SUD 20/40

SUD 20/40 SUD 20/40 è un contenitore di riflessioni e visioni eterogenee di ogni SUD. Contattarci ai recapiti indicati
(1)

Grazie a 360 Web TV
26/06/2024

Grazie a 360 Web TV

Grande successo per l'omaggio a Massimo Troisi a 30 anni dalla sua scomparsa al Ke'e Beach organizzata dall'associazione Sud 20/40.

Non è stato un omaggio. È stata una dichiarazione d’amore ♥️Grazie infinite ad , a Gerardo Ferrara e a tutti voi.Abbiamo...
25/06/2024

Non è stato un omaggio. È stata una dichiarazione d’amore ♥️
Grazie infinite ad , a Gerardo Ferrara e a tutti voi.
Abbiamo aggiunto un altro pezzetto al cuore infinito che vogliamo sia .
Grazie, davvero.

Ph. Sarah Sisto

Ricorderemo un gigante. Sarà una magia imperdibile.Con Anna Pavignano, sceneggiatrice e compagna di vita di Massimo Troi...
21/06/2024

Ricorderemo un gigante.
Sarà una magia imperdibile.

Con Anna Pavignano, sceneggiatrice e compagna di vita di Massimo Troisi, con il quale ha scritto alcuni dei capolavori della cinematografia italiana, vi aspettiamo domenica 23 giugno al Ke'e Beach - la spiaggia.

Insieme, dopo l’incontro, al quale parteciperà anche Gerardo Ferrara, controfigura di Troisi nell’ultimo film “Il Postino”, vedremo sulla spiaggia “Ricomincio da tre”.

Non sarà un omaggio, sarà una dimostrazione di amore.

Grazie agli amici di 360 Web TV per l’attenzione e la vicinanza.Ci parlano della rassegna culturale “Onde di Cinema” Rit...
20/06/2024

Grazie agli amici di 360 Web TV per l’attenzione e la vicinanza.
Ci parlano della rassegna culturale “Onde di Cinema” Rita Petolicchio, Barbara Esposito e Andrea D'ambrosio.

È tempo di “Onde di Cinema”. Questa la denominazione della terza edizione della rassegna culturale organizzata dall’associazione SUD 20/40 presso il Ke'e Beach - la spiaggia’in litoranea Magazzeno a Pontecagnano. Faiano.
Ne abbiamo parlato con la presidente del sodalizio Rita Petolicchio, la responsabile organizzativa Barbara Esposito ed il regista Andrea D'ambrosio, che hanno illustrato l’evento in programma per domenica 23 giugno alle ore 19.30 con un omaggio all’indimenticato ed indimenticabile Massimo Troisi, a 30 anni dalla sua scomparsa, alla presenza di Anna Pavignano, storica autrice dei suoi film, e di Gerardo Ferrara, controfigura dell’attore nel film “Il Postino”. Dopo l’incontro verrà proiettato sulla spiaggia “Ricomincio da tre”.

https://www.360webtv.it/2024/06/20/onde-di-cinema-anna-pavignano-al-kee-beach-il-23-giugno/

C’è un modo migliore di ricordare Troisi che attraverso i suoi film capolavoro?Ricomincio da tre, da guardare sotto le s...
19/06/2024

C’è un modo migliore di ricordare Troisi che attraverso i suoi film capolavoro?
Ricomincio da tre, da guardare sotto le stelle e con il rumore del mare in sottofondo, sulla spiaggia del .
Dopo l’incontro con Anna Pavignano, collaboratrice storia e compagna di Massimo, e Gerardo Ferrara, la sua controfigura nel film “Il Postino”, lo rivedremo per emozionarci insieme.

Prenotazione obbligatoria 338 853 7247

Continua la rassegna “Onde di Cinema” con un omaggio all’indimenticato e indimenticabile Massimo Troisi, a 30 anni dalla...
15/06/2024

Continua la rassegna “Onde di Cinema” con un omaggio all’indimenticato e indimenticabile Massimo Troisi, a 30 anni dalla sua scomparsa.
Domenica 23 giugno, dalle ore 19:30, al ci troviamo con Anna Pavignano, storica autrice insieme a Massimo dei suoi film, e con Gerardo Ferrara, controfigura di Troisi nel film “Il Postino.
Dopo l’incontro verrà proiettato sulla spiaggia “Ricomincio da tre”.
Prepariamoci all’emozione.

Info e prenotazioni al 338 853 7247

All’interno della rassegna culturale “Onde di Cinema”, ci troviamo con Maurizio Pintore e Stefania Maffeo per la present...
12/06/2024

All’interno della rassegna culturale “Onde di Cinema”, ci troviamo con Maurizio Pintore e Stefania Maffeo per la presentazione del libro “Il penultimo dono. La terza via di Sándor Márai”.

