15/05/2023
Se sei vicino ai sessanta, leggi qui, è tutto vero.
1) È ora di usare i soldi che hai risparmiato per tutta la tua vita. Usarli per te, non per far star bene quelli che non conoscono i sacrifici che hai fatto per averli, solitamente persone che non sono nemmeno della famiglia: generi e nuore!! Ricordati che non c'è niente di più pericoloso di un genero con nuove idee di affari. Attenzione: non è il momento per fare investimenti, ti porteranno solo angoscia e questo periodo dovresti viverlo in pace e tranquillità.
2) Smetti di preoccuparti della situazione finanziaria dei figli e dei nipoti; non ti sentire in colpa quando spendi i tuoi soldi per te stessa. Ora, hanno loro la responsabilità.
3) Non devi sostenere nessuno della tua famiglia; sii un po' egoista. Conduci una vita sana, senza grandi sforzi fisici. Fai ginnastica moderata e festeggia ogni giorno.
4) Acquista sempre il meglio, alla fine lo fai per te. Ricordati che in questo periodo, il tuo obiettivo chiave è spendere i soldi per te stessa, per i tuoi gusti e capricci. Da morti, i soldi generano solo odio e rancore.
5) Non dare peso a nulla. Nella vita tutto passa, sia i bei momenti che devono essere ricordati, sia quelli brutti che devono essere rapidamente dimenticati.
6) Indipendente dall'età, mantieni vivo l'amore sempre.
7) Fai un bagno quotidiano; sii vanitosa, vai spesso al parrucchiere, fatti le unghie, vai dal dermatologo, dal dentista e usa profumi e creme con moderazione. Visto che adesso non sei più all’apice della tua forma fisica, almeno sii curata sotto ogni aspetto.
8) Non provare ad essere molto moderna, cerca di essere classica. È triste vedere persone di una certa età con acconciature e vestiti fatti per i ragazzi.
9) Leggi libri e giornali, senti la radio, guarda buoni programmi in tv, usa internet, invia e rispondi alle mail, chiama gli amici. Rimani sempre aggiornata.
10) Rispetta l'opinione dei giovani, anche se a volte possono sbagliare.
11) Non usare mai l'espressione "ai miei tempi", perché il tuo tempo è oggi.
12) Non cadere nella tentazione di vivere con i figli o nipoti anche se ogni tanto puoi andare qualche giorno a trovarli come ospite. Prendi piuttosto una colf che ti accompagni e ti aiuti con i compiti della casa ma solo se senti il bisogno di essere aiutata.
13) Coltiva un "hobby" come viaggiare, camminare, cucinare, leggere, ballare, allevare un gatto, un cucciolo, prenderti cura delle piante, giocare a carte, a golf, usare internet, dipingere, fare la volontaria o collezionare qualcosa. Fai quello che ti piace e ciò che le tue risorse economiche te lo permettono.
14) Accetta tutti gli inviti ai battesimi, lauree, compleanni, matrimoni, conferenze. Visita musei, vai in campagna. L'importante è uscire di casa per un po'. Ma non devi rimanere male quando non ti invitano perché a volte non si può. Sicuramente, quando eri giovane, non invitavi i tuoi genitori sempre.
15) Parla poco e ascolta di più perché la tua vita e il tuo passato interessano solo a te stessa. Se qualcuno ti chiede queste cose, sii breve e cerca di parlare di cose belle e piacevoli. Non ti pentire mai di nulla. Parla con un tono basso e con cortesia. Non criticare nulla, accetta le situazioni così come sono. Tutto è passeggero. Ricorda che presto tornerai a casa tua e alla tua routine.
16) I dolori e i disagi saranno sempre presenti, non li rendere peggiori di quello che sono parlando di loro. Provate a svalutarli. Alla fine, interessano solo a te, sono problemi tuoi e dei tuoi medici.
17) Non essere troppo religiosa ora da vecchia, pregando e implorando tutto il tempo come una fanatica.
18) Ridi, ridi molto, ridi di tutto, sei una fortunata, hai avuto una lunga vita e la morte sarà solo una nuova tappa incerta, così come è stata incerta tutta la tua vita.
19) Se qualcuno ti dice che ora non fai più nulla di importante, non ti preoccupare. Le cose più importanti sono già state fatte e la tua storia, bella o br**ta, è già stata scritta.
20) Non mollare. C' è ancora fuoco nella tua anima, c'è ancora vita nei tuoi sogni, perché ogni giorno è un nuovo inizio, perché questo è il momento migliore per vivere e goderti la vita.
Web -