19/07/2022
CAMPIONATI NAZIONALI CIDS
Parte 1
Sono da poco trascorsi i campionati nazionali CIDS, mi ero ripromesso di non dargli troppa importanza, ma devo invece parlare sia della gara che dei risultati.
La scusa iniziale per cui sono stati fatti questi campionati è che la vecchia dirigenza della federazione non aveva rinnovato il contratto con la fiera perché gli costava troppo.
Allora come ha fatto Galvagno ad organizzare un campionato ben strutturato alla fiera?
Forse lui e tutta la combriccola, in accordo con i vertici, stanno togliendo eventi (quindi soldi) alla FIDS per farli loro di persona? E arricchirsi...
Anche io voglio arricchirmi ma non impoverendo la federazione. Dobbiamo essere tutti uniti a favore della federazione, anche con i suoi lati negativi, come lo sono in tutti gli altri sport.
Prima Promodanza, poi CIDS il prossimo anno cosa ci sarà?
Una volta, qualche tempo fa, tutte le competizioni erano FIDS ma giudicate dai vari maestri, adesso che hanno inventato i giudici federali (ci sarebbe da parlare anche di loro) togliendoli dalle scuole di ballo e dandogli solo il ruolo di giudice, cosa fanno?
Fanno fare tutte le gare agli altri enti con i propri maestrini.... incredibile.
Il giudice è un ruolo, l'insegnante è un altro perché con le proprie coppie NESSUNO sa essere oggettivo... la riprova l'abbiamo avuta al campionato CIDS
Per prima categoria prendiamo i professionisti over 18.
IACOBBE-DALLA BONA nonostante abbia vinto da poco la rising star professionisti di blackpool è meno conosciuto in Italia.
LIPPI-GALBAN studiando con il maestro Firmo è ben visto anche dal gruppo della Bettti e dei vari collaboratori .
Nonostante le fazioni, ENTRAMBE restano due bellissime coppie che di ballo ne sanno. Veramente difficile scegliere tra le due.
Analizziamo però insieme le votazioni:
Ovviamente il maestro di Lippi ovvero il giudice FIRMO ha dato la sua preferenza agli allievi.
Insieme a lui si sono uniti tutti i vari collaboratori ovvero BETTI, FAVERO, GUARNIERI e MINACCIATI.
Dalla parte non tanto della coppia, ma dello stile inglese di IACOBBE c'è solo SCHIAVO.
Continua...