non un diritto dei propri cittadini e delle proprie cittadine.
Ci chiediamo che cosa pensi della posizione del Sindaco la maggioranza del Consiglio Comunale di Torino, che insieme a quelli di Bologna, Milano e Roma ha votato a fine marzo un ordine del giorno contrario alle modifiche al Codice della Strada volute dal Ministro Salvini, mentre in decine e decine di città - compresa Torino - migliaia di persone scendevano in strada per chiedere Basta morti in strada e città più sane e vivibili, anche con le testimonianze dei famigliari delle vittime.
Continuiamo a ribadire che le modifiche introdotte dal Ministro Salvini rappresentano una perpetuazione di quel “Codice della Strage” che è stato, è, e sarà purtroppo ancora di più fonte di sofferenza e di ingiustizia sociale, ed uno dei tanti strumenti che allontanano l’Italia dal novero dei Paesi avanzati e civili.
Infine, affermare ancora nel 2024 di voler investire denaro pubblico per mantenere il futuro di Torino fortemente legato alla produzione e alla vendita di automobili anche nei decenni a ve**re è del tutto irresponsabile e fuori tempo storico, oltre che in palese contraddizione con gli obiettivi di neutralità climatica verso cui queste stesse istituzioni politiche si sono impegnate.

Firmatarie
(ordine alfabetico)

ACMOS
Comitato Torino Respira
Ecoborgo Campidoglio
Extinction Rebellion Torino
FIAB Alessandria
FIAB Chieri Muoviti Chieri
FIAB Monferrato
FIAB Torino Bici & Dintorni
Fiab Torino Bike Pride
FIAB Torino Pedaliamo Insieme
FIAB Tortona
Fridays For Future Torino
Future Parade Torino
Legambiente greenTO
Legambiente Metropolitano Torino e area metropolitana
Legambiente Molecola
Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta
Pro Natura Torino
Sostenibilità Equità Solidarietà Circolo di Torino
Toroller Collective

Il testo dell'ordine del giorno del Consiglio Comunale: https://servizi.comune.torino.it/consiglio/prg/intranet/display_testi.php?doc=T-S202407789

Il video dei famigliari delle vittime: https://www.codicedellastrage.it/

14/04/2024

Ieri abbiamo attraverso molti quartieri della nostra città portando musica, ballando e raccontando anche cosa significa spostarsi con mezzi sostenibili nel 2024. Le tre tappe lungo il percorso sono state momenti di riflessione anche sul nuovo codice della strada/strage, sulla crisi climatica e sulla tendenza (non solo torinese ) al consumo di suolo, ossia la conversione di aree vergini in profittevoli colate di cemento con supplemento di .

Ride 4 Strike 🚲🛼🛹🛴🦝
Ci vediamo il 19 aprile, ore 9:30 davanti a Porta Nuova 🔥📢




Toroller Collective
Legambiente Metropolitano Torino
Molecola Legambiente Torino
Fridays For Future Torino
Fridays For Future Chieri
FIAB Torino Bici & Dintorni
Fiab Torino Bike Pride
Bel Parcheggio

22/03/2024

Riportiamo le incredibili immagini del videomaker Stefano Druetta che descrivono bene l’azione cardine del FLASHMOB - Stop al nuovo Codice della Strage

Da vedere assolutamente 🚲🚲🚲🚲🚲🚲


Stop al nuovo

Ieri una corposa presentazione sul progetto presso il Parco Pertini del Comune di Settimo TorineseNon vediamo l’ora che ...
20/03/2024

Ieri una corposa presentazione sul progetto presso il Parco Pertini del Comune di Settimo Torinese

Non vediamo l’ora che arrivi il lunedì 25 marzo per la nostra prima lezione di Educazione Stradale 2024.

Ringraziamo la Sindaca Elena Piastra e l’ assessore Alessandro Raso per aver accolto e supportato il nostro progetto, mettendo a disposizione tutto il necessario per avviare un percorso didattico sperimentale ed innovativo per le ragazze e i ragazzi delle 7 scuole primarie coinvolte.

12/03/2024

Il sole su Torino ☀️

12 marzo
🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲

FLASHMOB - Stop al nuovo Codice della Strage / Torino

Grazie a Bel Parcheggio 🅿️ per il video

16 FEBBRAIO 💡🚲🛼🛹In occasione della giornata di “M'illumino di meno” organizzata dalla trasmissione caterpillar, è stata ...
15/02/2024

16 FEBBRAIO 💡🚲🛼🛹

In occasione della giornata di “M'illumino di meno” organizzata dalla trasmissione caterpillar, è stata organizzata una biciclettata lungo le vie di Torino.

