24/09/2022
Obtorto collo siamo costretti a ritornare a scrivere nei confronti di un soggetto che pensavamo fosse caduto nell'oblio dopo tutte le denunce e gli esposti contro di noi, visto che gli stessi non avevano sortito alcun effetto o alcuna conseguenza nefasta da lui implicitamente prospettata...
Ed invece è tornato, puntuale come un orologio svizzero, a vantarsi di presunti successi legali, sottacendo le risultanze di tutte le sue accuse a questa associazione, che dopo sei anni hanno portato al nulla eterno (a quando le scuse Sindaco???).
Naturalmente racconta le cose a modo suo... stile: qua vinciamo, qua perdete...
Ci fa innanzitutto specie che si sollazzi di una vittoria civilistico-amministrativa di una partecipata contro un'associazione del Paese, che naturalmente a lui non piace perché non si è mai piegata ai suoi diktat da direttore generale...
Se in Italia dovessimo gioire e piangere di "presunte" vittorie in campo civilistico ed amministrativo, allora sarebbe un turbillon quotidiano di emozioni... e dovremmo stare anche qui a discutere di quante sconfitte sono state registrate in questi 4 anni dall'Ente che dirige... ma non lo faremo, non ci compete.
Veniamo ora ai soliti "non detto" che il Bochicchio chiaramente non racconta...
Trattasi innanzitutto di una causa, ripetiamo civilistica, del valore di 6.400 euro... e non di 15.000 come vuole far credere lui (il resto è costo della giustizia e dei legali che non capiamo cosa interessino al Sindaco, se non per pompare l'evento).
La sentenza esprime un giudizio su una inadempienza contrattuale... che noi abbiamo negato in ogni modo, soprattutto nel quantum, senza riuscire a convincere questo Giudice... ma su cui abbiamo scritto pagine e pagine di considerazioni che, per chi vuole, forniremo... giusto per far capire di quanto "poco... poco... poco" stia parlando un Sindaco di una collettività... Siamo fiduciosi quindi di convincere un altro Giudice.
E si, perché altra grave omissione del Bochicchio è che costui sostenga che sia stato messo un punto alla questione, sottacendo che, anche nella giustizia civilistica, come dovrebbe sapere, esiste l'appello, a cui noi faremo naturalmente ricorso perché riteniamo la sentenza iniqua e non corretta in vari passaggi, pur chiaramente rispettandola. Quindi, gentile Bochicchio, dissentiamo dai suoi concetti di "punto" e di "conclusione".
Quindi, cortese Bochicchio, confidiamo in un suo nuovo intervento chiarificatore sull'argomento... ma se non lo fà la perdoniamo lo stesso; piuttosto, saremmo interessati a che, con altrettanta puntualità, facesse alla collettività un resoconto degli esposti prodotti nel tempo contro la Pro Loco (che evidentemente vede come un nemico) per far capire quanto astio ha contro questa associazione e quanto da lei raccontato abbia convinto NESSUNO !!!
Buona fortuna Sindaco...