GambaMusic FEST

  • Home
  • GambaMusic FEST

GambaMusic FEST Nuova collezione di Canzono in dialetto di Gambatesa!

📥SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO 🌏 Per tutti i gambatesani interessati a ricevere direttamente a casa il Kit Cd+Chiavetta U...
11/09/2024

📥SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO 🌏

Per tutti i gambatesani interessati a ricevere direttamente a casa il Kit Cd+Chiavetta USB con la nuova collezione di canzoni in dialetto gambatesano scriveteci in privato ❤️❤️.

Karaoke  , si inizia con Rosa Rosa (Menite u paese) di Giovanni Gallo, buon divertimento!
07/09/2024

Karaoke , si inizia con Rosa Rosa (Menite u paese) di Giovanni Gallo, buon divertimento!

Rosa, Rosa (menite 'u paese) Song d' JammatesTesto e musica: Giovanni GalloAnno: 1991

Lentamente si torna alla normalità, le vacanze finiscono, le canzoni restano… ♥️
21/08/2024

Lentamente si torna alla normalità, le vacanze finiscono, le canzoni restano… ♥️

Gambatesa, presentato cd con 15 canzoni dialettali di autori del paese

12/08/2024

Serata magica nel teatro di Piazza Municipio con il Duo Petti-Molino a segnare la chiusura del programma .
Un viaggio emozionante iniziato nel 2021 con la prima reunion della storia di musicisti gambatesani, il concertone del 2022, il concerto di Natale nello stesso anno, il Raduno di Bande del 2023 fino ad arrivare alla realizzazione di Song D Jammates, nuova collezione di canzoni in dialetto.
Dovevamo realizzare un’azione di comunità e così abbiamo fatto: siamo riusciti a coinvolgere oltre 100 gambatesani tra musicisti, cantanti, interpreti, autori, collaboratori. A tutti loro va il nostro ringraziamento.

Si ringrazia il Comune di Gambatesa e il Gal Molise.
In particolare, la sindaca Carmelina Genovese, Adolfo Fabrizio Colagiovanni, Maria Maggio.

Grazie all’Unimol nella persona della prof. Letizia Bindi.

Grazie a tutti i soci dell’APS Molidream, ad Angelo Iannone (coordinatore) e a tutto lo staff.

Per gli eventi del 10 e 11 agosto un doveroso ringraziamento va a Carmine Abiuso (Edilcore) che ha messo a disposizione gratuitamente preziose attrezzature.

Grazie a tutta la comunità di Gambatesa che ha sempre partecipato con entusiasmo a tutte le iniziative e ha sostenuto il progetto.

Ci si vede l’anno prossimo per nuove ed emozionanti avventure. Restate connessi 👉 Molidream APS

11/08/2024

Magia allo stato puro.

Ci vediamo stasera!!!

🎶✨ Ieri sera abbiamo vissuto un momento davvero speciale durante l'evento di presentazione del nostro disco. Tanta emozi...
11/08/2024

🎶✨ Ieri sera abbiamo vissuto un momento davvero speciale durante l'evento di presentazione del nostro disco. Tanta emozione, tanti ricordi, e un'enorme gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli artisti, agli autori, e a coloro che hanno collaborato con passione e dedizione. Un pensiero speciale va anche agli autori che non sono più con noi, ma che continuano a vivere attraverso le loro opere.

Grazie a tutti voi per aver condiviso questo viaggio straordinario nella memoria e nel cuore della nostra comunità. 🎵❤️

Siete stati tantissimi! ♥️
11/08/2024

Siete stati tantissimi! ♥️

SONG D JAMMATESAnche il più giovane di   è pronto per questa sera!!!!
10/08/2024

SONG D JAMMATES
Anche il più giovane di è pronto per questa sera!!!!

Due eventi clamorosi il 10 & 11 agosto in Piazza Municipio!!!!Disponibili in platea circa 70 sedie. Non tardate oppure p...
09/08/2024

Due eventi clamorosi il 10 & 11 agosto in Piazza Municipio!!!!
Disponibili in platea circa 70 sedie.
Non tardate oppure portatevi a 🪑

08/08/2024

🌙🔥
Un mese di agosto intenso e pieno di eventi bellissimi.
Si comincia oggi e poi diritti fino al 25 agosto!!

Il ringraziamento va a tutti coloro che mettono a disposizione della il loro impegno per realizzare questi bellissimi eventi.

