Esordio ammaliante quello di Maria Cristina Pantaleone sul palco di CantinaJazz Events; una voce di rara ricchezza, che si è dispiegata su un repertorio vastissimo, dallo standard jazz alle bosse sudamericane, suoi cavalli di battaglia. Una vastità necessaria a trovare un appaiamento perfetto alle molteplici personalità dei vini in questa lunghissima degustazione: sei vini, una vera maratona di profumi, sapori e suoni. Un grazie a Maria Cristina, accompagnata da Andrea Garibaldi (piano), Nino “Swing” Pellegrini (c.basso) , Marco Simoncini Drummer (batteria) e Alessio Bianchi music (tromba): un quintetto affiatato e corale, un altro elemento magico di questa notte tardoestiva che ha chiuso la stagione dei Borghi di CantinaJazz. E il prossimo evento? lo annunceremo tra poco ma già vi anticipiamo che sarà uno dei più dolci e avvolgenti di sempre! stay tuned!
Azienda agricola Vallorsi agriturismo
Terre di Guidoreste
Azienda Agricola Bellagotti
L'Agona Vini
Gimonda
Podere Panta Rei
Trinci Cioccolato & Caffè
La Nuova Fattoria - La Rosa
I formaggi di maria
Maria Cristina Pantaleone
👉🏻 Guarda che luna/guarda che borgo! Potremmo parafrasare così il celeberrimo pezzo di Fred Buscaglione 🎶, ripreso da millemila artisti in Italia e all'estero, che ha accompagnato il #Baciamano 🍷 a suggellare la degustazione di Santa maria Monte. Un brano elegante, raffinato, suadente, romantico senza mai essere sdolcinato, capace di cantar d'amore oltre l'addio, senza banalizzare né l'uno né l'altro. Come questo vinsanto, vero presidio di nobiltà del Conte Aldobrando degli Azzoni Avogadro. Un passito che esibisce una squillante nota dolce ottimamente bilanciata da sentori agrumati 🍊 🍋, speziati e freschi e dalla finale nota amarognola della mandorla che ripulisce la bocca e prepara a un nuovo slancio: Guarda che luna! 🌙
👏🏻 Magistralmente eseguito da Giacomo Riggi , Andrea Garibaldi , Moraldo Marcheschi , Nino "Swing" Pellegrini e Andrea Melani.
Trinci Cioccolato & Caffè
Elena Catering
Salumificio Rosi