05/06/2020
PI***NE SUL COMPLEANNO
Non ho mai avuto un buon rapporto con i compleanni. i MIEI compleanni. Mi occupo di feste ed eventi, avrò cantato il "tanti auguri" un miliardo di volte, amo i compleanni degli altri, ma con il mio proprio no, non me la sento, è più forte di me. Avrò sicuramente avuto qualche trauma da bambino. Il disagio è devastante. Mi ricordo benissimo il mio 4° compleanno, tutti intorno al tavolo che cantavano il tanti auguri, ed io che mi chiedevo, giuro sulle mie p***e, ma perché sono tutti concentrati su di me? Che ho fatto per meritarmi questo? Volevo stoppare la musica (da li iniziavano le mie tendenze lavorative). Mi imbarazzava a 4 anni e mi imbarazza tutt'ora, poi dai 14 anni in poi non ho più festeggiato. Sono in serio contrasto col passare del tempo e non vedo il motivo per cui essere felice, ma sono consapevole che è un mio personalissimo problema. (AAA cercasi psicologo)
Si si lo so, pensa a chi è in ospedale, pensa a chi non ci arriva, pensa a quando ne avrai 70 ecc ecc...già fatto, già sentito, ma non funziona.
Sono entrato nei 30 a spinta e mi sento troppo piccolo per questo numero. Essere trentenne è un incarico di cui non mi sento all'altezza, però spero di essere cresciuto rispetto a quando ne avevo 4.
Non so se mi sta sulle p***e il 3 davanti o dire addio al 2 che era troppo figo, vabè...
Oggi il compleanno, non vivendolo bene, lo prendo come un TERMOMETRO, un "MISURATORE DI REALTà".
E' facile organizzare una festa, invitare 100 persone, 100 "pseudo/amici" (che poi metà rimangono sul cellulare). E' facile pagare un animatore e divertirsi. Paghi il cuoco e mangi. E' facile pagare da bere e sentirsi apprezzato. E' facile ricevere 500 auguri virtuali, "siete in tantissimiiiiii madonna grazieeeee" e tutte le cagate che si leggono suI social. (Che poi la parola social…vabè) Vi siete mai chiesti in quanti si ricordano del vostro compleanno sul serio??
Chi ti chiama senza facebook, chi cerca di farti divertire alla tua festa senza essere animatore, chi ti fa sentire importante senza che tu gli abbia offerto da bere, chi ti organizza sorprese per rendere speciale il tuo momento, chi ti prepara una torta anche se non la digerisci dopo 7 giorni, sono quelle le persone che devi marchiarti a fuoco sulla pelle. Quelle che ne il tempo, ne la distanza, ne la carriera, e voglio esagerare che mi sento più forte di Mastrota, neanche la MORTE ti potrà dividere. Il metro di giudizio di chi ti circonda, lo valuti da quanto riesci ad ottenere senza offrire nulla in cambio. Che ci vuole essere sfondato di soldi e ottenere tutto dalla vita. Tutto ha un prezzo, no?
A prescindere dai compleanni, mi sono detto: quantifica ciò che ottieni nella vita senza pagare e quello sarà il risultato del tuo operato sulla terra. Apposto così, sono entrato nei 30 e questo pi***ne anti-viagra ne è la prova. Grazie ancora a chi c'era, c'è e ci sarà nella mia vita.
Ora posso andare a dormire.
il Moriz