Ingresso libero.

Un’associazione come la nostra vive sostanzialmente di passione, quindi i partner che ci sono vicini nelle iniziative so...
12/06/2024

Un’associazione come la nostra vive sostanzialmente di passione, quindi i partner che ci sono vicini nelle iniziative sono per noi preziosissimi.
Vogliamo quindi ringraziare tantissimo Maqer MFC Carni Cantina dei Quinti Nonno Peppe_ per la sensibilità e l’accortezza con le quali hanno aderito a “Onde di Cinema” e al “PremioSud 20/400”

Il popolo di SUD 20/40 e di Maurizio de Giovanni per "Onde di Cinema", la terza rassegna culturale organizzata in collab...
11/06/2024

Il popolo di SUD 20/40 e di Maurizio de Giovanni per "Onde di Cinema", la terza rassegna culturale organizzata in collaborazione con il Ke'e Beach - la spiaggia.
Siete bellissimi 😊❤

Ph. Magda Paderecka

Ci sarebbe molto da scrivere. Molte delle vostre parole, per esempio.Nelle nostre speranze c'era che vi piacesse almeno ...
10/06/2024

Ci sarebbe molto da scrivere. Molte delle vostre parole, per esempio.
Nelle nostre speranze c'era che vi piacesse almeno quanto è piaciuto a noi immaginarlo, ma ci avete regalato di più: i sorrisi, la meraviglia e i "ci rivedremo".

Anche i ringraziamenti sono tanti, infatti ci riserviamo qualche giorno ancora per distribuirli, ma a Marco Zurzolo grazie glielo diciamo subito per l'entusiasmo con il quale ha accolto la richiesta di programmare con noi la sorpresa di consegnare il nostro premio.

E poi a lui, per il quale è difficile trovare parole che possano circoscrivere tutto l'affetto, la stima, la passione che gli riserviamo. Speriamo che questi sentimenti siano in parte utili a ricambiare la sua straordinaria generosità.

Davvero grazie a Maurizio de Giovanni per essere la persona, prima ancora dello scrittore e dell'intellettuale prezioso, che è.

Ph. Magda Paderecka

“Ci sono tanti silenzi piccoli che fanno poi un silenzio grande.” E poi c'è il non detto, il vuoto, la polvere. E la spe...
05/06/2024

“Ci sono tanti silenzi piccoli che fanno poi un silenzio grande.”
E poi c'è il non detto, il vuoto, la polvere.
E la speranza.

Vi aspettiamo domenica 9 giugno, dalle 19:30 con Maurizio de Giovanni e con la proiezione, dalle 21:00 sulla spiaggia del Ke'e Beach - la spiaggia, de “Il silenzio grande”.

Chi è per noi Maurizio de Giovanni, Premio SUD 20/40 2024.Ci vediamo con lui domenica 9 giugno, dalle 19:30, al Ke'e Bea...
01/06/2024

Chi è per noi Maurizio de Giovanni, Premio SUD 20/40 2024.
Ci vediamo con lui domenica 9 giugno, dalle 19:30, al Ke'e Beach - la spiaggia.

🌟 Maurizio de Giovanni: l'arte di dare voce alle emozioni nascoste 🌟

Di professione, oggi, fa lo scrittore.
Di indole, cattura irrimediabilmente l'essenza della nostra umanità, a partire da quella più oscura. Con uno stile unico e una profonda sensibilità, ci guida attraverso le pieghe più intime dell'animo umano.

📚 Le sue storie: le raccoglie e ne fa un viaggio nell'anima, dove ogni personaggio non è solo un attore su una pagina, ma un individuo che vive e respira nei cuori di chi ci si imbatte.

✨ Empatia e profondità: de Giovanni ha il dono raro di saper ascoltare il silenzio. I suoi racconti sono impregnati di una comprensione profonda dei sentimenti. Ci fanno sentire compresi e meno soli, soprattutto negli istinti più reconditi.

🌆 Napoli come Musa: le strade di Napoli, descritte con un amore palpabile, diventano esse stesse personaggi vivi e pulsanti, scenario di storie intrise di vita, morte, speranza e disperazione.

🔍 Uno sguardo acuto: con una capacità di osservazione quasi fotografica, de Giovanni cattura dettagli che sfuggono a occhi poco attenti, rendendo ogni descrizione un'opera d'arte.

