Curvatura Comunicazione Isis Niccolini Palli

  • Home
  • Curvatura Comunicazione Isis Niccolini Palli

Curvatura Comunicazione Isis Niccolini Palli Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Curvatura Comunicazione Isis Niccolini Palli, Event Planner, Livorno, Via Ernesto Rossi, 6, .

Abbiamo incontrato Luca, il gestore della pagina facebook Masochismo Amaranto.La pagina nasce 5 anni fa, con l’inizio de...
15/02/2023

Abbiamo incontrato Luca, il gestore della pagina facebook Masochismo Amaranto.

La pagina nasce 5 anni fa, con l’inizio del declino del Livorno che porta i tifosi ad essere sempre più arrabbiati e delusi per le prestazioni della squadra.
Per sfogare la propria rabbia ed esorcizzare la delusione comincia insieme ad alcuni amici a dare ai singoli giocatori un voto, realizzando delle vere e proprie pagelle. Di lì a poco apre la pagina che ad oggi conta 3000 follower.

Per lui tifare il Livorno non è tanto una scelta, quanto più una necessità; vivere l’atmosfera metafisica della curva, condividere le gioie e più spesso i dolori tra bandiere e fumogeni è parte integrante della natura livornese.
Ed è proprio la passione, unita all’istinto masochista del tifoso che gli permette di continuare ad andare allo stadio anche dopo partite sconfortanti.

Domani incontro con il gestore della pagina Masochismo Amaranto !
12/02/2023

Domani incontro con il gestore della pagina Masochismo Amaranto !

Il giornalismo nell’epoca dei social: com’è e come si è modificato rispetto al passato? Ce lo ha raccontato Simone Fulci...
19/01/2023

Il giornalismo nell’epoca dei social: com’è e come si è modificato rispetto al passato?
Ce lo ha raccontato Simone Fulciniti, autore livornese con una grande passione per la scrittura, il teatro e lo sport, elementi che, combinati insieme, ha fatto diventare parte del suo lavoro.

Dalle telecronache da ragazzino durante le partite di subbuteo, alle prime esperienze lavorative con Il Telegrafo, la narrazione giornalistica ha sempre fatto parte della sua vita, evolvendosi insieme ai canali d’informazione.
L’approccio al giornalismo di oggi, sempre più distante dalla carta stampata è inevitabilmente diverso da quello che veniva adottato in passato.
I giornalisti sono spinti a scrivere articoli con titoli clickbait e introduzioni accattivanti, per riuscire nell’ardua impresa di incuriosire e mantenere alta la sempre più bassa attenzione del lettore.

Con l’avvento dei social il mestiere del giornalista è più accessibile rispetto al passato; con nuove modalità, come blog e pagine social, fare informazione è diventato più semplice e alla portata di tutti. Questo, però, rappresenta anche un elemento di rischio, in quanto la veridicità di dati e informazioni non è sempre assicurata.

Ma i social sono sicuramente una buona palestra per chi vuole intraprendere una carriera giornalistica dal momento che danno modo di sperimentare e trovare un proprio stile di scrittura. Insieme a questi, però, Fulciniti ci ricorda quanto sia necessaria una buona dose di lettura, attività a cui non siamo più abituati, a cui preferiamo l’immediatezza dei social e dovremmo invece imparare a riscoprire.

Ringraziamo ancora per la disponibilità e i consigli di cui faremo tesoro Simone Fulciniti e per le fotografie Giulia Bellaveglia!

Lunedì 9 gennaio abbiamo avuto il piacere di accogliere, in un incontro aperto anche alla città, il regista e sceneggiat...
15/01/2023

Lunedì 9 gennaio abbiamo avuto il piacere di accogliere, in un incontro aperto anche alla città, il regista e sceneggiatore italiano Francesco Bruni, il quale con grande disponibilità ha risposto ad alcune delle nostre domande in merito alla sua carriera e alle sue produzioni.

Bruni ci ha infatti raccontato di aver frequentato il liceo classico nella nostra scuola ed in seguito ai suoi studi, di essere entrato nel mondo del cinema, dato che sin da ragazzo aveva frequentato corsi di recitazione, dapprima come sceneggiatore e solo dopo come regista.
In riferimento a questo ci ha anche consigliato quali studi fare nel caso in cui si voglia intraprendere una carriera come la sua.

Ci ha raccontato anche alcune esperienze che ha avuto e continua ad avere sul set, del rapporto con gli attori e i metodi che adotta per far sì che questi, in caso di "complicazioni"
riescano a dare il meglio nella recitazione.

Tra i film più conosciuti di Francesco Bruni ricordiamo "Scialla!", "Tutto quello che vuoi", "Cosa sarà", "Noi 4"; nel 2022, invece, è uscita la sua prima serie tv su Netflix, chiamata "Tutto chiede salvezza".

Ringraziamo ancora Francesco Bruni per la sua disponibilità e per averci dato la possibilità di imparare qualcosa riguardo al mondo del cinema.

Address

Livorno, Via Ernesto Rossi, 6

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Curvatura Comunicazione Isis Niccolini Palli posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share