Awanawaack

Awanawaack Awanawaack
First italian Waacking Company

-YouTube: https://goo.gl/LktYK2
-Instagram: https://goo.g

“Le performance scandiscono le identità, piegano il tempo, rimodellano e adornano il corpo, raccontano storie.Il waackin...
21/11/2022

“Le performance scandiscono le identità, piegano il tempo, rimodellano e adornano il corpo, raccontano storie.

Il waacking è la mia storia, la mia vita, il mio abito.

Ho percorso strade impervie alla ricerca del mio essere, travestendomi di "normalità" tra il bigottismo e l'ipocrisia di un genere che non mi apparteneva.

Il waacking mi ha educato al genere, offrendomi configurazioni inedite di me stesso, di coabitazione. Ha saputo valorizzare le diverse esistenze, restituendomi il vero me, così come sono, senza voler essere altro.

Awanawaack è la mia casa, la mia famiglia, il mio rifugio. In loro e con loro ho sperimentato la cultura dell'accoglienza, della fratellanza, dell'amicizia. Nella musica, nel ballo, nel waacking, viviamo l'essenza della nostra identità.”


📷

"Awanawaack è stata la continua scoperta di un mondo di cui non avrei mai pensato fare parte per tutto questo tempo. Nel...
18/11/2022

"Awanawaack è stata la continua scoperta di un mondo di cui non avrei mai pensato fare parte per tutto questo tempo.

Nel cercare informazioni mi sono imbattutto in loro e in quello che è stato l'inizio di un viaggio che sto ancora percorrendo e attraverso il quale ho potuto capirmi meglio ma sopratutto esprimermi, in tutte le mie sfumature, scoprendo lati di me che aspettavano silenti nelle viscere della mia persona.

Awanawaack ha creduto e visto qualcosa in me e io in loro sin dal principio, dandomi la possibilità di crescere insieme fianco a fianco come compagno, amico e fratello, verso un obbiettivo comune che è alla base di tutto e che tiene saldo il rapporto nonostante qualunque cosa.

Awanawaack è intersezionale,
è uguaglianza e personalità,
creatività e artisticità.
È individualità collettiva,
contemporanea e fluida,
espressione libera.
Awanawaack è casa; anche quando non sei a casa."
logic

📷

“Da sempre ho avuto la sensazione di avere degli aspetti femminili, o meglio, una sorta di componente androgina, che coe...
17/11/2022

“Da sempre ho avuto la sensazione di avere degli aspetti femminili, o meglio, una sorta di componente androgina, che coesistesse con il mio essere.
Durante il mio percorso artistico, ho toccato tante danze e vissuto molte realtà, attraverso le quali ho imparato a conoscere meglio me stesso. Solo grazie ad Awanawaack ed al Waacking sono però riuscito a scoprire il valore dell’autenticità nella propria danza quando ci si racconta senza filtri:
Awanawaack mi ha aiutato a trovare un equilibrio tra questi due aspetti e ad accettare l’idea che entrambi potessero coesistere assieme all’interno della mia danza. E quindi, se è proprio questo ciò che sento di essere, perché non essere fiero di raccontarlo?
Grazie Awanawaack ✨”


📷

“Sono sempre stata una ragazza riservata, ed è spesso difficile per me trasmettere ciò che veramente provo e penso. Ma n...
16/11/2022

“Sono sempre stata una ragazza riservata, ed è spesso difficile per me trasmettere ciò che veramente provo e penso. Ma nel momento in cui ho scoperto il waacking mi è sembrato di aver trovato il linguaggio che più di tutti gli altri poteva aiutarmi ad essere me stessa, senza limiti.
Awanawaack è arrivato inaspettatamente, ma ha avuto da subito un grandissimo impatto su di me e sulla mia danza. Mi ha dato quella spinta in più per credere nelle mie capacità e nella mia forza. È stata come un vocabolario che mi ha fornito nuove e diverse parole per comunicare ed esprimere a tutti la mia personalità, e per questo ne sarò sempre grata.”


