30/04/2023
ISTRUZIONI PER COMUNITÀ PORTABILI
Laboratorio artistico e di scrittura creativa
Qualche settimana fa, a San Giacomo, è nato un laboratorio che, da allora, non ha mai smesso di aprirsi. Chi c’era e assieme a noi l’ha costruito si ricorderà che le domande che hanno preso forma sono state tante: ci si è chiesti perché le case in cui abitiamo a volte corrispondono così poco alle forme delle nostre vite o come si possa pensare una casa come un luogo comune, un luogo meno violento.
Su questo percorso, ora vogliamo andare avanti. Desideriamo chiederci con chi vorremmo abitare. Non solo nelle case, ma anche nelle piazze, nelle strade, nei cammini e nei discorsi. Domandarci come mai uno stormo di uccelli o un banco di pesci non sbagliano mai a muoversi assieme. Che cos’è invece la nostra solitudine. Esercitare, con le parole di Giuliano Scabia, uno sforzo di intelligenza collettiva, ovvero pensare a sé e agli altri.
Per maggiori informazioni:
https://fb.me/e/F00mwYAJ
⌛Vi aspettiamo il 12 maggio e il 26 maggio
ore 19.00
📍Il laboratorio sarà svolto assieme agli amici di Parole Controvento, che ci ospiteranno nella loro sede, via Tiziano Vecellio 1/b, e lavoreranno con noi.
👥Chiunque è invitatə e può partecipare.
I posti disponibili saranno 15.
✒️Per prenotarsi contattare Babau tramite mail [email protected] o pagine social.
🎨Gli strumenti di lavoro che useremo saranno fogli, filastrocche, registratori, rime, voci, sagome di carta, ombre, installazioni.
Il laboratorio di arte e scrittura sarà tenuto da Chiara Di Fant e da Carlo Selan.