GiElle- INC.

GiElle-  INC. Agenzia di Organizzazione Eventi su tutto il territorio Ragusano ed in tutta la Sicilia Orientale.

Organizziamo rassegne, festival, concerti sia per amministrazioni che per locali privati. Musica Rock, Funky, Soul, Blues, Acustica per qualsiasi esigenza!

Venerdì 26/07/24 ore 21,00 al Decanter di Ragusa!
23/07/2024

Venerdì 26/07/24 ore 21,00 al Decanter di Ragusa!

16/07/2024
Parliamo di De Andrè
13/11/2022

Parliamo di De Andrè

PRENOTAZIONI: 3394263492

*** Viaggio nella musica d’autore ***

Concerto dedicato ad intenditori e appassionati, che esplora le molteplici fasi della storia della musica di Fabrizio De André, per interpretare ogni aspetto della sua indimenticabile poesia.
I Mangianastri propongono un omaggio ad uno dei cantautori tra i più presenti nella memoria collettiva.
La bellezza e la complessità dei testi di Fabrizio De André ed il loro significato, li hanno resi indimenticabile poesia nell’anima di chi li ha fatti propri e per questo il duo “I Mangianastri”, composto da Mimì
Sterrantino alla voce e alla chitarra acustica e Salverico Cutuli alla fisarmonica, si propone di ripercorrere la sua carriera in un viaggio attraverso le variegate fasi della storia della sua musica, per interpretarne ogni aspetto del prezioso e sempre vivo messaggio, condividendone con chi li ascolterà riferimenti storici e culturali di pubblico interesse.

Kome - Stanze di vita quotidiana
KOME-COMISO via Ferdinando Adamo 8
SABATO 19 NOVEMBRE ORE 20:30

19/10/2022

Dopo il grande successo di Ibla Buskers, campo base naturale dell’ensemble ibleo, la Banda Blondeau torna a esibirsi in un concerto tutto suo per presentare i

31/08/2022

Strepitoso ritorno al sound degli anni 80 ! Le Le più belle hit del periodo .
Prenota il tuo tavolo al +39 391 706 2525

29/08/2022

Il KOME sta per tornare!!!
Siamo lieti di presentarvi tutti i corsi 2022-2023 nel dettaglio!


Il seminario rivolto a tutti i musicisti, giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, si conclude con un concerto articolato ed interattivo. Diverse composizioni e arrangiamenti di Carlo Cattano si accostano a capisaldi della storia del jazz come Duke Ellington e l’Art Ensemble of Chicago, ma l’estemporaneità è incentivata sia nell’improvvisazione solistica, sia nell’arrangiamento e nella gestione dell’orchestra, sempre utilizzata dal direttore come un unico strumento vivo del quale servirsi per creare episodi nuovi e imprevisti dettati dalla sensibilità del momento.

Carlo Cattano ha studiato flauto, sassofono e composizione, ha suonato con moltissimi musicisti del jazz internazionale come: Keith Tippett, Phil Woods, George Gruntz, Joe Hendricks, Hannibal Marvin Peterson, Paolo Fresu, Maria Schnaider, Bob Mintzer, Maurizio Giammarco, Mattias Ruegg, John Tchicai, Pietro Tonolo, Jimmy Weinstein, Barre Phillips, Orchestra Jazz del Mediterraneo, Enrico Rava, ecc. Attualmente ha diverse formazioni come il Carlo Cattano Quartet (LINES); il LAB PSL che dirige insieme ad Antonio Moncada, Carlo Cattano Orchestra, Carlo Cattano Trio, suona con L’Orchestra Jazz del Mediterraneo. Si è esibito in moltissime rassegne e festivals in Italia e all’estero: Svezia, Francia, Svizzera, Canada, Corsica, Austria, Cuba, Portogallo, Spagna, Isole Baleari, Stati Uniti, ecc. Ha composto musiche per teatro: “L’ultima Notte”; “Una festa per Aristofane”; “Dioniso il mito”; per la danza: “Pasolini nell’era di internet” di Roberto Zappalà; “Frammenti di un discorso amoroso” di Salvo Romania e Laura Odierna. Ha collaborato per le musiche da film “La Piovra 8 e 9” ed “L’ elefante bianco” musiche di Paolo Buonvino. ecc. Ha scritto due libri “Sei studi per flauto e pianoforte” e “Cometa” per quartetto d’archi, pianoforte e sassofoni. Ha al suo attivo più di sessanta dischi di musica Jazz, tra i quali 8 a suo nome. Considerato uno dei migliori didatti di jazz a livello nazionale, ha contribuito in maniera determinante alla formazione di numerosi importanti musicisti, basti citare Francesco Cafiso. Attualmente insegna Sassofono Jazz, Composizione Jazz Armonia e tecniche di scrittura all’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ).

