TONGA Afrobeats Mvmnt

  • Home
  • TONGA Afrobeats Mvmnt

TONGA Afrobeats Mvmnt Non importa se sei leone o gazzella. L'importante é ballare TONGA.

Seguici su Spotify:
https://spoti.fi/2Ril5ru
..e Instagram naturalmente:
https://www.instagram.com/tongaafrobeats/

15/04/2024
Ready for the next date
21/02/2024

Ready for the next date

Address


Telephone

+393427301982

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when TONGA Afrobeats Mvmnt posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to TONGA Afrobeats Mvmnt:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

Unisciti al nuovo Movimento Afrobeats

TONGA

TONGA in Ghana è una donna attraente e irresistibile, una donna che spesso porta gli uomini ad affrontare situazioni “difficili”. TONGA è anche il titolo di una canzone afrobeats di Joey B che conta milioni di visualizzazioni e ascolti in tutto il mondo. TONGA è il nome di un nuovo movimento musicale, nato in questo nuovo decennio, con l’obiettivo di attirare, coinvolgere, contaminare ogni giorno sempre più persone nella meravigliosa ed eterogenea cultura africana.

AFROBEATS MOVEMENT

L’Afrobeats è un genere musicale che nasce a Lagos in Nigeria negli anni ‘90 e che oggi sta stravolgendo l’industria musicale globale entrando nelle discoteche delle principali metropoli e nelle classifiche mondiali. Un decollo avvenuto nel 2016 grazie al singolo “One Dance” di Drake, scritto in collaborazione con il cantante nigeriano Wizkid, sdoganando di fatto i suoni afro che altri artisti americani, quali Ciara e Major Lazer, utilizzeranno di lì a poco nei loro dischi. L’Afrobeats è il risultato di una fusione di due influenze diverse: l’highlife dell’Africa occidentale con american jazz e funk. Un suono ibrido di diversi continenti, ritmi complessi, percussioni pesanti, voci ripetute e inglese “pidgin”. Melodie allegre, divertenti ed energiche che stanno facendo ballare milioni di persone nei club di tutto il mondo. Impossibile rimanere impassibili al primo ascolto. L’Afrobeats infatti deve il suo successo soprattutto alla sua “danceability” pura e irrefrenabile. “Prima si balla, poi si riavvolge il nastro e si ascolta” come dice Teju Cole. Il successo riscosso oggigiorno, senza i video di ballerini che interpretano il genere su TikTok, Instagram e Youtube non sarebbe avvenuto.