23/11/2023
In occasione del , Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 26 alle ore 11 ospiteremo a un appuntamento speciale dedicato alla violenza ostetrica raccontata attraverso il linguaggio del fumetto. Ne parleremo con l’Assessora con delega alle Pari Opportunità Anna Frattini, Martina Avanza di Progetto GAPP, Irene Caselli, giornalista e collaboratrice della R***e Dessinée, e Marcella Onzo, fumettista e illustratrice, selezionata con una gif animata tra creativi di tutto il mondo per la call “Artivism For Gender Equality“ di U.N. Woman, L’Entità delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne, tema che le sta molto a cuore.
Al termine della talk Marcella e Irene guideranno studenti e disegnatori nella produzione di una tavola autoconclusiva sul tema. L’evento è aperto a tutti previa registrazione dal link in bio e nelle storie.
Il tema è forte, riteniamo sia importante affrontarlo per tutti noi, mostrando metodi alternativi per utilizzare le proprie capacità creative.
Vi aspettiamo!
Credits immagine “Da che mondo è mondo” Rita Petruccioli - Irene Caselli per La R***e Dessinèe n.2