05/08/2017
Il nostro amico e attore Marco Di Stefano con il suo progetto TEATRO DELLA COMUNITÀ, sta facendo notizia. E noi lo supporteremo sempre perché sono progetti che fanno bene sopratutto alla gente!
Questo l'articolo del Direttore di Rai Tre Vincenzo Varagona, che accompagna i servizi della radio e della televisione:
"Teatro della Comunità
3 agosto 2017
Rai Tre
Un'esperienza affascinante e coinvolgente, quella che in modo instancabile continua a proporre Marco Di Stefano con il suo Teatro della Comunità.
La recitazione, il palcoscenico, come strumento di crescita, in cui, con la rinnovata capacità di comunicare, esprimersi, relazionarsi con gli altri, cresce tutta la persona. Così, a mettersi in gioco, possono essere tutti, anche o soprattutto quanti non hanno mai pensato di salire su un palcoscenico.
Ne nasce un'esperienza avvincente, a cui ci si accosta forse con qualche timore o perplessità, ma poi coinvolge fino a entusiasmare. Un'intuizione davvero interessante quella di Marco Di Stefano, accompagnato da Tanya Khabarova, con il supporto di Ornella Bonaccorsi.
E sul palcoscenico si crea, attorno al teatro, davvero una comunità.
Per Di stefano tutto questo, negli anni, è diventato quasi una missione, che a Civitanova si è tradotta in un'esperienza di quasi due settimane con serata conclusiva al Varco sul mare dell'ex fiera, con lo spettacolo "Ritorno al futuro", che richiama il famoso film e diventa una forma di profezia esistenziale, laddove il futuro è un nuovo tessuto vincente di relazioni vere, che si rafforzano attraverso l'arte, intercettano storie di vita di passaggio (vengono convolti anche gli spettatori) e insieme danno vita a un'unica grande e bella storia.
Da segnalare la partecipazione straordinaria di Osvaldo Corsica, di Mimma e Vittoria, cittadini ospiti di Villa Letizia."
http://www.teatrodellacomunita.com/wordpress/chi-siamo/
Chi siamo Teatro della Comunità È la forma teatrale creata da Marco Di Stefano e Brigitte Christensen all’inizio degli anni Ottanta, e che subito si è identificata nel teatro di ricerca di quegli anni, arricchita dall’esperienza di nuove e antiche forme di comunicazione. Il primo esperimento di Teat...