20/05/2018
MATRIMONIO DI TENDENZA 2018… IL MATRIMONIO BOHO CHIC!!!
Una perfetta unione tra la libertà e l’anticonformismo dello stile Bohémien… adottato da artisti, poeti e musicisti del ‘900 e il romanticismo e la cura del dettaglio dello stile Chic.
Ispirato al matrimonio country… con un tocco hippie (temi floreali), chic nei dettagli e con particolari vintage… ecco nascere lo stile boho chic del vostro matrimonio!!!
Potrà sembrarvi un miscuglio troppo indefinito di stili ma ecco le regole principali per realizzare una matrimonio Boho chic elegante e allo stesso tempo attento agli elementi naturali (ecofriendly)…
UNA SPOSA ROMANTICA
La sposa Boho Chic è una sposa molto romantica, in abito lungo con linee morbide e di ispirazione hippie e gitana. L’abito, rigorosamente bianco o crema, è caratterizzato da gonna ampia ed è semplice ma allo stesso tempo elegante. Il tessuto, molto leggero, spesso impreziosito da pizzi e merletti, crea un effetto morbido e vintage.
SCARPE
Il cambiamento più radicale l’abbiamo visto nelle scarpe. Le scarpe diventano originali e comode da indossare. Sono sempre di più le donne che scelgono delle scarpe da sposa colorate.
ACCONCIATURA
Acconciature raccolte ma naturali… morbide trecce o eleganti code ondulate… ma anche capelli sciolti decorate con coroncine di fiori (meglio se di campo) in stile hippy.
LOCATION
Un Matrimonio all’aria aperta… La Natura è la vera protagonista… le location ideali per un matrimonio boho chic sono: un giardino alberato, una pineta, un parco, una spiaggia in riva al mare o al lago… insomma all’aperto!!! Se organizzato all’interno: Casolari o antiche ville (specialmente se arredati con oggetti d’epoca… non vecchi!!!).
Per quanto riguarda gli elementi da aggiungere nell’allestimento… Barattoli, portacandele, bottiglie, bicchieri (ovviamente adeguatamente abbelliti con stoffe e merletti) ma anche… una vecchia valigia, delle vecchie cornici, un vecchio lampadario, un vecchio furgoncino Wolfswagen, una vecchia botte, dei vecchi libri… qualcosa di vintage.
PARTECIPAZIONI
Gli inviti boho chic devono essere rigorosamente eco-sostenibili: di carta riciclata… con stampe a fiori… pizzi… segnaposto scritti a mano, tablò realizzati con materiali di recupero rimaneggiati.
TORTA NUZIALE
Niente WEDDING CAKE ma la "NADEK CAKE" per un matrimonio boho chic…
La Nadek cake, cioè la “torta nuda”, è una torta semplice, che non vuole i classici rivestimenti con glasse, pasta di zucchero o altro ma che punta sulla genuinità degli ingredienti e dei sapori e sulla naturalezza delle decorazioni… fatte di frutta di stagione e fiori freschi.
La sua principale caratteristica è il tipo di farcitura. Le farciture più adatte sono la classica crema al b***o, la ganache al cioccolato bianco, la crema al formaggio, o la ganache al cioccolato fondente… ma puoi anche dare sfogo alla tua fantasia e provare a creare altre creme!!!
Le Naked Cake possono essere alte dai 10 cm o arrivare fino a quattro-cinque piani.