🎭 Personaggi indimenticabili: gli occhi verdi inqueti di Ricciardi, la ricchezza umana dei Bastardi, i colori dei sorrisi di Mina Settembre, il chiaroscuro dell’affascinante Sara. I suoi protagonisti sono complessi, imperfetti e straordinariamente umani, capaci di suscitare empatia e affetto nel lettore.

💙 Un cuore napoletano: Il legame viscerale con la sua città natale si riflette in ogni pagina, dove il calore, il caos, la bellezza e l’eterna contraddizione di Napoli emergono con forza e autenticità. Del resto, quella città “l’ha voluta Dio”.

In ogni sua opera, Maurizio de Giovanni ci regala un tratto di strada della vita di ognuno, una finestra aperta sull'animo umano, che ci invita a riflettere, a sentire, a vivere più intensamente.

È tempo di “Onde di Cinema”. Così è intitolata la terza edizione della nostra rassegna culturale.Quest’anno in collabora...
25/05/2024

È tempo di “Onde di Cinema”.
Così è intitolata la terza edizione della nostra rassegna culturale.
Quest’anno in collaborazione con il Ke'e Beach - la spiaggia.

*Il calendario subirà “arricchimenti”*

La prenotazione è obbligatoria.
Contatta il numero +39 338 853 7247

I primi appuntamenti
👇🏻

Premio SUD 20/40 2024 a Maurizio de Giovanni.Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 19:30, nella preziosa cornice natura...
14/05/2024

Premio SUD 20/40 2024 a Maurizio de Giovanni.

Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 19:30, nella preziosa cornice naturale di un tramonto sul mare, al Ke'e Beach (Via Lago Trasimeno 70 - Pontecagnano Faiano), avremo l'onore e il grande piacere di incontrare uno degli scrittori più amati della letteratura italiana dei nostri tempi e di conferirgli il premio SUD 20/40 2024.
Rifletteremo con lui sulla sua visione di sud, attraverso il suo osservatorio privilegiato di ascoltatore e narratore di storie, ponendo lo sguardo verso il futuro, come piace fare a noi.

Ma questa nuova edizione abbiamo voluto arricchirla di un'altra arte molto vicina ai nostri cuori: il cinema. E lo abbiamo voluto fare creando un'atmosfera suggestiva, indimenticabile: la spiaggia, gli occhi rivolti all'orizzonte e la brezza tra i capelli.

Mettetevi comodi, quindi, perché dopo l'incontro con de Giovanni, sarà proiettato "Il Silenzio Grande", scritto dallo stesso autore, con la regia di Alessandro Gassmann e con Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone tra gli attori protagonisti.

Vi aspettiamo.

La prenotazione è obbligatoria: 338 853 7247

Voi sì, ci siete mancati.Stiamo tornando e sarà bellissimo.Pensate a tramonti, a immagini su uno schermo e a incontri sp...
08/05/2024

Voi sì, ci siete mancati.
Stiamo tornando e sarà bellissimo.
Pensate a tramonti, a immagini su uno schermo e a incontri speciali.
Ah... e puntate il calendario su domenica 9 giugno.

Un grande in bocca al lupo a Nicola Gratteri, appena nominato Procuratore di Napoli.Premio SUD 20/40 2022.
13/09/2023

Un grande in bocca al lupo a Nicola Gratteri, appena nominato Procuratore di Napoli.
Premio SUD 20/40 2022.

È solo questione di arte. Insieme a molto, molto cuore. Grazie al maestro perché è prezioso. Come prezioso è stato quest...
19/12/2022

È solo questione di arte. Insieme a molto, molto cuore.

Grazie al maestro perché è prezioso. Come prezioso è stato questo incontro meraviglioso.

Premio SUD 20/40 per le Arti teatrali 2022 a Peppe Barra.

Grazie a MediaVox Magazine 🙂
15/12/2022

Grazie a MediaVox Magazine 🙂

📌 Lunedì , alle ore 19:00, nel Comune di Pontecagnano Faiano (SA), presso il Teatro San Paolo - Pontecagnano, si terrà la consegna del SUD 20/40 per le 2022 a Peppe Barra 👇
👉 https://mediavoxmagazine.it/?p=24780 👈
🗣️ A con , ci sarà il talentuoso Peppe Cirillo | :
‼️ Per e 📞 +39 338 853 7247

15/12/2022

Il nostro Marco Spina, stamattina ai microfoni di Radio RCS75 con Rossella Pisaturo.

