06/07/2021
MUSIVUM: TESSERE DI MAESTRIA
_____________________________
Torno a scrivere un post e lo faccio volentieri per un progetto di che non conoscevo e che mi è stato raccontato da .zeni54 . Il progetto si intitola MUSIVUM e vi invito ad approfondirlo sul sito e sui social di Ecco le mie riflessioni…
______________________________
GEWÜRZTRAMINER TRENTINO DOC SUPERIORE 2018 - 4500 bottiglie.
Paglierino intenso. Litchi, rosa, spezie, frutta gialla matura. Al palato buon equilibrio tra energia e opulenza. Spiccatamente aromatico in ogni sua fase, anche nel finale caldo.
MÜLLER THURGAU TRENTINO DOC SUPERIORE “CEMBRA” 2017 - 3250 bottiglie.
Paglierino dai riflessi verdi. Erbe di montagna, fiori e frutta di colore bianco. Imperante nella sua acidità agrumata lascia un finale asciutto, speziato e pietroso.
PINOT GRIGIO TRENTINO DOC SUPERIORE “VICINIA” 2016 - 4508 bottiglie.
Paglierino tendente al dorato. Estremamente articolato al naso: frutta bianca, agrumi, fiori essiccati, note mielate. Al palato è dinamico, complesso e pieno di polpa. Finale lungo e salato. Il miglior assaggio dei 4 per quanto mi riguarda.
CHARDONNAY ALTO ADIGE DOC 2016 - 3350 bottiglie.
Oro liquido. Seducente: cedro candito, frutta tropicale, spezie orientali, miele d’acacia, pepe bianco, ginger. In bocca ricco, setoso, avvolgente e nel contempo dinamico e succoso. Finale leggermente ammandorlato.