09/10/2024
Domenica 13 ottobre, alle ore 18,30, a Monte Giberto, nella chiesa di San Nicolò e mercoledì 16 ottobre, a Monte Vidon Combatte, nella chiesa di San Biagio, si svolgeranno due concerti di mondolini degli "Edelweiss Dudenhofen".
L'orchestra di mandolini "Edelweiss Dudenhofen" proviene dalla città tedesca di Dudenhofen-Rodgau, nella regione dell'Assia (Essen), a poca distanza da Francoforte sul Meno. Gli eventi sono organizzati dall'associazione "Agrituraso-Marche. Turismo Relazionale Integrato. APS" in collaborazione con la Pro Loco di Monte Giberto e il comune di Monte Vidon Combatte. Ringraziamo le parrocchie dei due borghi per aver concesso l'uso delle chiese.
Abbiamo potuto conoscere questo formidabile gruppo con le "MARCHE IN VALIGIA" del 2018 a Dudenhofen. Grazie alle relazioni turistico-culturali che la nostra associazione AGRIRTURASO-MARCHE instaura con le comunità italiane e straniere, gli amici tedeschi sono in vacanza nella VALDASO dal 12 ottobre fino al 18 ottobre. In questo periodo, tra le visite ed esperienze nelle Marche, l'orchestra di Dudenhofen ci regalerà due meravigliosi concerti di mandolino: uno a Monte Giberto, domenica 13 ottobre, e un altro a Monte Vidon Combatte, mercoledì 16 ottobre.
Il programma musicale è gradevole e suggestivo: da Edward Grieg (Peer Gynt) a Eduardo Di Capua (Oj Marie). Grazie agli amici tedeschi potremo riscoprire ed apprezzare anche un bravissimo compositore marchigiano di Loreto, Amedeo Amadei (1866-1935), di cui verranno eseguiti alcuni brani della "Suite Marinaresca."
L'ingresso e grutuito. Da non mancare!