Geos Trek

Geos Trek Pagina info degli eventi di Gtrek

Inizio questa nuova avventura dopo tanti anni di esplorazione di un territorio ricco di bellezza, con la consapevolezza di averne appena scalfito la superficie che ne cela i tesori. Inizio con il desiderio di continuare l'avventura e di condividerla con voi, senza mai perdere quella meravigliosa sensazione di stupore tanto frequente nel bambino che è in noi. Mi impegno a fare questo con meno personalismi e più umiltà, nella consapevolezza di quanto ancora lungo sia il sentiero per la vetta.

La vetta più alta dei Lucretili con i suoi 1370 metri di altezza, una terrazza panoramica sull’appennino laziale ed abru...
16/12/2024

La vetta più alta dei Lucretili con i suoi 1370 metri di altezza, una terrazza panoramica sull’appennino laziale ed abruzzese, un luogo selvaggio nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili dove da molti anni su una una parete a precipizio nidifica una coppia di aquile reali, in un’area a riserva integrale.

Luogo anticamente deputato all’approvvigionamento di ghiaccio, sfruttando il deposito dell’abbondante neve che cadeva nelle cavità naturali presenti sulla vetta e che una volta trasformatasi in ghiaccio veniva trasportata a Roma lungo la via Salaria.

Il percorso è il classico anello del Pellecchia che parte dal paese di Monteflavio e copre tutte le cime lungo la dorsale del monte per poi ritornare verso il punto di partenza.

Lungo il percorso si possono ancora ritrovare i resti dell’aereo militare, un piper C45 schiantatosi sulla parete del Pellecchia nel 1965 durante un volo di addestramento.

Domenica 22 dicembre 2024 Monteflavio (Rm) La vetta più alta dei Lucretili con i suoi 1370 metri di altezza, una terrazza...

Caratterizzato da una meravigliosa faggeta “depressa” sul versante settentrionale., il monte è formato da tre cime, tre ...
07/12/2024

Caratterizzato da una meravigliosa faggeta “depressa” sul versante settentrionale., il monte è formato da tre cime, tre coni vulcanici all'interno del cratere di Vico, sul versante settentrionale del lago omonimo.
Dalle sponde lacustri ci inoltreremo subito nella f***a vegetazione lungo la variante Francigena, e ci immergeremo subito nel fitto bosco di castagni e cerri per poi salire lungo il versante nord da dove raggiungere il pianoro presso la cima. In cima al monte sorge una grande cavità naturale di origine vulcanica chiamata il Pozzo del Diavolo, con una leggenda legata alla sua origine.
Riscenderemo verso le pendici del monte per poi chiudere l’anello e tornare ad ammirare l’incantevole lago di Vico.

Per info e prenotazioni:
Pierfrancesco - 3288419044 (whatsapp o Telegram)

Domenica 15 dicembre 2024 Caprarola(Vt) Caratterizzato da una meravigliosa faggeta “depressa” sul versante settentrionale., ...

All’interno del Parco dei Monti Lucretili ci sono percorsi e luoghi che poco hanno da invidiare alle atmosfere fantasios...
16/11/2024

All’interno del Parco dei Monti Lucretili ci sono percorsi e luoghi che poco hanno da invidiare alle atmosfere fantasiose e magiche delle fiabe, fra maestosi castagni e faggi dalle forme insolite e vagamente antropomorfe, circondati da rocce aspre ed aguzze come menhir, tipiche del carsismo.

Un anello ampio che dal prato delle Forme, seguendo il sentiero 304 ci porterà fino alle rovine della Madonna dei Ronci per poi risalire la vetta panoramica del Monte Follettoso passando per la fonte della Rocca.

Il monte Follettoso pur non essendo fra le cime più alte dei Lucretili gode di una vista su gran parte delle cime e delle catene più importanti dell’appennino centrale.