📷

“Non mi sono mai soffermata a pensare a fondo a cosa rappresenti per me Awanawaack. Nel corso di questi 11 anni il valor...
26/10/2022

“Non mi sono mai soffermata a pensare a fondo a cosa rappresenti per me Awanawaack.

Nel corso di questi 11 anni il valore che ha nella mia vita ha attraversato diverse forme. Non sempre belle, delle volte è stato anche qualcosa con cui dover fare conti, qualcosa con cui doversi scontrare per crescere.

Quando Annalisa e Sarah hanno creato Awanawaack e mi hanno chiesto di farne parte hanno teso una grossa mano alla ragazza di provincia che tentava in ogni modo di evadere da un contesto ottuso e fascista.
Ero diversa, la mia vena ironica non mi faceva stare poi così sulle p***e alle persone, ma comunque io in quella provincia, in mezzo a quelle persone, non centravo niente.

Da lì la scoperta quotidiana del Waacking.

Condividerlo era bello ma rappresentarlo dovunque era la nostra missione.
Ero la più piccola, per un lungo periodo ho osservato ascoltato appreso, posso dire, tutto.
Dopo è arrivato il momento di avere più spazio per me all’interno di questa realtà e ho iniziato a coltivare la mia creatività mettendola in gioco e realizzando idee con loro.

Oggi rappresento Awanawaack con orgoglio e mi piace tendere quella mano che ho ricevuto io e che mi ha cambiato la vita, ad altrə giovani ballerinə che hanno bisogno di salvarsi dalla mediocrità.

Ci sarebbero tante altre cose da dire ma mi fermo a questo spaccato, la me di adesso la conoscete, forse la me di 11 anni fa in pochi.”


📸

“Danzo da sempre.Lo studio di più stili così differenti tra loro mi ha dato tanto ma sentivo ancora la mancanza di qualc...
24/10/2022

“Danzo da sempre.
Lo studio di più stili così differenti tra loro mi ha dato tanto ma sentivo ancora la mancanza di qualcosa, non mi sentivo soddisfatta.

Ho conosciuto il waacking contemporaneamente agli Awanawaack.
Sono stati fondamentali per la mia crescita perché mi hanno incoraggiato a lasciarmi andare.

Col tempo ho capito di essere libera da schemi, libera dai pregiudizi.
Ho iniziato a valorizzare la mia danza in base alla mia sensualità, al mio carattere focoso e la mia personalità drammatica.

Awanawaack fa parte della mia storia perché ancor prima di farne parte come membro è stato il mio ‘Libro guida’.
ogni parola, ogni lezione passata è ben fissata alla mia memoria.

Mi sento fortunata e immensamente grata.”

📸

“A come Awanawaack. A come Abbraccio. Sarà che amo giocare con le parole e credo nel caso, ma l'Abbraccio di Awanawaack ...
21/10/2022

“A come Awanawaack.
A come Abbraccio.

Sarà che amo giocare con le parole e credo nel caso, ma l'Abbraccio di Awanawaack è arrivato precisamente al momento giusto per sollevarmi dai dolori di un'anima stanca e supportare il mio giovane potenziale.

Un Abbraccio umano, un Abbraccio artistico, un Abbraccio magico.
Un Abbraccio che mi sta insegnando ad Abbracciarmi, ad Accettarmi, ad Amarmi...Artisticamente e non.

Quante "A",no? Sarà un caso ma la lettera A si trova all'inizio dell'Alfabeto, come Awanawaack rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo di vita.”