https://progettokome.com/carlo-cattano-seminario-sax-e-flauto/

18/08/2022

Il KOME sta per tornare!!!

Siamo lieti di presentarvi tutti i corsi 2022-2023 nel dettaglio!



La chitarra è come una piccola orchestra dove ogni corda è un colore differente e agisce come uno strumento diverso.
Questa iniziativa si propone, quale principale obiettivo, l’intento di stimolare e potenziare negli alunni la formazione di un senso musicale ed estetico, maturo e consapevole, a prescindere dal livello iniziale. È rivolto alla preparazione di un programma finalizzato alla partecipazione a rassegne musicali, concerti e concorsi nazionali.

I corsi contemplano tre distinti livelli:
1 base
2 intermedio
3 avanzato
Le lezioni prevedono incontri individuali o di gruppo, attività di musica da camera e pratica di musica d’insieme.

Maestro di Chitarra Classica

Simone Alessi

https://progettokome.com/simone-alessi-chitarra-classica-al-kome/

Gli Archi ri ronna Pippa ringraziano le Band che hanno allietato con assoluta simpatia e qualità le serate di tutti i ve...
01/08/2022

Gli Archi ri ronna Pippa ringraziano le Band che hanno allietato con assoluta simpatia e qualità le serate di tutti i venerdì di luglio ma...non è finita qui! Stay tuned, agosto è appena arrivato!

09/06/2022
Dal 17 Giugno OGNI VENERDI' musica dal Vivo agli Archi ri Ronna Pippa! La Musica è, da sempre, il miglior antidepressivo...
08/06/2022

Dal 17 Giugno OGNI VENERDI' musica dal Vivo agli Archi ri Ronna Pippa! La Musica è, da sempre, il miglior antidepressivo in commercio...INEBRIAMOCI di musica dal Vivo sotto le stelle della magica Piazza Fonte Diana!

Primo appuntamento della stagione è con i Tabs Killers Machine Venerdì 17 Giugno ore 21.00

NON FATEVELO RACCONTARE
SIATECIIIII

PRENOTAZIONI al numero 391.7062525

"Tre donne e un cherubino" è un reading/ mise en espace di un testo tratto dall'opera teatrale "Scomparsa di un cherubin...
11/09/2020

"Tre donne e un cherubino" è un reading/ mise en espace di un testo tratto dall'opera teatrale "Scomparsa di un cherubino" di Aldo Nicolaj autore italiano degli anni '40.

Giuseppina Vivera, Lella Lombardo e Cristina Gennaro daranno voce a tre personaggi femminili moderni alle prese con un giallo.

Il pubblico ascolterà con curiosità un pacato e ironico oratorio a tre voci per pervenire a una soluzione finale.

il tema trattato riguarda i drammi delle violenze domestiche, in particolare della violenza sulle donne, ma in modo assolutamente ironico e inconsueto.

Prenota adesso il tuo tavolo , chiama 331 266 8181
05/01/2020

Prenota adesso il tuo tavolo , chiama 331 266 8181

Rebus Duo - live

Pop, funky, blues, folk con
Daniele Catrame - chitarra
Emanuela Basile - voce

08/12/2019

06/12/2019

Address


97013

Telephone

+393384164871

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when GiElle- INC. posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to GiElle- INC.:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share