⏰ L'evento inizierà alle 15:00 e il ritrovo è in piazza castello

❓ Quest'anno in tema è “no Borders” per cui si è pensato di eliminare la barriera tra centro e periferia e includere anche quelle zone che talvolta passano in secondo piano.

il percorso e’ ad anello per cui il ritorno e’ in piazza castello 🏁

Fridays For Future Torino
Fridays For Future Chieri
ACMOS
FIAB Torino Bici & Dintorni
Legambiente Metropolitano Torino

06/01/2024

Giovedì 4 gennaio la ha inaugurato il 2024 nel migliore dei modi: una massa partecipata🚲🛼🛹ricca di spunti e con la consueta presa bene, musica a tutto volume e riappropriazione della strada che spesso viene confusa come esclusiva linea di transito per le autovetture e, generalmente, mezzi inquinanti che pesano tonnellate a discapito di tutte le persone che optano per un metodo di spostamento più salutare, più efficiente e sostenibile. Non capiremo mai come le amministrazioni siano così miopi da non adeguare Torino agli standard di una città moderna con una vera ZTL, con un servizio pubblico di bike sharing, con investimenti significativi sul TPL ( metro 2 non pervenuta) , con infrastrutture ciclabili funzionali e capillari, con stalli davanti a edifici pubblici etc… potremmo continuare per ore a elencare i motivi per cui Critical Mass diventa un atto politico indispensabile anche per veicolare tanti concetti e rivendicare cause non destinate ai soli ciclisti ma alla collettività.

Ringraziamo Bel Parcheggio per i fantastici sticker e dj Tommy di per aver sonorizzato la Massa e soddisfatto tutte le richieste musicali pervenute durante il percorso, rendendo la playlist più interattiva che mai.

Non vediamo l’ora che sia il 1 febbraio per ritrovarci sempre in piazza castello, ore 19:00 e riprenderci pacatamente le nostre amate strade sabaude. 🗓️✍️

🚲🚲🚲🚲🚲

23/11/2023

Il servizio del tg3 Piemonte sulla giornata nazionale della sicurezza nelle scuole.

Ieri abbiamo unito tanti istituti da Settimo a Torino: Galileo Ferraris, 8 Marzo, Cattaneo, Cavour, Avogadro , Gioberti e infine Palazzo Nuovo. 🚲🛹🛼

Tappa importante in corso Casale per ricordare Emilia Maidaska ( investita il 20 ottobre 2023 da un automobilista) dopodiché una chiusura corale con tutti gli istituti che hanno aderito alla biciclettata presso i giardini Vito Scafidi. Tante emozioni e altrettanti spunti di riflessione: la strada da percorrere e’ ancora in salita ma faremo il possibile per rendere sempre più sicure le scuole ( e le strade scolastiche) e, nel qualtempo, sensibilizzare sulla necessità di rinnovamento culturale.

ACMOS
Fondazione Benvenuti In Italia

02/11/2023

Cose che possono accadere lungo i controviali di Torino

con
Dead Surfer
Toroller Collective
Partybag

GTT Grand Theft T Rex // 31 ottobre
Un live itinerante per Torino con diverse fermate, tra cui Piazza Castello, Via Po e Piazza Vittorio. Il nostro main performer ha regalato momenti epici facendo ballare e pogare centinaia di persone.
vi invitiamo a non perdervi la prossima perfomance ⚡️🎸 Torino Comics a dicembre.



AVETE PRESENTE MAD MAX? Aggiungete un T Rex che si aggira per le strade di Torino e, per finire, un muro di decibel per ...
29/10/2023

AVETE PRESENTE MAD MAX?
Aggiungete un T Rex che si aggira per le strade di Torino e, per finire, un muro di decibel per La perfomance di questo 2023

// Grand Theft TRex // 🌍☄️31 OTTOBRE A TORINO

Fermata 1// 20:30 CAMPUS EINAUDI 🚲🛼🛹

Fermata 2// 22:30 PIAZZA VITTORIO 🎸🦶

Capolinea// Blah Blah Torino⚡️Joey Tassello

IL BIGLIETTO LO OFFRIAMO NOI 🎫🎃 🎃

Dead Surfer Toroller Collective Torino Comics Partybag

25/10/2023

IN BICI CON GIGI 🔥🚲🔥

Le nostre playlist spaziano dalla musica classica al rock ma GIGI D‘AG non manca mai.

Ilestofanti djset per 💃🕺






Fiab Torino Bike Pride
Toroller Collective
Legambiente Metropolitano Torino
Fridays For Future Chieri
Fridays For Future Torino

24/10/2023

Il Team all’opera di sonorizzazione e microfoni del corteo di 🚲
Con i Ilestofanti e Fiab Torino Bike Pride abbiamo creato un CARGO dj set itinerante senza mai perdere il groove 🎶
La nostra più grande soddisfazione e’ vedere la gente ballare e cantare mentre pedala. Tanti i momenti di “sana follia” anche grazie agli scatenati roller e skater che hanno animato a più riprese il percorso 🛼🛹

NEXT PARTY
Vi diamo una piccola anticipazione 🎃 31 ottobre 🎸

Partybag
Legambiente Metropolitano Torino
Fridays For Future Chieri
Fridays For Future Torino
Toroller Collective
Kontiki Torino



Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Future Parade Torino posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Future Parade Torino:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share