DJ Nicola Frongia

  • Home
  • DJ Nicola Frongia

DJ Nicola Frongia DJ set in:
Locali,Pub,Discoteche,Feste Private. Contatti: [email protected]

Benvenuto sulla mia pagina Facebook, quella che segue è la mia piccola, ma interessante storia su come mi sono appassionato alla musica e come sono diventato quello che sono ora. Mi chiamo Nicola Frongia, sono un ragazzo di 19 anni, attualmente faccio il Deejay e studio chitarra Pop alla S.P.G.I di Assemini (CA). La musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, all’età di 6 anni, in

fatti, presi la prima lezione di chitarra classica, mi ricordo ancora come se fosse ieri che quando terminò, io non volevo andare via, sarei rimasto ore e ore a imparare. Con il passare degli anni ho capito che forse la musica classica non era ciò per cui avrei voluto formarmi e specializzarmi, fu così che nel 2012 mi interessai parecchio alla chitarra elettrica, iniziai a conoscere i musicisti che avevano fatto la storia di questo strumento e non solo, da lì a poco decisi di continuare a studiare musica con questo strumento. La musica Dance e il mondo della notte

Studiare musica mi rendeva felice, era tutto ciò che il me dodicenne voleva fare, ma era come se mancasse qualcosa; successe tutto in un negozio di strumenti musicali, vidi un dipendente che si divertiva adoperando una mini console per DJ, inutile dire che rimasi più che affascinato, fu amore a prima vista, volevo diventare un DJ. Per diventare un DJ ovviamente, oltre alla passione per la musica, mi occorreva una console per mettere i dischi e trasformare letteralmente il salotto di casa in una discoteca. Il mio primo controller fu il MixTrackPro II della Numark, e non passò molto tempo dall’imparare le funzioni base e i vari comandi. Le prime feste private

Dopo un’estate intera passata tra chitarra e console, venni invitato ad una festa privata che stavano organizzando i miei amici, era la mia occasione per mettere a frutto tutto ciò che avevo imparato fino ad allora, mi proposi per mettere la musica e furono d’accordo. Quella fu solo una delle tante feste private dove mi travestii per le prime volte da DJ, era bello sapere che la gente si divertiva anche per merito tuo, iniziava a piacermi parecchio questa cosa del Disk Jockey. Deejay per il pubblico

La prima serata aperta al pubblico, la feci tre anni fa, nel 2017, in un locale del mio paese, inutile dire che pur essendo una serata molto “piccola” ero tesissimo e molto in ansia, ma per fortuna andò tutto bene e da lì a poco iniziò una sorta di collaborazione stretta con questo Pub dove avevo la possibilità di esibirmi anche 3 volte al mese. Nell’estate di quell’anno ebbi anche la possibilità di esibirmi al ballo studentesco organizzato da tutte le scuole della provincia, una grossa opportunità che mi venne data. Sono passati più di tre anni da quelle prime serate, in mezzo ci sono stati e ci sono tutt’ora tanti locali che mi danno dato la possibilità di esibirmi, quest’anno inoltre è stato un anno abbastanza particolare perché grazie alla fiducia del Positive + Group, un’organizzazione di eventi del Sud Sardegna, sono diventato loro resident nel tempio della musica dance in Sardegna: il Biggest. Il bello di fare il Deejay è questo, il contatto con la gente, la possibilità di conoscere nuove persone, la possibilità di rendere la gente felice grazie ad un disco, o grazie ad una parola. Il mio viaggio è appena iniziato, se vuoi percorrerlo insieme a me non ti resta che seguirmi e rimanere aggiornato su tutte le mie esperienze ! 🎧❤️ Disponibile per DJ set in:
Locali
Pub
Discoteche
Feste Private
Contatti:
[email protected]

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when DJ Nicola Frongia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to DJ Nicola Frongia:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

Chi sono...

Benvenuto sulla mia pagina Facebook, quella che segue è la mia piccola, ma interessante storia su come mi sono appassionato alla musica e come sono diventato quello che sono ora.

Mi chiamo Nicola Frongia, sono un ragazzo di 19 anni, attualmente faccio il Deejay e studio chitarra Pop alla S.P.G.I di Assemini (CA).

La musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, all’età di 6 anni, infatti, presi la prima lezione di chitarra classica, mi ricordo ancora come se fosse ieri che quando terminò, io non volevo andare via, sarei rimasto ore e ore a imparare. Con il passare degli anni ho capito che forse la musica classica non era ciò per cui avrei voluto formarmi e specializzarmi, fu così che nel 2012 mi interessai parecchio alla chitarra elettrica, iniziai a conoscere i musicisti che avevano fatto la storia di questo strumento e non solo, da lì a poco decisi di continuare a studiare musica con questo strumento.

Studiare musica mi rendeva felice, era tutto ciò che il me dodicenne voleva fare, ma era come se mancasse qualcosa; successe tutto in un negozio di strumenti musicali, vidi un dipendente che si divertiva adoperando una mini console per DJ, inutile dire che rimasi più che affascinato, fu amore a prima vista, volevo diventare un DJ.