09/02/2024
Regolamento LEGA PAUPER TRENTINO ALTO ADIGE (stagione febbraio-dicembre ROAD TO PAUPERGEDDON MILANO 2025)
1. Svolgimento della Lega.
La nuova stagione si svolgerà su 11 tappe pianificate il secondo/terzo mercoledì di ogni mese. Le tappe si svolgeranno infrasettimanalmente la sera (inizio ore 20:00) presso la sede dell'Associazione Pauperwave in Rovereto, via Benacense nr. 33. Ogni tappa della nuova lega sarà valevole per il campionato cittadino rovereto 2024.
2. Regole di gioco.
Le tappe si svolgeranno con le regole: REL REGULAR, non vi è l’obbligo per i giocatori, di fornire la lista del proprio mazzo (o decklist) su foglio A4 all'iscrizione del torneo, tuttavia i primi quattro classificati faranno pervenire al referente la loro lista per la pubblicazione sulla pagina Facebook. Ogni singola tappa sarà strutturata su 4 turni di svizzera - senza top8 a prescindere dal numero di partecipanti. Sarà possibile utilizzare fino ad un massimo di 15 proxy, tra side e main, necessariamente stampate a colori.
3. Contributo tappa.
Per partecipare alle tappe sarà necessario versare un contributo di 10€ oppure 3 booster draft/play di edizione, in caso non le abbiate sarà possibile prenderle in loco. Per ogni tappa 3 booster saranno trattenuto per la finale del campionato cittadino Rovereto 2024.
4. Regolamento & ban list.
Il regolamento seguito da Lega Pauper Trentino Alto Adige è il Regolamento Unificato di Lega Pauper Italia, ovvero quello della Wizard da quando il formato è sanzionato.
5. Assegnazione punteggio.
Tutti i punti totalizzati nelle migliori 6 (sei) tappe da ogni giocatore formeranno la classifica generale della Lega e il sistema punti adottato è il seguente: ogni giocatore totalizza il proprio punteggio in base alla partite vinta/patta/persa, ovvero 3 punti per vittoria, 0 punti per sconfitta e 1 per pareggio, pertanto il punteggio di ogni giocatore sarà la somma, al termine della svizzera, del punteggio derivante dall'andamento del singolo torneo. Ogni tappa darà un bonus di +1 punto di partecipazione che andrà sommato ai punti della singola tappa fatti dal giocatore.
6. Assegnazione bye Paupergeddon.
Lega pauper TAA è affiliata a Lega Pauper Italia e quindi, raggiungendo una delle fasce previste (Fascia 1: leghe che presentano un numero medio di giocatori pari a 16 - Fascia 2: leghe che presentano un numero medio di giocatori pari o superiore a 26) e partecipando alla lega sarà possibile vincere il bye al PAUPERGEDDON MILANO 2025.
7. Assegnazione premi classifica finale.
Nel caso ci siano più giocatori PARIMERITO sarà più alto in classifica colui che ha ottenuto il punteggio maggiore in singola tappa, successivamente colui che ha totalizzato il rating più alto derivante dalla somma delle 6 (sei) migliori tappe. A termine della lega la top8 giocherà un evento a parte per stabilire il vincitore del bye PAUPERGEDDON MILANO 2025 (qualora si fosse raggiunto l'obiettivo di fascia), un ticket gratuito per il PAUPERGEDDON MILANO 2025 e dividere i premi raccolti durante tutta la lega.
8. Regola del Campione
Nel caso in cui un giocatore classificatosi nella top8 non possa partecipare alla finale avrà la possibilità di farsi sostituire da un “Campione”, ovvero scegliere un altro giocatore della classifica di lega (non componente della top8) che lo rappresenterà nella finale.
9. Gruppo WhatsApp
Il gruppo WhatsApp ha la finalità di organizzare al meglio la partecipazione ai singoli eventi della Lega, per tale motivo è cosa gradita segnalare la propria partecipazione (anche in senso negativo) agli eventi, almeno la settimana prima dello svolgimento. Sul gruppo è possibile richiedere in prestito oppure proporre in vendita carte pauper. Non è permesso l'uso di linguaggi scurrili e in particolar modo offendere gli altri partecipanti della chat, pena esclusione dalla medesima.
10. Coordinatori e responsabili.
L’attività di coordinamento della Lega Pauper Trentino Alto-Adige è svolta dall staff di Pauperwave (Nicola Cordeschi) che sono i coordinatori regionali della stessa. Il coordinatore regionale può apportare modifiche al regolamento in qualsiasi momento in linea con il regolamento di Lega Pauper Italia.