07/09/2023
🌊✨ SIRENES: Un'incredibile Notte di Magia e Bellezza! ✨🌊
Che Meraviglia Sirenes - Le figlie del dragone / Mermaid Show Italia : uno spettacolo straordinario ideato e diretto da Alessandro D'Auria e realizzato con amore e maestria dall'associazione culturale KORAKORA.
Ospite speciale la straordinaria Hannah Mermaid, la prima sirena professionista al mondo, famosa per il premio Oscar "the Cove" e la serie Netflix "Merpeople".
SIRENES è un incanto che fonde la storia, il mito e la cultura di Atrani, dando vita alla leggenda delle figlie del Dragone, creature nate dalla maestosa figura del drago. Questo spettacolo è l'incontro epico tra terra e mare, fuoco e acqua, una storia che attraversa i miti e le leggende d'Italia e della Campania stessa.
Come afferma il regista D'Auria, "La mia missione è creare esperienze straordinarie per il pubblico, e Sirenes è sicuramente lo spettacolo che più ci riesce, mescolando magia e meraviglia. Sia che tu sia un bambino o un adulto, non potrai fare a meno di credere che le Sirene esistono."
Ma non è tutto! Avremo anche le affascinanti ninfe del mare, interpretate da talentuose atlete di nuoto sincronizzato, e uno spettacolo pirotecnico unico che illuminerà il mare, simbolo della potenza del dragone che libera le sue fiamme in acqua.
La serata inizierà con la magnifica parata del Dragone, creato dall'artista maiorese Alessio Moscariello, accompagnato dal ritmo dei tamburi degli sbandieratori Città Regia e guidato dai giovani atranesi lungo via dei Dogi, la strada che cela il misterioso fiume Dragone.
Una volta giunto al mare, il pubblico si disporrà lungo la strada e sulla statale per ammirare la seconda parte dell'evento, uno spettacolo di fuoco diretto da Angela Boccia.
Ma il culmine della serata sarà l'incantevole mare di Atrani, che si trasformerà in un palcoscenico unico al mondo per ospitare ben 20 sirene provenienti da tutto il globo (Australia, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Grecia, Francia e Belgio), guidate da Hannah Mermaid e la squadra di nuoto sincronizzato diretta da Roberta Farinelli e Letizia Nuzzo. Gli artisti saranno trasformati in opere d'arte viventi grazie alle straordinarie mani di Veronica Bottigliero Weronique Art, una bodypainter professionista di fama internazionale.
Questo evento magico si svolgerà il 9 settembre alle ore 21:30, la stessa data in cui nel 2010 Atrani fu colpita da una tragedia che portò alla perdita di Francesca Mansi, a cui dedichiamo questo spettacolo. Vogliamo che questa giornata non sia solo un ricordo doloroso, ma un simbolo di rinascita e speranza, proprio come le Sirene stesse, simbolo di trasformazione e bellezza.
Unisciti a noi per questa straordinaria notte di magia e bellezza! Non puoi permetterti di mancare! 🧜♀️🔥🌟
Comune Atrani
Regione Campania
Incampania
La manifestazione “Meraviglie – I sentieri dei sensi” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.