Domenica 24 novembre 202 4 Roccagiovine(Rm) Monte Follettoso la faggeta incantata All’interno del Parco dei ...

Domenica 17 novembre 2024Cervara di Roma(Rm)𝗖𝗲𝗿𝘃𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗜𝗹 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶Sul versante occidentale del Parco dei ...
10/11/2024

Domenica 17 novembre 2024
Cervara di Roma(Rm)

𝗖𝗲𝗿𝘃𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮
𝗜𝗹 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶

Sul versante occidentale del Parco dei Monti Simbruini, affacciato sulla valle dell’Aniene l’incantevole borgo di Cervara di Roma ospita opere d’arte disseminate nei vicoli dell’abitato e scolpite nella roccia calcarea lungo le scalinate che portano all’antica rocca.
Dal borgo più alto della provincia di Roma risaliremo verso i boschi montani nel pieno dell’atmosfera autunnale e lungo il percorso troveremo l’Area Faunistica del Cervo dove è possibile incontrare alcuni giovani esemplari ospitati dall’area protetta.
In località Prataglia passeremo vicino ad un osservatorio astronomico per poi continuare verso la cima de “La Prugna” dove resistono le rovine dell’omonimo castello del XI° secolo.
Di ritorno a Cervara, concluderemo l’escursione con la visita al borgo degli artisti.

Per info e prenotazioni: 𝟯𝟮𝟴𝟴𝟰𝟭𝟵𝟬𝟰𝟰 (whatsapp o Telegram)

Per avere anteprime e rimanere aggiornati sugli eventi nelle chat in sola lettura:

https://chat.whatsapp.com/CaHm5DjiVmZK5L2Bec9ykx (whatsapp)

t.me/+eXAnJfc2dHIyMWQ0 (Telegram)

Domenica 17 novembre 2024 Cervara di Roma(Rm) Sul versante occidentale del Parco dei Monti Simbruini, affacciato sulla val...

Domenica 3 novembre 2024, ore 10,00Un bosco incantevole dove l’atmosfera magica ed il silenzio sono lo sfondo per la nos...
29/10/2024

Domenica 3 novembre 2024, ore 10,00

Un bosco incantevole dove l’atmosfera magica ed il silenzio sono lo sfondo per la nostra avventura da compagnia dell’anello.

Faggi, pini e castagni ed un ricco sottobosco saranno gli ingredienti di questo itinerario dai caldi colori autunnali che partendo da Bassano Romano attraverserà l’antichissima faggeta di Oriolo Romano(patrimonio Mondiale Naturale Unesco dal 2017) fino alla cima del Monte Raschio (562 mt.)all’interno del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano.

Le faggete vetuste, vengono così definite in quanto foreste primordiali di faggi, che non hanno subìto cambiamenti nel corso di molti secoli, grazie anche ad uno specifico microclima che ne ha salvaguardato l’esistenza.

E’ un percorso non molto impegnativo in cui si cammina prevalentemente in un ambiente boschivo con una f***a rete di sentieri in un’atmosfera dalle calde tonalità di rosso autunnale, fra mu**hi, licheni e funghi.

Per info e prenotazioni:

Pierfrancesco - 3288419044 (whatsapp o Telegram)

Domenica 3 novembre 2024 Bassano Romano(Vt) Faggeta di Stracciacappello e Monte Raschio Un bosco incantevole d...

Domenica 27 ottobre 2024Soriano nel Cimino(Vt) 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗴𝗴𝗲𝘁𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲Sulla vetta del Monte Cimino(1053 mt.) si...
18/10/2024

Domenica 27 ottobre 2024
Soriano nel Cimino(Vt)

𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼
𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗴𝗴𝗲𝘁𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲

Sulla vetta del Monte Cimino(1053 mt.) si trova una delle cinque faggete secolari tutelate dall’Unesco sul territorio italiano.
La f***a faggeta con i suoi caldi colori autunnali stupisce per la sua prorompente natura ed i suoi scenari suggestivi fra alberature vetuste, mu**hi ed enormi massi trachitici spesso utilizzati come palestre per il bouldering. Un’atmosfera fiabesca che è stata sfondo di set cinematografici di film fantasy.
Luogo sacro per gli etruschi e con un antico sito archeologico risalente all’età del bronzo, la sommità presenta un’area spianata artificialmente, insieme ai resti della doppia cinta muraria che la circondava, ad ulteriore conferma della sua importanza storica.
Lungo il percorso incontreremo castagni secolari di rara bellezza e nel pieno della stagione della raccolta.