📸

“ A partire dal 2008/2009 si è creato terreno fertile per inserire la danza WAACKING all’interno dei grandi eventi di St...
19/10/2022

“ A partire dal 2008/2009 si è creato terreno fertile per inserire la danza WAACKING all’interno dei grandi eventi di Street dance diversificata, il cui potenziale all’inizio si è espresso in maniera parziale, visto come contrapposto a danze considerate ‘’mascoline’’ in un ambiente prettamente maschile eteronormativo.

ho vissuto tutto questo sulla mia pelle, avendo molti pochi strumenti mentali per difendermi dalla danza di genere.

Ho subito associato questo stile come espressione di femminilità forte, per potermi naturalmente affermare e contrapporre alla mascolinità dominante.
O sei una suora o sei una pu***na

Il processo mentale di crescita è stato lungo e personale : solo attraverso la competenza, l’esperienza e la consapevolezza, gli aggettivi con cui si definiva il waacking associati all’ambito della femminilità sono piano piano per me passati all’ambito dell’ INDIVIDUALITÀ.

La danza di genere è uno stigma mentale fatto di preconcetti, di cui molte persone sono vittime inconsapevoli.

Ci viene insegnato che dobbiamo avere determinate caratteristiche per poterci approcciare a questa o a quella danza.
Ci viene fatto capire a cosa siamo portat*, ma non quello che realmente ci realizzerebbe.

Il mio waacking è la mia conquista.
Awanawaack è una conquista.

Sapere la storia di quello che fai, il perché quel passo ha una giustificazione sociale, conoscere la musica, aver fatto esperienza personale con i pionieri : questa è la cascata ghiacciata che hanno scalato i Waackers europei.

Io ho questo tesoro, è la mia bandiera contro la danza di genere che ci ha relegato per anni a danzatori di serie B.

Oggi questi discorsi sono molto più attuali e comprensibili, ma è stato molto diverso vivere l’emancipazione di ciò che si fa attraverso la propria pelle.

Il waacking mi ha salvato dalle etichette e nonostante esiste ormai un circuito indipendente legato a questo stile, sono ancora troppo poche le estetiche e i generi che si approcciano, non è ancora una danza inclusiva al 100 per cento.

La libertà totale che il waacking porta con se ha ancora molte battaglie da vincere.”


📸

“Questo scatto rappresenta per me il binomio della mia artisticità. Sospesa come una bilancia che scandisce i miei attim...
18/10/2022

“Questo scatto rappresenta per me il binomio della mia artisticità.
Sospesa come una bilancia che scandisce i miei attimi di leggerezza e quelli di pesantezza.

Ricerco spesso l’equilibrio, seguita dalla vaga inquietudine di non essere mai abbastanza, la mia insicurezza è parte di me e a volte la combatto, altre la accolgo.
Questa stessa insicurezza però mi ha spronata a progredire, a mettermi in gioco e cercare il mio equilibrio personale. Durante questo viaggio sono usciti aspetti della mia persona che amo moltissimo.

Ora, arricchire la mia anima è diventata una consapevole buona abitudine. Crescendo ho capito che se aiuto questo lato a tenersi rigoglioso, facendomi quindi ispirare, so che inevitabilmente influenzerà anche la mia danza, il mio linguaggio espressivo, il mio gusto e la mia coscienza critica.

Elogio quindi la mia vulnerabilità, il mio lato sognatore convinta di poter stimolare Awanawaack, soprattutto attraverso altri canali.
Molti di loro mi hanno vista crescere, forse l’avevano già capita, ma il supporto e la fiducia che mi hanno dimostrato affinché io coltivassi la mia singolarità ha reso il percorso ancora più prezioso.”


📸

“Ero persa. Ero frustata. Cosa sbaglio? Cosa non va in quello che faccio? Ero così annoiata dalla mia danza quando balla...
16/10/2022

“Ero persa.
Ero frustata.
Cosa sbaglio? Cosa non va in quello che faccio?
Ero così annoiata dalla mia danza quando ballavo Waacking da non tollerare più i miei stessi allenamenti. Ho dovuto prendere una pausa di riflessione.

