05/07/2019
Ciao a tutti,
da appassionato di musica trance dopo la triste dipartita di timb radio non potevo non continuare il mio podcast mensile "Connection" dove metto insieme alcuni dei migliori pezzi uplifting trance e techtrance del periodo o remix di pezzi di qualche anno fa. Il mio programma continua ogni prima domenica di ogni mese con la nuova radio Illogic Radio, webradio italiana nata principalmente dalla mente dell'amico trancer Mehdiy.
Vi assicuro che è una radio che merita molta attenzione, ha bisogno ovviamente del supporto di tutti noi trancer per crescere e per poter arrivare a creare anche eventi collegati, come lo è stato il 22 giugno alla festa della musica a Brescia con il primo evento con Illogic Radio.
Diffondere o comunque mantenere viva la musica trance (con le sue varie sfaccettature) in italia è molto difficile, è un tipo di genere che non gode di attenzione nel nostro paese, ritenuto un genere troppo picchiato,tamarro,da drogati,da rave party illegali,non adatto al mainstream attuale e tante altre cazzate continuamente propinate da ignoranti o da chi ha l'interesse di far andare avanti sempre i soliti generi commerciali, senza dare alla gente la possibilità di scegliere o di avere eventi e radio con più offerte musicali.
Da qualche anno personalmente sto portando avanti anche un progetto parallelo con generi differenti (house,techhouse,funky) perchè più proponibili nel nostro panorama musicale e più congegnali al percussionista che mi affianca nelle varie serate.Con questo non vuol dire che abbia cambiato genere preferito o abbia tradito la trance. La trance rimane e rimarrà il mio genere ballabile preferito, quello che mi emoziona di più, quello che negli eventi non posso non ascoltare,quel genere che io se possibile menzionerò sempre. Il mio animo è trance, aldilà del percorso musicale da dj che intraprenderò nelle varie serate in giro per la provincia veronese.
Chiaro che sarà complicato poter suonare musica trance live ad un evento,ma proporre un podcast mensile deve essere motivo di soddisfazione, soprattutto considerando il fatto che la trance seppur non seguita in italia all'estero ha moltissimi appassionati e una webradio arriva in tutto il mondo.
Con questo termino questa riflessione e puntualizzazione rinnovandovi l'appuntamento con il mio podcast "Connection Podcast" in programma domenica 7 luglio alle 23:00.