Partecipare è fondamentale per il successo di ogni singolo appuntamento.
Viviamo insieme un agosto indimenticabile, ricco di cultura, musica, tradizioni e divertimento!
🌟🎉

⭐️ Due giovani talenti molisani illumineranno la notte dell’11 agosto a Gambatesa in Piazza Municipio.💡🌖🌙Direttamente da...
07/08/2024

⭐️ Due giovani talenti molisani illumineranno la notte dell’11 agosto a Gambatesa in Piazza Municipio.
💡🌖🌙

Direttamente dal fortunato tour di Max Gazzé, "Amor Fabulas Interludio," Manuel Petti alla fisarmonica e Marco Molino al vibrafono si esibiranno in un concerto intitolato "Jouer de la Musique". Questa esibizione promette di unire classe, virtuosismo e una spiccata sensibilità musicale, regalando al pubblico un'esperienza unica e indimenticabile. Non perdete l'occasione di vivere una serata magica, immersi nelle melodie coinvolgenti e nell'abilità artistica di due talenti straordinari.
Nel video che segue una anticipazione….

https://youtu.be/rGw8hn1QJN8?si=X11OEBMu825DjdkZ

05/08/2024
Era l’agosto del 2017 quando questo gruppo di ragazzi gambatesani ha firmato uno dei brani più belli nel panorama della ...
29/07/2024

Era l’agosto del 2017 quando questo gruppo di ragazzi gambatesani ha firmato uno dei brani più belli nel panorama della Canzone dialettale Molisana.
Un testo da brividi, opera dell’estro di Giuseppe Conte, una musica incalzante, firmata da Antonio Mignogna, una interpretazione magistrale di Tommaso Corvino e Giuseppe Tosches, una grande esecuzione da parte di tutta la band, è valsa la vittoria al Festival nel 2017.
Lo stesso brano, ulteriormente arricchito da Manuel Petti, lo troverete nel disco “Song d’ Jammates”.
Aspettando il 10 agosto…

Buona festa delle   a tutti!Le prime due foto sono state scattate il 28 luglio 1991. Tra i trebbiatori della festa della...
28/07/2024

Buona festa delle a tutti!
Le prime due foto sono state scattate il 28 luglio 1991. Tra i trebbiatori della festa della Madonna delle Traglie c’era anche il mitico Gino Romano.
Un paio di settimane dopo Gino partecipò al Festival della Canzone Dialettale Molisana con un suo brano che oggi, a 33 anni di distanza, rivive nel disco “Song’ d Jammates” con la voce di Tommaso Corvino che all’epoca non era ancora nato.
Ci vediamo il 10 agosto in Piazza Municipio.
Foto storiche di Connie Abiuso Compito.

SEMBRANO COSE SCONTATE, MA IN REALTÀ…Il canale YouTube di Domenico Giorgio è un vero tesoro per Gambatesa! Ospita oltre ...
27/07/2024

SEMBRANO COSE SCONTATE, MA IN REALTÀ…

Il canale YouTube di Domenico Giorgio è un vero tesoro per Gambatesa! Ospita oltre 1.000 video che documentano la vita del paese, le tradizioni e le varie manifestazioni civili e religiose. Questo vasto archivio è una risorsa indispensabile per chiunque voglia approfondire la conoscenza del paese, specialmente per quanto riguarda le canzoni e le maitunate.

Noi ce l’abbiamo altri paesi no!

Quando si cerca materiale su Gambatesa, inevitabilmente si finisce per attingere dal canale di Domenico Giorgio. È un porto sicuro che aiuta a conoscere il proprio patrimonio e a farsi conoscere all'esterno. Col passare del tempo, queste risorse diventano sempre più preziose.

Altrettanto prezioso è il contributo dell’Associazione Culturale "I Maitunat" di Gambatesa che da anni si dedica alla ricerca, raccolta e divulgazione del patrimonio canoro-musicale locale. L'associazione non solo ha pubblicato numerosi materiali cartacei, audio e video, ma gestisce anche un sito internet ricco di risorse che contribuisce in maniera significativa a preservare e promuovere la cultura locale.

A 14 anni dall'uscita del disco “U temp passa a ridere e cantà”, che ha segnato un importante punto di svolta nella valorizzazione della canzone dialettale di Gambatesa, “Song d’ Jammates” continua questa tradizione, aggiungendo un nuovo tassello a un mosaico complesso e variegato.

È fondamentale continuare su questa strada di riscoperta e valorizzazione, rispondendo a un'esigenza sempre più impellente.

C’è ancora tantissimo materiale in giro che chiede a gran voce di riemergere dall’oblio e diventare patrimonio di tutti.

Un ringraziamento particolare va a Domenico Giorgio e all’Associazione “I Maitunat” per il loro impegno e la loro dedizione il cui lavoro ha posto le basi per qualunque ricerca e studio in materia.

Sito Ass. Maitunat 👉 www.maitunat.it
Canale YouTube Domenico Giorgio se non siete ancora iscritti 👉 https://youtube.com/?si=7ruYsAVq9QrixcnQ

🎶 Duo Petti-Molino in Concerto! 🎶Siamo entusiasti di annunciare una serata imperdibile con due talenti molisani, Manuel ...
26/07/2024

🎶 Duo Petti-Molino in Concerto! 🎶

Siamo entusiasti di annunciare una serata imperdibile con due talenti molisani, Manuel Petti alla fisarmonica e Molino al vibrafono, attualmente impegnati nel tour con Max Gazzé.

📅 Data: 11 agosto 2024
🕤 Ora: 21:30
📍 Luogo: Piazza Municipio, Gambatesa

Si prospetta una serata di grande suggestione e coinvolgimento, nella magica cornice di Piazza Municipio.
Non mancate a questo appuntamento con la buona musica dal vivo!