Poi sono arrivati loro.
Gli Awana People.

Mi hanno lanciato un salvagente a cui ho deciso di aggrapparmi. Direi una delle migliori scelte che potessi fare. Sono stata catapultata in un ambiente in cui ogni idea ha un suo valore e importanza. Sempre. Non ci sono paletti, giudizi o imposizioni.

Bum, il mio lato creativo è letteralmente esploso. D’un tratto sono di nuovo bambina, quando dipingevo accanto a papà. Creavamo repliche dei quadri di Gaugin.

Ora mi sento salda a terra, sto costruendo la mia identità artistica.
Ora ho un miliardo di idee al giorno e sono tutte pazzesche.

Senza filtri.
Senza giudizi.
Senza scatole chiuse”


📸

Dove se non in uno dei nostri posti preferiti al mondo? Finalmente riuniti sopra il palcoscenico, il luogo che ci ospita...
18/08/2022

Dove se non in uno dei nostri posti preferiti al mondo?
Finalmente riuniti sopra il palcoscenico, il luogo che ci ospita e che trasforma le nostre idee in realtà ✨

Foto

Messaggeri disco animati dall’iconica anima di Raffaella, consegnamo amore  da Trieste in giù. Oggi vi presentiamo i rub...
07/07/2022

Messaggeri disco animati dall’iconica anima di Raffaella, consegnamo amore da Trieste in giù.

Oggi vi presentiamo i rubacuori delle piste Marta s*x bomb Kevin viso d’angelo e Cha Cha gonna esuberante. 🪩🪩🪩

Foto

Cha Cha directing the company during 10 years Awanawaack’s project📸
12/06/2022

Cha Cha directing the company during 10 years Awanawaack’s project

📸

Trovarci in una stessa sala per noi è sempre stato un grande privilegio. La nostra dislocazione geografica non ci permet...
29/04/2022

Trovarci in una stessa sala per noi è sempre stato un grande privilegio.

La nostra dislocazione geografica non ci permette di viverci artisticamente come vorremmo, ma è anche quello che ci permette di riversare, all’interno del processo creativo, esperienze totalmente diverse legate a realtà differenti.

La nostra identità come gruppo è simbolicamente rappresentata da questo faro.
È qualcosa che andiamo sempre a ricercare e far emergere quando ci troviamo ad ideare le nostre produzioni. Cerchiamo sempre una congruenza che riporti il più possibile alla luce quello che riteniamo essere la nostra forza: l’essere ognuno diverso.

📸
📍

Awanawaack si racconta: ‘’Il potere del trio’’Awanawaack ha sempre scelto con molta cura i suoi membri. Non c’è mai stat...
21/04/2022

Awanawaack si racconta:
‘’Il potere del trio’’
Awanawaack ha sempre scelto con molta cura i suoi membri. Non c’è mai stata fretta e in qualche modo ci siamo sempre scelti un po’ a vicenda come se fosse già scritto nel destino

Il piccolo chillin era un cucciolo indifeso ma già dentro ruggiva il leone napoletano.
Una decina di anni fa c’era molta diffidenza verso chi non si conosceva bene e vari pregiudizi legati alle realtà di appartenenza

Questo ha solo un po’ rallentato chi era Awanawaack dalla nascita

Ed in un piccolo parcheggio di roma, sudati dopo le lezioni, abbiamo scritto su un fogliettino:
Vuoi entrare in Awanawaack?

Il resto è storia


📸
📍

Il “Dietro le quinte” di Awanawaack. Con questo shooting fatto in occasione del nostro decimo anno abbiamo deciso di rac...
17/03/2022

Il “Dietro le quinte” di Awanawaack.

Con questo shooting fatto in occasione del nostro decimo anno abbiamo deciso di raccontare alcuni retroscena della nostra compagnia.

Il termine crew lo abbiamo abbandonato da tempo.