Lunedì 19, alle 19, Premio SUD 20/40 per le Arti teatrali a Peppe Barra.
Teatro San Paolo - Pontecagnano Faiano

Per info e prenotazioni: +39 338 853 7247

COMUNICATO STAMPA SUD 20/40Pontecagnano Faiano (SA)Dicembre 2021/Dicembre 2022 L’EVENTO “Premio SUD 20/40 per le Arti te...
13/12/2022

COMUNICATO STAMPA

SUD 20/40
Pontecagnano Faiano (SA)
Dicembre 2021/Dicembre 2022

L’EVENTO

“Premio SUD 20/40 per le Arti teatrali” a Peppe Barra.

Il musicista Peppe Cirillo dialogherà con il Maestro Peppe Barra
Ospiti musicali gli Antiqua Saxa

Lunedì 19 dicembre, alle ore 19:00, nel Comune di Pontecagnano Faiano (SA), presso il TEATRO SAN PAOLO, si terrà la consegna del Premio SUD 20/40 per le Arti teatrali 2022 a Peppe Barra.

Attore, musicista, cantante, cabarettista: Peppe Barra è l’artista contemporaneo e completo che meglio incarna la tradizione di Napoli sulla scena internazionale.
Eclettico, travolgente e camaleontico, Barra è considerato cantore della moderna napoletanità e giullare della tradizione popolare; colui che porta sul palco storie immortali con l’innovazione della creatività.

A dialogare con Peppe Barra, ci sarà il talentuoso Peppe Cirillo.
Cirillo è il noto musicista cilentano che ha già festeggiato 40 anni di carriera: ha fatto la storia della musica etnica cilentana, ponendosi come antesignano nel suo genere, grazie ai suoi studi etnoantropologici e alla sua sensibilità artistica e personale che lo hanno proiettato in una dimensione nazionale ed internazionale di successo.

Come da consuetudine per SUD 20/40, lo scambio tra i due musicisti partirà da una parola simbolo che porterà alla personale visione di SUD dei protagonisti. E quale migliore parola se non “TRADIZIONE” poteva essere scelta per il percorso di emozioni che sapranno creare insieme Peppe Barra e Peppe Cirillo?

Ospiti musicali della serata gli Antiqua Saxa che coinvolgeranno i presenti a suon di musica popolare e folklorica di qualità. Si esibiranno, insieme a Peppe Cirillo: Paola Salurso (voce), Francesco Citera (fisarmonica), Antonio Brunetti (basso), Pietro Ciuccio (percussioni), Aristide Garofalo (chitarra).

Un evento organizzato in collaborazione con Consorzio Gruppo Eventi.

Per info e prenotazioni: +39 338 853 7247

Pagina Facebook https://www.facebook.com/SUD2040/
Profilo Instagram https://instagram.com/sud_20_40?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Quale, se non la parola “tradizione”, può rappresentare un ideale avvio della visione di SUD per Peppe Barra?Un incontro...
05/12/2022

Quale, se non la parola “tradizione”, può rappresentare un ideale avvio della visione di SUD per Peppe Barra?

Un incontro con uno dei maestri del teatro del nostro tempo che ci consentirà di fare un vero e proprio viaggio nella tradizione culturale e artistica del nostro paese.

Orgoglio e simbolo di una napoletanità dal linguaggio universale.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 19, presso il Teatro San Paolo (Via Tevere - Casa del Ragazzo) a
Pontecagnano Faiano.



✨ La prenotazione è obbligatoria
Per info, contattare il numero 3388537247

Il Sud ha tante anime, molte delle quali simbolo di tradizione e cultura.Il prossimo volto che salirà sul palco di SUD 2...
10/11/2022

Il Sud ha tante anime, molte delle quali simbolo di tradizione e cultura.

Il prossimo volto che salirà sul palco di SUD 20/40 è un maestro della teatralità:

Peppe Barra riceverà il “Premio SUD 20/40 per le arti teatrali”, lunedì 19 dicembre, alle ore 19, presso il Teatro San Paolo (Via Tevere - Casa del Ragazzo) a
Pontecagnano Faiano.



✨ La prenotazione è obbligatoria
Per info, contattare il numero 3388537247

Esserci sarebbe stato un dovere, aver contribuito alla realizzazione di questo evento è stato importante. Speciale. Gius...
05/07/2022

Esserci sarebbe stato un dovere, aver contribuito alla realizzazione di questo evento è stato importante. Speciale. Giusto.

Accendi la luce sui crimini della 'ndrangheta, sii parte del cambiamento!

05/07/2022

Michele Placido sostiene la Manifestazione Nazionale

Accendi la luce sui crimini della 'ndrangheta, sii parte del cambiamento!

05/07/2022

Maurizio de Giovanni sostiene la Manifestazione Nazionale

Accendi la luce sui crimini della 'ndrangheta, sii parte del cambiamento!

Address


Telephone

+393388537247

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when SUD 20/40 posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to SUD 20/40:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share