Concerto Organizzato da:

• Molidream APS
• di Gambatesa
• Gal Molise

Concerto di chiusura delle attività Azione IM.01 - Musicoterapia - Domus Gigantum.

Siamo entusiasti di annunciare la nuova collezione di canzoni in dialetto di Gambatesa dal titolo “Song’ de Jammates”.Ev...
20/07/2024

Siamo entusiasti di annunciare la nuova collezione di canzoni in dialetto di Gambatesa dal titolo “Song’ de Jammates”.

Evento lancio:
🗓️ 10 agosto 2024
🕘 21:30 - Presentazione del CD “Song’ de Jammates”
📍 Piazza Municipio

Sono passati quasi 14 anni dalla pubblicazione di “U temp pass a ridere e cantà”, il primo CD di canzoni in dialetto di Gambatesa prodotto dall’Associazione Culturale “I Maitunat’”. Una pietra miliare che ha risvegliato e alimentato l’entusiasmo di generazioni di gambatesani per molti anni.

“Song d’ Jammates” nasce dall’esigenza di riaccendere la passione per il nostro patrimonio canoro-musicale, consegnando alla storia 15 brani in dialetto, frutto di un impegno condiviso e sentito dalla comunità.

Un ringraziamento particolare va agli autori, agli interpreti, ai musicisti, ai coristi e a tutti coloro che hanno contribuito con il loro talento alla realizzazione di questo lavoro. Un riconoscimento speciale al Manuel Petti, che ha affrontato questa avventura con grande impegno e dedizione.

Le canzoni proposte attraversano oltre sessant’anni di storia musicale, abbracciando una vasta gamma di generi musicali per soddisfare tutti i gusti.

L'auspicio è che questa nuova collezione di canzoni in dialetto raggiunga i gambatesani in ogni angolo del mondo e ispiri le giovani generazioni a conservare, condividere, valorizzare e migliorare questo immenso patrimonio, parte integrante della propria identità.

Le attività sono state realizzate dalla Molidream APS nell’ambito del programma Domus Gigantum del di gambatesa in collaborazione con il Gal Molise

Quattro ore di ascolto, ultime limature prima di fare il master e mandare il disco in produzione. 💿 📀Tutto ok!Il 10 agos...
28/06/2024

Quattro ore di ascolto, ultime limature prima di fare il master e mandare il disco in produzione. 💿 📀
Tutto ok!

Il 10 agosto si avvicina. Vi conviene non prendere impegni!

Nell’anima di “Song’ de Jammates” c’è il talento e la dedizione di un uomo che ha illuminato ogni fase della produzione:...
19/06/2024

Nell’anima di “Song’ de Jammates” c’è il talento e la dedizione di un uomo che ha illuminato ogni fase della produzione: il Maestro Manuel Petti.

Il suo contributo è stato fondamentale per trasformare idee ambiziose nella bella realtà musicale che ci accingiamo a condividere con tutti voi.

Manuel Petti ha curato gli arrangiamenti di ciascuno dei 15 brani del disco, dando ad ognuno di essi un carattere speciale. Il suo approccio creativo ha permesso di unire sonorità antiche e moderne, rendendo ogni canzone un ponte tra passato e presente.
Non solo ha curato gli arrangiamenti e le sessioni di registrazione, ma ha anche arricchito diversi brani con il suono inconfondibile della sua fisarmonica.

La passione per la musica, unita alla sua disponibilità ed empatia ha contagiato autori, interpreti e musicisti, spingendoli a dare il meglio di sé ed esplorare nuove strade creative.

Anche grazie al suo impegno “Song’ de Jammates” ambisce ad essere un vero e proprio viaggio emozionale attraverso le tradizioni e la Cultura di Gambatesa.

Dopo questa esperienza anche lui è diventato un po’ !

PS: Manuel sarà in concerto a Gambatesa l’11 di agosto con Marco Molino (vibrafono) per un evento spettacolare.

Buongiorno Gambatesa ☀️ col maestro Manuel Petti piccola pausa  durante le operazioni di mixaggio dei brani del disco SO...
18/06/2024

Buongiorno Gambatesa ☀️
col maestro Manuel Petti piccola pausa durante le operazioni di mixaggio dei brani del disco SONG D JAMMATES.

Colazione ricostituente con canzoni di Gambatesa + Sauciccia paisan + birra Forst!

E CHE VUOI DI PIÙ?

Non prendete impegni per il 10 agosto. 🎶

Anche Giuseppe D’Uva tra i cantautori di SONG D IAMMATESE. Presenterà un brano inedito con musiche di Michele e Donato I...
17/06/2024

Anche Giuseppe D’Uva tra i cantautori di SONG D IAMMATESE. Presenterà un brano inedito con musiche di Michele e Donato Iadarola!

Che si tratti di Festival, Bande, maitunate… LUI C’È SEMPRE ed è sempre in PRIMA LINEA! ♥️

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when GambaMusic FEST posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share