15/11/2023
Un saluto a chi legge.
Durante la riunione che si é svolta presso la Sala Consiliare di Arcene il 13 Ottobre 2023, alla quale erano state invitate le Associazioni di Arcene, i Gruppi Sportivi, le Attività Commerciali e Artigiane, i Comitati Genitori delle scuole, gli Asili nido e dell’infanzia, la Parrocchia e l’Oratorio e tutte le persone interessate, erano stati presentati i nostri obiettivi e le nostre proposte per i prossimi eventi che si svolgeranno ad Arcene.
Chi ha partecipato ricorderà che l'intenzione di noi pochi volontari era di costituirci in un Comitato, un comitato che si sarebbe impegnato a realizzare eventi sul territorio di Arcene; per primi in ordine di tempo gli eventi del periodo Natalizio, con il desiderio di proporre momenti e giornate di festa e convivialità con bambini e adulti.
Siamo lieti di comunicarvi che il Comitato é stato costituito e registrato nell’Albo delle Associazioni di Arcene. Ora siamo Comitato Eventi Arcene (C.E.A.).
Il logo è quello che vedete in questa pagina
Quando riceverete inviti e locandine con questo nome e questo logo potrete riconoscerci.
Ci fa piacere ora aggiornarvi in merito alle attività di Natale 2023-2024 che erano state presentate durante la riunione.
La data dell’inaugurazione sarà l’8 di dicembre e il tutto si concluderà il 07 di gennaio del nuovo anno.
> Insieme ad alcune persone di altre Associazioni stiamo lavorando in Piazza Civiltà Contadina per realizzare il Villaggio di Natale.
> Circa 25 signore (le Uncinettine) hanno dedicato il loro tempo giornalmente, per più di un mese e mezzo, per creare quello che per noi é un’ opera d’arte che verrà collocata sempre in Piazza Civiltà Contadina... e non solo.
Di seguito la prima bozza di calendario, facendo presente che fra le diverse proposte illustrate durante la riunione alcune sono state confermate, le altre verranno confermate solo se riusciremo a raccogliere in tempo i fondi necessari.
Mese di Dicembre 2023
Venerdì 08:
Inaugurazione del villaggio con accensione luci, spettacolo musicale con GIADA.
Domenica 10:
Intrattenimento Corpo Musicale Franco Poloni, bancarelle di Hobbisti Arcenesi, offerta di polenta salumi e formaggi, spettacolo musicale con CHIARA, offerta di tranci di pizza a merenda.
Lunedì 11, Martedì 12, Giovedì 14:
Laboratori ragazzi scuola primaria con I BURATTINI DI ROBERTA;
Sabato 16:
Visita al villaggio di Natale dei bambini dell’Ass. TAU.
Domenica 17:
We Run a cura dell’Associazione Podistica.
Arcene On the road che ritorna con un evento di beneficienza a favore del Centro Antiviolenza Rifugio di Ophelia (completamente autofinanziato da Arcene on the road).
Lo Spettacolo di burattini con i BURATTINI DI ROBERTA.
Offerta di polenta salumi e formaggi, bancarelle hobbisti.
Offerta aperitivo con tranci di pizza in serata.
Domenica 24:
Offerta di polenta salumi e formaggi, bancarelle hobbisti. Spettacolo con cabarettisti.
Offerta di tranci di pizza a merenda
Caldarroste , vin brulé e cioccolata saranno offerti sia nella giornata dell’inaugurazione che nelle tre domeniche con gli spettacoli.
Se avete piacere di darci una mano nell’organizzazione, nella preparazione, nel rendervi disponibili durante gli eventi, potete contattare:
Pino De Marco: 3669583844
Stefano Bissa: 3382241394.
Se desiderate offrire un contributo economico, ci potete trovare sabato 18 novembre dalle 18:00 alle 19:00 ed il 19 novembre dalle 08:00 alle 12:00 in Piazza San Michele dove allestiremo un banchetto per la raccolta fondi con torte e piccole realizzazioni delle “Uncinettine”.
Potrai anche contattare il nostro cassiere Stefano Bissa al numero 3382241394, che sarà felice di fornire ricevute e estremi per le donazioni.
Vi terremo aggiornati sui progressi di preparazione e a breve verrà pubblicata una locandina con i dettagli degli eventi confermati.
Nel frattempo vi chiediamo di condividere questo nostro aggiornamento con i vostri contatti che non siamo in grado di raggiungere.
COMITATO EVENTI ARCENE (C.E.A.)