Sentiamo che quello che può maggiormente rappresentarci è la parola compagnia proprio perché il modo di intendere la nostra unione lo sentiamo essere sempre più vicino ad un’idea di compagnia e sempre più distante da meccanismi di Crew legati alla Street dance.

Tra noi funziona così.
Abbiamo una chat di whatsapp che è il fulcro di tutte le nostre conversazioni, è li che nascono idee, che si condividono momenti belli, brutti e si fa anche del gossip selvaggio.

La nostra dislocazione geografica non facilita mai la gestione dei nostri incontri infatti ogni volta che ci vediamo c’è sempre una scaletta molto serrata delle cose da fare.

Ci ispiriamo artisticamente l’un l’altro, ci confrontiamo, litighiamo e scherziamo per le cose più profonde e più stupide… e per quanto passiamo giornate intere a contatto 24ore su 24 ce ne andiamo sempre con la sensazione che ci sia stato troppo poco tempo per stare insieme.

📸

28/02/2022

Arriva un momento in cui certe connessioni hanno bisogno di essere più vere, autentiche, sincere.

La nostra forza è, e sempre sarà l’unione di forti personalità, l’un* ad arricchire l’altr* ed è per questo che Awanawaack e Veronica si sono scelti per condividere con noi il suo percorso, per arricchirci ed arricchirsi.

Benvenuta Real Awanawaack 🦄💘🦋

Arriva un momento in cui certe connessioni hanno bisogno di essere più vere, autentiche, sincere. La nostra forza è, e s...
28/02/2022

Arriva un momento in cui certe connessioni hanno bisogno di essere più vere, autentiche, sincere.

La nostra forza è, e sempre sarà l’unione di forti personalità, l’un* ad arricchire l’altr* ed è per questo che Awanawaack e Veronica si sono scelti per condividere il loro percorso, per arricchirci ed arricchirsi.

Benvenuta Real Awanawaack 🦄💘🦋

Unposted picture of our last project! Get ready for the new one! 💝
15/12/2021

Unposted picture of our last project! Get ready for the new one! 💝

13/12/2021

10 years together is a big thing.

We’ve gathered together for our 10 years anniversary❤️‍🔥

🚀stay tuned for our new creations

Vi siete già prenotatə per i workshop di questa domenica? ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥
07/12/2021

Vi siete già prenotatə per i workshop di questa domenica? ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥

23/11/2021
💥 AWANAWAACK WORKSHOPS 💥From 2011🎂 Per i nostri primi dieci anni, un pomeriggio dedicato al   : dopo il grande successo ...
23/11/2021

💥 AWANAWAACK WORKSHOPS 💥
From 2011
🎂 Per i nostri primi dieci anni, un pomeriggio dedicato al : dopo il grande successo delle iniziative on line, torniamo alla carica e soprattutto…. Live !!!
🗓 : Domenica 12 Dicembre
⏱: 14:00/17:00
📍:
SCHEDULE
14:00/15:00 : , Movement Research
15:00/16:00 : , Tell a Story
16:00/17:00 : , Body & Groove
💰
1 classe : 15 euro
2 classi : 35 euro
💡 Le classi saranno svolte per un pubblico di livello misto , Waackers in erba è la vostra occasione per 3 nuovi punti di vista ; Waackers esperti avrete pane per i vostri denti
💌 : info e Booking in DM o ad
MAX 20 People

 Awanawaack 💫
10/10/2021

Awanawaack 💫

Welcome to this beautiful soul! Awanawaack ❤️
10/10/2021

Welcome to this beautiful soul!
Awanawaack ❤️

We are super excited to welcome in our company  , a Magical dancer and performer with big heart!Fairy Diva Awanawaack la...
10/10/2021

We are super excited to welcome in our company , a Magical dancer and performer with big heart!

Fairy Diva Awanawaack ladies and gentlemen!
🤩💫💫💫💫

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Awanawaack posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Awanawaack:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share