Per info e prenotazioni:
Pierfrancesco - 3288419044 (whatsapp o Telegram)

Per avere anteprime e rimanere aggiornati sugli eventi nelle chat in sola lettura:

https://chat.whatsapp.com/CaHm5DjiVmZK5L2Bec9ykx (whatsapp)

t.me/+eXAnJfc2dHIyMWQ0 (Telegram)



https://geostrek.blogspot.com/2024/10/monte-cimino-la-faggeta-secolare.html

Domenica 2 7 ottobre 202 4 Soriano nel Cimino(Vt) Monte Cimino - la faggeta secolare Sulla vetta del Monte C...

Il Vulcano laziale con le sue infinite meraviglie, un gruppo strepitoso in una calda ed assolata giornata di ottobre. Sp...
14/10/2024

Il Vulcano laziale con le sue infinite meraviglie, un gruppo strepitoso in una calda ed assolata giornata di ottobre.
Splendida immersione nella natura e nella storia dei Castelli Romani con Geos Trek

Domenica 13 ottobre 2024Rocca di Papa (Rm)𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗱'𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗳𝗿𝗮 𝗰𝗮𝗻𝘆𝗼𝗻 𝗲𝗱 𝗶𝗽𝗼𝗴𝗲𝗶Il Maschio d’Ariano (891 mt) è così chia...
10/10/2024

Domenica 13 ottobre 2024
Rocca di Papa (Rm)

𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗱'𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗳𝗿𝗮 𝗰𝗮𝗻𝘆𝗼𝗻 𝗲𝗱 𝗶𝗽𝗼𝗴𝗲𝗶

Il Maschio d’Ariano (891 mt) è così chiamato perché sede dell’omonimo castello con funzione prettamente militare e di controllo del territorio.
E’ situato nel Parco Regionale dei Castelli Romani ed è una delle cime del gruppo montuoso del Monte Artemisio di origine vulcanica e caratterizzata da boschi di castagni, faggi e lecci ma anche dalla presenza di strutture realizzate dall’uomo, dall’antichità fino al recente passato.
Particolarmente suggestivo è il canyon scavato dalla forza delle acque che ne ha modellato le strette e sinuose pareti tufacee.

𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 3288419044 (whatsapp o Telegram)

Per avere anteprime e rimanere aggiornati sugli eventi nelle chat in sola lettura:

https://chat.whatsapp.com/CaHm5DjiVmZK5L2Bec9ykx (whatsapp)

t.me/+eXAnJfc2dHIyMWQ0 (Telegram)

17/09/2024
https://m.youtube.com/watch?v=ASGJodQk1TY
10/09/2024

https://m.youtube.com/watch?v=ASGJodQk1TY

Vasche e pestarole, cunicoli e condotti idraulici, necropoli ed are sacre, vecchie mole e strutture murarie di contenimento in un continuo susseguirsi e so...

10/09/2024

Lui studia come video maker, durante la pandemia, per poi approdare alla sua annosa passione: l’escursionismo

Immersi nella Storia, 360 gradi di panorama e tramonti incantevoli a meno di 500 mt di quota: Il monte Acuziano.
01/09/2024

Immersi nella Storia, 360 gradi di panorama e tramonti incantevoli a meno di 500 mt di quota: Il monte Acuziano.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Geos Trek posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Geos Trek:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share